lunedì 22 gennaio 2018

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2862 - Alicia verso le nozze! [Germania, 7 febbraio 2018]

Tempesta D'Amore: Alicia verso le nozze [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2862. Dopo aver sorpreso Christoh (Dieter Bach) e Xenia (Elke Winkens) a confabulare, Viktor (Sebastian Fischer) si convince che nascondano qualcosa. Viktor assiste all'addio al nubilato di Alicia (Larissa Marolt). In seguito, Christoph chiede a Viktor di guidare la carrozza che condurrà Alicia all'altare e lui perde la calma.

Michael (Erich Altenkopf) prescrive ad André (Joachim Latsch) riposo assoluto, a causa dell'infortunio alla testa ma lui sembra di diverso avviso. Accade qualcosa di imprevisto.  

A causa dei continui capricci di Natascha  (Melanie Wiegmann), Michael decide di prendere in mano la loro situazione e tutto ciò che riguarda il trailer.

42 commenti:

  1. Per forza perde la calma che padre infame! Mi fa ridere il pensare Christoph geloso sembra impossibile. Mi piace più avanti vedere padre e figlio in lotta per amore Viktor viene descritto tipo passionale quindi mi immagino un Niklas intendo come passione stiamo a vedere ( il personaggi dono diversi) chissà come l' hanno scritta la storia perchè Alicia ora è con Christoph e Viktor con Jessica e sua volta Jessica è in combutta con Christoph chissà cosa succederà quando i due si scontreranno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco perché si continui a paragonare Viktor e Niklas...

      Elimina
  2. Non volevo paragonare i due è che come tipo passionale mi viene in mente Niklas ho visto la sua stagione e lo sò benissimo che sono storie diverse è logico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia di protagonisti passionali però ricorda che non c'è stato solo Niklas, c'è stato Robert, Konstantin anche se l'ha mostrato poco con Marlene, lo sono stati sul finale molto anche Alexander e Adrian.

      A me caratterialmente Viktor sembra molto ma molto diverso da Niklas; è passionale si, ma in modo molto diverso da Niklas e poi ha un temperamento molto ma molto più chiuso di Niklas, Viktor secondo me è uno che sta molto sulle sue, parecchio diffidente anche.
      Giò

      Elimina
    2. Appunto sono due personaggi diversi e concordo sul fatto che Niklas non sia l'unico protagonista passionale della soap.

      Ultimamente leggo commenti molto simili, scritti da persone che a volte si firmano e altre restano anonimi...

      Elimina
    3. Poi ovviamente il modo in cui ciascun protagonista è passionale è strettamente legato al suo carattere: un Adrian non poteva essere passionale come Robert; lo stesso Robert, simile per alcuni lati caratteriali a Niklas, aveva una passionalità molto differente e così via....

      L'unica passionalità che mi è sempre risultata indigesta è quella di Konstantin, non mi ha mai colpita.

      Si anche io l'ho notato e non capisco il motivo...

      Giò

      Elimina
    4. Pensavo di averlo notato solo io; non sono simili solo nei contenuti ma anche nella forma, sembrano quasi scritti dalla stessa persona. Magari mi sbaglio, ma da un po' di tempo a questa parte ho questa sensazione...

      Elimina
    5. Si è vero, non so se sono scritti tutti dalla stessa persona, ma secondo me due o tre anonimi diversi che non si firmano ci sono nel blog. Qualche settimana fa, non so dire quante sono esattamente, c'era l'estimatrice -credo fosse una lei- di Rebecca, non so se ricordi Elisa, piuttosto irrispettosa con il resto di noi...

      Sinceramente non capisco perché non si firmino, io non ho problemi a farlo.
      Giò

      Elimina
    6. Impossibile dimenticare una tale cafona.

      Il problema è che, come scrivi tu, non costa nulla firmarsi e chi non lo fa è irrispettoso nei nostri confronti, dal momento che nessuno mi toglie dalla testa che molti anonimi sono la stessa persona o quasi. E, come ho scritto sopra, ultimamente ho notato commenti molti simili tra loro di nuovi utenti, che però questa volta si firmano.

