domenica 14 gennaio 2018

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 7 dicembre al 13 gennaio 2018

Il dramma hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 7 a sabato 13 gennaio 2018. Le  Pagelle non possono che condannare il comportamento di Beatrice [VOTO 3] che, seppur addolorata, ha dato il peggio di sé. Come sempre ineccepibile Leonard [VOTO 8]. Non male anche Pauline [VOTO 6], anche se poco incisiva.

Per un Ella [VOTO 5] sempre più isterica, abbiamo avuta una Rebecca [VOTO 5] sempre meno coerente e che dire di William [VOTO 5]. Forse meglio passare oltre? Brava Charlotte [VOTO 6] a sostenere la sorella ma anche abbastanza fessa. Molto più sveglio Werner [VOTO 7], del resto come sempre.

Alicia [VOTO 6 1/2] sembra essere un bel personaggio ma è troppo succube di Christoph [VOTO 4] che ha ormai gettato la maschera nel peggiore dei modi.

19 commenti:

  1. Concordo su Beatrice, davvero pessima, credo che nessuno abbia empatizzato con lei, penso che tutti ci saremmo comportati come la Desirèe della situazione quando se ne è andata, Beatrice non merita altro e pessima anche in quella scenata in cui parla di Leonard e dei suoi fratelli come di avidi attaccati ai soldi senza rispetto per il padre.
    Beh Leonard è una garanzia quanto a correttezza, è sempre lui, non farebbe male neppure ad una mosca e questo lo sappiamo, tutto sommato, considerando che era il figlio che in un modo o nell'altro è stato più vicino al padre per tutta la vita (è anche colui che insieme a sua moglie cresce Mila oltretutto, cosa non da poco), trovo appropriato il suo ritorno e la sua cosiddetta "delega" a vendere anche in rappresentanza dei fratelli anche se mi sarebbe piaciuto vedere qualcuno degli altri. Tra l'altro se non sbaglio mi ha colpita quando Leonard parlando del funerale imminente ha detto "Neppure Martin riuscirà a venire", penso che Leonard in un certo senso tra gli altri fratelli, forse quello che voleva più vicino è proprio Martin, vista la loro similitudine caratteriale e il rapporto forte creato.
    Beh l'apporto di Pauline è positivo, comunque svolge la sua funzione, arriva per supportare il marito, ma considerando il tipo, ovviamente viene coinvolta anche in storie leggere. Molto carino il tubino nero che aveva nella puntata di ieri tra l'altro...
    Concordo sul 5 dato ai tre protagonisti, piuttosto mediocri in generale, un intreccio che definire sentimentale esagerato: Ella che è innamorata e che ha capito di aver esagerato con la storia del matrimonio e vorrebbe riprovarci, peccato che non ha capito che William ha messo la retromarcia ormai visto che il sentimento era talmente "profondo" che già capiamo che si è "disinnamorato" di lei e Rebecca che contemporaneamente mente ancora sui suoi sentimenti a Ella ma allo stesso tempo si avvicina sempre di più a William e la cosa è reciproca.

    Devo dire che anche un po' ripetitivi Werner e Charlotte, in questo gioco delle parti, in cui lei fa sempre la moralista e il grillo parlante della situazione e Werner quello con meno scrupoli. Alla fine tutto sommato Charlotte dà sempre l'impressione che i suoi principi lasciano il tempo che trovano: nel senso che lei non lo farebbe mai, ma se lo fa qualcuno al posto suo, in generale la rabbia poi le passa in fretta visto che eventualmente non sarà stata lei a "sporcarsi" le mani...
    Giò

    RispondiElimina
  2. Accidenti i tre protagonisti hanno 5 io a due di loro Rebecca e William davo anche 4 bellissima stagione che rimane la peggiore di tutte

    RispondiElimina
  3. Non capisco il voto ad Alicia. Io non l'ho trovata così incisiva nè tantomeno di spessore. Abbiamo assistito altre volte a delle pre-conoscenze dei nuovi personaggi e tutti hanno portato una bella ventata di aria fresca nella stagione in scadenza, ma Alicia ???
    Al momento l'ho trovata semplicemente la bambolina giocattolo di Christoph...
    Cinzia80

