lunedì 6 agosto 2018

Tempesta D'Amore: La quattordicesima stagione sarà senza lieto fine?


La quattordicesima stagione di Tempesta D'Amore sta ormai volgendo al termine nelle puntate tedesche ma alcune illazioni rilasciate da alcuni siti d'oltralpe non lasciano pensare a nulla di buono. 

Le Anticipazioni, seppur vaghe e non confermate, indicano che potrebbe avere luogo una tragedia ad uno dei protagonisti romantici, Alicia o Viktor che di fatto impedirebbe il lieto fine. 

Pare abbastanza difficile credere che una soap che da sempre si basa sul lieto fine, decida, tramite i suoi autori di farne a meno, dando una svolta dark alle vicende ma a questo punto sarà divertente capire come si svolgeranno i fatti e soprattutto chi sarà a morire. Uno dei protagonisti o qualcuno di inaspettato?

45 commenti:

  1. Se fosse davvero così credo che siamo alla frutta!! Io pensavo che la 13 stagione fosse la più brutta in assoluto... Ma vedo che non c'è mai fine al peggio!! Cmq x intuizione credo che morirà Víctor lasciando da sola Alicia.. In effetti se ripensiamo alla sigla iniziale lei alla fine corre libera con Taifun... Paola

    RispondiElimina
  2. Tutto fa pensare che Viktor muoia visto che ritornano le sorelle per un funerale. A meno che sia una finta morte.....la sigla in effetti nel finale non c'è Alicia con Viktor
    Spero vivamente che sia un depistaggio altrimenti che brutto finale
    Pensavo che moriva o Xenia o Christoph

    RispondiElimina
  3. Io credo sia un depistaggio! Infatti penso che Viktor simulerá la sua morte per scampare alla furia di Cristoph! Alicia e Viktor fuggirano liberi di vivere il loro amore! L'unica cosa che mi dispiace ë che non si vedrà il classico matrimonio! Sinceramente era un finale prevedibile, infatti era impossibile che finisse a tarallucci e vino con la benedizione di Cristoph! Daniela M.

    RispondiElimina
  4. Io trovo prematuro parlare del fatto che Viktor morirà o che non assisteremo al matrimonio protagonista. Per quanto riguarda la sigla, il fatto che Alicia alla fine rimanga solo con Taifun, non significa nulla, è un semplice espediente usato per non voler svelare sino all'ultimo chi era il protagonista (anche se era chiaro con da subito che era Viktor). Christoph è completamente fuori di sé quindi non credo ne' che la passi liscia ne' tanto meno lasci liberi i figli di vivere la loro vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo la sigla non è indicativa di nulla, è così per lasciare un dubbio apparente anche se sappiamo che è Viktor il protagonista.
      Quanto alla morte di cui si parla, credo si possa escludere il protagonista, direi che le ipotesi sono 4: Christoph, Xenia, Boris, Gottfried, non in quest'ordine ma diciamo che sono questi quattro.
      Beh i protagonisti rischiano la vita a volte addirittura diverse volte nel corso della stagione, non è una novità, se avviene è anche per mostrare quanto è forte l'amore, se Viktor rischierà, sarà per mostrare l'amore di Alicia verso di lui, cosa che finora abbiamo visto poco e niente.
      Se Christoph resta, quei due in qualche modo se ne libereranno, magari con una specie di scambio riguardo al divorzio o all'annullamento del matrimonio, se sarà lui a morire, ancora meglio per Alicia e Viktor.
      Giò

      Elimina
    2. Al momento Christoph sembra il più papabile, visto che vuole vendicarsi di mezzo hotel e mi pare strano che non faccia un passo falso o che nessuno provi a fermarlo. Per non parlare del fatto che non abbiamo mai avuto un dark man antagonista così spietato, quindi questa volta mi pare difficile che possa finire a tarallucci e vino. Il fatto che le sue due figlie molto probabilmente siano le nuove protagoniste, poi non comporterebbe la permanenza obbligatoria del patriarca, e il fatto che le due siano legate da un'esperienza traumatica avvenuta quando erano piccole non deve per forza essere legata a lui. Nonostante ciò io continuo ad avere paura soprattutto per Boris, nonostante sia al centro della scena con la sua storia con Tobias.