      Elimina
    7. Giò quella fan,la ricordo anche io...iniziò a dire fesserie pur di spuntarla x far passare Rebecca come vittima,tirando in ballo anche la vita reale,comunque volevo dire che Niklas e Viktor non vedo nessun tipo di similitudine,argomento la mia risposta:Niklas aveva il temperamento del tipo"vorrei tantissimi non sai quanto ma non posso e sono a pezzi"...Viktor:"vorrei non posso,ok vado x altre strade,finisce quí"insomma la passione in Niklas si vedeva dagli occhi x Julia,Viktor è in pó timido e moscetto...
      Tere

      Elimina
    8. Viktor non può perché Alicia sceglie il padre, altrimenti non si sarebbe fatto troppi scrupoli, al contrario Niklas era logarato dall'amore per Julia e dai sensi e colpa dovuto all'amore proibito che pensava di provare per la "sorella". Io non considero l'amore di Viktor per Alicia un amore proibito visto il pessimo rapporto che ha col padre, inoltre se così fosse anche quello di Marlene per Konstantin o di Adrian per Clara dovrebbero esserlo e non lo sono. Gli unici amori proibiti per quel che riguarda sono stati quelli della prima e della decima stagione.

      Elimina
    9. Tere, ne ha scritte di tutto e di più non più tardi di una settimana fa, ci ha offese tutte quante....
      Concordo Tere, Viktor è molto moscio come tipo, anche diffidente, decisamente un altro tipo...
      Se è per quello secondo me Niklas era anche di più di quello che hai scritto tu, era uno che prendeva fuoco per nulla, ma non tendente alla depressione.

      Concordo l'amore proibito finora è quello di prima e decima stagione, realmente proibito.

      Gli altri non lo sono nel senso letterale del termine, non sarà il massimo che uno passi dalla madre alla figlia ma non è proibito e non lo è neppure essere in mezzo a due fratelli.
      Quanto a Viktor poi, lui il padre non lo considera proprio, il problema è che Alicia non lo vuole.
      Giò

      Elimina
    10. Si concordo con te..Viktor non ha questo tabù...mah sinceramente quella che proprio non sopporto è Alicia...ma secondo me la sigla ci fa vedere qualcosa...lei libera con il cavallo...che il suo grande amore non sia la libertà?e scarica l uno e l altro...boh non so ke pensare...
      Tere

      Elimina
    11. Poi lei proprio caratterialmente non mi piace neppure da quello visto finora nelle puntate italiane: la trovo anche presuntuosetta la ragazza, tutto sa lei di Christoph, solo lei sa come è ma per carità...Una così se non migliora non mi pare così facile sopportarla. Spero che gli errori che farà la renderanno un po' più umile perché sotto certi aspetti non lo è.
      Giò

      Elimina
    12. Neanche a me Alicia piace caratterialmente, la trovo di un' incoerenza unica.

      Elimina
    13. Elisa, io penso che rivedremo certi atteggiamenti alla Miss crema.
      Non so perché ma ha certi lati da "maestrina" che ricordano Luisa.
      Più che altro la trovo fastidiosa perché secondo me lei si crede sveglia e scafata in parte e non lo è...Non mi pare che sia neppure così tanto dolce. Per i miei gusti, è tutta d'un pezzo.
      Una così meriterebbe di "mangiare la polvere" anche se dubito soffrirà chissà quanto...
      Giò

      Elimina
  3. Scusate allora non dico più niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me fa piacere leggere i tuoi commenti.
      Giò

      Elimina
    2. Giò intendevo non dico più niente di Niklas cmq grazie.
      Vedi Kostantin non mi è piaciuto con Marlene quindi con lei la sua passionalità non mi ha colpito
      Robert mi è piaciuto con Miriam perchè Eva non mi è piaciuta
      Adrian nel finale con Clara era passionale e mi è piaciuto

      Elimina
    3. Tu di Niklas puoi scrivere quello che ti pare, il punto che con Viktor non c'entra nulla. Non sei l'unica ad averlo scritto e non ne capisco il perché, dal momento che non è vero.

