lunedì 11 giugno 2018

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2951 - Una confessione sconvolgente! [Germania, 6 luglio 2018]

Tempesta D'Amore: Valentina Saalfeld [FOTO/ARD Christoph Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2951. Natascha (Melanie Wiegmann) non ha ancora capito che Xenia (Elke Winkens) intende sedurre Michael (Erich Altenkopf). Durante una telefonata con Michael, Natascha sembra sul punto di avvicinarsi alla verità. 

Viktor (Sebastian Fischer) è nervoso a causa dell'imminente viaggio di Alicia (Larissa Marolt) e Christoph (Dieter Bach). Durante una discussione con Viktor, Alicia fa una confessione sconvolgente. 

Tobias (Max Beier) conquista la simpatia di tutti e continua a flirtare con Magda che sembra ricambiarlo ma...

51 commenti:

  1. Sono troppo curiosa ora quale sarà la confessione sconvolgente Aicia nasconde qualcosa,?
    Non sarà che ama Christoph inspiegabile il motivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che la confessione sconvolgente nel suo caso potrebbe essere il contrario: dopo aver perso il bambino, si è accorta di non amarlo più. D'altronde anche il viaggio di cui si parlava nelle trame e che vuole fare Christoph se non sbaglio è perché si è accorto che il legame tra lui e Alicia non è più forte come prima.
      Che lo ama e lo stima ce lo ha detto in tutte le salse, direi anche basta!!!
      Certo le qualità presunte di Christoph le ha viste sempre e solo lei...
      Penso che però a lei manchino gli attributi per mollarlo, non li ha è inutile, neppure quando lo ha scaricato la prima volta mi ha dato l'impressione di una chiusura definitiva.
      Spero che non facciano passare Natascha per fessa, lei quando si tratta di uomini ha le antenne: se penso che capì di Clara e Adrian in occasione dell'addio al nubilato...
      Giò

      Elimina
    2. Può anche essere Giò ma nella puntata successiva dopo la sua dichiarazione dice di nuovo a Viktor che lei ama Christoph.
      Non ha tanto senso dire prima che non lo ama e poi che lo ama
      Non ho idea e se fosse qualcosa riguardante lei o la mamma.....non ho idea aspettiamo la puntata per vedere
      Ma è ottusa però continua a dire di amare Christoph è un disco rotto

      Elimina
    3. Oddio non è la prima a dire continuamente di amare Christoph: ce ne sono state di protagoniste che l'hanno fatto, alcune hanno anche amato più l'antagonista, altre hanno detto di amare entrambi.
      Effettivamente da una come lei non mi aspetto il passaggio dall'amore al nn amore, però è anche vero che dopo più di 200 puntate una svolta ci vuole, insomma non è normale che lei non si evolva né come persona, né come donna, voglio dire gli altri intorno a lei cambiano, soprattutto il fratello, che lei giudica tanto immaturo e lei resta sempre la stessa.
      Oddio non mi pare un segreto la storia della madre in realtà.
      Lei ci ha abituato talmente male che io non ce la vedo a fare nulla per ora: né a mettere le corna al marito, o altro...
      Giò

      Elimina
  2. Sono molto curiosa anche io di questa confessione sconvolgente!Daniela M.

    RispondiElimina
  3. Però come dici tu una svolta deve avvenire e per forza di cose deve cambiare perchê deve mollare definitivamente Christoph e magari anche se cambierà poco cambierà
    Guarda da Paul un cambiamento non me lo aspettavo ed è per questo vedendo lui che sono positiva in riguardo
    Se la stagione finisce come penso che sposa Viktor non ci sono tante storie da dire se non che cambia e lascia Christoph
    Peccato che per 1 settimana non ci saranno le puntate tedesche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune protagoniste non sono cambiate (vedi Pauline, Luisa, Theresa...)

