domenica 4 febbraio 2018

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 28 gennaio al 3 febbraio 2018

Importanti svolte hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 28 gennaio a sabato 3 febbraio 2018. Le  Pagelle si concentrano ancora su Christoph [VOTO 4] che fa il padre-padrone nonostante non abbia la maggioranza delle quote. Certo nemmeno Ella [VOTO 5], William [VOTO 4] e Rebecca [VOTO 4] spiccano per intelligenza ma poi da quando in qua un hotel non può affittare una stanza per una sola giornata?

Susan  [VOTO 4] si commenta da sola ma André [VOTO 4] non è molto meglio, visto che considera un bacio come una cosa di poco conto. Anche Werner [VOTO 5] non sembra essere troppo chiaro in questo frangente.

Il buonismo di Charlotte [VOTO 5] nei confronti di Beatrice [VOTO 3] è sinceramente incomprensibile. E anche l'improvvisa fragilità della dark lady fa quasi sorridere. Alicia [VOTO 5] pecca di eccessiva ingenuità. 

28 commenti:

  1. Voti bassi per tutti quanti, questa settinana e meritati! Devo dire che neanche io non capisco Charlotte! Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfortunatamente è il suo solito lato caratteriale che spesso riemerge: il buonismo ipocrita che la contraddistingue, io lo definisco così almeno e altro che non lo è, che agli occhi di chi la adora come Alfons è estrema bontà.
      Parliamoci chiaro, poi è proprio incomprensibile: chi sarebbe così con una sorella che è come Beatrice?
      Ripeto per me è buonismo mischiato ad ipocrisia, forse più la seconda sotto certi aspetti...
      Giò

      Elimina
  2. *anche io non capisco Charlotte! Daniela M.

    RispondiElimina
  3. Sì, in fondo Christoph fa il suo ruolo, ma il trio protagonista è improvvisato, in tutti i sensi.
    Susan infatti è incommentabile: mi è stata antipatica fin dall'inizio e ora ne capisco sempre più il motivo. Quei due invece, sono sempre quei due...
    "Santa Charlotte" ogni tanto deve pur guadagnarsi il suo soprannome in qualche modo, no?! Comunque la sopporto meglio che in passato, soprattutto perché spesso circondata da gente insulsa.

    Piccola parentesi sul nuovo arrivato, anche se ancora si sarebbe espresso troppo poco per essere commentato. La mia prima impressione non è molto positiva: mi ha ricordato suo nonno, non gli affiderei manco un euro... Comunque un protagonista abbastanza inedito e fisicamente rende meglio che in foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai il buonismo ipocrita di Charlotte è scontato, si è più sopportabile che in passato, ma dico una cosa: chiunque al suo posto odierebbe Beatrice, perché lei deve fare quella che capisce e la buona, è irreale e poco verosimile che faccia la comprensiva della situazione...

      Si effettivamente Viktor che arriva e chiede un prestito al fratello non porta con sé chissà quali "referenze".
      Indubbiamente questa catena di rapporti tormentati padre-figlio sembra non conoscere fine Ludwig-Gottfried-Christoph-Viktor e non mi pare che il rapporto Christoph-Boris scoppi di salute anzi...
      Ognuno di loro non ha avuto un buon padre ed è stato un pessimo padre a sua volta, certo il peggiore di tutti sembra proprio Christoph, che è un duro a tutti gli effetti, un tiranno in ogni ambito della sua vita e infatti che i figli siano così caratterialmente non è una sorpresa. Gottfried a me non ha fatto una cattiva impressione in assoluto, credo l'abbiano voluto descrivere come un debole in modo da metterlo in contrapposizione ad un figlio che al contrario è uno spietato uomo d'affari e non tollera il fallimento nella vita. Infatti è più che mai evidente che lui abbia fatto il padre padrone con i suoi figli, secondo me facendo del terrorismo psicologico con i due figli e i risultati sono che uno ha preso una brutta strada e si è salvato per miracolo probabilmente da una deriva ancora più pericolosa, l'altro è succube e impaurito da questo padre padrone appunto. Penso che in generale sarebbe stato "assurdo" che i figli di Christoph fossero "normali"...
      Giò

      Elimina
    2. Accidenti che pagella tutte insufficienze niente di buono se nessuno si salva. Abbasserei a 4 anche Ella più vanno avanti le puntate più capisco che è una stagione " no"

