mercoledì 11 luglio 2018

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2971- Natascha e Michael, fine di un amore? [Germania, 9 agosto 2018]

Tempesta D'Amore: Xenia e Natascha [FOTO/ARD Stella Boda]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2971. Werner (Dirk Galuba) svela a Robert (Lorenzo Patané) un segreto che custodisce da molti anni. Xenia (Elke Winkens) tenta di distruggere il matrimonio di Natascha (Melanie Wiegmann) e Michael (Erich Altenkopf) tramite un intrigo e sembra sul punto di riuscirci. 

Alicia (Larissa Marolt) fatica a nascondere i suoi veri sentimenti ma è costretta a farlo. Paul (Sandro Kirtzel) e Romy (Désirée von Delft) trascorrono del tempo insieme ma non riescono a lasciarsi andare ai propri sentimenti. 

60 commenti:

  1. Nonostante sia un personaggio negativo, mi sento di essere d'accordo con Christoph quando ha definito la ex una donna frustrata - certo lo sarà anche a causa sua - ma Xenia davvero mi sembra la classica donna frustrata che è gelosa del prossimo e deve distruggere le esistenze altrui.
    Speriamo che questo segreto abbia a che fare con qualche parente, ma non altri figli illegittimi.
    A pensarci bene la malattia di Valentina può essere creata - come ho detto in un altro post - per costituire un aggancio all'ingresso di qualche altro parente di Werner (non altri figli) che magari andrà a diventare protagonista.
    Non sarebbe male che i nuovi protagonisti fossero uno, un parente di Werner e l'altro una figlia di Christoph, in fondo sarebbero due esponenti di due famiglie "rivali", anche se finora Werner con il resto della famiglia di Christoph non ha avuto attriti grosso modo.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti essere esaudita. Secondo me, non è un caso se proprio in questo periodo salta fuori questa storia di Werner. Io credo spunti un altro figlio o figlia illegittima che sarà il prossimo protagonista e si innamorerà magari di un/una parente di Christoph

      Elimina
    2. Se pensi che ai tempi di Sandra e Lukas, scomodarono la similitudine alla Romeo e Giulietta, se ci penso mi vengono i brividi però non sarebbe male una storia del genere, ovviamente ben fatta....
      Beh con la leucemia non si può non parlare di trapianto, anche se non è detto che Valentina lo debba fare, Robert ha "passato al setaccio" tutti i suoi parenti, a partire dai fratelli, ma hanno fatto il test pure Desirèe e Simon e se non sbaglio nella puntata di ieri lui e il padre hanno parlato di un eventuale investigatore privato per trovare parenti eventuali che a loro non vengono in mente.
      Beh non so se tu lo ricordi, ma Werner non ha mai potuto vedere Lukas.
      Giò

      Elimina
    3. Terrei in considerazione anche quella che io chiamo la "variabile" Jessica. Non la escluderei del tutto in tal senso, in ogni caso sono pronta a scommettere che sarà centrale anche nella prossima stagione.
      Giò

      Elimina
    4. Jessica ha molto potenziale e ce la vedo come protagonista, se le fanno fare un buon percorso. Con lei potrebbe esserci un altro figlio illegittimo di Werner, altrimenti non vedo perchè tirare fuori proprio ora (periodo in cui dovrebbero spuntare i prossimi protagonisti) una storia del genere, tanto mistero avrà il suo perchè.

      Elimina
    5. Si potrebbe essere, in ogni caso per il futuro la vedo con un'evoluzione positiva piuttosto che negativa. Jessica secondo me non ha quel tipo di intelligenza volta al crimine o a cospirare chissà quanto, insomma anche i suoi intrighi secondo me sono facilmente intuibili. Se penso a donne di quell'età la vera cattiva senza scrupoli che mi viene in mente è Patrizia.
      Tra l'altro immagino che Valentina guarirà con Alicia ancora on screen, dato che quest'ultima è il suo medico.
      Patrizia ai tempi ti era piaciuta la storyline di Viktoria?
      Giò

      Elimina
    6. Per carità, ci manca solo Jessica come protagonista. Non è un personaggio scritto male ma da li a trasformarla in un'eroina romantica ne passa.