      Elimina
    4. Ad onor del vero anche io non molto tempo fa vedevo in Viktor qualcosa che mi ricordava Niklas, però ovviamente era una similitudine sommaria e fin troppo in anticipo, visto che Viktor è ancora agli inizi. In ogni caso Viktor sta prendendo tutt'altra strada mi pare e poi Niklas oltretutto era pienamente ricambiato.

      Si a me è piaciuta molto la passionalità di Adrian sul finale: secondo me con lui hanno riprovato a mettere in scena un uomo che si scopre molto passionale in contemporanea all'innamoramento, un'operazione tipo quella di Alexander anche se li la storia era differente.

      Beh Konstantin e Marlene hanno avuto credo tre scene in tutto di passione
      Giò

      Elimina
    5. Un peccato visto che la coppia aveva un gran potenziale

      Elimina
    6. In compenso ci hanno fatto vedere la "passione" di coppie non protagoniste che avrei evitato volentieri: se penso alle scene di Charlotte e Friedrich, erano da nausea...

      Inoltre Konstantin non si può dire che non se la sia spassata con Natascha. Se penso che Konstantin ha detto "soltanto" a Marlene che lui stava male quando la vedeva con il dottore tanto quanto era capitato a Marlene quando vedeva insieme Konstantin e Natascha, come se fosse lo stesso...


      Giò

      Elimina
    7. Da estimatrice di Konstantin(della coppia della ottava) posso dire Giò che poteva risparmiarsela,come quando si difese dicendo a Marlene che l amore quando arriva arriva,non poteva farci nulla,x tutto il tempo se l'è spassata con Natasha..un altro errore dell'ottava e aver dato troppoooooo spazio Xaver,Kira,Martin...
      Tere

      Elimina
    8. Non so se ce l'hai presente, è quella scena in camera di Marlene in cui lei lo pregava di arrendersi con lei e che non sapeva quanto era stato difficile vederlo con la madre e lui le risponde che per lui è la stessa cosa vederla con Michael, come se fosse la stessa cosa.
      Io estimatrice di Konstantin no: poi secondo me in quelle poche puntate lui ha dimostrato sotto certi aspetti di non saperci proprio fare con Marlene quanto a parole. Proprio minimo sforzo massimo risultato.
      Giò

      Elimina
    9. Si ricordo perfettamente la scena,è stata l unica volta on cui Marlene a tenuto botta con Konstantin senza fargliela passare liscia...gli ha detto le cose come stavano e lui lí a giustificarsi dicendo scemenze...Marlene meritava un Konstantin più passionale e sicuramente più combattivo x lei...c è da dire che però di alchimia ne avevano moltissima...peccato che queste scene non sono state molte...
      Tere

      Elimina
    10. Vero, è l'unica scena in cui Marlene è un po' più inc....., non sembra neanche lei, anche se ovviamente è una cosa soft, nello stile Marlene appunto, no vabbé lui ha tirato fuori il solito campionario di luoghi comuni "Quando Theresa se ne è andata, ero talmente ferito...." etc...
      Già Marlene e Konstantin mi pare non abbiano neppure mai litigato.
      Per dire, se le sognavano le litigate di Adrian e Clara, ricordo ancora quando Clara disse ad Adrian che era la marionetta di Desirée, perché glielo aveva detto con una faccia schifata...
      Ah si l'alchimia non mancava...
      Anche se per me per quanto abbiamo visto coppie con molta alchimia, l'accoppiata Hartmann-Newrkla è irraggiungibile per il momento.

      Giò

      Elimina
    11. Io non riesco a fare una classifica, onestamente. Per certi versi li ho preferiti ad altre coppie, (per altre coppie intendo quelle che sono rimasta nel cuore ovvero Marlene e Konstantin e Clara e Adrian) per certi versi meno. Sinceramente per me hanno dato il meglio ad inizio stagione e durante le fasi della tempesta e del coma di Niklas, sul finale di stagione invece si sono visti troppo poco.

