martedì 30 gennaio 2018

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2869 - Orrore al Furstenhof! [Germania, 26 febbraio 2018]

Tempesta D'Amore: Orrore al Furstenhof! [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2869. Xenia (Elke Winkens) cerca di ottenere da Jessica (Isabell Ege) il video. Alla fine, la donna forza la cassaforte di Christoph (Dieter Bach), riuscendo a visionare il filmato e scoprendo così la verità.  

Natascha (Melanie Wiegmann) confessa a Melli (Bojana Golenac) di essere gelosa di Michael (Erich Altenkopf). André (Joachim Latsch) cerca di tutelare Natascha da Michael che vuole mettere a punto una piccola vendetta nei suoi confronti. Grazie a Fabien (Lukas Schmidt), il medico riesce ad ottenere la sua rivincita. 

Viktor (Sebastian Fischer) è scioccato, perché Christoph vorrebbe che lui lasciasse il Furstenhof. Jessica gli consiglia di seguire il consiglio del padre...

19 commenti:

  1. Qualcosa mi dice che in qualche modo Viktor si ritroverà "isolato", Jessica farà di tutto per diventare il suo unico punto di riferimento, complice poi l'alleanza con Christoph, il quale a sua volta ha tutto l'interesse che Viktor stia lontano da Alicia.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Jessica è certamente contenta di andarsene con Viktor dall' hotel almeno lo allontana definitivamente da Alicia. Ma perchè lo caccia dall' hotel oramai Alicia è sua moglie.
      Vediamo se Viktor se ne va

      Elimina
    2. Si, Alicia é sua moglie, ma non é una"garanzia": evidentemente Christoph ha intuito perfettamente il legame tra Viktor e Alicia, che é più forte di quanto sembri!
      Si stanno facendo interessanti le puntate: chissà cosa c'è nel video? Daniela M.

      Elimina
    3. Puntate interessanti, vero. Sono curioso anche io di vedere cosa nasconde il video

      Elimina
    4. Il matrimonio di una coppia alternativa non è mai stato una garanzia, fin dai tempi di Alexander e Laura.
      Katharina in teoria non aveva nulla da temere eppure...
      Beh Christoph sicuramente ha intuito, però secondo me in un certo senso "sbaglia il bersaglio": io dico che è più "pericolosa" Alicia in tal senso che Viktor, fossi in lui mi preoccuperei più della moglie, Alicia sembra tanto controllata, ma secondo me è una mina vagante, proprio perché pur sembrando tranquilla in apparenza, in realtà....

      Intendevo dire anche che l'isolamento o la solitudine o entrambe le cose del protagonista o della protagonista non ricambiato/a si è visto spesso a Tempesta in determinate fasi: Robert nella seconda stagione, Laura e Julia nella prima parte delle loro stagioni, Clara tantissimo fino all'arrivo di William, Adrian sul finale, non parliamo poi di Sebastian e Leonard per quasi tutta la stagione.
      Giò

      Elimina
  2. Avevo capito che Jessica lo aveva appoggiato e convinto ad andare via con lei. Di fatto invece rimangono

    RispondiElimina
  3. I personaggi che non mi piacciono ritornano Eva Robert è un continuo e adesso Desiree senza contare William. Quelli belli mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sui ritorni, non se ne sentiva il bisogno.
      L'unico ritorno spiegabile oggettivamente è quello di William: è ovvio che è servito per il finale di Susan, anche se personalmente avrei preferito non vederlo più.
      Giò

      Elimina
  4. Senza dubbio William è servito anche se l' interpretazione di Milz non è stata all'altezza anche in questa circostanza non mi è piaciuto.
    Se ci fosse stato come figlio Adrian allora vedavamo belle scene
    Il paragone tra i due attori si vede che la differenza è enorme per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che Milz sia stato scarso pure questa volta è un dato di fatto. Gli altri attori bene o male sono stati tutti bravi o comunque discreti, lui come sempre, a parte fare la mummia imbalsamata e inespressiva, non ha fatto nulla.

      Indipendentemente dalla bravura degli attori sui cui non c'è neppure da discutere, visto che è indubbio che Alberti straccia Milz, credo sia stato giusto a livello simbolico e anche di significati che ci fosse William: è molto più figlio lui di Susan che Adrian, in tutti i sensi, per tempo trascorso, per attaccamento, per legame tra i due anche se non che nella stagione 13 abbiano interagito chissà quanto...
      Tra Adrian e la madre nonostante tutto c'è sempre stata una distanza, si è visto anche nelle scene che hanno diviso: incomunicabilità e incompatibilità, questo hanno sempre trasmesso e non poteva essere diversamente...E poi abbiamo anche già visto la reazione di Adrian a una cosa del genere nel caso del padre quindi....
      Giò