      Elimina
    7. Per me il potenziale lo ha, però anche io penso che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e poi sono sicura che gli autori saprebbero fare disastri.
      Hanno dimostrato ampiamente che con i personaggi ambigui e complessi non ci sanno fare.
      Non "tifo" per lei come protagonista, ma sono favorevole a una sua permanenza.
      Giò

      Elimina
    8. Anch'io sono favorevole alla sua permanenza, ma solo come secondaria. Non vedo tutto questo potenziale e abbiamo già visto che fine ha fatto Sebastian.

      Elimina
    9. Anche perché gli "esperimenti" nella storia di Tempesta raramente sono riusciti: anzi direi che è andata bene solo con Emma.
      E poi veniamo da due stagioni con due protagoniste quantomeno particolari: Ella è impossibile definirla protagonista ma neppure antagonista e quindi non consideriamola, Rebecca mi viene difficile considerarla protagonista ma per loro lo è stata e va bene, Alicia è una secondaria diventata protagonista.
      Credo che opteranno per qualcosa di classico.
      Giò

      Elimina
  2. Xenia ha tutte le carte in regola per superare Susan, con lei anche il dottore sta cadendo in basso. Mi auguro che Christoph la elimini definitivamente.
    Spero che il parente di Werner sia una sorella misteriosa e mgari la figlia di quest'ultima sarà la nuova protagonista.
    Isa Jank come sorella di Werner mi piacerebbe.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah secondo me Xenia e Susan sono credibili fino ad un certo punto nelle loro storyline per come diventano cattive.
      Le altre cattive sono nate così; per Xenia e Susan secondo me gli autori non avevano bene idea di cosa farne e lo sono diventate con il tempo e un po' si nota.
      Giò

      Elimina
    2. Ancora non ho capito come Susan passa nel giro di poche puntate dai sensi di colpa per l'incidente di Tina al diventare una lucida assassina che non esita a far ricadere la colpa su una persona innocente.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    3. Mi riferisco esattamente a quello, insomma non era certo una grande donna, ma di botto è diventata una criminale di una freddezza che non avevo visto neppure in Barbara.
      Vabbé non c'è da sorprendersi, esiste pure il processo opposto a Sdl: il Friedrich della stagione 9 è un delinquente come pochi, anche solo per il fatto che ha quasi ammazzato Patrizia e poi è andato tutto in prescrizione, l'abbiamo pure sentito fare la morale a Julia.
      Giò

      Elimina
  3. Vero. Friedrich ha quasi ucciso Patrizia e le gemelle che erano figlie sue e secondo me una ce l'ha sulla coscienza. Nonostante questo più volte si è permesso di fare la morale agli altri . Vogliamo parlare del suo legame con Beatrice? Nonostante fosse a conoscenza dei suoi crimini è sempre tornato da lei diventandone complice. Ha taciuto anche sul tentato omicidio ai danni di Charlotte.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'elenco dei reati di Friedrich è lungo, se non sbaglio ha provato ad ammazzare Patrizia pure quando lei era in coma.
      C'è da dire che io non l'ho mai tollerato.
      Nella decima è stato vittima di una truffa si e anche grave, però non sono mai riuscita ad empatizzare con lui.
      Giò

      Elimina
    2. Si, ha cercato di uccidere Patrizia anche quando lei era in coma.
      Nemmeno a me Friedrich è mai piaciuto.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    3. Infatti, credo che pure quando ha sofferto nella decima stagione a causa di Sophie, non così tanti abbiano empatizzato con lui.
      Io no e ammetto che è uno dei personaggi da me più detestati, quindi peccherò di obiettività sicuramente, sarà che poi anche nella rivalità con Werner ho sempre avuto un debole per il vecchio Saalfeld: Friedrich l'ho sempre trovato anche non molto fine a dirla tutta.
      E poi credo che Charlotte con lui abbia dato il peggio di se stessa.
      Giò

      Elimina
  4. Una domanda ma secondo voi è possibile che gli attori sul set stanno girando già le scene del matrimonio di Alicia e Viktor?

