sabato 30 giugno 2018

Tempesta D'Amore: Désirée von Delft è Romy Ehrlinger [SCHEDA PERSONAGGIO]

Nome personaggio: Romy Ehrlinger


Ruolo: personaggio secondario di Tempesta D'Amore

Lavoro: Aiuto cuoca del Furstenhof

Stato civile: single

Amori e flirt: Paul Lindbergh e Goran Kalkbrenner

Descrizione personaggio: Arrivata al Furstenhof in cerca di lavoro, Romy ha finito per trovare amici ed una sistemazione precaria sia dal punto di vista professionale che in termini di vita privata. Il suo amore non corrisposto per Paul la definisce così come la timidezza ed il desiderio di arrivare professionalmente. Nel suo futuro un nuovo amore, un lavoro sorprendente e l'arrivo di un parente.

Doppiato da: Martina Tamburello

Interpretato da: Désirée von Delft, attrice tedesca di trentatré anni con una buona esperienza nell'ambito del teatro e dei musical, qui al suo ruolo primo ruolo da protagonista. E' anche una brava cantante e ballerina. 

36 commenti:

  1. Questo personaggio ha due lati davvero interessanti e in un certo senso che cozzano fra loro, almeno all'inizio si è visto tanto: la timidezza e il desiderio di arrivare professionalmente (se non sbaglio nelle prime puntate ha detto che il suo sogno è girare il mondo), diciamo il non riuscire a farsi valere e a rendere abbastanza. In un certo senso la definiscono più questi che il suo amore per Paul, perché in fondo sono due lati caratteriali che non vanno molto d'accordo, insomma timida ma ambiziosa, sicuramente molto interessante in tal senso.
    All'inizio non vedevo molte similitudini con Paul e mi chiedevo cosa le piacesse tanto di lui: sicuramente entrambi sono ambiziosi (in tal senso li immagino come coppia, lui sportivo, lei cantante), forse quello da cui lei è attratta è la sicurezza di lui che a lei manca un po' di più, perché Paul è molto più sicuro e dritto all'obiettivo, ora anche lei lo è diventata di più con Goran.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Si é un personaggio che mi piace molto! La sua storia con Paul rende la 14 esima stagione più interessante e non la classifica ( almeno per me) tra le peggiori.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' come se Romy e Paul fossero i protagonisti di fatto, anche se di nome sono secondari, insomma per il fatto che la loro storia è organizzata e tutto il resto. Giò

      Elimina
    2. Io non penso sia un caso che tra le coppie peggiori di Tempesta (sia proprio a livello di qualità che di successo) ci siano delle coppie arrangiate, decise così all'ultimo con stravolgimenti improvvisi: Samia e Gregor, Sandra e Lukas, il trio della scorsa stagione (anche se li meglio Rebecca con William alla luce di ciò che si è visto), Alicia e Viktor.
      Gli stessi Luisa e Sebastian non sono tanto diversi, visto che hanno stravolto Sebastian, poi è diventato protagonista e il resto lo sappiamo.
      Una storia va scritta bene, deve essere "organizzata", altrimenti si nota.
      Giò

      Elimina
    3. Mi rendo conto leggemdo i vari commenti che forse sono l'unica a dire che Viktor e Alicia mi piacciono. Le storie non devono essere tutte fatte uguali ossia meritarsi il grande amore soffrire e crescere ci sono tante altre storie che possono piacere o no ma secondo me è giusto cambiare le solite dinamiche
      Per questo motivo non mi sento di giudicare questa stagione pessima come la 11-13
      Ci sono punti morti ci sono scelte che gli autori fanno che non mi piacciono tipo le due gravidanze o la malattia di Valentina ma tutto sommato seguo questa stagione e sono curiosa di come saranno le prossime trame

      Elimina
    4. Non è solo questione di dinamiche, è che se racconti un grande amore, non puoi rifilare gente come Alicia o come Rebecca e William.
      Giò

      Elimina
    5. Katia, le storie d'amore non devono essere tutte uguali, ma la storia protagonista DEVE raccontare un grande amore e non lo sta facendo. Per carità Alicia e Viktor possono anche piacere, ma tra loro non sta succedendo nulla, noia a parte.

