sabato 6 gennaio 2018

Tempesta D'Amore: Larissa Marolt è Alicia, la futura protagonista!


In questi giorni a Tempesta D'Amore abbiamo visto arrivare Alicia Lindbergh, fidanzata di Christoph, già pronta a ricevere una brutta sorpresa. 

Come ci dicono le Anticipazioni, si tratta della protagonista femminile della quattordicesima stagione che sarà già al centro della scena in questa lunga e lenta fase conclusiva del ciclo precedente. 

Alicia si ritroverà fin da subito divisa per il sentimento che prova per Christoph e la sua dignità di donna ma lui riuscirà a manipolarla, riportandola a sé. Almeno per il momento...

Ad interpretare il personaggio è la modella ed attrice austriaca Larissa Marolt che ha già un vasto curriculum televisivo alle spalle. Sarà lei la nuova eroina della soap. 

82 commenti:

  1. Devo ammettere che fin dal principio Alicia non ha avuto molta presa su di me, indipendentemente dall'interpretazione della Marolt e dai comportamenti di Alicia, questo perché appartiene alla categorie delle donne "fredde" tra le protagoniste di Tempesta. E' un personaggio che non crea empatia a mio modo di vedere nello spettatore- e non riesco a capire cosa apprezzino tanto di lei in Germania - ed è una cosa che più che mai risulta accentuata rispetto ad esempio ad altre protagoniste "fredde" di Tempesta, che so rispetto ad una Theresa e questo almeno per due motivazioni.
    La prima è che la Marolt interpreta questo personaggio in modo più che mai "asciutto", capisco che Alicia debba apparire come una donna tutta d'un pezzo però per me lei esagera, si nasconde fin troppo dietro il personaggio, ho l'impressione che la interpreti procedendo per "sottrazione", insomma poco femminile, esteticamente nascosta.
    La seconda è che con un partner come Viktor che è agli antipodi la freddezza di Alicia emerge ancora di più.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Sapete il nome della doppiatrice?, la voce mi sembra nuova

    RispondiElimina
  3. Nemmeno a me piace molto, meglio di Ella e Rebecca, però non la trovo né carismatica né particolare, soltanto molto anonima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse la mancanza di carisma è la prima cosa che si nota insieme al fatto che è fredda e credo siano i grandi nei di questo personaggio.
      E questo mi fa essere pessimista anche sul futuro eventuale cambiamento di questo personaggio in meglio, non penso Alicia cambierà più di tanto.
      Giò

      Elimina
    2. Poi ovviamente non ha ancora fatto nulla di male o qualcosa di così grave da essere giudicata, ma non la trovo adatta a questo ruolo e non riesce a prendermi né il personaggio né l'attrice.

      Elimina
    3. Si concordo, per ora ha "dormito" che è errore comune per le protagoniste femminili.
      Però ripeto per me è una donna che non crea empatia o almeno non ne crea a me.
      Poi sinceramente comincia anche a lasciare il tempo che trova la descrizione che ne hanno fatto gli autori: io da una donna sveglia, sicura di sé, realizzata nel lavoro, comunque realizzata e anagraficamente matura mi aspetto ben altro, anche nella vita privata.
      Giò

      Elimina
  4. A me invece piace forse perchè le due che vanno via proprio non mi piacciono e lei mi sembra migliore
    Chissà come sarà la voce in italiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che non ti piacciano Ella e Rebecca non significa che ti debba piacere per esclusione Alicia, spero che i motivi per cui ti piaccia siano anche altri. Che lei sia migliore è un dato di fatto, ma ci vuole anche poco visto che sia Ella che Rebecca sono tra le peggiori protagoniste di sempre. La voce in italiano l'abbiamo poi già sentita, essendo entrata in scena ieri sera.

      Elimina
    2. A me Alicia non dispiace per il momento, anche se è abbastanza fredda e tonta quando si tratta di avere a che fare con Christoph. -Giulia-

      Elimina
    3. Ieri non ho visto la puntata cmq Elisa a me piace anche se è un tipo freddo senza dubbio però mi piace.Trovo anche la storia della donna divisa tra padre e figlio interessante. Ad esempio a voi piace Romy io invece la trovo niente di che è la solita brava ragazza timida ed impacciata ma va anche detto che non capisco il tedesco forse invece seguendo i dialoghi in italiano mi viene a piacere
      Di Alicia senza dubbio si deve svegliare idem il fratello

      Elimina
    4. Se non ti piace questa genere di ragazza non capisco come ti possa piacere Clara, dal momento che all'inizio lo era pure lei.