      Elimina
    2. Eh già, infatti io fin dal principio ho pensato che anche Alicia sarebbe andata ad aumentare la categoria.
      Credo che per come è fatta cambiare è un controsenso, le protagoniste che sono cambiate è perché lo volevano, lei non ritiene di dover migliorarsi.
      La stessa Laura secondo me non ha avuto un grosso cambiamento perché non serviva...
      Il guaio è quando dovrebbero cambiare e restano uguali.
      Poi ad esempio c'è Samia che appartiene alla categoria di quelle cambiate in peggio.
      Mah nelle puntate italiane Paul mi è sembrato meno peggio dell'impressione che mi aveva fatto nelle puntate tedesche.
      Comunque a vederlo, i suoi limiti caratteriali etc... sono fisiologici, normali, è immaturo ma non più di altri ragazzi di quell'età, in generale ha meno difetti della sorella.
      Alicia è messa molto peggio.
      Giustifico di più un ragazzotto immaturo che si comporta male perché prende tutto come una sfida e ha in testa solo lo sport ma che al momento giusto si sveglia pur mettendoci un po', che una donna che dovrebbe essere matura e anche realizzata che nn fa altro che fare errori ed è ancora all'anno zero come crescita.
      Giò

      Elimina
    3. Io già dall' inizio non sono stata del tutto negativa su di lei e per me non è come Luisa e company
      Non dico piú niente aspettiamo

      Elimina
    4. Io con Alicia ho rivalutato in positivo Luisa e Pauline. Sia chiaro, continuo a non tollerarle - e non solo per certi comportamenti - ma Pauline fino alle quasi nozze con Leonard (le prime) non fa comunque nulla di male, quanto a Luisa con l'arrivo di ex moglie e figlio di Sebastian lo passa il suo momento difficile.
      Giò

      Elimina
    5. Per me loro restano peggio di Alicia. Non tollero manco lei, ma raggiungere i livelli di quelle due a me risulta difficile. Pauline l'ho sempre considerata una mezza sciroccata gattamorta e Luisa, beh, era simpatica come della sabbia nelle mutande.

      Elimina
    6. Ah sul carattere di entrambe sono d'accordo, ma Alicia finora non ha avuto nemmeno una fase in cui si può dire "Ah qui si è comportata meno peggio". Pensa che io nelle puntate tedesche l'ho trovata addirittura peggiorata dopo la gravidanza, già per me era intollerabile.
      Per questo dico, ma soffrirà almeno un po'? No perché finora....Per me Alicia ha raggiunto i livelli di Luisa e Pauline, pensa solo a come ha trattato Viktor...
      Giò

      Elimina
    7. Personalmente e anche oggettivamente parlando credo che tutti noi, dalla descrizione di Alicia, ci aspettassimo una donna diversa. Una donna decisa, realizzata, matura, ma realmente e invece...E' in questo senso che sono "severa" con questo personaggio: perché una Sandra qualsiasi ha dimostrato di essere molto ma molto più sveglia di una come Alicia.
      L'unica risposta che mi sono data è che nel caso della Lindbergh ad una maturità anagrafica (perché non è la solita venticinquenne-ventottenne) non è mai corrisposta una maturità di vita e di esperienze.
      Le altre protagoniste di Tempesta, seppure più giovani, erano "forgiate" dalla vita, avevano le loro esperienze.
      Giò

      Elimina
  4. Alicia ha i suoi difetti eppure per me una Samia una Pauline una Luisa una Sandra sono peggiori
    Di Alicia non mi piace questo attaccamento morboso per Christoph ma per il resto mi è meno antipatica delle altre.
    Per me Luisa era molto peggio infatti non potevo vederla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo solo che capisco le tue motivazioni Giò hai ragione ma se a volte non la reggo come quando si è rimessa con il marito a volte non mi dispiace
      Viktor invece mi piace proprio

      Elimina
    2. Katia il problema è che gli autori hanno messo addosso ad Alicia questa cosa della donna vissuta, di esperienza, che sa e pensare di sapere tutto e questo suo lato caratteriale la danneggia sotto certi aspetti ancora di più dei comportamenti, che poi ne sono la conseguenza. Questo non vuol dire che abbia sopportato di più una Samia, una Pauline etc..., dico che il tipo di insopportabilità è diversa...
      Giò

      Elimina
    3. Francamente l'attaccamento morboso per Christoph è meno fastidioso di tutto il resto: insomma Miriam è stata sposata con Felix per 80 puntate, incaponendosi sull'uomo sbagliato e avrebbe dovuto chiudere da un pezzo, Felix per quasi tutta la stagione è stato con Rosalie credendo davvero di poter costruire qualcosa con una così, Konstantin ancora meno giustificabile perché sapeva di che pasta era fatta Natascha e voleva un figlio con lei, non parliamo poi di Pauline che ha amato e detto di aver amato di più Daniel di Leonard, Alicia in tal senso non è diversa, anzi in proporzione la sua con Christoph è una storia seria e solida altrimenti non se lo terrebbe chissà quanto....
      Ripeto il problema di questo personaggio è non mettersi in gioco, pensare di essere e capire quello che non è ed è così con tutti, io dico che farebbe bene a guardare nel suo "orto" anziché dare lezioni a tutti.
      Giò

