giovedì 28 giugno 2018

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2963 - Valentina torna a sorridere? [Germania, 26 luglio 2018]

Tempesta D'Amore: Valentina e Fabien [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2963. Alfons (Sepp Schauer) e Hildegard (Antje Hagen) assicurano a Meyser (Christoph Krix) di non essere coinvolti in quanto è accaduto. E' Werner (Dirk Galuba) a scovare il vero colpevole.

Viktor (Sebastian Fischer) non si presenta ad un appuntamento con Jessica (Isabell Ege) che lo cerca in lungo ed in largo, scoprendo da Paul (Sandro Kirtzel) che non è rientrato a casa. Fabien (Lukas Schimdt) restituisce il buonumore a Valentina (Paulina Hobratschk). 

Natascha (Melanie Wiegmann) è determinata a scoprire la verità sul conto di Michael (Erich Altenkopf) ma al tempo stesso cerca di instillare in lui gelosia. 

22 commenti:

  1. Dove sarà stato Viktor? Speriamo con Alicia...
    Scusate,ma precisamente, si sa Valentina che malattia ha?
    Il metodo di Natascha di ingelosire Michael mi piace,ma il dottore non sta facendo una bella figura...Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella stalla, come nelle migliori tradizioni di Tempesta? Poi per loro sarebbe anche normale....
      Non si capisce, è cominciata ora la cosa nelle puntate tedesche, la si è vista perdere sangue dal naso e poi svenire, mah vedremo...
      Giò

      Elimina
    2. Ah ah ah,Giô: in effetti la stalla é il posto ideale per Viktor e Alicia! Daniela M.

      Elimina
    3. Lo è stato anche di molte altre coppie. Pensa che io ogni tanto riguardo la quasi prima volta di Julia e Niklas nella stalla e in un certo senso mi dispiace che non sia accaduto nulla anche se è comprensibile.
      Giò

      Elimina
    4. Si,e non solo per le coppie protagoniste ma anche per i secondari ( ricordo Kira e Martin)! Se è li che si consumerá la Tempesta di Alicia e Viktor,speriamo che venga resa bene.Daniela M.

      Elimina
    5. Pure Werner se non ricordo male. Vedremo come si comporterà Alicia...
      Giò

      Elimina
  2. Ho visto la puntata e bruttissima notizia per Eva, Robert e Valentina soprattutto.
    Giò

    RispondiElimina
  3. Che bruttissima notizia Giô? Daniela M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul finire della puntata di oggi Alicia ha detto a Eva e Robert che malattia ha la figlia...
      Giò

      Elimina
    2. Oh,veramente? Sei riuscita a capire che malattia? Speriamo niente di grave...Daniela M.

      Elimina
    3. Invece è grave: leucemia.
      Giò

      Elimina
    4. Nooo!!! Che bruttissima notizia...Daniela M.

      Elimina
    5. Già però qualche sospetto c'era, insomma la leucemia è un tumore del sangue e lei perdeva sangue dal naso, aveva dei lividi strani, non sono medico, ma c'era da essere pessimisti in tal senso.
      Più che altro poi il dolore di Eva e Robert. Questa famiglia dovrà più che mai dimostrare di essere unita e forse per come la vedo io il compito più arduo spetterà ad Eva: dovrà non solo sostenere se stessa, ma soprattutto sostenere il marito (ovviamente Robert non può non avere il trauma di perdere la figlia) e la figlia.
      Per il tipo di donna che è Eva e che ha dimostrato sempre di essere nel sostenere Robert e Valentina già quando si erano appena conosciuti, immagino che farà l'impossibile per la sua famiglia.
      E si spiega anche il fatto che Valentina cerchi la vicinanza simbolica e ideale della madre...
      Giò

      Elimina
    6. Guarda adesso gli autori hanno superato il limite! Ma non potevano darle semplicemente una bella storia d'amore?! Per un attimo ho pensato che è il motivo per cui Robert ed Eva devono avere al più presto il bambino tanto desideraro,per salvare Valentina...ma sarebbe un fratellastro quindi non so sino a quanto compatibili! Non so dove vogliano andare a parare gli autori ma sono stufa di storie pesanti e tragiche! Uno si vede la soap per rilassarsi,non pensare ai problemi della realtà per quei 15 minuti..
      Daniela M.