      Elimina
    5. Poi sinceramente Romy crea molta più empatia, è più verosimile un tipo imbranato come lei che un'apparente super donna come Alicia che nella vita privata fa scelte inspiegabili. O almeno io preferisco così.
      Giò

      Elimina
    6. A me onestamente non fa impazzire neppure lei, non capisco perché Vanessa l'abbia tirata in ballo, però come scrivi tu almeno io per lei provo empatia, per Alicia non ci riesco proprio, la trovo un icerberg.

      Elimina
    7. Già anche per me è così. Poi i personaggi come Romy cambiano anche molto nel loro percorso di crescita, sorprendono in qualche modo; le donne come Alicia rimangono spesso ingessate e basta.
      Per questo dico che Alicia è così e difficilmente cambierà tanto.
      Giò

      Elimina
    8. Poi per carità a me all'inizio piaceva poco anche Emma, ad esempio.

      Concordo sul percorso di crescita di Romy.

      Elimina
    9. Clara all' inizio stagione infatti non mi piaceva era troppo infantile in tutto quello che faceva era troppo troppo buona.
      Solo in seguito con l'arrivo di William lei inizia a cambiare e diventa una protagonista veramente brava. 10 e lode all'attrice che è riuscita a rendere matura a mano a mano durante la stagione il suo personaggio. Ma non è che se mi piace un personaggio come Clara non mi possa piacere un personaggio come Alicia se c'è una bella storia scritta bene

      Elimina
    10. Onestamente sono due personaggi agli antipodi, quindi mi sembra un po' strano che possano piacere entrambe. Come mi sembra strano che se all'inizio non ti piaceva per niente Clara poi all'improvviso è diventata una della tue protagoniste preferite... Va bene che il personaggio ha avuto un percorso di crescita, ma ha avuto una trasformazione totale, la dolce Clara è rimasta e anche il personaggio da ragazza da porta accanto, tipo di donna che non ami. Sulla bravura della Wacker non si discute.

      Elimina
    11. ragazza della porta accanto*

      Elimina
    12. Sai Vanessa il lato infantile/sognatore di Clara non piaceva neppure a me, era proprio il lato del personaggio che amavo di meno, in generale penso che fosse il lato meno amato del personaggio anche dai fans sfegatati di Clara. Oddio Alicia è l'antitesi di Clara per come la vedo io, per carattere, modo di porsi; così come io ho sempre definito Marlene l'anti-Theresa.

      Elisa, concordo su Emma, neppure per me è stato colpo di fulmine con lei.
      Giò

      Elimina
    13. Io di sicuro sarò di parte, ma nonostante fosse troppo infantile, Clara era di una dolcezza unica, proprio come Marlene, e per me questo non riesco ad essere troppo intransigente con lei.

      Per me Alicia è ancora più gelida di Theresa, che ho comunque apprezzato, nonostante tutto.

      Emma, nonostante non sia la mia protagonista preferita, è di sicuro una delle migliori in assoluto, la più onesta di tutte.

      Elimina
    14. Concordo su Clara, poi devo dire che nonostante amassi poco il suo lato infantile, non mi dispiaceva neanche tanto, perché era ben calibrato con il resto dei suo temperamento: insomma parliamo non di una ragazza immatura, Clara è sempre stata anche una ragazza con una vita segnata dall'essere cresciuta con una madre bipolare, aspetto che molti detrattori del personaggio spesso secondo me non hanno mai considerato abbastanza, è dovuta crescere prima del tempo e quindi era chiaro che essendo fin troppo matura e affidabile da una parte, come contraltare dall'altra avesse un lato più infantile e sognatore, forse anche per evadere appunto dai suoi problemi che non erano pochi. E poi appunto talmente dolce proprio come Marlene che quello è un difetto minimo.

      Concordo, su Alicia più gelida di Theresa. Poi sinceramente quanto a Theresa era proprio il Dna del personaggio essere così, era proprio tosta di natura, era proprio così, sia nella vita lavorativa sia in quella privata e in virtù di questo essere tosta risultava freddina; Alicia lo è di più.