      Elimina
    3. Lo stanno trasformando in una specie di Patrizia decima stagione o mi sbaglio?
      Infatti fin dall'inizio ho sempre pensato al fatto che un vero dark man non lo avevamo mai avuto e lui è parecchio estremo quindi...
      Poi la sua dipartita porterebbe una serie di vantaggi connessi, in primis per la storia protagonista.
      Infatti neppure per me sarebbe indispensabile la sua presenza, anzi ho detto che una sua permanenza diventerebbe ripetitiva, insomma uno già così negativo può peggiorare? Cosa gli manca?
      Si anche Boris è una possibilità, anche perché è il classico personaggio di qualità a cui ne capitano di ogni, insomma David docet...
      Giò

      Elimina
    4. Patrizia era un personaggio scritto male, interpretato peggio; Christoph ha sempre avuto potenziale e Bach è bravo come attore. Però il suo personaggio è legato a doppio filo a questa stagione: il suo odio per Viktor, la sua ossessione per Alicia, una volta usciti di scena loro non vedo (è soprattutto una speranza) cosa debba rimanere a fare. Anche la sua storyline con Boris, è comunque marginale, una volta scoperta la verità sembra che inizierà subito a rovinare la vita al figlio, e non penso che potrà durare molto la cosa.

      Per quanto riguarda David non credo che sia stata la produzione a farlo fuori, più lui a volersene andare.

      Elimina
    5. Anche con la eventuale morte di Boris,TD perderebbe non solo una ma tanti telespettatori! Gli autori si metterebbero una zappa sui piedi! Daniela M.

      Elimina
    6. Concordo sulla differenza iniziale tra Boris e Patrizia. E' per dire che il far diventare Christoph un pazzo è poco compatibile con la descrizione di questo personaggio, con quello che è, insomma è uno freddo, l'ossessione non mi pare faccia parte del suo Dna.
      Allo stesso modo la Patrizia della nona stagione che era soltanto un'avida che voleva i soldi del nonno, nella decima diventa una specie di Barbara sesta stagione. Per me ammazzare Christoph sarebbe una buona soluzione per risolvere i problemi di Viktor e Alicia.
      Si verissimo, il suo personaggio è legato a doppio filo a questa stagione, per questo dico che già nella prossima, se rimanesse, sarebbe ripetitivo.

      Mi riferisco non al dopo David ma al durante: a David nella stagione 12 gliene sono capitate di tutti i colori e non cose positive, dico che anche Boris non è certo fortunato, insomma tenere un segreto come il suo è motivo di dolore e sofferenza, si becca un proiettile, prende una batosta con il tizio che lo ricatta.
      Gli autori a volte con i personaggi sfortunati ci mettono il carico.
      La stessa Ella per quanto insopportabile di carattere, anche per come l'hanno fatto diventare, ne ha avuta di sfortuna.
      Giò

      Elimina
    7. differenza tra Christoph e Patrizia ovviamente

      Elimina
    8. A me per ora sta piacendo molto di più il percorso di Boris che quello di David. David è partito come un personaggio negativo, che dopo poi sia stato sfruttato male, è un altro discorso. Sarà pure stato sfortunato ad innamorarsi di una come Tina e a trovarsi una madre come Beatrice, però non dimentico quello che ha fatto da antagonista. Discorso diverso per Boris che ha vissuto nella paura di essere scoperto per tutta la vita e nonostante i genitori che si ritrova ed essere cresciuto da uno come Christoph, è un buono di cuore, che sembra, nonostante le disavventure vissute, aver trovato un amore vero, che lo ricambi.

      Elimina
    9. Sono due personaggi diversi, per ruolo, per qualità e non ultimo per il fatto che David è nato come negativo come dici tu.
      Dico che indipendentemente da queste distinzioni, si sono ritrovati ad essere sfortunati, certo David è stato antagonista, ma dopo ha avuto una serie di sfighe, non dimentico il fatto che fosse stato cattivo, ma neppure quello che gli è capitato dopo. Certo Boris è un bravo ragazzo fin dal principio, nonostante tutto ha quel fascino tormentato, che per lui deriva da altro.
      Intendo dire che a volte gli autori si fissano con certi personaggi, facendogliene capitare di ogni. Beh l'aver sfruttato male David non è stata una cosa da poco; aveva qualità, se solo l'avessero sfruttato meglio, l'hanno inserito in un triangolo, in cui si vedeva dal principio che gli altri due erano pessimi. David l'ha scontato non poco quello combinato nella 11.
      Altri personaggi sono più "raccomandati".
      Giò