      Elimina
    6. Esatto Elisa è giustissimo quello che dici al momento non succede niente ma per me tra breve per forza cambierà. Il grande AMORE non è ancora scoppiato perchè Alicia non è ancora innamorata di Viktor ma voglio vedere quando succede se cambierà o no

      Elimina
    7. E' proprio questo il punto, poi ci sono vari modi ovviamente in cui può nascere un amore: da un'amicizia, da una conoscenza, da un colpo di fulmine, però poi il tutto deve sfociare in un grande amore se parliamo di storia protagonista. Il grande amore si distingue anche per essere unico proprio per la grande profondità che lo contraddistingue.
      Dicendo che Romy e Paul possono essere definiti tali io intendo dire anche che non sempre la coppia protagonista siccome è denominata così è protagonista appunto di un grande amore, Alicia e Paul non sono uniti da grande amore, mentre Paul e Romy anche se secondari lo sono.
      Giò

      Elimina
    8. Alicia e Viktor intendevo ovviamente

      Elimina
    9. Il problema Katia è che non si sa perché la tempesta non sia ancora scoppiata. Sulla carta Alicia è già innamorata di Viktor ma non ci vuole stare insieme. È da inizio stagione che non c'è un vero ostacolo e questo, arrivati a questo punto della stagione, è insostenibile. Comunque stanno girando delle foto in cui si vedono Marlene, Moritz, Konstantin, Sandra e di nuovo William. Penso siano loro i ritorni per la puntata 3000.

      Elimina
    10. Katia però non è soltanto l'innamoramento a determinare il GRANDE AMORE, il grande amore non è un qualcosa di istantaneo, un grande amore si costruisce anche con il tempo, attraverso un legame che nasce, cresce, diventa sempre più profondo e che è diverso all'inizio a seconda dei personaggi coinvolti. A Viktor e Alicia per me manca questo, manca il legame, non hanno costruito nulla finora, lui per primo è un uomo innamorato di una donna che non si considera legata a lui.
      Mancano le basi a mio parere.
      Giò

      Elimina
    11. Eh si sono loro i ritorni, direi che avremo in scena una quantità di protagonisti mai vista prima...
      Giò

      Elimina
    12. Lo sai Elisa anch' io effettivamente non capisco il perchè la tempesta non sia già scoppiata. Ma siamo poi sicuri che finisce come al solito con il loro matrimonio perchè è una situazione anomala

      Elimina
    13. Io credo che il motivo sia che la storia è scritta male, poi sarà stata modificata chissà come.
      Con Marlene e Konstantin era proprio scritto così, che dovesse accadere tutto alla fine.
      Insomma questione di disorganizzazione e confusione.
      Giò

      Elimina
    14. Se fosse questo il motivo significa che gli autori non sono più in grado di scrivere una storia perchè non ha senso allora quello che stanno facendo
      Voglio aver fiducia e credere che c'è un motivo e che tra poco lo capiremo cmq sta succedendo qualcosa tra Alcia e Christoph tanto che lei arriva a mentire e questo non è da lei.
      Stanno molto attenti a dare le anticipazioni

      Elimina
    15. Katia non dimenticare mai che questa era una storia secondaria in origine. Chissà che modifiche hanno fatto per "trasformarla" in storia protagonista.
      Per come la vedo io Alicia non si comporta in modo tanto diverso dalla Tina della stagione 12.
      Giò

      Elimina
  3. Katia,anche a me non dispiacciono completamente Alicia e Viktor: ma lei mi fa irritartate,perché non la comprendo nelle sue scelte. Per questo comprendo chi non apprezza la coppia ( o nello specifico Alicia).
    Come detto altre volte,anche io sono curiosa di vedere l'evolversi della loro storia e la loro tempesta.Daniela M.

    RispondiElimina
  4. Giò ma per fortuna non tutti la pensano in questo modo e non c'ê chi ha ragione o chi ha torto ognuno di noi può piacere una coppia o può odiarla
    Altrimenti tempesta avrebbe giá chiuso da tempo

    RispondiElimina
  5. Questo indubbiamente Katia; personalmente apprezzo coppie in cui uno dei due non è maturato se è per quello, dico solo che è meglio se un personaggio matura.
    Altrimenti non apprezzerei coppie come Emma e Felix o come Marlene e Konstantin.
    Giò