      A distanza di anni io penso che Emma sia una forza della natura, tra tutte le protagoniste di Tempesta, lei rimane un qualcosa di irripetibile.
      Giò

      Elimina
  5. Guarda per me la 12 stagione rimane in assoluto una delle più belle anche se all'inizio tutte e due i protagonisti per diversi motivi non mi andavano tanto.
    Poi c'è un cambiamento di tutti e due e avendo gli attori una bravura eccezionale una chimica straordinaria mi sono piaciuti tantissimo
    Alla fine stagione Alberti è stato super in tutto chi non si ricorda lo sguardo che aveva quando guardava Clara e lei rimane sempre la brava ragazza ma non si è più fatta mettere i piedi in testa
    Ma mi piacciono anche altri personaggi che sono completamente diversi ma che cmq mi vengono a piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono fatta diversamente o scatta il colpo di fulmine oppure quella coppia o quel personaggio non diventerà mai il mio preferito, anche se magari lo apprezzo molto. Per questo non capisco quelli che cambiano idea così facilmente, però siamo tutti fatti in modo diverso, per fortuna. Per quanto riguarda la chimica tra Alberti e la Wacker c'è sempre stata, non è comparsa solo nelle ultime puntate.

      Elimina
    2. Anche io con i protagonisti o è colpo di fulmine o di solito non se ne fa nulla. L'unica eccezione appunto per me è Emma.
      Giò

      Elimina
    3. Riconosco l'eccellenza di Emma ed è un personaggio che apprezzo molto e nonostante ammetta che la sua stagione, come la prima, è una delle migliori non ne sono una fan. La storia di Emma e Felix non mi ha coinvolto più di tanto, nonostante la reputi scritta molto bene.

      Elimina
    4. Si anche per me grosso modo è così, soprattutto perché per Felix non ho mai avuto grande simpatia e l'ho sempre considerato non all'altezza di un "cavallo di razza" come Emma, anche se c'è da dire che nella storia di Tempesta non ricordo un altro protagonista maschile che ci abbia guadagnato così in positivo dall'avere una partner tanto eccellente. Questo perché se penso a due protagonista uniche nella storia di Tempesta, proprio per percorso e storia, dico Emma e Julia; solo che Julia aveva Niklas che è stato altrettanto unico a suo modo, Emma aveva Felix che pur essendo un protagonista amato, non è certo indimenticabile, non si è mica distinto chissà quanto anche se ovviamente c'è di peggio di lui.
      Giò

      Elimina
    5. Come ho detto più volte non mi è piaciuto che Felix non abbia lottato mai per Emma e non ho mai percepito una gran chimica tra i due, cosa che però è soggettiva.

      Elimina
    6. Diciamo che poi di Clara e Adrian a parte le loro evoluzioni personali, quella di lei piuttosto standard e fisiologica, quella di lui inevitabilmente molto più consistente per ovvi motivi, quello che mi ha sempre colpito è stata la loro evoluzione di coppia, il loro rapporto è cambiato talmente tante volte all'interno della stagione, ha attraversato davvero tante fasi, alcune propositive altre negative, il loro rapporto è stato sempre molto dinamico, in cambiamento, cosa molto interessante che ad esempio non apparteneva a Marlene e Konstantin.

      Io tra l'altro proprio riguardo alla freddezza di Alicia, ho dei dubbi riguardo alla sua compatibilità con Viktor, comunque nel caso di Viktor parliamo di un uomo complicato in qualche modo.
      Le ultime anticipazioni mi fanno pensare che lui è giunto al punto di saturazione con una come lei (direi giustamente mica tutti si chiamano Leonard o Sebastian) e sono dubbiosa riguardo al fatto che in futuro si rifiderà tanto facilmente di lei, anche perché è parecchio testardo.
      Giò

      Elimina
    7. Ok Giò ma cosa vuole da lei in fin dei conti era la fidanzata del padre ora sua moglie è lui che la ama lei no. Viktor mi piace come temperamento però ti ripeto è lui che la voleva e oltre ad averla baciata gli ha detto che la ama ma al momento è un amore a senso unico

      Elimina
    8. Il punto non è tanto quello, ma il fatto che lei crede in tutto e per tutto a Christoph, Viktor non pretende certo di averla, forse pretende solo che lei apra gli occhi con Christoph e che non prenda per oro colato tutto quello che le dice, che dici è troppo? Io dico di no...E poi in qualche modo lei anche dopo essersi sposata continua a voler stare vicina a Viktor, altrimenti il marito non le chiedere una prova d'amore dolorosa, tradotto lei prova a tenere il piede in due scarpe...Quindi Viktor ha tutte le ragioni per avercela con lei e magari non fidarsi più in futuro, poi è la storia di Xenia ad aver fatto la frittata...
      Giò

      Elimina
    9. Anche perché Viktor chiederà esplicitamente ad Alicia di non sposare il padre e una volta che lei lo respingerà lui sarà costretto lo stesso a condurre i futuri sposi in chiesa, quindi credo che una buona dose di umiliazione se la prenda pure lui.