    RispondiElimina
  5. Guarda Katia,è tutta un'incognita veramente. Facendo brevemente dei calcoli,si ,dovrebbero già girarla.
    Però io ,sarò sincera, più di questa scena sono curiosa di vedere la loro Tempesta,come Alicia e Viktor decidano finalmente di stare assieme nonostante Christoph ,Xenia e Jessica che gli remano contro.
    Vorrei godermeli un po' insieme sti due non rimanere a bocca asciutta come con Marlene e Konstantin.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel senso che come coppia Marlene e Konstantin li abbiamo visti veramente poco.Daniela M.

      Elimina
    2. La penso come Katia, la distanza tra il girato e la messa in onda non dovrebbe essere grande in realtà, credo sia circa un mese, quindi potrebbe essere.
      Secondo me però ancora non hanno girato nulla, insomma non si sa nulla neppure sui nuovi protagonisti.
      Giò

      Elimina
    3. Se i protagonisti - come continuo a credere - sono già presenti nel cast, c'è poco da scoprire. Ieri comunque è uscita una foto di Florian e Christin ed erano vestiti molto eleganti, tanto da far pensare a tutti che stessero girando il matrimonio di Alicia. Magari è solo un depistaggio, ma una volta che verrà scoperta la verità sulla paternità non ci dovrebbe essere più alcun ostacolo, a parte l'ultimo colpo di mano di Christoph, che però useranno come gran finale. Così finalmente pure loro potranno avere il loro lieto fine... con tanto di cavallo annesso. Io comunque non credo che ci sia solo un mese tra le riprese e la messa in onda, per me è un po' di più.

      Elimina
    4. In quel caso si, solo che ovviamente ancora non sappiamo nulla.
      Si anche io ho pensato a quella foto quando Katia ha fatto la domanda.
      Mi pare che sia un mese e qualcosa, almeno credo.
      Si Christoph ovviamente tenterà l'ultimo colpo di mano, sicuramente non si lascerà bene con quei due come è ovvio che sia. Immagino che Tina e Boris eventualmente sarebbero i probabili testimoni, anche se per lei non sottovaluterei neppure l'ipotesi Eva, anche se ormai Tina è "abbonata".
      Giò

      Elimina
    5. Onestamente la persona più sensata a fare da testimone ad Alicia dovrebbe essere il fratello.

      Elimina
    6. Sicuramente hanno un legame familiare forte, però Alicia quando c'è stato da confidarsi l'ha fatto più con Tina e molto recentemente ha legato con Eva. A dirla tutta è stato curato male anche questo aspetto delle amicizie, non che sia una novità poi.
      Dipende da come uno sceglie...
      Giò

      Elimina
    7. Si,la penso come Elisa: Paul dovrebbe essere il testimone di Alicia,Boris di Viktor.
      Chissà potrebbe essere che Christoph si riconcili con la coppia,come William con Adrian e Clara.Daniela M.

      Elimina
    8. Tina migliore amica e testimone di nozze di tutte le protagoniste ha davvero stancato. Per quanto riguarda Eva, io tutto sto legame con Alicia non lo vedo, cosa che invece è presente in Paul e Alicia, quindi non capisco perché non fruttarlo.

      Elimina
    9. Si anche a me ha stancato Tina testimone e amica di tutte, sempre che ci sia solo lei in Baviera. Elisa, poi in questi anni devo dire che ha offerto proprio "fior di consigli" a tutte.
      Infatti Eva come ultima riserva: dico solo che ultimamente hanno interagito e si sono avvicinate, nulla di eccezionale ma sempre meglio di nulla vedendo anche come è fatta Alicia di carattere.
      Sono d'accordo sul legame di Paul e Alicia, dico solo che dipende da come e perchè uno sceglie un testimone di nozze, se sceglie un amico, un familiare etc.
      Giò

      Elimina
    10. Vabbé quella di William era tutta scena: faceva l'inconsolabile davanti ad Adrian e Clara e poi si riprendeva grazie ai messaggi di Rebecca, era una questione di orgoglio per lui il fatto di Clara.
      Christoph ne fa una questione di possesso e poi odia il figlio.
      Giò

      Elimina
    11. William lo hanno reso patetico fino all'ultimo. Che antagonista inutile. Per quanto riguarda Christoph non si riconcigliera' con Viktor e Alicia, non ne vedo onestamente il senso. Anzi vendicativo com'è farà di tutto per rovinarli.

