giovedì 19 luglio 2018

Tempesta D'Amore: Sebastian Fischer si racconta...


Sebastian Fischer, protagonista maschile di Tempesta D'Amore nei panni di Viktor Saalfeld ha rilasciato un'interessante intervista nel corso della quale ha parlato del colpo di fulmine vissuto con la sua attuale fidanzata:

<<Quando ho conosciuto la mia fidanzata mi sono sentito come se il mio cuore si aprisse, avevo un formicolio nello stomaco, mi si è stampato un sorriso innaturale sul viso, ho iniziato ad agitarmi. L'avevo appena incontrato ed ero già perso>>

L'attore ha poi spiegato in che modo vede ed interpreta Viktor:

<<Lui è impulsivo e fedele. Anche quando sa che i suoi sentimenti sono sbagliati, come quello per Alicia che è fidanzata col padre. Questo mi affascina: mi è stata data la possibilità di plasmare il personaggio, anziché calarmi soltanto nei suoi panni>>

Infine, una curiosità che riguarda la vita privata dell'attore:

<<Vado in montagna o prendo a pugni qualcuno. Scherzo, ho cominciato da poco a praticare la boxe e devo dire che mi distende moltissimo>>.

Tratto da Telepù, di Valeria Verri

40 commenti:

  1. Mi piace molto sia l'attore sia il personaggio. Viktor a mio avviso è un protagonista inedito, atipico ecco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow,che bellissima descrizione di Fischer sul suo innamoramwnto.Bellissime parole!!!Daniela M.

      Elimina
    2. In parte anche io ho sempre trovato Viktor inedito, però secondo me il risultato sullo schermo non è stato esattamente eccezionale.
      Concordo anche io in ogni caso con la descrizione di Fischer sul personaggio.
      Giò

      Elimina
  2. Io invece continui a non riuscire a trovare l'"unicità" del personaggio. Di sicuro abbiamo avuto di peggio ma io lo trovo molto anonimo e noioso. L'attore poi peggio ancora, al momento non ha dato prova di chissà quali doti e poi a mio avviso è abbastanza monoespressivo. Certo, non è un Milz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma abbiamo visto molto di meglio*.

      Elimina
    2. Infatti per me poteva esserlo in teoria inedito nel senso che ero curiosa di vedere un uomo non ricambiato per la prima volta dall'inizio, poi in pratica è risultato essere moscio, noioso, passivo. Io penso che Viktor è uno di quei casi che con un altro attore forse....
      Vabbé Milz è quello che è, d'altronde c'è chi lo ama e ama il suo personaggio e quello di Rebecca e tuttora mi viene molto difficile capirlo, considerando che poi chi ama William, non fa altro che dirne su tutti i colori su Clara, Adrian, Ella e lo fa apparire come un eroe romantico buono.
      Giò

      Elimina
    3. Gio', su William non voglio più esprimermi perché non ne vale proprio la pena, visto il modo in cui viene descritto. Sappiamo invece come è realmente andata la storia.

      Per quanto riguarda Viktor, boh magari sono io il problema, però per me è davvero molto moscio, però ripeto ha avuto dei guizzi anche positivi, io purtroppo ho dei problemi soprattutto con l'attore.

      Elimina
    4. Elisa io su William sono arrivata ad una conclusione: chi lo ama (e per me è incomprensibile ma probabilmente è un mio limite) e insieme a lui ama Rebecca per esaltarlo e mettere in evidenza le sue presunte "qualità" affossa continuamente Adrian, Clara ed Ella. Per me è intollerabile che venga descritto come un povero antagonista che ha sofferto e gli altri sono i cattivi. Gli antagonisti che hanno sofferto sono altri: non so vogliamo parlare di Gregor?

      No ma anche io ho scritto spesso che lo trovo moscio, passivo, però la mia impressione è che quello che gli autori avevano in mente poi non sia riuscito, ovviamente non ne ho la certezza, è più una mia ipotesi.
      Giò

      Elimina
    5. Come ben sai su William la pensiamo nella stessa maniera, quindi oltre a sfondare una porta aperta, hai tutto il mio appoggio, in questo caso però è davvero inutile insistere dal momento che è una causa persa.

      Per me con un attore più carismatico il personaggio avrebbe avuto maggiori chance di riuscita.

      Elimina
    6. Concordo su William, meglio chiuderla qui.

      Su Viktor la vedo così anche io.

      Giò

      Elimina
    7. Poi non capisco perché la maggior parte delle volte gli uomini che soffrono per il grande amore (e magari amano di più della donna in questione) dagli autori vengono sempre ridotti come stracci: insomma Leonard, Sebastian, Viktor, anche Robert ha fatto il suo momento quasi tragico.
      Vedere sempre le solite donne che trattano in quel modo e gli uomini che si fanno ridurre così...
      Giò

      Elimina
    8. Più che altro sono donne per cui non vale la pena soffrire e trasformarsi in uno zerbino per loro.