      Elimina
    10. Tanto adesso a Jessica di male in peggio visto che ha un legame con Christoph e per soldi è pronta a tutto. Bisogna che aspetto le puntate italiane per poter capire bene perchè io mi baso sulle trame e anche se vedo le puntate tedesche non capisco quello che dicono
      Dopo che le vedrò in italiano magari cambio idea Giò tutto è possibile la cosa certa che più avanti Viktor csmbierà idea e vorrà di nuovo Alicia

      Elimina
    11. Che vorrà di nuovo Alicia non mi pare sia un mistero, il punto è vedere se meriterà di mettersi con lui, visto che al momento l'unico innamorato sembra lui e lei non si capisce cosa realmente voglia. Per quanto riguarda Viktor magari cambierà idea prima di quanto si pensi, stando alle anticipazioni anche lui pare abbastanza lunatico.

      Elimina
    12. Penso proprio di si, Elisa, tra l'altro pensavo anche a quello, oltre al fatto che lui poi viene anche a sapere che la confessione di Christoph davanti alla polizia è una messa in scena per Alicia ma niente da fare...Concordo, poi probabilmente l'umiliazione che si è in parte autoinflitto Sebastian è ancora lontana per Viktor, però una buona dose se la prende anche lui...
      Cosa deve fare di più con Alicia? Direi nulla e fa bene ad incavolarsi e a non volerla vicino.
      Penso che il vero errore di Viktor sia andare a finire con Jessica più che mollare la presa con Alicia però non è il primo a rifugiarsi in una storia con un'altra donna.
      Giò

      Elimina
    13. L'umiliazione di condurre la carrozza c' è tutta ed è una forte umiliazione per Viktor questo senza dubbio ragazze quando ho visto le foto l'ho pensato subito povero Viktor

      Elimina
    14. Concordo dalle anticipazioni emerge come Viktor probabilmente diventerà lunatico; in questa sua perdita di equilibrio credo che giochi un ruolo non secondario il fatto che ci sia il padre dall'altra parte che gli ha già rovinato la vita abbastanza. Non mi sorprende perda lucidità e faccia sciocchezze eventualmente.
      Giò

      Elimina
    15. A me sembra un personaggio volubile e basta, non capisco cosa possa centrare il padre con il fatto che sta prendendo in giro Jessica. Per carità intrigante com'è merita questo e altro, però come ho già scritto, che si decida se non la vuole smetterla di finirci a letto solo perché non può avere Alicia.

      Elimina
    16. Non mi riferisco al versante Jessica, li è fin troppo chiaro, la usa come chiodo scaccia chiodo.
      Dico che probabilmente il fatto che l'uomo di Alicia sia suo padre con cui Viktor ha i suoi trascorsi non piacevoli non facilita la situazione e non lo rende certo lucido; per quel poco che ho visto mi sembra che, indipendentemente da Alicia, lui detesti il padre non poco.
      La scelta di Jessica in questo senso non è sintomo solo di volubilità ma anche di mancanza di lucidità, anche di stupidità, di sciocchezze ne fa anche Viktor...
      Giò

      Elimina
    17. Secondo me invece rende tutto più semplice, si odiano quindi non ci sarà il problema dei sensi di colpa. Ovvio che non fa piacere che la donna che ami scelga tuo padre, nonostante tutto, però dimostra che almeno per ora non è la donna giusta per lui. Anche il discorso che non è lucido la trovo una scusante, è un uomo adulto che sta con una donna che non gliene frega niente che però usa a suo piacimento, che prende e lascia quando vuole. Ma chi si crede di essere? Solo perché è innamorato di una donna che non può avere e l'altra donna è Jessica, questo gli dà il diritto di fare quello che vuole? Capisco di non essere obiettiva perché Viktor non mi piace, ma tutti questi balletti sentimentali mi hanno sempre dato i nervi.