      Elimina
    10. Non ho mai capito perché abbiano inserito David in quell'orribile storyline; gli autori sono fissati con i triangoli amorosi, ma non sono affatto capaci di svilupparli. Per di più al contrario di tutte le altre coppie, David e Tina non sono mai stati realmente insieme, non abbiamo potuto vedere neanche per poche puntate se come copia avrebbero potuto funzionare o meno, quindi non capisco davvero come possano piacere così tanto dal momento che non si sono per nulla sforzati di creare qualcosa di interessante per quei due. Per quanto riguarda Boris la sua storyline non sembra improntata su di un triangolo e spero che rimanga così.

      Elimina
    11. Nemmeno io l'ho mai capito. Secondo me non sono nemmeno capaci di scegliere i tre componenti del triangolo: che David avesse più qualità come personaggio di Tina e Oskar si vedeva, non parliamo poi dello sviluppo. D'altronde anche Martin era superiore rispetto a Kira e Xaver anche se lo stavano un po' "rimbambendo".
      Concordo anche per me è difficile comprendere chi shippa David e Tina, visto che non sono mai stati insieme, però hanno un qualcosa a questi due che coppie ben più importanti non hanno: un figlio.
      Forse è per quello che i fans li hanno sempre voluti insieme - e volendo se Kuhl facesse marcia indietro ci sarebbe pure il modo di riportarlo- però è vero, non ce li hanno neppure mai fatti vedere insieme, l'unica cosa che abbiamo visto e che ha sempre suffragato la mia opinione è che Tina non è mai stata adatta a David.
      Beh Boris fortunatamente non è inserito in un triangolo, la sua situazione è già abbastanza complicata sentimentalmente parlando, si non gli serve il triangolo.
      Giò

      Elimina
    12. La situazione si complica ancora di piu' se ci aggiungi anche il fatto che sia Tobias e Boris sono parecchio rintronati, arrivare a pensare che entrambi siano etero ce ne vuole. Speriamo che l'arrivo di Vivian li faccia svegliare, altrimenti auguri.

      Elimina
    13. Effettivamente è difficile credere che uno dei due farà la prima mossa. All'inizio avrei detto Tobias per esclusione però pure lui....
      Giò

      Elimina
    14. Comunque per citare altri personaggi sfortunati in determinate stagioni basterebbe pensare a tutto quello che passò il povero Johann nella 3, o Charlotte nella 8 e pure in questo pezzo della 14.
      Infatti è tragicomico vedere che tutti si sono preoccupati di William, a me sembra che chi se la sia vista brutta è stata Charlotte, ma forse non sono abbastanza "comprensiva" con William...
      Giò

      Elimina
    15. Boris essendo il suo capo non ha molto margine di manovra, insomma il sogno ad occhi aperti che fa su Tobias quando gli vuole regalare il profumo, rivelando la sua più grande paura, è molto realistico. La cosa assurda però e' che Boris in più occasioni ha flirtato con Tobias in maniera molto esplicita, quindi non capisco come non l'abbia capito e come sia bastato che Romy gli dicesse che Boris è stato con Tina per far crollare le sue poche certezze. Comunque la storia di Romy e Paul non va avanti, sono di un lento con sti due.

      Elimina
    16. Certo che Paul nelle puntate italiane è di un vuoto....
      Pazzesco che sia cambiato tanto. Beh per Boris è l'aspetto più imbarazzante il fatto che sia il suo capo.
      Non succede nulla nelle puntate tedesche tra Paul e Romy?
      Giò

      Elimina
    17. No, da quanto è partito Goran non è più successo nulla, a parte lo schiaffo di Romy e il sogno di Paul. Nelle prossime due puntate ci dovrebbe essere un riavvicinamento che però non porterà a nulla. Tu non stai più seguendo le puntate tedesche?

      Elimina
    18. Devo recuperare le ultime due del fine settimana e ora questa di oggi.
      Vedi Romy e Paul mi incuriosiscono molto in coppia.
      Se non sbaglio c'è stata l'uscita di scena di Melli giusto?
      Giò

      Elimina
    19. Si, però non ho visto la puntata di oggi.