      Elimina
    12. Concordo su William. D'altronde quando uno è pure privo di qualità...Poi con William credo sia proprio una questione di stile e di classe: come si dice, uno o ce l'ha o non ce l'ha...
      La verità è che chi ne è uscita meglio da quella storia è stata Clara: per quanto possibile lei è stata più sincera di quanto non lo sia stato lui. Elisa, più che altro se è davvero così facile riprendersi da una delusione d'amore, dovrebbero consigliare Rebecca a tutti i cuori infranti, lei li rimette in sesto, poi fa ritrovare l'amore e infine gli organizza il matrimonio visto che fa quello di lavoro. Aha aha aha...

      Quei due non vedranno loro di dimenticarsi pure che faccia ha Christoph. Eh si vendicativo come pochi. A me incuriosirebbe molto vederlo interagire con una figlia femmina: me li immagino già i suoi metodi se non gli va a genio un eventuale innamorato della figlia.

      Giò

      Elimina
    13. Che poi l'antagonista si trova comunque in un limbo delicato a livello di scrittura e poi di messa in scena: è sempre meglio che non venga fuori, anzi forse proprio non deve venir fuori una migliore della protagonista.
      Se penso a quelle femminili, infatti da un certo punto in poi ha prevalso l'antagonista non positiva, dalla quarta stagione in poi. Il protagonista maschile è quasi sempre stato con figure non proprio positive, anzi. Le uniche eccezioni sono le prime stagioni: Katharina che davvero è un caso a sé ed è un'antagonista sui generis visto che è stato sui generis il suo antagonismo con Laura e poi Viktoria per Robert e Jana per Gregor.
      Invece gli antagonisti maschili sono stati quasi tutti personaggi positivi e in qualche modo con la loro "positività" hanno gareggiato contro i protagonisti maschili, certo anche in questo caso se l'antagonista è meglio del protagonista...

      Giò

      Elimina
    14. La differenza tra il girato e la messa in onda è di 8 settimane, lo dissero mesi fa.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    15. Ah ok credevo fosse tipo di un mese e mezzo.
      Grazie mille per l'informazione precisa.
      Giò

      Elimina
  6. E adesso Christoph è più furioso e arrabbiato che mai visto che ha sentito Alicia ammettere davanti a Viktor di amare meno il marito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella puntata di oggi giusto? Cosa è successo? No perché non l'ho vista...
      Giò

      Elimina
  7. Jessica con l'aiuto di Christoph riesce a falsificare la sua ecografia correggendo le settimane di gestazione .
    Cosí facendo ha tolto i dubbi sulla paternità di Viktor
    Come ultima scena c'è un confronto tra Alicia e Viktor dove lui le dice che non serve a niente scappare in Asia per fuggire dai propri sentimenti e alla fine lei riconosce che ci sono tanti modi di amare efinisce col dire di amare meno Christoph e lui sente l'affermazione della moglie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi in fin dei conti agli uomini come Christoph quanto interessa realmente l'amore delle mogli o delle compagne?
      Non concepiscono certo l'amore come amore, ma come possesso, come controllo sulle persone con cui stanno insieme e lui il controllo su Alicia l'ha sempre avuto.
      Giò

      Elimina
    2. Capirei se Alicia avesse detto di non amarlo più e sarebbe pure ora, ma ha detto "solo" di non amarlo più come prima e Christoph si impanica, mah....
      In fondo in questi anni dalle protagoniste femminili se ne sono sentite tante, a partire dal classico "amo entrambi sia l'uno che l'altro". A me anni fa mi colpì quello che disse Miriam riguardo all'"amore" per Felix: quando lo ha scaricato gli disse che lo amava ma non come era giusto che lo amasse, non come una moglie dovrebbe amare il marito.
      Ricordo anche Marlene che disse di amare entrambi, se non sbaglio, anche se li, lo "psicologo" Konstantin a Martin disse che Marlene non amava Michael quanto amava lui, capirai l'esperto, neppure si era accorto che Marlene l'aveva amato, vabbé....
      Da una come Alicia credo sia già tanto aver sentito una cosa simile in ogni caso considerando che qualche puntata prima ha detto a Tina che a volte si chiedeva se aveva fatto bene a tornare con Christoph.
      Giò