      Elimina
    18. Infatti il discorso sul senso di colpa nemmeno si pone.
      Dico che il fatto che l'altro uomo sia il padre di Viktor ossia Christoph forse inasprisce i suoi sentimenti in negativo, dico forse, perché non seguendo le puntate ultimamente, finora ho visto ben poco, è un'ipotesi la mia, oltre al fatto che Alicia sceglie il padre e quindi la delusione generale di un uomo rifiutato, forse c'è una buona dose di rancore e rabbia ulteriore e a volte rende poco obiettivi, poco lucidi, lunatici.
      Mah non è il primo che usa una donna per dimenticarsi di un'altra, anche in modo piuttosto infantile, in quelle occasioni gli uomini si comportano come bimbi viziati e volubili.
      Giò

      Elimina
    19. Non sara il primo, ma per me non sta gestendo bene la situazione. Anche Niklas all'inizio ha avuto vari tira e molla con Patrizia, ma stando alle anticipazioni Viktor la respinge un sacco di volte, per poi cambiare idea cinque minuti dopo. Questa è incoerenza e avere il cuore spezzato non ti giustifica ad usare le persone in questo modo.

      Elimina
    20. La penso così anche io, bisogna vedere come la renderanno la cosa.
      Si devo dire che anche a me aveva dato fastidio Niklas nei primi approcci e tira e molla con Patrizia, il suo lato infantile lo tolleravo poco.
      Mi pare evidente che non è solo Alicia a sbagliare, potenzialmente ho sempre pensato che Viktor ne avrebbe fatti tanti quanti lei di errori se non di più. E penso ne farà parecchi pure lui.
      Giò

      Elimina
    21. Anche perché tutti questi cambiamenti di umore non li capisco, almeno Alicia ricambiasse i suoi sentimenti, come faceva Julia con Niklas, allora posso capire il suo tormento interiore, ma così non riesco a provare pena per lui. Capisco che non sia facile togliersi Alicia dalla testa, ma se vedi che per Jessica non provi nulla e che non ti fa star meglio, perché continua a tornare da lei? Io poi avrei preferito che la loro storia iniziasse ora, dopo il matrimonio, avrebbe avuto più senso visto che ora davvero Alicia non è proprio più disponibile.

      Elimina
    22. Si Viktor sta sviluppando un atteggiamento decisamente bipolare.
      Sicuramente se la storia fosse entrata nel vivo dopo il matrimonio, forse la stagione ci avrebbe guadagnato.
      La mia domanda a questo punto è un'altra: quanto ci metterà Alicia a tradire il marito?
      I precedenti di protagoniste sposate che hanno tradito non parlano proprio di tempi rapidi: Miriam ha tradito dopo il sequestro, al culmine dei problemi con Felix, però è anche vero che dopo è comunque rimasta con lui prima di lasciarla, la stessa Luisa non tradisce poi così presto...Forse Alicia diventerà fedifraga anche abbastanza presto, non mi pare poi così equilibrata anche ora che si è sposata...
      Devo dire che per quanto poco sopportabile, il comportamento di Niklas nell'avvicinarsi a Patrizia aveva una sua logica, lui cercava di togliersi Julia dalla testa ma non gli dispiaceva neppure fare un dispetto a Friedrich.
      Giò

      Elimina
    23. Però nelle anticipazioni ho letto che Viktor si rende conto che con Jessica è felice mentre dopo la lite con il padre tratta freddamente Alicia

      Elimina
    24. Mah, il problema di Alicia che è troppo equilibrata per quel che mi riguarda, è un pezzo di ghiaccio in tutto.

      Vanessa, quelle sono solo le ultime anticipazioni. Se ci fai caso quelle della settimana prima mettono in evidenza il continuo cambiamento di idea di Viktor riguardo a Jessica: arriverà addirittura a dire a Alicia che di Jessica non gliene frega più niente (quando mai gli è fregato qualcosa?), per poi essere beccato sempre da Alicia, mentre la bacia. Ti sembra coerente un comportamento del genere?

      Elimina
    25. Senza dubbio no non lo è però se magari dopo la lite lui capisce che Jessica gli piace forse non cambierà più idea come invece ha fatto fino adesso. Bisogna aspettare le prossime anticipazioni per vedere se continua con i tira e molla oppure vuole Jessica

      Elimina
    26. Alicia da una parte mi sembra una maniaca del controllo, però allo stesso tempo una donna "accorta" e razionale avrebbe mollato immediatamente uno come Christoph quando l'ha beccato con Desirée.
      Una cosa è certa: è priva di passionalità e anche questo non è un buon biglietto da visita.
      Giò

      Elimina
  6. Risposte
    1. Neanche a me piace esteticamente, ma nella soap non la truccano per niente, quindi sembra peggio di quello che in realtà è.