      Elimina
    3. Io non dico che salto la storia protagonista ma quasi...E' talmente insulsa e di cattivo gusto...
      Susan per me è da 3, una come lei la giudico come una donnaccia, flirtare apertamente senza pudore con un uomo impegnato con un'altra donna, che tra l'altro lei conosce e bene, lo trovo degno di una facile e poi davanti a Natascha l'ha ammesso con un'impudenza, come se fosse normale...
      Giò

      Elimina
  4. Certo che se questo è il nuovo protagonista maschile siamo a posto.... è brutto come la fame
    Patriziaforever

    RispondiElimina
  5. Voti appropriati così come le motivazioni. Il trio dei pesci lessi fuor d'acqua è talmente squallido e inesistente come non si era mai visto. La prossima protagonista Alicia, alla quale stanno dando molto spazio per introdurla a dovere, non mi comunica un bel niente! Non mi piace fisicamente neanche quando sorride, e su questo si può anche sorvolare, per ora non mi piace neanche come carattere e personalità: la vediamo tutti, è esageratamente cieca e poco intelligente con Christoph, lui la ama sì ma che amore è se la manipola a suo piacimento? Il suo è solo un desiderio di possesso per una donna più giovane che con un sentimento sincero non ha niente a che vedere. Quando sono insieme vedo solo molta freddezza e calcolo.
    E la venuta di Victor non mi rallegra per niente, anche lui ha una fisionomia antipatica e un modo di recitare pessimo!
    Ho perso tutte le speranze per la prossima stagione!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre un piacere leggerti Eva, i tuoi commenti danno sempre una panoramica corretta ma soprattutto obiettiva di quello che sta accadendo nella soap. Non posso quindi che essere d'accordo con te, se la tredicesima stagione è una porcheria bella e buona che a tratti mi ha fatto rimpiangere la stagione 11, la prossima stagione non promette nulla di che vista la scarsa presenza scenica dei due nuovi protagonisti.

      Elimina
    2. Concordo Elisa, anche la prossima stagione non dico che sarà un fallimento esattamente come la 13 ma qualcosa la insegna: se in principio Alicia-Viktor-Christoph erano stati scritti per costituire un triangolo di una storia secondaria vuol dire che non nascono come protagonisti, neppure gli autori li reputavano adatti per farlo, li avevano scelti per una storia secondaria, importante, ma pur sempre secondaria e qualche motivo ci sarà...
      L'incoronazione a protagonisti perché avviene? Per lo sfascio della 13 e perché questi tre sono stati apprezzati? Non basta...

      La cosa più evidente che li rende inadatti è il fatto che mancano entrambi di carisma, lei più di lui indubbiamente ad onor del vero.
      Il risultato emerge nella stagione in onda: sono due personaggi privi di interesse, anonimi, con una storia che non attira.
      Io confermo il fatto che il personaggio di Viktor è interessante per storia personale, anche per carattere, ma una cosa è essere validi per fare i secondari, un'altra è essere protagonisti principali di stagione.
      Giò

      Elimina
    3. Di sicuro la stagione quattordici è scritta meglio, ma la trovo lo stesso mediocre, priva di qualsiasi sussulto, quindi non riprenderò a seguire la soap. Gli unici attori che reputo più interessanti sono Florian e Bach, ma non bastano per quel che mi riguarda a salvare la baracca.

      Elimina
    4. Christoph e Boris piacciono anche a me e come ho già scritto mi piaceva vedere Boris protagonista. Lo scontro tra questi due personaggi mi interessava ma non è cosí
      Per me deve succedere qualcosa devono muovere le acque nel senso che dalle trame non succede niente di che e invece ci vuole più movimento tra i tre.

      Elimina
    5. Chi mi piace dei due è Boris in realtà, sia l'attore che il personaggio. Bach è indubbiamente bravo e il suo Christoph è senza scrupoli e spietato quanto basta, anzi non c'è mai stato un dark man come lui, gli altri che abbiamo visto erano cattivi meno "estremi", ma l'attore non mi piace così tanto, per Boris e il suo interprete ho proprio avuto un "colpo di fulmine".
      Giò

      Elimina
    6. Perchè è bello e bravo piace da subito voglio sperare visto che non è protagonista lui che almeno la storia dell' omosessualità gli autori la spiegano bene non vorrei che rovinano questo personaggio troppo bello. Ho letto che Viktor quando si allontana da Alicia dice a Boris di prendersi cura di lei. Non c' è la possibilità di un avvivinamento tra Boris e Alicia anche se lui è gay? Senza dubbio no ma mi sarebbe piaciuto

      Elimina
    7. Trovo Bach bravo, ma non mi fa comunque impazzire. Per quanto riguarda Florian è un bel uomo, ma non ho avuto alcun colpo di fulmine. Spero però che la storia gay venga scritta bene e finisca per prendermi, almeno quella.

