sabato 10 febbraio 2018

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2877 - Una misteriosa lettera...[Germania, 8 marzo 2018]

Tempesta D'Amore: La lettera [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2877. Inorridita dalle bugie di Christoph (Dieter Bach), Alicia (Larissa Marolt) prende le distanze da lui. Non volendo interferire nel rapporto tra il padre e la sua nuova moglie, Viktor (Sebastian Fischer) chiede a Boris (Florian Frowein) di prendersi cura di lei. 

André (Joachim Latsch) e Natascha (Melanie Wiegmann) competono al torneo di biliardo insieme a Melli (Bojana Golenac) e Michael (Erich Altenkopf). Nel frattempo, Alfons (Sepp Schauer) incita Romy (Désirée Von Delft), sua compagna di squadra, a combattere tenacemente. 

Nils (Florian Stadler) non è sicuro di voler consegnare la lettera a Tina (Christin Balogh) che gli parla del comportamento di Christoph che ritiene imperdonabile. Nils decide così di consegnarle la lettera che sembra essere stata distrutta...

25 commenti:

  1. Inorridita addirittura? Mi domando cosa avrà scoperto per lasciare così pure lei...Non è che adesso che è la moglie di Christoph ha paura di fare la stessa fine di Xenia? Secondo me è quello che teme...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche per me teme quello! Devo dire che sono sorpresa : io mi aspettavo ancora puntate,dopo il matrimonip, dove Christoph continuava a fare il dolce con Alicia e lei che ci cascava sempre! Invece Christoph mostra subito la sua vera natura e lei adesso ne è addirittura innoridita: chissà se nei suoi voice-over,Alicia ammette di essersi pentita di non aver ascoltato Viktor!Daniela M.

      Elimina
    2. Sono curiosa di sapere cosa scopre di Christoph perchè se Alicia si spaventa cosí tanto e prende le distanze da lui vuol dire che è qualcosa di grave. Bene si movimenta la situazione

      Elimina
    3. Sono curiosa anche io perchè finora gli ha perdonato l'imperdonabile. Più che altro sono curiosa di sapere dove sia il limite per Alicia e quando si deciderà ad ammettere che ama Viktor.

      Elimina
    4. In questo caso secondo me le scatta l'identificazione, ha paura di fare la stessa "fine" di Xenia, che Christoph usi gli stessi metodi con lei.
      Le altre cose che ha saputo di Christoph che lui ha fatto ai danni di altre persone, seppure fossero gravi, secondo me nn l'hanno mai toccata, anche perché non scattava l'identificazione, non immaginava l'avrebbe mai fatto con lei. Ora che ha saputo cosa ha fatto alla precedente consorte, peraltro madre dei figli, forse le è venuta la classica paura che possa capitare pure a lei, visto che è lei ora la moglie di Christoph.

      Io sul presunto amore per Viktor sono ancora piuttosto diffidente, non credo che lo ami, non ancora, insomma un sentimento sicuramente lo prova -una che sogna un altro la prima notte di nozze è evidente che lo provi - ma per ora non è ancora amore, per il momento la vedo come attrazione, perchè lei è ancora troppo legata a Christoph in tutti i sensi.
      Giò

      Elimina
    5. Qualsiasi cosa provi Alicia per Viktor lo stanno rendendo male. Una cosa è certa, una donna innamorata non si comporta così.

      Elimina
    6. A me sinceramente non sembra neppure così "normale" il sentimento che prova per Christoph o che comunque dice di provare per lui.
      In tutto questo secondo me Alicia è scritta male o comunque ci sono discrepanze tra come dicono che sia e quello che vediamo.
      Giò

      Elimina
    7. Secondo me sta proprio nella fase della negazione in tutti i sensi. Nega che Christoph sia un farabutto e che invece è innamorata di Viktor. Ma concordo sul fatto la storia e la protagonista siano scritti male.

      Elimina
    8. La negazione da parte di Alicia che Christoph sia un farabutto - e su questo sono d'accordo perché non si sa come e perché lei è convinta che sia un angelo - è talmente evidente ma -almeno per quanto mi riguarda- questo non la rende automaticamente innamorata di Viktor, per me non vuol dire che lo sia. In fin dei conti, lei finora non ha dato nessun elemento per poter dire che ama Viktor, elementi che altri protagonisti/e hanno dato in situazioni analoghe.
      Giò

      Elimina
    9. Anche secondo me Alicia al momento non ama Viktor. Ok che lo ha sognato ma per me non lo sa neanche lei il perchè. Per amare Viktor deve essere convinta di non volere più Christoph e al momento si sono appena sposati è presto per lasciarlo e poi sono convinta che non sarà neppure facile lasciarlo perchè lui lo impedirà di sicuro. Finalmente iniziano a movimentarsi le puntate