      Elimina
    2. Direi che trucco, parrucco e vestiario lascia molto a desiderare.
      Ho visto le foto del matrimonio, ma solo io noto molta sciatteria da parte degli autori?
      Giò

      Elimina
    3. Il trucco è proprio inesistente. Se per schiatteria intendi che neppure per il suo matrimonio l'abbiano un minimo valorizzata, concordo. Per carità è il matrimonio con il TM in cui la sposa (Rebecca a parte) riceve maggiore attenzioni ma un filino di trucco e una acconciatura meno alla Pocahontas non sarebbe stato male. Non mi fa impazzire neppure il vestito.

      Elimina
    4. Concordo con voi. Alicia viene valorizzata molto poco. Abito da sposa e acconciatura non fanno impazzire neanche me. Laura

      Elimina
    5. Penso che hanno riservato l'abito da sposa bello il trucco adeguato e l'acconciatura quando si sposerà con Viktor
      Il matrimonio dei protagonisti è sempre più bello

      Elimina
    6. Ok, ma questo non significa continuare a conciarla come l'ultima delle sguattere. Da quando è entrata in scena Larissa non è mai stata truccata manco una volta, ti pare normale? Mi lamentavo di come conciavano Magdalena, ma con lei almeno si erano sforzati di metterle un minimo di mascara.

      Elimina
    7. Concordo è conciata in un modo assurdo. A me sembra una vecchia zia.
      Magdalena in confronto era quasi una Miss, con le dovute proporzioni sia chiaro. Che poi se penso al look iniziale di Victoria Reich simil suora, capisco tutto, ma ti pare che una ragazza con un fisico così va conciato in tal modo? Abbiamo dovuto aspettare quelle 4 o 5 puntate finali per vedere Viktoria vestita meglio...
      Giò

      Elimina
    8. Infatti, capisco che riserveranno il meglio (si spera) per il matrimonio con Viktor, ma se l'avessero sistemata un po' meglio non avrebbero fatto peccato. Per assurdo era più curata Magdalena prima del rapimento di Luisa. Laura

      Elimina
    9. Non è che pretendo poi la cura che avevano a Cv, ricordo che ai tempi della storyline dell'Amazzonia il personaggio di Carol aveva le unghie curatissime, però qualcosa di meglio si.
      Mah poi c'è da dire che già Magdalena rispetto a Larissa ha dei lineamenti leggermente più dolci, ma la Marolt ha dei lineamenti piuttosto duri e un po' di trucco avrebbe migliorato la situazione...
      Giò

      Elimina
    10. Sì, in CV esageravano nel senso contrario. Chi non ha le unghie perfette nella foresta Amazzonica? :D. Magdalena ha dei lineamenti sicuramente più dolci di quelli della Marolt. Certo, un po' di trucco l'aiuterebbe. Laura

      Elimina
    11. Eh già come dimenticare l'Amazzonia, gran periodo centovetrinese. Quello fu il periodo non solo delle unghie perfette di Carol ma anche del proiettile estratto con il coltellino!!! Aha aha aha
      Poi quanto a vestiti per me conciavano molto male anche Magdalena, ma in fin dei conti non c'è protagonista che non sia stata vestita male almeno una volta.
      Per me quella che vestivano bene o meglio che a me piaceva molto come era vestita è Marlene.

      Sinceramente se devo scegliere preferisco più una Theresa che una Alicia. Mi spiego Theresa era davvero un temperamento forte e una donna tenace e decisa, Alicia secondo me non corrisponde del tutto a questa visione, lo sarà sul lavoro, ma forse più per esperienza che per reale temperamento, insomma una donna davvero forte non fa le scelte che fa Alicia. O quantomeno Alicia dimostra molta più immaturità di quella che dovrebbe avere una di 30-33 anni, che credo sia la sua età. Preferisco di gran lungo gli errori/orrori come li chiamo io di Miriam o di Luisa, parliamo di due ragazze con poche esperienze.
      Giò

      Elimina
    12. Anch'io preferisco Theresa a Alicia, almeno per ora. Per quanto riguarda invece Luisa, per me continua ad essere una delle peggiori protagoniste di sempre e peggio di lei hanno fatto solo Samia, Ella, Sandra, Rebecca. Miriam è stata molto pesante, soprattutto per come si è comportata, il suo non saper mai scegliere e non avere il coraggio di lasciare Felix, ma per me Luisa la batte.