      Elimina
    2. Questa settimana finalmente arriva Viktor non vedo l' ora. Ho visto delle puntate tedesche solo due episodi quelli di Susan. Nel primo c'era Viktor che con Jessica è andato alla festa di fidanzamento del padre ma l' ho visto diverso ossia molto più ombroso diciamo. Dai filmati di pochi minuti che vedo dell' inizio quando arriva in hotel cambia è sempre ombroso ma di meno non sò se mi spiego. Quando vedi gli spezzoni che è con Alicia e il cavallo è più disteso. Mi sbaglio forse

      Elimina
  5. Mi devo ricredere leggendo le nuove anticipazioni Jessica dice a Viktor del patto con Christoph e lui da quello che ho capito gli rimane insieme quindi è innsmorato di lei. Come tutte le antagoniste Jessica non mi piace . Pensavo che era follemente innamorato di Alicia invece anche se è logico lei si è sposata lui l' ha dimenticata. È come dico io gli uomini anche se perdutamente innamorati non amano mai profondamente come le donne e questa è una mia convinzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono per niente d'accordo, passi le tue convinzioni personali, che sono anche qualunquiste sul fatto che le donne a Sdl amino più profondamente degli uomini, ma ci sono esempi di uomini a Tempesta che hanno amato pronfondamente tanto quanto le donne e ti rifaccio gli esempi: Robert, Moritz, Leonard, Sebastian, Niklas, anche Viktor secondo me.
      Poi ci sono state le donne che hanno amato profondamente ma dire che gli uomini non sappiano o non hanno mai amato così tanto è falso.

      Passiamo al capitolo Viktor/Jessica: innanzitutto la deduzione Jessica gli racconta tutto, lui rimane con lei, quindi la ama e quindi non ama Alicia è semplicistica nonché precipitosa. Come prima cosa occorre vedere la puntata, secondo stare con l'antagonista non vuol dire non amare la protagonista, allora Robert stava con Viktoria e non amava più Miriam.
      Jessica in questo momento, almeno agli occhi di Viktor si dimostra meritevole di fiducia e se lui decide di dare un'ulteriore possibilità a lei e a alla loro storia, evidentemente è perché ne vale la pena, in base alle convinzioni di Viktor.
      Jessica "rischia" dicendo la verità a Viktor, dimostra che ci tiene davvero a lui, forse non è solo una donna intrigante, non è una donna del tutto negativa, forse è anche una donna innamorata, insomma non era mica tenuta a farlo.
      In questo momento trovo più interessante Jessica di Alicia: Jessica sa quello che vuole, nel bene e nel male, rischia anche per amore e comunque nelle trame c'è scritto che Viktor detta una condizione per tornare insieme.

      Non so da quanto segui Tempesta ma negli amori di Sdl, nulla è logico: scrivi che pensavi che era innamorato di Alicia, poi lei si sposa e lui la dimentica automaticamente, come se i sentimenti di lui fossero un qualcosa di meccanico. Non è così, Viktor non l'ha certo dimenticata, ma deve andare avanti visto che Alicia ha fatto la sua scelta "definitiva" e lo fa con una donna che ha dimostrato di volerlo e di essere anche tenace nel volerlo conquistare.

      Sia chiaro il mio non è un elogio di Jessica, dico che in base alle trame è un personaggio interessante, non penso sia un terzo incomodo cattivo e basta.

      Giò

      Elimina
    2. Concordo Gio', non se ne può di leggere commenti del genere, davvero. Passino le convinzioni personali, ma insistere fino allo sfinimento con sta storia, no. Anche perché non è vero.

      Elimina
    3. Mi sembra una convinzione personale e generale sul fatto che le donne amino più e più profondamente degli uomini e questa ci può stare anche se io non sono d'accordo, ma trasferita a Tempesta è del tutto falsa perché non è vero.
      Si potrebbero portare moltissimi esempi in proposito riguardo alla soap. Anche perché non mi pare che quanto alla sofferenza nelle storie d'amore Tempesta sia mai stata "schierata" in tal senso né dalla parte delle donne né dalla parte degli uomini: insomma a volte le donne hanno amato e sofferto più degli uomini, altre volte è stato il contrario, la cosa è abbastanza equilibrata.

      Viktor non amerebbe Alicia perché in qualche modo "investe" in una storia con un'altra donna e cerca di impegnarsi in un'altra relazione o quantomeno "concede" una possibilità a Jessica?
      Giò

      Elimina
  6. Jessica anche a me non piace ma al momento è Alicia che ha sbagliato. Penso che Viktor ami Alicia ma cosa può fare al momento nulla. È anche giusto che adesso la protagonista deve soffrire. Invece suo fratello deve crescere un po'. Cmq capire le dinamiche leggendo le anticipazioni tedesche per me è impossibile. Aspettiamo le puntate che è meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Christoph è veramente innamorato di Alicia e mi stupisce vedere un uomo come lui soffrire per lei

      Elimina
    2. Lo penso anche io, in qualche modo è l'unica persona che ama, a modo suo chiaramente.
      Non sono così sorpresa: tutti i cattivi hanno un "punto debole".
      Tutti tranne Patrizia a mio modo di vedere, che mi è sempre sembrata un iceberg privo di sentimenti, persino Beatrice era innamorata di Friedrich.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)