      Elimina
    20. Comunque la mancanza del lieto fine è da escludere totalmente, c'è sempre stato e credo sia chiaro come Alicia finirà con Viktor, così come William è finito con Rebecca.
      Boris se sarà fortunato avrà il lieto fine con Tobias altrimenti non so...Insomma se non dovesse morire e dovesse restare li senza avere una sua storia, non sarebbe il max, visto che poi non sappiamo quanto si tratterrà Tobias. E' vero che Tobias è entrato nelle storie subito a pieno regime, ma lui è legato a Boris in primis e poi a Romy.
      A me Xenia non piace, ma forse a differenza di Christoph ha altro da dare ancora, io Christoph lo vedo come un personaggio ormai esaurito.
      Giò

      Elimina
    21. Anche secondo me il lieto fine è assicurato. Per quanto riguarda Boris e Tobias non so se avranno un lieto fine, visto che rimaranno solo due secondari. È anche vero che proprio come per Romy e Paul stanno creando una storia che sembra portare ad un lieto fine (magic moment, canzone, ecc...) però mai dire mai. Per quanto riguarda la permanenza di Max, la produzione continua ad essere molto criptica a riguardo, per ora è solo una guest star, ma secondo me le possibilità che entri del cast fisso sono elevate (per stessa ammissione dell'attore).

      Elimina
    22. Si concordo secondari con apparente lieto fine apparecchiato, se vogliamo definirlo così. Ci sono state coppie di secondari meno "curate" che lo hanno avuto il lieto fine, quindi personalmente sono portata a pensare positivamente per questi, però mai dire mai come dici tu...Chissà cosa frulla in testa agli autori...
      Beh l'ostacolo di quei due è Christoph e il legame di lei con lui, una volta risolto quello, con morte di Christoph o anche con lui vivo, si sposano e se ne vanno insieme a Taifun.
      D'altronde se penso all'"ostacolo" di William e Rebecca: praticamente era Ella, o almeno così ce l'hanno propinata gli autori. Quando lei se ne è andata, si è visto che non c'era nulla che li divideva e non c'era niente da raccontare e in quattro e quattr'otto hanno chiuso la stagione - per inciso l'unica scelta decente di quella cosiddetta storia protagonista a parte il fatto che ad Ella non sia toccato William -
      Giò

      Elimina
    23. Nella stagione 13 non c'è stato nessuno ostacolo; William prima si mette con Ella e poi con Rebecca, fine della storia.

      Elimina
    24. Anche secondo me, diciamo che gli autori hanno provato a propinarci - con la trasformazione di Ella - che l'ostacolo al cosiddetto "grande amore" di quei due era Ella, tentativo mal riuscito, perché la stagione una volta che William si mette con Rebecca è finita, anzi forse non è nemmeno mai cominciata, almeno dal mio punto di vista.
      Pure la storia protagonista della 14 non è tanto meglio della 13 quanto a contenuti.
      Giò

      Elimina
    25. Si, beh oggettivamente questa stagione è scritta meglio e anche i personaggi, oltre che gli attori (Fischer a parte) sono migliori, però anch'io trovo - come ben sai - che abbiamo assistito a stagioni migliori.

      Elimina
    26. Sai tra Rebecca e Alicia personalmente non riesco a decidermi su chi sia più insopportabile.
      Giò

      Elimina
    27. Lungi da me voler difendere Rebecca perché è risaputa la mia antipatia, ma se togliamo il fatto che non è la migliore amica ideale, caratterialmente era passabile. Alicia l'ho sempre trovata insopportabile proprio a livello di temperamento, ne ricordo poche altre insopportabili di carattere, per me sono lei e Luisa in tal senso.
      Giò

      Elimina
  5. Come sarebbe a dire senza lieto fine? Certo, che se gli autori faranno morire proprio Viktor, allora siamo veramente alla frutta!!! Anche io credevo che la stagione precedente fosse la peggio in assoluto, ma proprio come nella vita reale, al peggio non c'è mai fine!! A meno che, come dice Daniela M., questa presunta morte non sia altro che un depistaggio per scampare alla furia di Christoph. E tale depistaggio costringerebbe Alicia e Taifun alla fuga (proprio come si vede nella sigla)! Però anche gli autori hanno veramente esagerato maltrattando le persone (o meglio, i personaggi) di cuore fino a farli morire: prima Annika, poi Julius, poi David, e ora Viktor: ecco il perché dell'ingresso di entrambe le sorelle per questo (presunto) funerale! E io che volevo che a morire fosse proprio Christoph!
    Ridge'78