      Elimina
    13. Intendo dire che almeno quando si tratta di Miriam e Luisa in qualche modo la giovane età, le poche esperienze, soprattutto sentimentali, l'essere anche cresciute sotto una campana di vetro, potevano giustificare le scelte "scellerate" che hanno fatto, insomma il fattore anagrafico gioca il suo ruolo. Anche perché poi spesso le esperienze di vita contribuiscono a formare il carattere, soprattutto quanto a Miriam, perché per Luisa mi viene più difficile giustificare tutto...E sai bene che lo dice una che proprio non ha mai sopportato il carattere di Miriam ma anche quello di Luisa.
      Quello che intendo dire è: quale è la giustificazione di Alicia per le cose assurde che fa? Dovrebbe essere più matura, risolta, quindi anche più scafata in qualche modo. Forse è masochista...Ripeto non so...

      Partiamo dal principio che a me Theresa non piace per il motivo per cui invece a molti è piaciuta: il suo essere un trattore, anche un iceberg.
      Però riconosco che era la cifra distintiva di quel personaggio, senza quella tenacia, quella decisione, non sarebbe stata lei, infatti giustamente gli autori in questo senso non ci hanno messo granché mano nel personaggio, proprio perché non puoi cambiare un personaggio ideato e concepito in tal modo.
      Ma Alicia più va avanti più mi sembra altro rispetto a come l'hanno descritta loro. In carriera, decisa, forte; nella descrizione c'è scritto che è risoluta, appassionata, apprezza la moralità. Le cose sono due: o è così solo nel lavoro e quindi è vero per metà altrimenti non è proprio vero. Se poi è risoluta per fare la cosa sbagliata...
      Mi viene da dire che forse è forte tanto quanto Adrian che riteneva di essere scafato.
      Poi ovviamente dobbiamo darle tempo, però io tendo più al pessimismo e non solo perché lei non mi ha colpito granché...
      Giò

      Elimina
    14. Beh ragazze ma scusate Alicia sposa Christoph perchè era già fidanzata con lui e lo ama.
      Non vede i suoi difetti pazienza li vedrà lei al momento non ama Viktor pensa di provare qualcosa ma non cosí forte da far saltare il matrimonio
      Più avanti avrà modo di conoscerlo e avrá modo di capire che ama Viktor ma ora non è cosí devono cambiare tante cose.Io preferisco Alicia che è più fine piuttosto di una Theresa

      Elimina
    15. Che c'entra che era fidanzata di lui? Non si parla di quello e neppure di Viktor. Dico che se una è descritta come forte e decisa, intelligente etc..., comunque sveglia, se becca il suo compagno a letto con un'altra, tanto per citarne una, lo scarica e basta, Viktor o non Viktor. Mi riferisco a questo. Altrimenti vuol dire che non è vero che lei è forte, sicura di sé e quello che sappiamo. Minimamente l'identikit iniziale del personaggio deve corrispondere a quello che vediamo, ad esempio c'è scritto che è appassionata, ma quando mai? E' una delle protagoniste più fredde della storia di Tempesta, rigida come poche...
      Sempre che per decisa non intendano decisa nel fare la cosa sbagliata...O almeno io la vedo così, poi è vero che le protagoniste maturano, smussano certi loro lati, ma non è che cambiano del tutto il loro carattere, per dire Marlene è maturata ma è rimasta anche la ragazza sensibile e un po' introversa che abbiamo conosciuto all'inizio...Mi sembra poco attendibile e verosimile la descrizione del personaggio
      Giò

      Elimina
    16. Concordo Gio', neanche a me Alicia piace per i motivi che hai citato tu, Viktor non c'entra nulla o meglio non è l'unico motivo. Theresa a me piaceva di più, anche se ha commesso errori pure lei, ma almeno Ines era più carismatica. Mi ripeto, ma almeno lei era bella e suscitava fascino.

      Elimina
    17. C'è quantomeno una grossa discrepanza tra la presentazione/descrizione del personaggio e il comportamento effettivo che ha, le sue azioni insomma.
      Anche perché gli errori dei personaggi o comunque le loro azioni devono essere legati al loro carattere: per dire una Clara all'inizio non ha lottato per Adrian perché era talmente insicura,
      Marlene si sentiva invisibile e un pesce fuor d'acqua e via dicendo.
      Giò

      Elimina
    18. Giò, che mi hai ricordato!Rambo levati. Aha, aha! A me Luisa nel complesso piaceva abbastanza come era vestita anche se c'erano delle cose che non mi piacevano proprio. Marlene è anche la mia preferita nel modo di vestire. Concordo su ciò che hai scritto su Alicia rapportata a Miriam e Luisa. Laura

      Elimina
    19. Eh già vabbé il trash e certe storyline facevano parte di una soap come Cv che era più sfacciata di Sdl. Tempesta è su un piano molto più soft, in 13 anni o poco più di trash ad esempio non ne abbiamo visto poi così tanto...