      Elimina
  8. Si concordo Christoph concepisce l'amare come possedere la persona e su Alicia fino adesso l'ha manipolata come voleva
    Su questo ha ragione Jessica quando ha detto a Christoph che all' idea che Viktor si mette insieme ad Alicia lui va nel panico completo
    Infatti ora vuole avvelenare Taifun

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh manipolata, Alicia ha fatto la sua parte, per sposarlo è andata anche contro se stessa in un certo senso, fosse stato tanto perfetto, non se ne sarebbe lamentata continuamente come fa pure nelle puntate italiane...
      D'altro canto lui sa manipolare, è verissimo...
      Beh Jessica ha una lucidità che a lui manca evidentemente.
      Penso che per essere sicuri Alicia e Viktor dovranno cambiare continente, per me finiranno in Canada...
      Giò

      Elimina
  9. Anch'io ho sempre pensato al Canada
    L'ha manipolata ad esempio quando lei era stata assunta all'inizio dalla clinica importante e lui con i soldi ha corrotto quelli della clinica in modo che rifiutavano la sua assunzione
    Se non mi ricordo male in Canada c'è Emma e Felix

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in Canada ci sono Emma e Felix insieme ai figli e a Johann ed Evelyn.
      Più che altro per Viktor, mi ha sempre fatto tenerezza quando parlava del Canada, come del posto in cui ha ritrovato se stesso, la serenità, etc...
      E poi credo che sarebbe anche una prova d'amore di Alicia, che lei deve fortemente a Viktor.
      Giò

      Elimina
    2. Penso che seguire Viktor è il minimo che lei può fare
      Lui è stato sempre innamorato di lei dalla prima volta che l'ha vista a quando si è messo con Jessica e adesso ha sempre avuto la costanza di amarla nonostante i torti e umiliazioni che ha subito

      Elimina
    3. Che poi Katia non so se capiti anche a te o perlomeno se tu abbia la mia stessa impressione: non trovi che sia istruttivo vedere le puntate italiane e quelle tedesche, si notano talmente tante cose, sfumature o no?
      Per dire a me nelle puntate italiane Alicia non sembra neppure felice: forse mai l'ho vista realmente felice con Christoph, ha sempre e solo avuto e ostentato la sicurezza di voler stare con lui ma se da una parte c'è sempre stata questa sicurezza (secondo me poco credibile perché le persone troppo sicure non mi convincono mai del tutto) dall'altra un rapporto di cui lei per prima si lamentava continuamente e faceva acqua da tutte le parti. Che senso ha una storia d'amore che non rende felici? Non hanno mica avuto divergenze da poco, prendi la questione figli, persino su quello lei ha "trattato".
      Per dire Viktor da lei un figlio lo vorrebbe all'istante secondo me.
      Giò

      Elimina
    4. Tutto sta a rendere credibile o meno il personaggio: Miriam in quella fase era davvero insopportabile; come poteva continuare a dire di amare anche Felix dopo essersi portata a letto Robert? Per quanto abbiamo dovuto assistere a questo balletto? Per non parlare della proposta di scappare insieme. Miriam non aveva solo le palle di lasciar Felix, tutto qua. Per fortuna che a fine stagione si è ripresa perché in quella fase è stata difficile da sopportare.

      Discorso diverso per Marlene, è sempre stata solo innamorata di Konstantin, avrà anche detto che amava entrambi, ma sappiamo tutti che non era vero.

