sabato 31 marzo 2018

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2908 - Il trionfo di Valentina! [Germania, 25 aprile 2018]

Tempesta D'Amore: Il trionfo di Valentina [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2908. Christoph (Dieter Bach) è sempre più geloso di Viktor (Sebastian Fischer) e Alicia (Larissa Marolt). Alicia è delusa dal comportamento di Viktor. Jessica (Isabell Ege) mente nuovamente a Viktor.

Natascha (Melanie Wiegmann) e Xenia (Elke Winkens) discutono a causa della campagna pubblicitaria della linea di trucchi: Madame X. Valentina (Paulina Hobratschk) teme di non ottenere il ruolo di protagonista nell'opera teatrale e pensa di rinunciare. Robert (Lorenzo Patané) e Eva (Uta Kargel) la convincono a cambiare idea. La ragazza trionfa. 

Mentre André (Joachim Latsch) e Alfons (Sepp Schauer) riprendono ad andare d'accordo, lo stesso non si può dire di Hildegard (Antje Hagen) e Melli (Bojana Golenac)...

11 commenti:

  1. Quando ho iniziato a vedere Tempesta D'amore mai avrei pensato di ritrovarmi a questo punto con la figlia di Miriam in scena e Miriam morta. Almeno in Febbre D'amore ho sempre saputo che tutte le mie coppie preferite erano destinate al naufragio ...

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Febbre d'amore non l'ho mai vista, anche perché di soap, quello che ho seguito più di tutte è stata Centovetrine e considerando il finale non finale che ha avuto è anche per quello che temo la deriva che ha preso Sdl da un po' e sostengo fermamente il mio punto di vista del "meglio chiudere quando le cose vanno bene che vedere il declino".
      Giò

      Elimina
    2. Il problema di sturm der liebe arrivati alla 14esima stagione forse è un pò la ripetitività del format e dei personaggi che ormai hanno stancato e sono del tutti esauriti del loro potenziale. Non vedo storie realmente interessanti. L'unica interessante è quella di Boris, ma dubito che affrontino il tema dell'omosessualità come in Verbotene Liebe. Andrebbero sparigliati i soliti schemi, magari un salto temporale con personaggi diversi avrebbe risollevato o affossato la soap, ma ad oggi non mi sta piacendo più di tanto! Giulia

      Elimina
    3. Si, Verbotene Liebe ha fatto scuola in questo senso

      Elimina
    4. Sono d'accordo con te Giulia, il punto è in gran parte quello. Se da una parte il format fisso e i personaggi secondari li da tanto sono stati la certezza del pubblico e un punto forte per molti anni, dall'altra con il passare degli anni sono diventati il punto debole.
      Io credo che la questione centrale sia proprio quella: lo schema/format di Tempesta è piuttosto rigido e l'unico vero cambiamento che hanno provato scrivendo qualcosa di diverso avvenne ai tempi della stagione 7 con una storia diversa e tre protagonisti. Tempesta nasce come una soap con una struttura rigida, non è una soap spregiudicata, sotto nessun punto di vista, per questo secondo me andrebbe scritto il finale e poi fare qualcosa tipo quello che dici tu. Ossia: scrivere un bel finale e poi riutilizzare il prodotto magari per una spin off e ambientato in un altro posto con personaggi legati alla soap originario ma non subito.
      Giò

      Elimina
    5. A me Tempesta come stile, come livello di soap e come format, ricorda Incantesimo, con la differenza che i secondari di Incantesimo erano grandi personaggi, Tempesta in questo senso non può competere. Intendo dire anche che rischia di fare quella fine Tempesta se continuano così.
      Giò

      Elimina
  2. Io la penso in modo diverso.
    Ci sono stati due flop di stagioni e sono la 11-13 a mio parere.Sia per la stagione 12 che per la 14 il compito è più pesante perchè seguono le due stagioni fallimentari.
    L'unica cosa che secondo me dovrebbero fare è eliminare alcuni personaggi tipo Nils Tina Robert e family e far entrare volti nuovi.
    Infine per la stagione 15 secondo me uno dei due nuovi ptotagonisti è il terzo figlio di Christoph maschio o femmina che sia. È una mia idea logicamente. Vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia i flop di stagioni nella storia di Tempesta non sono solo la 11 e la 13, bisogna includere pure la 3 e la 5. Ultimamente l'alternanza tra stagioni buone e fallimentari non è una novità.
      Sinceramente io non capisco la mancanza di inventiva degli autori nello scrivere una storia protagonista di qualità, loro lo fanno di lavoro e hanno tirato fuori certe schifezze che sinceramente non si spiegano....
      Anche a me piacerebbe un altro figlio di Christoph protagonista per la 15.
      Giò

      Elimina
  3. Si scusa Giò hai perfettamente ragione non ho incluso la 3 e la 5 (poi Samia la detestavo ma la stagione l'ho vista tutta ugualmente) .
    La 13 che stiamo vedendo sono vari i motivi che non mi piace ma essenzialmente è perchè non mi piace nessuno dei protagonisti.
    Ma la 11......a pelle Luisa non mi è mai piaciuta ma anche Sebastian non mi è mai andato a genio.

    RispondiElimina
  4. Ragazze,io sono d'accordo con voi! Mi sono sempre chiesta perchè le nostre soap le hanno chiuse,mentre quelle straniere durano per più di 20/30( Beatiful,Febbre D'Amore),e per me pure TD durerà tanto! Le nostre soap sono state veramente sfortunate...Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che quanto alle nostre soap quando finiscono le idee, anche i telespettatori lo notano di più e gli ascolti calano a picco.
      Non che una soap come Beautiful sia così originale però i fans storici immagino non li abbia persi.
      Io ho sempre pensato che Sdl fosse anche più di una soap sotto certi aspetti, il livello è alto rispetto ad altre soap, il punto è che il format ha dei paletti che secondo me gli autori si sono in parte autoimposti all'inizio del prodotto (era il 2005) e che in un certo senso anche il pubblico è abituato a quel format - noi comprese - ed è meno aperto di quello che sembra a novità anche perché gli autori non mi sembrano molto portati per le novità.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)