    RispondiElimina
  4. Io avrei dato meno ai protagonisti. Condivido invece i dubbi di Cinzia di Alicia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che anche io avrei dato meno al trio orribile, sono orripilanti quei tre da vedere, il festival dell'inconsistenza.
      Che Alicia sia stata poco incisiva e di spessore è vero.
      Giò

      Elimina
  5. Si è vista poco Alicia poi figuriamoci non sono per niente incisivi i protagonisti il trio per quale motivo deve esserlo lei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che discorso è? Sarà la futura protagonista e deve essere incisiva, proprio per sopperire alle carenze degli ultimi protagonisti.

      Elimina
    2. Già dovrebbe esserlo. Io la vedo poco incisiva anche per il futuro, però effettivamente il ruolo di protagonista lo richiederebbe...
      Giò

      Elimina
  6. Si è vista poco questa settimana deve essere la prossima protagonista ma se ha poche scene non può fare miracoli
    Il discorso mi pare semplice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dire che si è vista poco è un conto, dire che sono poco incisivi anche gli altri solo per giuatificare la scarsa incisivita' di Alicia è un altro. Appunto che se gli altri sono poco incisivi lei dovrebbe esserlo, purtroppo non lo è.

      Elimina
    2. Purtroppo non lo sono quelle due e non lo è neppure Alicia e dubito che lo sarà in futuro. Magari sono pessimista su Alicia, ma per me è così e sfortunatamente l'incisività non è l'unica cosa che le manca per renderla una protagonista. La trovo trasparente, invisibile come eroina romantica e anche come donna, direi quasi inesistente, non ha nulla che la contraddistingue, nulla di positivo e non capisco perché sia tanto apprezzata dal pubblico.
      Giò

      Elimina
  7. Io invece aspetto a valutare Alicia perchè anche se guardo le puntate tedesche non capendo i dialoghi le posso apprezzare a metà
    Alicia concordo che è un tipo freddo un po' spigolosa è magrissima per forza l'attrice nasce come modella se non fosse cosí non faceva la modella.
    Sul fatto che non è incisiva Giò per il momento dalle puntate italiane lo è poco ma si vede poco. Da quelle tedesche non azzardo una mia opinione perchè come ho detto non capisco la lingua. Forse più avanti anch'io posso dire come voi che non mi colpisce ma dirlo adesso no. Io sono una fans sfegatata di Clara ma nelle puntate di inizio Clara non mi piaceva per niente. Alicia e Clara sono completamente diverse ok ma mi piacciono tanti tipi di personaggi quindi di solito mi adatto tranne che con Rebecca ed Ella che non mi sono mai piaciute.

    RispondiElimina
  8. Alicia non ha personalità, è solo succube e basta. Fa il cagnolino di christoph. Non trasmette nulla. Il voto sarebbe 0 o 2 (massimo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esagererei, insomma 0 o 2 mi pare troppo negativo, certo per come è fatta difficilmente sarà una protagonista che "brillerà", forse e dico forse, tirerà fuori quel nonsoché nel finale, ma non penso che noi ci dobbiamo aspettare una grande svolta da lei o un grosso mutamento. Probabilmente da lei avremo il minimo sindacale. Stop.