      Elimina
    8. A me piace moltissimo infatti il carattere di Boris: ragazzo buono, sensibile, con il senso della famiglia, ma non fa parte della categoria -peraltro non numerosa- dei principi azzurri della storia di Tempesta (che sono un po' troppo perfetti) perché quelli erano personaggi un po' noiosi, lui non lo è per nulla, è un personaggio profondamente umano, insicuro, in parte succube del padre, però estremamente vero.
      Giò

      Elimina
    9. Il mio timore è la storia gay: che sia stata scritta male.
      Giò

      Elimina
    10. Mi ero ripromessa di non guardare le puntate tedesche invece oggi l' ho vista e sono rimasta delusa. Allora Alicia non è sposata ancora e leggendo le trame avevo capito che fino al matrimonio Viktor cercava in tutti i modi di far aprire gli occhi a lei in modo da capire che razza di uomo stava sposando. Tutto questo perchè lui è innamorato di lei. Ma dove? Oggi si gli ha detto quello che Xenia a detto a lui e Boris e poi cosa fa va giustamente a letto con Jessica. Ma che schifo e poi si legge perdutamente innamorato ma dove? Non c' è passione con Alicia nelle scene che fanno insieme poi peggio manca il tormento di Viktor. Scusate ma se lui la ama mi aspettavo scene dove si tormentava visto che tra breve la donna che dice di amare si sposa. Invece flirta con Jessica ci va a letto ma questi fanno già una coppia tanto vale mi chiedo il perchè il giorno delle nozze lui si ferma a parlare con la sposa. Oggi vedendolo non mi ha fatto capire di essere innamorato di Alicia ma bensí innamorato di Jessica. Mancano gli sguardi manca il tormento appunto .Non capisco i dialoghi però no non ci siamo. Molto meglio nelle scene Christoph lui rende molto di più gli stati d'animo.

      Elimina
    11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    12. Hai ragione ma io non li ho mai visti insieme nelle puntate italiane non si sono ancora conosciuti e in quelle tedesche ho visto solo due episodi quelli di Susan. Mi basavo solo sulle trame che leggevo e tra i due Viktor mi piaceva. Oggi invece vedendo e ok non capendo i dialoghi nelle scene che ho visto quando erano insieme non mi sono piaciuti. Invece nelle scene con Alicia e Christoph lui mi ha colpito di più.

      Elimina
  6. Che infida Rebecca.... rivela a Willsim che Ella si vede con un altro così pensa di avere campo libero con lui.... Un personaggio così falso, subdolo e cattivo non me lo ricordo. Mi dispiace che alla fine l'avrà vinta su tutta la linea
    Patriziaforever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria, campo libero lo avrebbe visto che sa che William è innamorato di lei e spesso le ronza attorno. Ormai Ella non è una rivale. Non credo abbia parlato per cattiveria, dovrei vedere la scena ma punterei o sul fatto che ha parlato senza pensare o per testare la reazione di William e vedere se prova ancora qualcosa per lei.

      Elimina
    2. Si infatti, non ha bisogno di ingelosire William, ha tutte le "certezze" che le servono: 1) sa che William è innamorato di lei; 2)se c'è una cosa che è stata chiara abbastanza presto è che a William mai è importato nulla di Ella, figuriamoci cosa gli frega del fatto che lei ha un altro.
      No Rebecca è falsa e ipocrita si, ma non è cattiva e subdola, direi che più che altro in questa storia è stata anche molto "fortunata", visto che Ella si è "suicidata" da sola.
      Giò

      Elimina
    3. Intendevo che Rebecca va da William a dirgli che Ella frequenta un altro per dimostrargli che lei è andata avanti e fargli sparire i sensi di colpa che lui eventualmente ha (se Ella sta con un altro puoi farlo anche tu senza tanti problemi)
      Patriziaforever

      Elimina
    4. William non ha nessun problema a stare con Rebecca, è lei semmai quella che si fa dei problemi, per via di Ella, a lasciarsi andare con lui. Lui infatti mi pare sia chiaro nei suoi atteggiamenti, la ama e aspetta solo che lei si decida a stare con lui.

      Elimina
    5. Sicuramente dei due se c'è una che si è fatta dei problemi è stata Rebecca ma neppure chissà quanti, sicuramente non William che per Ella mai ha avuto considerazione. Per quanto Ella ne abbia fatte di tutti i colori, William davvero non l'ha mai amata, ma non ha avuto neppure un po' di rispetto per lei, basti vedere come si comporta con lei quando torna.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)