      Elimina
    4. Invece a me non infastidisce che da lezioni a tutti mi da fastidio il modo che tratta Viktor e il continuare a stare con il marito
      Ci sono stagioni con protagoniste come Julia e Clara e stagioni con Pauline o Luisa oppure Alicia.
      Ecco io Alicia la metto in mezzo perchè per me non è insopportabile come una Pauline o Luisa
      Prendi esempio da Jessica che a te piace il personaggio e l'attrice invece io non posso vederla al momento
      E siccome non mi piace non posso dire che l'attrice è migliore o brava proprio perchè non mi piace

      Elimina
    5. A me infastidisce proprio quello, che si metta a dare lezioni a tutti, a parte che fare la saccente a lungo andare stanca e una donna così finisce per essere scaricata dagli uomini (tranne nel suo caso per ovvi motivi), ma lei non è mica nella posizione di fare la maestrina con tutti? Insomma nella sua vita sa solo prendere cattive decisioni (anche se lei pensa il contrario) e che vada dagli altri a dare lezioni continuamente sinceramente....
      Si anche a me dà fastidio come tratta Viktor, quello non è né più né meno il modo in cui venivano trattati Leonard e Sebastian.
      Capisco i motivi per cui preferisci Alicia, era per dirti il motivo per cui Alicia non piace.
      Pauline e Luisa hanno altri lati che me le rendono insopportabili...
      Giò

      Elimina
    6. E se ci pensi Christoph ovviamente non sopporta per nulla questo suo lato, infatti le ha messo le corna per ben due volte, con Desirèe e con Xenia.
      Gli uomini a Sdl non sopportano le donne che fanno continuamente la morale, che danno le lezioni, insomma Charlotte docet, corna da Werner e Friedrich in abbondanza.
      Infatti Alicia con quel lato del suo carattere mi sembra una versione giovane di Charlotte, si assomigliano...
      Giò

      Elimina
  5. Charlotte l'hanno sempre fatta cornuta con tutti gli uomini con cui tutti l'hanno tradita
    Christoph si merita le corna speriamo che si sbriga Alicia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh solo Julius non l'ha tradita e per ovvi motivi, gli altri si...
      Dico che se una donna fa continuamente la "sacerdotessa della virtù", la perfettina, l'autorità morale, un certo tipo di uomo (guarda caso Friedrich, Christoph, Werner, anche André della stagione 3 sono fatti della stessa pasta), come questi elencati, è quasi matematico che la tradisca, seppure a parole dica di amarla.
      Mah io credo che dopo aver mollato Christoph, avrebbero dovuto farla innamorare di Viktor e poi dedicare il resto della stagione alla vendetta di Christoph verso ex moglie e figlio, ci avrebbero guadagnato la stagione, il personaggio di Alicia, quello di Viktor, tutti...
      Giò

      Elimina
    2. Questo lo penso anch' io infatti ero convinta che andava cosí la stagione invece come vedi no
      Aspettiamo
      Mi piacerebbe che la storia di Xenia uscisse

      Elimina
    3. Purché anche questa volta Viktor non rimanga danneggiato visto che Xenia è sua madre.
      Ora come ora chi sta vivendo la sua personale tempesta nelle puntate tedesche è Paul...
      Giò

      Elimina
    4. Dico che quel tipo di dinamica e di svolta della trama avrebbe portato vantaggi ad una stagione che era piuttosto noiosa, penso che avrebbe portato solo benefici. La gravidanza secondo me è stata una mazzata enorme per la stagione dal punto di vista della trama, intanto ha affossato ancora di più il personaggio di Alicia che aveva commesso già degli errori gravissimi (io ad esempio ero convinta che il punto più basso di lei sarebbe stato il matrimonio) e invece la gravidanza è ancora più grave. Con la gravidanza lei raggiunge un primato in negativo nella storia delle protagoniste: è la prima ad aspettare un figlio dall'antagonista e rimanere incinta dell'uomo sbagliato non è certo una cosa positiva.
      Giò