      Mah a me non pare una tipa senza personalità, direi più che altro che la personalità la ha, sicuramente nel suo lavoro e nella vita privata la usa male, per stare un uomo con cui nessuno ti dice di continuare a stare, la devi pur avere, solo che è utilizzata nella maniera sbagliata, è testardaggine priva di senso.
      Giò

      Elimina
  9. Tra l'altro davvero il "personaggione" della settimana e anche delle attuali puntate, anche per me, è Leonard: 8 meritatissimo e forse merita anche qualcosina di più.
    Non ricordavo Leonard così emozionante, di grande profondità e capace di creare empatia. Probabilmente il suo carattere con meno attributi rispetto ad altri protagonisti maschili me lo ha anche sempre fatto sottovalutare o meglio mi ha portata a osservare meno i suoi pregi però devo dire che è un personaggio davvero unico in qualche modo, sicuramente mi ha sempre suscitato grande tenerezza; peraltro forse all'interno della coppia, è meno apprezzato e sottovalutato in favore, almeno per come la vedo io, della "meno meritevole" Pauline, che al contrario per me è sopravvalutata.
    Ad oggi infatti per me rimane un mistero come uno come Leonard sia finito con una come Pauline, che non è per niente alla sua altezza, insomma, occasionalmente sciocchina, superficiale, spesso e volentieri un po' oca....
    Giò

    RispondiElimina
  10. Concordo con i voti, cui aggiungerei anche un bel 3 agli sceneggiatori, che stanno facendo comportare i tre protagonisti in modo incomprensibile. In fondo la più coerente è Ella, che sta esasperando i lati peggiori del suo carattere, l'insicurezza, l'ossessione religiosa, la pretesa di sincerità a tutti i costi (un po' come Charlotte), la gelosia... Rebecca e William invece sono abbastanza inqualificabili. Se sono una la migliore amica e l'altro l'ex ragazzo di Ella, dovrebbero frequentarsi il meno possibile, non mettersi a covare anatre insieme... Oltretutto, se non ho capito male, in futuro non sono loro a diventare personaggi migliori, ma è Ella che diventerà la cattiva di turno, in modo che il pubblico simpatizzi per reazione con gli altri due... Leonard mi è piaciuto molto, Pauline ha fatto il suo compito per benino, senza picchi ma anche senza cadute. Beatrice riesce (brava anche l'attrice) ad essere odiosa anche nel dolore, Werner mi piace, anche se il lato affarista ai limiti della disonestà non lo abbandona mai, Charlotte, anche se nella faccenda del diamante non ha torto, ancora una volta per seguire i suoi principi mette a repentaglio il futuro dell'hotel... Alicia al momento mi sembra innocua, e più che altro mi sembra che come nuovo personaggio sia stata introdotta fin troppo presto. Forse perché gli attuali protagonisti non sono granché... Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come Giulia su Alicia è innocua occupa poco spazio al momento mi piace la voce della doppiatrice perchè è dolce mi piace l'amicizia con Boris e al momento non ha ancora fatto nulla neanche con Christoph. Aspetto l'entrata in scena di Viktor e sentire la sua voce. Forse per Christoph ci voleva un'altra voce più decisa però va bene cosí.

      Elimina
    2. La penso come Giulia anche io. Alicia più che innocua sembra piuttosto ininfluente sinceramente, quello che abbiamo visto di lei e che si è capito praticamente dal principio è la tenuta della sua relazione con Christoph, citofonata da un pezzo e che tra l'altro è il leit motiv della storia protagonista, ma immagino sarà questo l'andazzo per il resto della stagione, forse davvero è arrivata presto.

      Concordo su Ella, è coerente con se stessa e con quello che abbiamo visto di lei, per quanto i lati del suo carattere, almeno quelli peggiori sono insopportabili, quelli sono e quelli stanno estremizzando. Più che altro forse la domanda da farsi è se Ella indipendentemente da Rebecca, dalle sue fisime, dalle ossessioni religiose, abbia mai avuto speranze reali con William...Potevano avere un futuro? Per me no, lui non è mai stato coinvolto e lo si vede ora più che mai; quella coinvolta e innamorata anche se in modo del tutto sano era lei, probabilmente non si noterà, perché sono altri gli aspetti che gli autori hanno messo in evidenza, ma per me William ha "usato" Ella in attesa di "tempi migliori".
      Concordo su Beatrice, è odiosa anche in questo momento, è chiaro che poi Friedrich in un certo senso abbia pensato a tutelare il futuro di loro figlio, conoscendo anche Beatrice.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)