mercoledì 3 gennaio 2018

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 7 al 13 gennaio 2018 - La morte di Friedrich Stahl!


Nuova settimana di programmazione per Tempesta D'Amore! Che cosa accadrà nelle puntate in onda da domenica 7 a sabato 13 gennaio 2018? Qui di seguito le Anticipazioni..

Alle Anticipazioni, se vorrete, potrete integrare le trame delle puntate che troverete qui di seguito. 

QUESTA SETTIMANA A TEMPESTA D'AMORE: PUNTATE  N. 2745, N. 2746, N. 2747 e N. 2748.


Al Furstenhof arriva Alicia Lindbergh, la fidanzata di Christoph che lo sorprende a letto insieme a Desirée. Intanto, Friedrich partecipa al rally in Scozia ma viene coinvolto in un incidente che potrebbe essergli fatale. 

Dopo aver scoperto che Friedrich è morto, Pauline e Leonard tornano al Furstenhof, cercando di essere di supporto a Beatrice che non riesce ad accettare la realtà. Rebecca e William sono sempre più vicini. Desirée accetta la proposto di lavoro di Christoph, preparandosi a lasciare il Furstenhof. Nils vorrebbe fermarla ma capisce di non provare sentimenti così forti...


78 commenti:

  1. Non so davvero che giudizio dare su questa pseudo storia Desirée-Nils che è servita come riempitivo per il tempo che la Von Spies è rimasta.

    La morte di Friedrich è stata talmente anonima, insignificante e messa li molto raffazzonata per estinguere gli Stahl che a mio parere è stata parecchio deludente.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Insignificante la storia di Nils- Desireè: la Von Spies potevano sfruttarla per un storia piú bella! Della morte di Friedrich non ne parliamo proprio: per me doveva morire al Furstenhof ! Daniela M.

      Elimina
    2. Ci mancava solo lui che fosse morto al Furstenhof e poi eravamo a posto! Per me è giusto che sia morto altrove, soprattutto non capisco il perché avremmo dovuto assistere alla sua morte. Il personaggio era quello che era e non è mai stato un pilastro della soap.

      Elimina
    3. Magari non in hotel, ma comunque una morte meno anonima e fredda. Si non era un pilastro, ma è stato un personaggio importante in questi ultimi anni. Insomma lo dice una che quanto al vecchio Stahl l'ha sempre pensata "prima se ne va meglio è", ma ho visto molto pressapochismo. Insomma era chiaro che lui era alla frutta da un pezzo come personaggio, per me dalla stagione 11, ma si nota la fretta con cui è uscito di scena per lasciare posto all'avvento di Christoph e compagnia. Ma d'altronde è anche vero che non è sorprendente in una stagione in cui regna sovrana l'inconsistenza, la superficialità...Comunque all'interno del Furstenhof non è morta poi così tanta gente...
      Giò

      Elimina
    4. Ne è comunque morta troppa quindi non capisco perché aggiungere anche lui alla lista

      Elimina
    5. Si indubbiamente, io non volevo necessariamente una morte in hotel, solo che facessero una cosa meno insignificante, tutto qui...
      Se pensi poi alla quantità di gente che neppure ricorda più nessuno, morta in hotel, pensa al nonno di Patrizia...
      Giò

      Elimina
  2. Finalmente Friedrich si toglie dalle scatole, secondo me dietro la sua morte c'è lo zampino di Barbara che non è morta realmente e prima o poi tornerà.
    Fra un po' toglierà il disturbo anche Beatrice, una delle peggiori dark lady.
    Adesso aspetto che se ne vada Susan, personaggio pessimo come il figlio ed inutile.
    Assurdo che tutte perdano la testa per William, il più stupido ed immaturo dei protagonisti. Naomi è scadente come il suo grande amico.
    Peccato che Ella sia capitata col protagonista sbagliato e nella stagione sbagliata, con lei avrebbero potuto intraprendere un bel percorso di crescita.
    Il finto buonismo di Rebecca è irritante, è perfetta per William.
    Alla fine Ella si è salvata dal dover passare un'intera esistenza accanto a lui.

    Patrizia Dietrich

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una parola sola su William: è totalmente incapace di essere uomo a livello caratteriale, non ho mai visto una roba simile, neppure Lukas. Su Ella la penso allo stesso modo, tra l'altro in un certo senso è anche "triste" se pensi che forse è la donna che lo ha amato di più o almeno in modo davvero sincero. Avrà anche svalvolato ma credo che vedesse in William davvero chissà quale grande uomo e invece...Comunque davvero si è data una salvata da un ipocrita simile...
      Più che finto buonismo di Rebecca, è assurdo vedere, alla luce anche di quello che accadrà, come lei facendo per così dire la "parte" di quella che non voleva niente, che rinunciava, che reprimeva, alla fine si è presa tutto.
      Concordo sul fatto che è perfetta per William, più che altro perché come essere umano è al suo livello.
      Che Clara fosse superiore a William sotto tutti i punti di vista si è visto soprattutto alla fine, ma per me anche Ella lo era nonostante tutto.
      Sinceramente non so cosa ne sarebbe stato di Ella in un altro tipo di stagione, anche perché non sapendo l'evoluzione che avevano in mente gli autori...Non avevano questo grande da carisma da protagonista femminile, però non mi è dispiaciuta l'interpretazione della Reich, considerando anche che il copione faceva acqua da tutte le parti considerando quello che abbiamo visto. Sicuramente l'ho preferita agli altri due, seppure fosse un po' anacronistica come ragazza.
      Io avrei scritto un duplice omicidio fossi stata negli autori così in un colpo solo toglievano di torno entrambi, sia Bea che Friedrich.
      Giò