      Alicia è un po' come Miriam, non ama più il marito, ma continua a starci insieme solo perché lo ha sposato. E sta situazione è diventata davvero insopportabile, come il fatto che Viktor e Alicia abbiano come unica cosa in comune Taifun. Dal momento che solo l'unica a cui non piacciono, avrò un bidone di immondizia al posto del cuore, ma non ne posso più di vedere sempre le stesse scene al maneggio.

      Elimina
    5. Concordo sulle varie casistiche: d'altronde ogni donna è una storia a sé, mai espressione fu più vera.

      Quello a cui mi riferisco Miriam lo disse quando mollò definitivamente Felix, allora mi colpì perché sentimentalmente Miriam non riusciva mai "a dirsi la verità", l'ho sempre vista a livello sentimentale come una che non riusciva quasi mai ad essere sincera né con se stessa né con gli altri ed è una cosa che le è stata rimproverata da vari personaggi: Barbara, Robert, Viktoria.
      Però quando lo faceva era capace di dirsi la verità, sia a se stessa che agli altri visto che la "diagnosi" di coppia tra lei e Felix la fece di fronte ad Alexander in occasione del primo ritorno di lui.
      Si il balletto di lei precedente a tutto questo francamente parecchio pesante.

      Su Marlene concordo, è una cosa che lei disse, ma sappiamo la verità, era per fare l'esempio che dalle protagoniste ne abbiamo sentite tante, figurati dopo aver sentito Rebecca dire a Ella che nn sceglieva di chi innamorarsi non mi sorprendo più di nulla.

      Sai bene che neppure io li sopporto Alicia e Viktor come coppia.
      A riguardo di Taifun, mi è capitato di commentare, per me è addirittura forzata la cosa: i simboli a Sdl sono una cosa carina ma non indispensabile, la prima cosa ad unire deve essere l'amore.
      Effettivamente Alicia non è tanto diversa da Miriam in questa "ossessione matrimoniale", però almeno Miriam aveva sposato una brava persona e non come Alicia che se la è cercata.
      Miriam ha fatto una scelta non condivisibile ma non assurda come quella di Alicia, poi ovviamente era una scelta comunque sbagliata e l'ha pagata, Alicia francamente non mi pare l'abbia pagata come meritava finora.
      Giò

      Elimina
    6. Hai ragione Elisa quando dici che perchè è sposata mon lo lascia anche se poi non lo ama più
      Ma è quello che le aveva detto la nonna quando era arrivata in hotel
      Lei le aveva detto che il matrimonio è un sacramento e pertanto va rispettato.

      Elimina
    7. Anche se non mi è piaciuta la tempistica del matrimonio tra Miriam e Felix, per non parlare di come si sono messi insieme, concordo sul personaggio. Ciò non toglie che il matrimonio tra loro è talmente stato noioso da mettersi le mani nei capelli. Discorso diverso per Alicia che ha sempre solo fatto scelte sbagliate. Prima perdona Christoph in quattr'otto nonostante lo abbia beccato a letto con un'altra donna, poi accetta di sposarlo (dopo avergli detto di no la puntata prima); inizia a provare dei sentimenti per il figliastro, ma decide lo stesso di sposare il padre, finendo per sognarlo la notte di nozze; resta incinta, perde il bambino e continua a rimanere con Christoph e a trattare come una pezza da piedi Viktor e tutto questo perché? Io tutti questi tira e molla non li ho mai sopportati, aggiungici che i personaggi non mi piacciono, per quel che mi riguarda non può venire fuori nulla di buono da questa storyline. Se salvo questa stagione la salvo per le secondarie, solo per quello.

      Elimina
    8. Solo perché te lo dice la nonna allora rimani lo stesso sposata ad un uomo che non ami, commettendo lo stesso "peccato" perché ne desideri il figlio? Spiegazione che reputo troppo labile, mi spiace

      Elimina
    9. Ah non me lo dire, per me il matrimonio tra Miriam e Felix è il più noioso di sempre. Preferisco di gran lunga altri matrimoni, in cui la noia per la lunghezza del rapporto era temperata da altro: prendiamo Adrian e Clara, sarà pure stato tante puntate con Desirée, ma neppure la guardava in faccia.
      Io penso che Miriam sia stata danneggiata non poco dallo stare con Felix, ma proprio per il carattere di lui, noioso, senza attributi, immaturo, apparentemente affidabile.
      Appunto Alicia ha fatto solo scelte sbagliate e non ha pagato proprio nulla finora. La nonna è pure peggio della nipote.
      Giò