      Elimina
    10. Per ora l'antifona che lancia Alicia è che è attratta da Viktor perché in lui vede qualcosa che non ha Christoph, questo denota che la sua relazione con Christoph non è soddisfacente e questo non dipende da Viktor, quei due hanno problemi da prima dell'arrivo di quest'ultimo.
      Poi c'è un altro aspetto, quando i due innamorati si amano, pur stando con un altro, in qualche modo si nota, dimostrano i loro sentimenti.
      Giò

      Elimina
    11. Onestamente non capisco perché dovrebbe essere nella fase della negazione, come non capisco perché continui a perdonare Christoph senza fermarsi mai a riflettere sulla cosa. Il giorno del matrimonio non ha mai esitato davanti a Viktor e questo fa capire che non prova sentimenti abbastanza forti per mettere in discussione la sua relazione con Christoph.

      Elimina
    12. Comunque neppure per me lei è nella fase della negazione che Christoph sia un farabutto, le protagoniste che attraversano la fase della negazione sono diverse - recentemente abbiamo visto quella di Clara dopo la baita e anche poco prima - lei invece ne è proprio convinta che non lo sia, crede di sapere tutto lei in tal senso, è molto presuntuosa nella sua convinzione di amare Christoph.
      Appunto il giorno del matrimonio è stata una schiacciasassi, la metto al livello di Miss crema.
      Giò

      Elimina
  2. Miss crema deduco sia Luisa. Il giorno del matrimonio lei dice a Viktor che ama Christoph ne è convinta altrimenti sarebbe fessa a sposarlo. Dici presuntuosa forse lo è forse anche antipatica ma di sicuro io l' ho vista determinata a sposarsi quindi al momento del figliastro non gliene frega niente non lo ama. Di sicuro vanno capiti i dialoghi io ho solo capito che lei ama Christoph. Forse quando faranno le puntate italiane di capiscono molte più cose. Anche se avanti cosí non idea quando vedremo in Italia questo matrimonio siamo troppo indietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è il soprannome che le avevo dato. Dico che nella sua sicurezza che Christoph è una persona perbene mi sembra un po' presuntuosa e antipatica: se con gli altri lui si comporta male e quelli ovviamente non possono pensare bene di lui, lei è pesante a dire sempre che è una brava persona, che con lei si comporta bene, sembra quasi che voglia "imporre" la sua opinione anche sugli altri o comunque convincerli come se fosse una verità assoluta. Ma pensare che Christoph in realtà è sincero con gli altri nel suo essere sgradevole e recita con lei non le passa mai per la testa?
      Giò

      Elimina
    2. Riguardo alla determinazione a sposarsi, si, li è stata estremamente sicura, ma se i sentimenti che lei prova o è convinta di provare verso Christoph riguardano soltanto lei e il marito, la sua "esagerata" sicurezza sul Christoph persona lo trovo fuori luogo e antipatico perchè in questo caso riguarda anche gli altri.
      Se lei se lo è scelto come compagno e marito, nulla da dire, sono fatti suoi anche se è strano che ne sia così convinta considerando quello che sa di lui, ma quando cerca di convincere gli altri la trovo quantomeno inopportuna.
      Giò

      Elimina
    3. Sono onesta finora ho visto solo alcune puntate della 14 stagione quindi non posso avere un'opinione completa sulle vicende che coinvolgono i protagonisti. Ma se Alicia sogna Viktor in maniera romantica, il suo subconscio le sta dicendo qualcosa. E poi lo nega affermando di amare Christoph se non è negazione questa. Ma secondo me lei ama l'idea che si è fatta di lui non quello vero. Infatti nelle puntate italiane in onda in questi giorni si vede molto bene la dinamica del loro rapporto. Christoph agisce in maniera egoista in base alla sua vera natura e poi Alicia lo ammorbidisce nelle sue idee e lui per farla contenta si trasforma in sweet-Christoph. Ma la sua prima azione è sempre egoista e anche dopo l'intercessione di Alicia visto che lo fa solo per impressionarla.

      Per quanto riguarda la fase della negazione di Clara è cominciata secondo me molto prima del dopo-baita ma da quando si è messa con William se non prima. Ha sempre negato di continuare ad amare Adrian e di amare William ma la realtà dei fatti come sappiamo tutti era molto diversa.