      Elimina
    12. Io tuttora riscontro in quei due un'alchimia fortissima, non che non ce ne siano state altre, ma l'amore e la passione è sempre stata alle stelle tra loro, si percepiva in tutto, quando si sfioravano anche. Ricordo una scena in cui Niklas è nella stanza del personale e sfiora con la mano il nome dell'armadietto di Julia, pure li...Per dire Adrian per come guardava Clara dall'innamoramento in poi a volte mi ha ricordato Niklas, anche se non così tanto...
      Quella di Marlene e Konstantin per dire era molto forte e ha tenuto comunque lo spettatore incollato ad aspettare, dubito che se la coppia non fosse piaciuta, avrebbero atteso così...
      A me personalmente poi la pazienza non mancava, perché mi è capitato di essere spesso fan accanita di coppie che hanno messo moltissimo a mettersi insieme....
      Per dire a me la coppia Marolt-Fischer per ora non trasmette nulla...
      Giò

      Elimina
    13. A me è sempre piaciuto il modo in cui Adrian guardava Clara, c'è sempre stata una forte intesa tra i due, dire che Adrian l'ha iniziata a guardare in modo particolare sil alla fine non è vero. Per quanto riguarda Julia e Niklas l'intesa tra loro non è vero che c'è sempre stata, come tutte le coppie hanno avuto i loro alti e bassi. Se per Niklas non ho mai avuto dubbi su i suoi sentimenti, diciamo che per quanto mi sia piaciuta Julia, nel periodo in cui stava con Nils l'ho tollerata poco. L'intesa che avevano era quasi sparita e le scene belle loro sono state davvero poche. Inoltre il periodo della clinica psichiatrica l'ho trovato oltre che pesante, molto confuso, periodo che non ha giovato molto alla coppia. Dalla tempesta in poi è stato tutto perfetto, ma per una bella porzione di stagione Julia sembrava aver rinunciato per sempre a Niklas e la cosa non è piaciuta granché.

      Marlene e Konstantin nella parte finale di stagione sono stati bellissimi, come lo sono stati anche all'inizio.

      Per quanto riguarda Viktor e Alicia, nemmeno a me fanno impazzire, di sicuro sono meglio dei precedenti, ma al momento non sono nulla di che.

      Elimina
    14. Guarda al momento guardo le puntate italiane solo perchè ci sono " i nuovi Saalfed" e non per i tre protagonisti quindi in qualche modo chi più chi meno mi hanno preso e aspetto l'entrata in scena di Viktor. Mi piace la trama principale della 14 stagione una donna divisa tra padre e figlio
      Poi come in tutte le stagioni che mi sono piaciute ci sono cose che non mi piacciono e a volte anche i protagonisti all' inizio proprio non mi piacevano poi invece mi hanno stupito mi hanno coinvolta nelle loro storie.
      Penso che peggio della 11-13 stagione non ci sia quindi penso positivo sulla 14 stagione Leggo i vostri commenti a voi Kosta tin è piaciuto a me niente di che i fatti la sua stagione non mi ha entusiasmato ma la cosa è soggettiva. Leggo che vi siete lamentate di chi commenta in forma anonima io ho sempre messo il mio nome non mi interessa l'anonimato

      Elimina
    15. Kostantin volevo scrivere

      Elimina
    16. Katia non sentirti attaccata,non è il caso xk nessuno ha fatto il tuo nome,x quanto riguarda le stagioni,sono gusti,ma è buono anche argomentare i motivi x cui una stagione piace o non piace...
      Tere

      Elimina
    17. Non dico che prima Adrian non la guardi o la guardi in modo poco particolare, però a me è piaciuto come la guarda dall'innamoramento in poi...Quello sguardo li ha qualcosa di molto diverso anche perché per Adrian è stato diverso secondo me rispetto a tutti gli altri protagonisti: contemporaneamente si innamora per la prima volta nella sua vita, la donna in questione è la ragazza del fratello in quel momento, è un sentimento immediatamente molto profondo e lui la desidera fin da subito, l'attrazione per Clara è subito molto forte.