      Elimina
    9. Anche, ma dico alla faccia dei cosiddetti "duri". Tu ne ricordi di "duri" tra i protagonisti?
      Giò

      Elimina
    10. Poi tra il soffrire tanto per una donna e trasformarsi in zerbini il confine è talmente labile a Sdl.
      Quando non sono stati zerbini delle protagoniste lo sono stati delle altre donne con cui stavano, a parte alcune eccezioni tipo Gregor, forse Moritz, Alexander che non ho mai considerato uno zerbino.
      Su Robert seconda stagione il discorso è più complesso.
      Per il mio punto di vista, un uomo, se diventa uno zerbino per una donna che non merita né lui né il suo amore, perde anche in parte la sua dignità e il rispetto per se stesso.
      Giò

      Elimina
    11. Robert nella seconda stagione è stato per molto tempo "complesso". Non saprei onestamente, per me gli unici che veramente si sono fatti mettere i piedi in testa sono stati Sebastian e Leonard. Per quanto riguarda Viktor anche lui per ora non a scherza a scondinzolare dietro a Alicia.

      Elimina
    12. Robert ha sofferto molto per Miriam, però lui alle sue idee e al suo punto di vista non ci ha mai rinunciato, se ci pensi, quando la "perde" e lei lo molla per poi mettersi con Felix è anche perché Robert non perdeva mai occasione di dire sempre quello che pensava su Barbara (oltre al suo proverbiale caratteraccio e alla sua inaffidabilità agli occhi di lei).
      E poi lui il suo momento più brutto - quello in cui da sbronzo a momenti non finisce giù dal balcone - non è mica solo sentimentale, è lavorativo, dubito che sarebbe arrivato a quel punto se non gli fossero capitate le disgrazie anche sul lavoro.
      E comunque lui leva le tende ad un certo punto, non ce lo vedo Leonard a farlo.
      Dalle protagoniste si sono loro: da Viktor mi sarei aspettato che ad un certo punto mandasse Alicia a stendere - sarò precisa dopo il matrimonio - ma così non è stato.
      Nella categoria poi includevo quelli che si sono fatti mettere i piedi in testa dalle antagoniste.
      Per quello ho escluso quei tre e Robert.
      Per dire Alexander per me non era uno zerbino: poteva sembrarlo dei genitori o di Katharina all'inizio, ma per me non lo è stato.
      Giò

      Elimina
    13. Ovviamente è un discorso che poi vale anche per le donne: non è gradevole nemmeno vedere una donna "umiliarsi" o vedere che lei lo lascia fare al suo grande amore. Poi magari quello che per me è umiliazione per qualcun altro non lo è.
      Emma è una che ad esempio di bocconi amari ne ha dovuti ingoiare, pure Laura in un certo senso anche se per motivi diversi, Marlene, Clara.
      Per dire non credo che ai fans di Sebastian sia piaciuto vederlo ridotto come era nella 11.
      Giò

      Elimina
  3. William ha sofferto. E ci credo,essere tradito sia dal fratello che dalla fidanzata! Avrebbe dovuto chiudere i rapporti con entrambi.
    Viktor nel momento in cui ha capito di provare qualcosa per la donna del padre avrebbe dovuto allontanarsi dall' hotel e farsi una vita altrove.
    Lucy

    RispondiElimina
  4. Però se Viktor andava via subito dall'hotel la stagione finiva subito visto che è il protagonista
    Scusa ma non ha senso

    RispondiElimina
  5. E corna furono infine per Christoph.
    Devo riconoscere ad Alicia che è stata comunque fedele a lungo.
    Giò

    RispondiElimina
  6. Beh l'iniziativa l'ha presa lei e devo dire che non pensavo
    Si ma li becca subito Boris se non ho capito male
    Però un inizio c'è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso che Boris li becchi in flagrante, magari dopo...
      Io devo dire che non sono così sorpresa, il fatto che lei creda Christoph lontano (dovrebbe essere via giusto?) ha "aiutato" penso o no? E poi l'atmosfera particolare...
      Giò

      Elimina
  7. Si hai ragione
    Io invece ero convinta che praticamente non succedeva la tempesta ora. Boooooo
    Certo se Christoph era a casa lei non ritornava nella tenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non è un gesto da Alicia. Lui non aspettava altro.
      Giò

      Elimina
    2. E comunque le protagoniste vanno non di rado in crisi quando si tratta del grande amore, a volte in positivo altre in negativo, dipende da come sono fatte, dalla storia che hanno vissuto, da quanto hanno sofferto.
      Quanto ad Alicia, mi pare si sia capito che a lei del suo matrimonio non frega più nulla anche se dice il contrario, ma da qui a cedere con Viktor.
      Giò

      Elimina
  8. Mi è piaciuto quando oggi Viktor ha cavalcato Taifun poi molto bella la canzone che hanno scelto come sottofondo
    Mi è piaciuta Alicia che all'inizio va via come sempre e poi ritorna e senza parlare prende l'iniziativa
    È stato bello perchè è lei che incomincia non lui
    Bella puntata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, di sicuro quella di oggi è una delle puntate meglio riuscite della stagione. Bella come è stata creata la prima volta tra Viktor e Alicia, originale, peccato però che siamo alle solite, a me quei due continuano a trasmettere nulla.