      Elimina
    5. Jessica prima abortisce meglio è
      Se la gravidanza di Alicia grava su di lei peggiore trovo quella di Jessica
      Adesso Paul sta notevolmente cambiando in positivo e non vorrei che per una donna come Jessica che non ne vale la pena si complica il suo rapporto con Jessica
      La sua gravidanza è piú fastidiosa per la coppia Paul e Romy che per la storia protagonista

      Elimina
    6. Si complica il suo rapporto con Romy

      Elimina
    7. Sono due gravidanze diverse in relazione alle conseguenze, Katia.
      La gravidanza di Alicia ha messo ancora più in evidenza il peggio di questo personaggio, per me l'ha proprio affossata e invece quando aveva mollato Christoph io ero fiduciosa che poteva intraprendere un percorso positivo di crescita.
      La gravidanza di Jessica anche secondo me complica di più le cose tra Romy e Paul che quelle tra Alicia e Viktor (le complicazioni di questi ultimi vengono da altro).
      Romy e Paul ora come ora sono nella fase in cui non riescono a comunicare: lui è innamorato, sofferente, tenerone, è migliorato ma paga chiaramente la sua lunga dormita, lei è incavolata con lui, si capisce chiaramente, non si fida, si è chiusa. Si la gravidanza sarebbe un boomerang, quindi prima lo perde meglio è...
      Giò

      Elimina
    8. Nella puntata di ieri Jessica propone a Eva e Robert di adottare il figlio.

      Elimina
    9. Ah, penso che però comunque verrà fuori la paternità di suo figlio e li saranno guai.
      Giò

      Elimina
    10. Questo è sicuro, sarà il prossimo ostacolo per la coppia Romy e Paul. Bisogna solo capire se il bambino nascerà o meno.

      Elimina
    11. Si infatti le ultime trame fanno pensare che Romy prende la decisione in favore di Paul, vedremo le prossime...
      Si sarà il prossimo ostacolo. Per questo essendo il bambino di Paul, chissà se abortirà...
      Devo dire che Paul sta maturando...
      Giò

      Elimina
    12. In quelle che sono uscite oggi si parla del fatto che Goran esce di scena, Paul convinto che Romy sia partita con lui si consola con altre donne e per questo fa soffrire Romy, tanto che Tobias farà un discorsetto a Paul. Lui poi capirà che quello che prova per Romy è qualcosa di molto forte e che non può continuare a combattere questo sentimento. Per quanto riguarda Alicia e Viktor si parla del fatto che finalmente Alicia prenderà una decisione, ma non viene spiegata quale.

      Elimina
    13. Ah sono uscite, effettivamente si diceva che la permanenza di Goran sarebbe stata breve. Vabbé Paul era migliorato, questa è un po' una caduta di stile, speriamo si riprenda...Effettivamente il sentimento di Paul è davvero forte, mi ha sorpresa perché questo personaggio mi sembrava parecchio vuoto...
      Beh la decisione di Alicia spero sia quella di mollare il marito, se continuiamo così...
      Giò

      Elimina
    14. Di sicuro sarà quella di mollare.Christoph anche perchè è ora e poi dovrà mettersi con Viktor
      Ho seguito la puntata ed è assurdo che vuole dare il figlio ad Eva e Robert
      Poi visto che non accettano pensa bene di incastrare Viktor
      È una serpe

      Elimina
    15. Che poi è anche poco verosimile l'incastro a Viktor: insomma a me sembra che l'abbia lasciata da un sacco di tempo, di quanto dovrebbe essere incinta?
      Giò

      Elimina
  6. Risposte
    1. Appunto lei si è lasciata da tanto con Viktor, io se fossi Viktor sospetterei subito che non sia mio il figlio proprio perché se fosse di Viktor lei l'avrebbe scoperto molto prima.
      Giò