      Elimina
    7. Ma poi parliamo di una famiglia che la sua dose di sfortuna l'ha avuta, è davvero una sfiga ulteriore, poi una ragazzina così giovane.
      Oddio Viktoria si salvò grazie al midollo di Simon eppure non erano parenti.
      Giò

      Elimina
    8. Anch'io sono abbastanza stanca di questo genere di storie e speravo che questa storyline non sarebbe sfociata in un'altra tragedia, per giunta evitabilissima. Vedremo come verrà gestita, ma io sono molto scettica, soprattutto perché abbiamo già avuto un precedente trattato molto bene e le ultime volte che si è parlato di malattie (non vere ma comunque realistiche) si sono tutte concluse con una guarigione miracolosa.

      Elimina
    9. Già l'unico precedente trattato molto bene è stato Viktor, però ad alto tasso drammatico con lei che ha sofferto tanto. Io non sono contro le storyline drammatiche (in una soap ci sono anche quelle senza esagerare) però speravo che evitassero una cosa del genere in questo caso. Secondo me questa volta verrà gestita bene, proprio anche per le implicazioni che ha, per tutto quello che c'è intorno a Valentina, genitori, nonno, amici.
      L'ipotesi di Daniela M. non è da escludere effettivamente...
      C'è da dire che Valentina fa parte di una famiglia in cui problemi di salute gravi ce ne sono stati anche se poco ricordati: la nonna ha avuto due volte il cancro, sua madre è morta per un difetto cardiaco probabilmente, però anche io avrei evitato questa tragedia.
      Giò

      Elimina
    10. volevo scrivere Viktoria ovviamente

      Elimina
  4. D'accordissimo con Elisa: una storia evitabile! Siamo reduci giá da tre stagioni con storie tragiche: la malattia del figlio di Sebastian,quella di Natascia,quella di Alfons con contorno della storia del bimbo di Tina preso da Beatrice.
    In questa stagione c'erano belle tematiche: la story-line dell'omossessualità di Boris, il desiderio di maternità di Eva.
    Voglio dire per Valentina,che come dice Giò giá segnata dalla perdita della madre,mi aspettavo una storia più "leggera",adolescenziale: le liti con i genitori,i primi innamoramenti etc.
    Già Viktoria fu salvata da Simon: qui secondo me Valentina verrá salvata o da Fabien o dall'eventuale fratellino,concepito per forza maggiore. Quest'ultima ipotesi non mi piace affatto...Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere che Eva si scopra incinta per miracolo e questa gravidanza potrebbe essere davvero un doppio miracolo/benedizione, salvando Valentina che tra l'altro aveva paura di un altro figlio e la unirebbe ancora di più alla madre, visto che lei ha temuto quello. A parte che Eva ha difficoltà a portare avanti la gravidanza, figuriamoci se farebbero un figlio per forza maggiore, eventualmente sarebbe un miracolo.
      Sicuramente sarà una storia a grosso impatto emotivo: per Robert al quale comunque tornerà alla mente lo shock per la morte della moglie e pur essendo forte, avrà bisogno di sostegno dal padre e dalla moglie.
      Io penso che la cosa importante sia che questa storia unisca ancora di più la famiglia, dato che hanno voluto scriverla.
      Delle malattie citate, l'unica che mi ha coinvolta è stata quella del piccolo Paul: sotto certi aspetti ancora di più della leucemia di Valentina, perché Paul non era stato certo un bambino voluto e si è ritrovato vittima di una malattia così, tanto piccolo, Valentina ora ha questa malattia, ma almeno ha avuto una vita serena fino ad ora e invece puntuali....
      Giò

      Elimina
  5. Un bimbo dovrebbe nascere per motivi e circostanze diverse.....
    Poi mi chiedo: Charlotte, che sicuramente saprá della malattia della nipote, non tornerá? Alxander ,per stare vicino al fratello?Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro si avvicina la puntata 3000...
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)