    RispondiElimina
  6. Io continuo a credere ( e sperare aggiungo) che una eventuale morte di Viktor sarà un depistaggio . Se non sarâ cosï,cioê che lui morirâ e basta,mi dispiace ma TD perderâ una telespettatrice. Daniela M.

    RispondiElimina
  7. Ma a questo punto spero che sia lei, non lui. Lui ha più potenziale

    Paige

    RispondiElimina
  8. Alicia e Viktor meritano il lieto fine e sono sicuro che l'avranno. Non credo a queste voci.
    Mi auguro che a morire sia Xenia e non Christoph.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te Patrizia ma penso che Xenia purtroppo rimane. Per la storia protagonista ha più senso che sia Christoph a morire

      Elimina
    2. Più che altro Christoph essendo così strettamente legato alla storia protagonista come fatto notare da Elisa non avrebbe più nulla da dire in seguito. L'ideale sarebbe far fuori entrambi, sia Xenia sia Christoph.
      Giò

      Elimina
  9. Sicuramente Christoph rimarrà nella prossima stagione e avrà come alleata una delle sue figlie (cioè la dark lady), proprio come Beatrice e la figlia Desiré. Christoph si occuperà della conquista totale dell'hotel (cosa che adesso è stata messa da parte ma che all'inizio ebbe grande rilievo), altrimenti non avrebbero senso le quote che Beatrice gli ha ceduto. Visto che le due figlie di Christoph arriveranno per un funerale, morirà qualcuno che non ha più senso tenere, ovvero Xenia. Oltre a proseguire la storia col dottore, che cosa deve rimanere a fare? Il senso non l'ho ancora capito ma questa tresca avrà uno scopo che scopriremo. Io penso che andrà così..... È difficile che vicktor o Boris passino a miglior vita, visto che uno diventerà il marito di Alicia e l'altro avrà modo di approfondire il mondo omosessuale (quindi il padre che si oppone ma che alla fine lo accetta per come è). C'è molto da dire su tutti tranne che su xenia (che dai modi mi ricorda molto Beatrice). Questa è la mia versione.
    Beatrice ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me visto quale è l'andamento di Christoph nelle puntate tedesche, diminuiscono le possibilità che rimanga. Lo stanno trasformando in una specie di folle, ha un'ossessione per Alicia e sinceramente un personaggio così è probabile che muoia per qualche motivo. Christoph all'inizio mi dava l'idea di poter reggere due stagioni, ma secondo me si sta bruciando e per vari motivi sarebbe pesante vederlo ancora: il legame con questa stagione attuale, la ripetitività del personaggio.
      Ciò non toglie che pure la presenza di Xenia sia inutile.
      Giò

      Elimina
    2. Beatrice anch' io spero tanto che sia Xenia a morire

      Elimina
    3. Sinceramente se una delle due figlie di Christoph sarà un'antagonista cattiva, non vedo neppure così necessaria e importante la presenza di lui, a meno che lei come cattiveria sia all'altezza del padre, ma mi sembra strano. Se una delle due è una dark lady a tutti gli effetti, lui non serve, quindi al limite si danno il cambio se il morto sarà lui.
      Diversa è la questione di Beatrice e Desirèe: Desirée era un'antagonista negativa, ma quanto a intelligenza criminale non era all'altezza della madre e aveva bisogno del suo aiuto e poi Beatrice la aiutava non certo per amore materno ma perché rientrava nei suoi interessi.
      Giò

      Elimina
    4. Penso che dietro la sparizione di Alicia ci sia Xenia

      Elimina
  10. Le ultime trame parlano più di un pericolo per Alicia che per Viktor. Insomma mi pare che Viktor abbia un piccolo incidente, cadendo da cavallo ma nulla di grave.
    Quanto ad Alicia le ultime anticipazioni parlano di una scomparsa e di un rischio per lei, come al solito non si capisce nulla però...
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)