      Dico che ad una ragazza giovane puoi "perdonare" determinate cantonate, o comunque la scusa del cosiddetto "è giovane e senza esperienza" funge sempre da giustificazione. Senza considerare che ci sono state protagoniste femminili giovani o comunque con la classica età da protagonista ma comunque responsabili e mature, Laura, Emma, Marlene, Clara.
      Alicia mi sembra l'opposto, non una vecchia bacucca, sia chiaro, ma una donna comunque più realizzata di molte di loro, ma che è molto immatura nella vita privata e forse è anche presuntuosa perché questa convinzione di conoscere bene Christoph...
      Insomma nessuno lo tollera e lei lo difende a spada tratta...Ci sarà pure un motivo...
      Giò

      Elimina
    20. Concordo. CV era messa bene in quanto a trash. Ricordo certe scene che parevano la pubblicità di Victoria's secret. Appunto l'unica differenza tra Alicia e le altre meno esperte è la realizzazione lavorativa. Per il resto non è che sia la maturità fatta persona. Laura

      Elimina
    21. Sicuramente Alicia ha una carriera avviata, ha esperienza nel suo lavoro, è realizzata, non è una novellina, insomma ha competenza e sicurezza derivante appunto dal fatto che non è alle prime armi.
      Le altre protagoniste, anche per la giovane età, o erano agli inizi: Laura era già pasticcera, Miriam ad esempio dice di aver sempre sognato di fare la profumiera e ha anche studiato per quello, Clara aveva studiato moda, Theresa ricordo si era diplomata; altre facevano il doppio lavoro perché per vari motivi ne facevano un altro e avevano accantonato le varie aspirazioni o comunque non era quello che dava loro da vivere: Marlene diceva che fare la manager a Natascha, aveva dovuto mettere da parte i suoi gioielli, Emma faceva la cameriera di giorno e spesso cuciva la notte, Luisa in ogni caso all'inizio fa la giardiniera, inizia poi a creare cosmetici quando diventa ricca comunque e così via...
      Quanto alla vita privata la verità è che per il momento il comportamento di Alicia non ha una logica.
      Giò

      Elimina
    22. Vedi Giò secondo me Christoph è un personaggio negativo e tutti lo vedono cosí perchè in effetti con tutti lui non si nasconde per quello che è
      Con Alicia non è cosí anche adesso nelle puntate italiane si vede lui è un altro poi la manipola ok però si vede che ci tiene a lei
      Anche dopo il matrimonio quando gli chiede una prova d'amore lei non ci sta e lui gli chiede scusa.
      Poi va avanti a fare quello che vuole tipo l'accordo che ha con Jessica è sempre in ballo adesso lei è felicissima perchè finalmente è insieme a Viktor e nello stesso tempo è riuscita a rispettare il patto di allontanarlo da Alicia.
      Però Alicia quello che vede è un marito. innamorato di lei tutto il resto glielo hanno detto gli altri
      Secondo me deve essere lei con i suoi occhi a constatare chi in realtà è Christoph

      Elimina
  7. Brutta non si può leggere.

    Patrizia Dietrich

    RispondiElimina
  8. Già mi sta antipatica questa Alicia. Prima rifita la proposta di Cristoph, Ora fa tante scene quando poi si mette col figlio di quest' ultimo

    Teresa

    RispondiElimina
  9. Comunque vedendoli nelle puntate italiane Christoph e Alicia, una cosa mi sembra chiara: che l'unico punto debole di lui mi sembra proprio lei, perché Christoph per il resto è una bestia.
    Giò

    RispondiElimina
  10. Hai ragione la penso uguale Alicia è il suo punto debole infatti anche Boris ha detto al padre che quando si parla di Alicia Chritoph cambia completamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi Christoph odia tanto il suo di padre, ma lui ha fatto pure peggio con Boris e Viktor. Tratta Boris come se fosse l'ultimo dei suoi impiegati e di Viktor non ne parliamo. Sono curiosa di sapere cosa ha fatto alla madre dei suoi figli.
      Giò

      Elimina
  11. Vero e sono curiosa di sapere quale prova d' amore dolorosa dicono chiede ad Alicia

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)