      Elimina
    10. Capirai poi le motivazioni della nonna: siccome Christoph le ha salvato la vita per farsi bello agli occhi della nipote, allora è perfetto, per non parlare del fatto che secondo la nonna Alicia non doveva fare come la madre che ha mollato figli e marito per un altro uomo come se la situazione fosse identica.
      Tanto emancipata e forte Alicia e poi ascolta la nonna...
      Giò

      Elimina
    11. Anche perché sappiamo già che cederà quindi tutti questi escamotage (la gravidanza, la nonna bigotta, ecc..) servono solo ad allungare il brodo.

      Elimina
    12. Sono curiosa di sapere come farà ad ottenere divorzio o annullamento rapido...
      In qualche modo le servirà incastrarlo in qualche modo, perché lui non è uno che cede facilmente.
      Giò

      Elimina
    13. Decisamente il fulcro della questione è rendere credibile o meno un personaggio e tutto quello che gli sta intorno: Alicia purtroppo ha fatto solo scelte sbagliate e non si è nemmeno mai capito il perché di queste scelte, siamo solo tutti andati avanti per ipotesi cercando di capire la logica delle sue scelte.
      Io ero convinta che dopo il matrimonio sarebbe cominciata la risalita, o almeno ero convinta che dopo quello più in basso non poteva scendere, invece dopo è peggiorata.
      Giò

      Elimina
  10. Io non giudico forte Alicia ma esattamente il contrario sentimentalmente molto fragile ed insicura. Concordo con voi ragazze sul fatto che le scelte sono sbagliate la nonna non mi è piaciuta minimamente e i suoi consigli sono basati sul fatto che lei pensa bene di Christoph ha un debole per lui e quundi consiglia male la nipote. Le altre ptotagoniste dovevano affermarsi anche nel campo lavorativo in questo Alicia è già arrivata è dottore e devo dire che mi piace quando la vedo fare il medico.
    Sentimentalmente è una frana
    La stagione lo sapete a me piace tranne una cosa non mi va e non è Alicia ma il ritorno di Robert e famiglia. Non lo capisco è assurda la cosa. Robert a me piaceva con Miriam quando ha fatto la stagione con Eva lo odiavo non potevo vederlo perchè per me non aveva senso l' intera stagione. E poi mi chiedo il perchè. Forse Patanè è cosí amato da dagli due stagioni e adesso è fisso anche in questa. Non ho niente contro Eva intendiamoci ma da fan di Miriam dopo che vedi coronare a fine stagione il loro sogno d'amore ti vengono a dire che lei è morta e gli danno una nuova stagione al fianco di un'altra donna beh non è bello rimani delusa.
    Adesso di nuovo e con la figlia malata mi chiedo non è troppo stancante il tutto? Ma lo amano cosí tanto come Tina altro personaggio inutile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non è proprio Patanè a chiedere ai produttori di lavorare nella soap perché è a spasso...scusate ma a sto punto io ho questa impressione.Daniela M.

      Elimina
    2. Mah non penso, gli attori sono solo il "terminale finale" di una macchina organizzata che parte dalla scrittura, mica decidono tutto loro. Lui li fa l'attore e basta, almeno credo, altrimenti sarebbe comunque brutto. Poi indubbiamente ha buoni rapporti con la produzione, è un personaggio storico, amato, ma non credo che vada a imporre determinate cose.
      Credo che piuttosto sia un reciproco usarsi per un tornaconto reciproco: la produzione lo vuole perché amato e storico, in questo caso probabilmente avevano in testa fin dal principio questa storia della leucemia, lui torna perché evidentemente Sdl gli serve per la carriera, per quanto ne so lui non fa solo l'attore, a livello artistico ha altri interessi: fa il coach di recitazione, poi anche la regia e la sceneggiatura rientrano nelle competenze.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)