      Elimina
    4. Oddio questo fa apparire Clara come quella che ha mentito volontariamente a William in un certo senso; per me lei è stata davvero convinta razionalmente di amare William e che lui fosse quello giusto (lo diceva molto spesso e non a caso) da quando si mette con lui fino alla baita; è alla baita che tornano a galla i suoi sentimenti dopo tanto tempo, fa l'amore con Adrian e dopo ovviamente le viene il panico, razionalizza nuovamente e vuole sposarsi comunque, poi ovviamente confessa e molla William perché rinsavisce per così dire.

      La questione Alicia è molto diversa: Alicia finora non ha dato nessuna dimostrazione di amare Viktor, nessuna prova, Clara ha sempre amato Adrian, li la dinamica era molto diversa. La prima volta che lo ha sognato -che tra l'altro è stato il primo segnale da parte di un sentimento di Alicia verso Viktor - è proprio quella: il sogno durante la prima notte di nozze. Certo sognare un uomo quando una ha appena sposato un altro è un segnale in qualche modo, ma non determinante, nel caso di Alicia è l'inizio di qualcosa, visto che poi le ultime trame dicono che continuerà a sognarlo, ma dubito che succederà qualcosa tanto presto.
      Giò

      Elimina
    5. Concordo su Clara, anche per me ha creduto davvero di aver dimenticato Adrian, altrimenti non avrebbe accettato la proposta di matrimonio. I primi tentennamenti li ha avuti dopo il bacio di Adrian. Per quanto riguarda Alicia prima di sognare Viktor durante la prima notte di nozze, immagina di baciare Viktor. Per me questi non sono avvisaglie visto che, come ho scritto prima continua a perdonare Christoph, perché non si è presa del tempo per pensare visto le macchinazioni che ha fatto? È questo che capisco; perché se prova già qualcosa per il figliastro lo tratta così?

      Elimina
    6. È questo che non ho capito.*

      Elimina
    7. Io penso che una persona "normale" nella situazione di Alicia avrebbe dovuto quantomeno non sposarsi e prendersi del tempo, lei ovviamente essendo in una soap si sposa.
      Io penso che sognare un altro (e poi lei lo sogna proprio come se fossero nella prima notte di nozze, Viktor ha la fede al dito, praticamente lo sogna come marito) sia un segnale in generale, ma in questa situazione qui trovo che sia abbastanza "forzato" questo sogno, insomma lei poche ore prima ha rifiutato quello stesso uomo e ne ha sposato un altro senza esitare. Comunque sia la questione, è spiegata molto male.
      Tra l'altro Alicia secondo me pagherà tanto averlo trattato in tal modo, perché Viktor non mi sembra né il Leonard né il Sebastian della situazione, a me pare uno che se la lega al dito e inoltre non sta sposando un uomo che si può definire "innocuo", se pure lei volesse mollarlo, lui non la lascerà andare tanto facilmente. Se devo fare una previsione, lei pagherà a caro prezzo i suoi errori.

      Credo che l'atteggiamento di Clara verso Adrian e soprattutto la Clara visione verso l'uomo Adrian sia stata una delle cose spiegate meglio e con un'evoluzione molto credibile e verosimile: Clara tanto lo ha idealizzato quando era innamorata, ingenua e infantile ma dopo l'intrigo dell'aborto tanto Adrian scende dal suo indice di gradimento, è ovvio che pure se ami qualcuno quando ti ferisce lo "allontani" da te, cerchi di togliertelo dalla testa, di essere razionale, arriva la fase della disillusione.
      E a Clara accade questo grosso modo, in contemporanea c'è l'arrivo di William che diventa in breve tempo "l'uomo giusto" per Clara, forse perché -come spesso ho detto io- Adrian era diventato "l'uomo sbagliato".
      Come dice Elisa, Clara con William crede davvero di aver dimenticato Adrian, come darle torto? Fino almeno all'intrigo del messaggio, è una relazione serena, che la aiuta, le dà stabilità, è chiaro che se ne sia convinta, William davvero colma tutti i suoi vuoti e razionalmente se ne convince, in questo penso sia molto umana e che la relazione con William abbia davvero colmato molti vuoti che non derivavano solo dalla delusione ricevuta da Adrian. Poi c'è il bacio con il primo tentennamento, lei li comincia a traballare; quando scopre dei sentimenti di Adrian entra nel pallone totale e in confusione e sotto certi aspetti è normale che razionalizzi pure di più e si tenga attaccata a William -perde lucidità in un certo qual modo- e alla baita "si rompono gli argini" per così dire. A livello psicologico credo che il pre, durante e post baita sia molto più interessante per Clara che per Adrian, perché lui è più libero sotto certi aspetti, sa davvero cosa vuole. Ripeto il percorso di Clara in questo senso è stato davvero molto verosimile e umano.