      Elimina
    2. Lei non sembrava nemmeno lei visto che ha preso l'iniziativa. Però a me il tutto ha trasmesso indifferenza: né brutto, né bello, è una roba che non mi ha detto nulla.
      Giò

      Elimina
    3. Io l'ho trovata poco credibile sia nell'interpretazione che nella tempistica. Per carità Alicia sono mesi che nutre dei sentimenti per Viktor, ma è sempre stata irremovibile, poi d'un tratto se ne frega di tutto e lo bacia. Il bacio di per sé non mi è dispiaciuto, ma manca tutto il resto: manca la chimica giusta, il desiderio e la passione tenuta a freno per mesi.

      Elimina
    4. Appunto per quello, che la signora freddezza prende l'iniziativa e si conceda come una Luisa o una Pauline qualunque.
      Beh lei verso Viktor non ha mai avuto trasporto, passione, attrazione...L'unica cosa che era evidente da queste puntate è che a lei -nonostante dicesse il contrario- non fregava più nulla del suo matrimonio.
      Giò

      Elimina
  9. Beh non mi aspettavo che vi trasmetteva niente visto che non vi piace la coppia
    La " prima volta" invece che a me non ha trasmesso niente anzi solo angoscia sono stati William e Rebecca nella stalla.
    Per carità che squallore
    Questa invece di oggi è diversa dalle altre e costruita bene la puntata
    Anzi Daniela quando puoi dammi un tuo parere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito perché hai tirato in ballo la prima volta di Rebecca e William, quella non solo non trasmetteva nulla, ma era anche fatta male. Nessuno poi ha mai usato il termine squallore per giudicare la prima volta tra Viktor e Alicia. Anche il commento che non ti aspettavi nulla dai nostri commenti perché non ci piace la coppia, beh onestamente non ho capito manco quello.

      Elimina
    2. Si non l'ho capito neppure io il commento Katia.
      Rebecca e William sono un'altra cosa, tutto quello che li riguarda è squallido e costruito male, la prima volta come il matrimonio.
      Alicia e Viktor, ripeto, io non l'ho trovata né bella né brutta, mi rimane indifferente, però si vede comunque lo sforza degli autori di scrivere una cosa originale.
      Giò

      Elimina
  10. Ma cosa c'è da capire se una coppia non piace è per me logico che non trasmette nulla.
    Elisa ho tirato in ballo William e Rebecca perchè per me sono una delle ultime coppie che non mi sono piaciute e appunto intendevo che visto che non mi piacciono la loro prima volta mi è indifferente
    Poi il termine squallore sono io che l'ho usato per far capire quanto non mi è piaciuta la loro prima volta
    Non capisco perchè vengono travasate le parole
    Era un mio paragone per farvi capire quando una coppia non piace non piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho travisato proprio nulla. Sei tu che hai incominciato ponendoti sulla difensiva e facendo paragoni che non c'entrano nulla, scrivendo subito che dal momento che a me e Gio' non piacciono Alicia e Viktor allora l'unica che sappiamo fare è criticarli. E con questo concludo perché non ho intenzione di continuare questa polemica.

      Elimina
  11. Ma mi chiedo il perchè con te un pacifico scambio di idee non è possibile
    Perchè?
    Ma quando ho detto che l'unica cosa che sapete fare è criticarli?
    Ma Giò io e te ci scambiamo spesso i pareri e penso che anche quando non la pensiamo uguale non ti ho mai offesa allora mi piacerebbe proprio capire cosa ho detto di male. Dico cosa penso e vengo attaccata . Allora bisogna scrivere tutte le stesse cose che senso ha? Ma è una soap alla fine mi piace sentire i vari pareri non finire con queste polemiche
    Si può anche non rispindere ai commenti quando uno ti dà fastidio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai incominciato tu la polemica non io. E mi sono anche stancata di essere accusata sempre delle stesse cose.

      Elimina
    2. Katia,io purtroppo non riesco a vedere le puntate tedesche ma devo dire finalmente: non vedo l'ora di vederle!!!! Daniela M.

      Elimina
    3. Per rispondere comunque nel merito ad una tua affermazione Katia: per me non è logico che una coppia che non piace non trasmette nulla, insomma l'indifferenza è una cosa, la bruttezza un'altra.
      Per quanto mi riguarda in tal senso le prime volte di Rebecca e William da una parte e di Alicia e Viktor non le catalogo allo stesso modo: Rebecca e William sono cattivo gusto per quanto mi riguarda, squallore, anche nei loro "avvenimenti importanti"; Alicia e Viktor mi annoiano molto, non riesco a vederli come coppia, però non li trovo squallidi, li trovo soltanto molto noiosi e anonimi, diciamo trasparenti, ma brutti nel senso anche di squallore no.
      E poi ci sono state coppie brutte che magari hanno avuto prime volte, o proposte di matrimonio che non erano così male considerata la coppia.
      Io penso che questa prima volta di Alicia e Viktor considerando il tenore di questi due non sia male, molto meglio di tutte le loro scene insieme, per dire quelle del cavallo mi annoiano terribilmente.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)