    RispondiElimina
  6. Comunque per me Romy e Paul sono superiori a Viktor e Alicia come percorso e penso che in coppia staranno ancora meglio perché ora sono pronti e sono maturati.
    Katia la maturità non è una componente da poco per un grande amore: la maggior parte dei protagonisti non erano "pronti" per stare insieme da subito, mi azzardo a dire che pure Laura e Alexander erano squilibrati come coppia sotto questo aspetto, perché i sentimenti di lui erano un filo meno profondi di quelli di lei. Infatti io sono sempre del parere che quelli pronti da subito a stare insieme perché non mancava nulla erano Julia e Niklas (infatti l'ostacolo era esterno).
    Poi è ovvio che le storie d'amore da raccontare sono diverse ed è giusto così.
    Ma questa Alicia che ora come ora non ama Viktor e non è neppure una grande donna può stare con un uomo che la ricambia follemente e totalmente? Per me la risposta è no. Poi vedremo cosa farà...
    Ma lei non dà neppure l'impressione di una donna che per amore rischia tutto e fa l'impossibile...Quando si è accanita, è stato per fare la scelta sbagliata
    Giò

    RispondiElimina
  7. Ho un debole per Emma è stato un personaggio che mi è piaciuto tanto tanto.
    Non posso dire lo stesso di Felix perchè non lo ho mai amato .
    Eppure Viktor e Alicia mi piacciono
    Sono la prima a dire che Alicia le sue scelte non le capisco il suo ritorno con Christoph è stato vomitevole ma penso che tra poco cambierà
    Il mio punto di vista è che non è peggio di una Rebecca
    Quando li vedo assieme come l' ultima scena nella stalla con la paglia mi piacciono
    È questo che intendo però rispetto chi come te dicono che è irritante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Emma e Felix la vedo come te, per lei amore praticamente a prima vista, per lui lasciamo stare.
      Io la vedo mediocre quanto Rebecca, con la differenza che Rebecca, pur non sopportandola, si è rivelata più che mai la persona giusta per William, Alicia e Viktor non hanno mai trasmesso l'idea di appartenersi, di essere giusti l'uno per l'altra.
      Giò

      Elimina
    2. Dico che pensando al fatto che questo è un triangolo secondario trasformato/arrangiato a storia protagonista, qualcuno per caso pensa che nella storia originale Alicia avrebbe scelto Viktor? A me sembra improbabile. Ora lo sceglierà perché è cambiata la sceneggiatura ed è lui il protagonista, ma questo è uno dei casi in cui si nota quando mettono mano alle sceneggiature e cambiano le cose, per questo prima ho citato stagioni disastrose in cui guarda caso ci sono stati cambiamenti dell'ultima ora.
      Gregor fece Samia-Leonie-Samia, perdendo molto considerando il tipo di uomo che era (e forse il suo grande amore è stata Laura e basta), Sandra sappiamo bene chi è stata, William se stiamo a sentirlo ha avuto tre grandi amori, Alicia non fa altro che sperticarsi in elogi del marito; Sebastian è diventato un ameba affinché potesse stare con una donna come Luisa.
      Giò

      Elimina
  8. Leggendo le anticipazioni Xenia farà " comunella" con Jessica e farà in modo che allontani definitivamente Alicia
    Voglio sperare che quando uscirà l' imbroglio di Jessica allo stesso tempo esce la storia di Xenia lo voglio sperare perchè secondo me avrebbe un senso il sapere che l'aborto di Alicia non era spontaneo.
    In questo caso ci sarebbero delle belle svolte narrative

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sia Xenia che Jessica non la possono proprio vedere: insomma una per un motivo, l'altra per un altro. Tutto lascia pensare che la negatività di queste donne sia una mossa per far risalire il gradimento di Alicia, ma dubito che funzionerà...
      Credo che dipenda tutto dalla permanenza o meno nel cast di Xenia e Christoph. L'inganno di Jessica verrà fuori, è inevitabile.
      Io ho l'impressione che Xenia non odia Alicia solo per il fatto che Christoph con Alicia è diverso (vorrò vedere quanto sarà diverso quando Alicia si metterà con il figlio, quello è capace di tutto), Xenia non ha sopportato Alicia fin dal principio, antipatia a pelle? Poi l'ha proprio detestata andando avanti con il tempo e ha fatto quello che sappiamo...
      Giò

      Elimina
  9. Però strano tutto questo odio di Xenia non lo capisco io rimango dell' idea che il motivo è che è innamorata di Chridtoph insomma il tutto la vendetta ha inizio da quando lui l'ha rifiutata e anzi le ha detto di andare via