      Giò

      Elimina
    8. Clara non ha ingannato William, secondo me si è autoconvinta di non amare più Adrian. Più che mentire a William ha mentito a se stessa. E a volte capita di confondere i sentimenti. Quando tu parli di razionalizzare i sentimenti è proprio quello che io chiamo negazione. I sentimenti li provi e basta. Quando ami qualcuno la maggior parte delle volte lo ami e basta non stai li a spiegare il perchè e il per come. Dopo quello che aveva passato con Adrian è normale che abbia scelto un rapporto che le desse più serenità e l’analisi che Giò ha fatto la trovo molto accurata. Ma nella soap a un certo punto ho notato che la maggior parte delle protagoniste nei loro voice dicono spesso di amare l’antagonista, ma poi quanto poi alla fine la coppia regina si riunisce o si unisce si capisce quali sono stati i reali sentimenti della protagonista. Non dico che Clara non volesse bene a William ma non l’ha mai amato come amava Adrian.

      Per quanto riguarda Alicia per quel poco che ho visto, la trovo una protagonista molto atipica. Vediamo che altri sviluppi ci saranno.

      Elimina
    9. Saturno infatti quanto alle protagoniste questo porta a fare due distinzioni generalissime visto che poi ogni storia alternativa è una storia a sé: chi ha amato davvero l'antagonista, seppure in modo minore rispetto al protagonista e chi si è solo autoconvinta di averlo amato e si rende conto solo alla fine di non averlo amato. Per dire Emma si è solo autoconvinta di aver amato Ben, invece non era così e si accorge durante il sequestro che ama ancora Felix; così come Clara fino alla baita credeva di non amare più Adrian. Julia ad esempio - e mi fa male dirlo - in qualche modo credo abbia amato Nils.
      Ovviamente questa è una cosa che si può affermare solo alla fine.
      Beh in un certo senso, saturno, lo ha fatto di ingannare William, quello che metto in evidenza è che lo ha fatto senza accorgersene, non apposta: solo che autoconvincendosi di non amare più Adrian e che William fosse quello giusto, ha mentito a se stessa in primo luogo e conseguentemente ha mentito anche a lui.
      Si il razionalizzare i sentimenti fa parte della negazione: credo si possano negare i sentimenti in tanti modi e dipende anche dalla storia. Appunto la storia di Clara ha messo in evidenza la lotta cuore/ragione: Clara ad un certo punto dopo che Adrian le ha fatto così tanto male si è "chiusa in difesa" con lui e secondo me è stata così fino alla fine, ha resistito tanto proprio perché aveva paura di fidarsi nuovamente di lui, aveva paura che Adrian la ferisse nuovamente, è normale - almeno io ho sempre interpretato così Clara sul finale e penso che Adrian l'abbia capito, non era mica stupido.
      Poi ovviamente come dici tu, quando ami una persona, lo fai e basta, e nella soap si è visto, anche se quella persona ti ha fatta soffrire etc...Insomma Clara con Adrian, Emma con Felix, Marlene con Konstantin, loro tre hanno sofferto tanto eppure....
      Adrian nonostante tutto era l'uomo della sua vita e anche se l'aveva ferita lei l'avrebbe scelto comunque...

      Il problema è che Alicia non è come Clara, lei non razionalizza, non nega i sentimenti: Alicia non la vedo autoconvinta con Christoph, è proprio convinta di amarlo, è fin troppo sicura di sé. Se vogliamo dirla così, lei per il momento risulta molto convincente nelle sue convinzioni sentimentali, lo è talmente tanto che per me dice la verità e basta, almeno per il momento così appare.
      Sfortunatamente lei non ama Viktor, non ora: è probabile che il sentimento per Viktor crescerà piano piano e neppure nelle condizioni migliori considerando che ora è sposata con Christoph.
      Alicia per me non vive la fase della negazione dei sentimenti: le protagoniste che l'hanno vissuta erano diverse.

      Giò

      Elimina
  3. Quando hanno fatto la stagione 11 io non l' ho vista perchè non sopportavo Luisa mi stava antipatica ma persino mi "irritava" non la digerivo. Anche Alicia non mi piace troppo però mi piace di più che Luisa. Ci sono cose che non mi piacciono ma anche nelle mie tre stagioni preferite ci sono stati momenti che i protagonisti non mi piacevano. Adesso dopo il matrimonio secondo me diventa più interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco, sopportare Luisa effettivamente è un'impresa titanica.
      Mah ti dirò se caratterialmente devo trovare una protagonista simile ad Alicia, quella è proprio Luisa.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)