      Elimina
  7. Ma a volte Viktor specialmente nelle puntate italiane lo trovo particolarmente ingenuo
    Insomma ho la sensazione che è un uomo con poca esperienza di donne
    Come fa a non capire che Jessica lo vuole praticamente lo capisce quando gli salta adosso.
    In quelle tedesche noto che non ha ancora capito la vera natura di Jessica
    Ci casca subito non gli vengono dubbi?
    Lei ha sentito la conversazione di lui e Boris dove Viktor gli dice che voleva crescere come se fosse il suo il figlio di Alicia e cosí pensa bene che può fare lo stesso con il suo
    Speriamo che non la tirino lunga questa gravidanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto a parte che Jessica per prima non è fessa: se fosse rimasta incinta di Viktor (e secondo me sarebbe di 2/3 mesi), se ne sarebbe accorta subito e non all'eventuale secondo o terzo mese e avrebbe usato subito la gravidanza per provare a tenersi Viktor. Invece prova ad incastrarlo in questo modo facilmente sgamabile. Si Viktor è ingenuo, a me sembra cada dalle nuvole, effettivamente Jessica ci prova apertamente.
      Il guaio è quando lo saprà Romy: si prima lo perde meglio è...
      Beh il figlio di Alicia lo avrebbe cresciuto come suo per amore di Alicia...
      Giò

      Elimina
    2. Senza contare che per Paul e Romy i guai non sono finiti. Nelle nuove anticipazioni, dopo che Goran se ne va Paul crede che Romy sia partita con lui e lui si consola con altre donne, e viene visto da Romy che non l'ha prende bene e complica la situazione. Interviene anche Tobias quando vede soffrire la cugina. Figuriamoci quando si scoprirà della gravidanza di Jessica.

      Elimina
    3. Eh si francamente sembrano più Paul e Romy la coppia protagonista che Viktor e Alicia. Sia Paul e Romy in qualche modo stanno crescendo (anche facendo errori, lei ne ha fatto qualcuno con Goran, lui di più ma comunque i classici errori che servono a maturare), cambiando, evolvendo, affrontando molti ostacoli, insomma prima la cecità e la superficialità di lui, insieme alla goffagine di Romy, poi Goran, ora eventualmente Jessica e la sua gravidanza, è una storia partita in sordina ma nella quale capitano diverse cose; Alicia e Viktor invece non combinano nulla e lui non è meno fermo di lei visto che vive tutta la stagione in funzione di questa donna che poi non è nulla di particolare.
      Giò

      Elimina
    4. Su quale sito voi leggete le anticipazioni?

      Elimina
    5. Io di solito le leggo su deutsche dailys.
      Giò

      Elimina
    6. Comunque le ultime trame fanno pure pensare allo scoppio della Tempesta di Alicia e Viktor.
      Giò

      Elimina
    7. Non le ho ancora lette Giò perchè lo pensi?

      Elimina
    8. C'è scritto che Alicia prende una decisione, c'è Jessica che cerca la vicinanza di Viktor mentre lui ha in mente cose completamente diverse. Poi si parla di Jessica che vuole pranzare con Viktor, ma di lui non c'è traccia e Paul dice che non è tornato (penso la sera prima). Si parla anche di Jessica che dice qualcosa ad Alicia di chiaro dopo che ha sentito una conversazione tra Viktor e Alicia.
      Insomma quando scompare Viktor o è per Alicia o non si sa cosa possa essere.
      Sinceramente i tempi sono più che maturi perché lei molli finalmente il marito e passi dall'altra parte della barricata, tocca a lei combattere per Viktor immagino mentre Jessica cerca di incastrarlo.
      Giò

      Elimina
    9. Ho letto adesso le trame strano non si parla di Christoph

      Elimina
    10. È ora che si svegli Alicia ma deve combattere con due Christoph e Jessica
      Forse nel finale diventa tutto molto movimentato
      Ma anche Viktor non legge di quante settimane è Jessica non la capisce proprio questa donna
      Oggi Jessica dice a Viktor che vuole una propria famiglia con l'uomo che ama e che anche lui la ama.
      Mi chiedo ha capito che lui non la ama eppure lo vuole a tutti i costi

      Elimina
    11. Si Viktor è sempre stato più fesso con Jessica. In generale lui non è una cima, ma neppure uno stupido, lo collocherei nella media. Francamente tra i protagonisti di Tempesta quasi tutti hanno fatto la figura del fesso almeno una volta, escludo solo Robert che ha sempre avuto gli occhi ben aperti nella seconda stagione.
      A me sembra che lui con Jessica abbia sempre la guardia bassa, poi Jessica è anche l'unica persona da cui si è sempre sentito apprezzato, non schifato, per inciso non dimentichiamo che è pur sempre un uomo, forse irrazionalmente con lei è sempre stato meno accorto di quanto avrebbe dovuto, ancora di più conoscendo la tipologia di donna.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)