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quello il motivo, beh Christoph la cosa più gentile che le ha detto è che era una donna frustrata. Però secondo me Alicia è una tipologia di donna che non entra in confidenza con le altre donne, non è una simpaticona, insomma non ha amicizie femminili praticamente, per come è fatta caratterialmente è una donna che tende a stare antipatica alle altre donne, poi Xenia e Jessica ovviamente non sono due personaggi positivi, ma a me starebbe antipatica una come Alicia per il suo essere distaccata e presuntuosa, se guardi con chi interagisce di donne Alicia, praticamente nessuno, a parte Eva e Tina e non sono rapporti così profondi.
      Giò

      Elimina
    2. Tina è sempre amica della protagonista e anche in questo caso lo è .
      Ora c'è Eva quindi basta e avanza
      Prendi esempio Clara aveva Tina. Un'amica basta e avanza

      Elimina
    3. Il punto non è la quantità ma se è davvero un rapporto profondo.
      Con Eva c'è stato un avvicinamento (di Eva in realtà più che di Alicia) dopo l'aborto di Alicia per il fatto che sono due donne che hanno perso un figlio, ma più perché è stata Eva ad avvicinarsi ad Alicia, essendo da persona che ci era passata sensibile all'argomento. E anche con Tina non mi ha convinto più di tanto, Tina dalla nona in poi è stata amica di tutte le protagoniste, ma questo è il legame più freddo.
      Appunto hai citato Tina e Clara: per quanto Tina non l'abbia aiutata, avevano un rapporto più stretto.
      Indubbiamente poi le amicizie degli ultimi anni sono mediocri, ma Alicia sembra una che non socializzi facilmente, forse per una sua questione caratteriale. Per dire un fratello può anche essere un amico, tipo Martin con Leonard, lei ad esempio con il fratello ha solo un rapporto da vice mamma, certo che Paul non le direbbe mai che si sta comportando male.
      L'unica persona che le ha dato dei consigli, sbagliati però e che mi è sembrato avesse una qualche influenza su di lei è stata la nonna.
      Per me non ha una vera amicizia, poteva maturare anche tramite quella, tramite qualcuno che le dicesse in certi momenti che stava sbagliando, tipo Marie con Emma.
      Giò

      Elimina
    4. Ultimamente di vere amicizie non ci sono secondo me Giò.
      In questa stagione amo a dismisura il rapporto Viktor e Boris sono bellissimi.
      Veniamo dalla 12 che Adrian e William erano penosi. Vero quando dici che è Eva ad avvicinarsi ad Alicia anzi ti dirò mi è piaciuta un sacco Eva in questa occasione ha visto soffrire Alicia e si è subito fatta avanti.
      Il rapporto Alicia e Paul sembra madre e figlio ma è dovuto all'abbandono della vera madre. Infine la nonna anche se non arrivava era meglio non mi è piaciuta neanche per i consigli che ha dato che sono stati completamente sbagliati

      Elimina
    5. Non ci sono state amicizie alla Marie-Emma o alla Tanja-Robert, ma sarebbe bastata anche una amicizia alla Tina-Clara.
      Infatti Adrian e William non erano amici e fratelli sulla carta, Adrian aveva Oskar. Si Viktor e Boris non sono male, ma sfortunatamente non hanno ancora quella confidenza così stretta.
      Secondo me è uno sbaglio che Alicia continui a fare la mammina con il fratello.
      Io ritengo che la nonna li abbia cresciuti non bene, Alicia sicuramente.
      Giò

      Elimina
    6. Quando un personaggio non piace non piace ed è difficile cambiare idea lo capisco

      Elimina
    7. Il punto è che gli autori non hanno fatto nulla per farla apprezzare o migliorare. Io la penso come Patrizia quando dice che non hanno lavorato per niente su questo personaggio, altrimenti non si spiega che Alicia sta li da più di 200 puntate e fa sempre le stesse cose. Non è approfondita, non si capiscono le motivazioni delle sue scelte. Se fosse una secondaria, la cosa passerebbe sotto traccia, il punto è che è una protagonista.
      Giò

      Elimina
  10. Christoph rimane di sicuro nel cast solo per la storia di Boris che secondo me viene ampliata nella nuova stagione di Xenia booooh il flirt con Michael non mi piace lo trovo banale per me faranno uscire sua storia adesso anche perchè avrà in mente qualche piano da attuare per levarsi di torno Alicia

    RispondiElimina
  11. Romy e Paul comunque da quanto si vede nelle puntate tedesche hanno anche due caratteri forti, che li portano a scontrarsi. Per me quando saranno in coppia, saranno anche passionali.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)