      Mah quello perché anche Julia e Niklas come tutte le coppie come dici tu hanno avuto i loro alti e bassi e i loro momenti di allontanamento. Per me la loro alchimia non è mai sparita neppure nei momenti più freddi tra loro, solo che gli equilibri cambiano durante le stagioni e hanno diviso anche meno scene, poi è ovvio che la coppia quando non sta insieme ha meno intesa, litiga etc.. Julia si trovava anche a combattere su più fronti comunque: Sebastian le metteva pressioni, Nils verso cui si sentiva in obbligo, i sentimenti per Niklas, il senso di colpa verso gli Stahl. Il periodo della clinica è diventato troppo ad un certo punto ma credo l'abbiano scritto per "redimere" Julia in qualche modo dalle sue colpe agli occhi non dello spettatore, ma degli Stahl penso...Julia aveva anche molta paura della reazione di Niklas, si può dire che era la cosa che temeva di più...Julia soffre anche moltissimo nella fase iniziale della storia, fino al matrimonio di Niklas, è davvero un grandissimo dolore per lei, un po' come Laura.

      Personalmente riguardo a Konstantin, non so io l'ho sempre visto come un uomo un po' difficile da capire, a partire dai suoi gusti in fatto di donne.
      Giò

      Elimina
    18. Infatti riguardo agli anonimi non stavamo parlando di te.

      Elimina
    19. Non lo so, ripeto non ho trovato grossa linearità nei confronti dei sentimenti di Niklas. Nel finale ci hanno fatto vivere bellissime scene e il pathos era a mille, ma mentre stava con Nils era chiaro che Niklas non era il suo primo pensiero e ha fatto di tutto per prima Nils davanti a lui. Gratitudine o meno, non mi è piaciuta, come ho scritto altre volte, tutta questa lealtà nei suoi confronti.

      Elimina
  4. Bello il matrimonio sotto la neve e anche questa carrozza è molto particolare.

    RispondiElimina
  5. Anche a me in questo momento Alicia non mi sta attirando: nel senso che non mi é antipatica ma non é nemmeno nelle mie grazie! Mi da fastidio come la prende per i fondelli Christoph! Ieri sera ci sono rimasta quando dalla clinica dove Alicia voleva andare le dicono che non sono ritenuti a dare spiegazioni se non l'assumono, e lei non si arrabbia non ha una reazione! Ma dico stiamo scherzando? Si tratta di lavoro, con un concorso vinto il lo pretenderei un minimo di spiegazione con tanto di denuncia! No, sono rimasta senza parole!
    Si un effetti attendo anche io l'arrivo di Viktor, perchè renderá tutto piú interessante e poi come detto in altri post è un protagonista che mi attirà! Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora visto la puntata, ma questo in parte conferma la mia impressione. Questo personaggio il carattere lo tira fuori spesso per sbagliare: che senso ha essere testardi solo per voler stare con uno come Christoph e non usare la testardaggine in altri casi in cui magari sarebbe necessaria?
      Sembra quasi che l'esperienza anche di vita che ha questa donna sia sprecata se lei non la usa quando serve...
      Giò

      Elimina
    2. Mha, Gió, secondo me, nonostante l'etá, questa Alicia non avrâ grosse esperienze di vita, perché non si possono spiegare le sue decisioni!Daniela M.

      Elimina
    3. Non che stiamo parlando di una vecchia, ma di una che dovrebbe avere sui 30-33 anni, almeno credo abbia quegli anni. La penso così anche io. Sicuramente non ha chissà quante esperienze sentimentali importanti. Poi lavorativamente parlando lei è arrivata o sembrerebbe esserlo; per dire le altre protagoniste crescevano e tanto tramite anche la realizzazione lavorativa, nessuna esclusa, molte di loro facevano il lavoro dei loro sogni ma non erano certo arrivate, lei mi sembra una persona che si sente arrivata e pensa di sapere cosa vuole e tutto sommato forse non si mette in discussione in nessun ambito della sua vita. Le altre magari facevano scelte incomprensibili nella vita sentimentale, ma quanto ai loro sogni lavorativi si mettevano in discussione, lavoravano sodo, basti pensare ad Emma e a quanto lavorava. Lei invece va per la sua strada che ritiene essere giusta e non ascolta nessuno.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)