      Elimina
    2. Anche a me è piaciuta molto l'interpretazione di Victoria.
      Gli autori hanno voluto giocare sull'amore represso di Rebecca quando poi rosicava in ogni suo voice over.
      I timori di Ella erano ben fondati.
      Vorrei chiedere agli autori secondo quale criterio il pubblico avrebbe dovuto provare empatia per una che per ben due volte soffia il fidanzato alla sua migliore amica. Non bastasse questo a Rebecca va sempre tutto bene anche nel lavoro, suscita antipatia. La sua interprete non ha migliorato la situazione, durante uno degli ultimi voice over nelle puntate italiane mentre piangeva era davvero pessima nella recitazione, poco espressiva.
      Anche io avrei eliminato Friedrich e Beatrice in un colpo solo, la presenza di Bea è inutile da almeno due anni e non capisco perché prolungarla ulteriormente.

      Qual è la canzone di Alicia e Viktor?

      Patrizia Dietrich

      Elimina
    3. Timori ossessionati chiamiamoli così derivanti da tante cose, non solo da quell'episodio che coinvolgeva Rebecca e Marcel, anche dalla sua concezione un po' estrema riguardo a dogmi religiosi e al fatto che comunque era una ragazza inesperta.
      Comunque William non faceva per lei, seppure lei lo abbia amato, era un sentimento sbagliato e in un certo senso lo fanno anche diventare quasi insano secondo me.

      E' semplice questo aspetto, l'empatia verso Rebecca l'hanno creata rendendo Ella insopportabile, per esclusione restava l'altra, che la vittima l'ha fatta fin troppo bene...
      With or without you.
      Giò

      Elimina
    4. Grazie.
      Ho ascoltato su YouTube la canzone di Alicia e Viktor, molto bella.

      Patrizia Dietrich

      Elimina
  3. Dall'8 gennaio addio alle puntate lunghe, non potrebbero mantenerle almeno nel week end?

    Patrizia Dietrich

    RispondiElimina
  4. Anche per me Beatrice e Friedrich dovevano morire in un colpo solo, si duplice omicidio: come dice Gió, la morte di Friedrich non doveva essere così " anonima"! Concordo nel fatto che Ella si è "salvata" mentre non sopporto assolutamente Rebecca e come l'attrice la interpreta! Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque è proprio una gara dura: pure Rebecca che è sempre lì a piangere e a dire che non vuole intromettersi eppure lo fa in continuazione.

      Elimina
    2. Più che altro perché non li sopportavo, ce ne saremmo liberati in un colpo solo di entrambi. Sia Ella che Clara si sono salvate: Clara perché William ovviamente non era il suo grande amore ma lo era Adrian ed Ella perché ha trovato anche lei, anche se in extremis, il lieto fine...
      Giò

      Elimina
    3. Io quello che non sopporto di Rebecca, a parte l'ovvietà del fatto che per la seconda volta consecutiva.... è che nei voice over fa l'innamorata addolorata che si sacrifica e quello che sappiamo e a parole ha sempre detto ad Ella che non si doveva preoccupare.
      Sinceramente pur non tollerandola avrei preferito vedere una che dicesse chiaramente fin dal principio che voleva William, invece è stata più che mai falsa e finta...
      Forse l'amica non avrebbe neppure sbarellato e organizzato l'intrigo del messaggio se Rebecca fosse stata sincera, immagino che Ella se ne sarebbe andata per altri lidi forse...
      Giò

      Elimina
    4. Sì, beh Rebecca è un'ipocrita e una bugiarda, continua a spergiurare all'amica che non ama William e che nessun'altro uomo si metterà tra loro, quando sa benissimo che sono cose impossibili da promettere. Il fatto che non si abbassi al livello di Ella, la rende solo meno peggio, non di sicuro migliore.

      Elimina
  5. Personalmente io invece non sopporto né Ella né Clara. La prima di una noia mortale, anonima e senza carattere.. basti pensare a come accettò in fretta di passare per mrs wrong proprio perché a mio avviso pensava che l' amica avesse più possibilità di lei. Clara, incommentabile.. svenevole gatta morta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passi criticare Ella perché non è certo un fiore di personaggio, ma dare della gattamorta a Clara no...
      Giò

      Elimina
    2. Criticare un personaggio come Clara per elogiare una come Rebecca ce ne vuole, come scrivere che non aveva carattere ed era anonima, tutti aggettivi adatti invece a Rebecca. Se poi Clara è una gattamorta perché passa da un fratello ad un altro, Rebecca cos'è che ruba per la seconda volta il fidanzato all'amica? La prima volta poi hanno anche una relazione mentre lui sta con Ella, quindi il tuo commento è assurdo, oltre che fuori luogo. Per non parlare del fatto che, a commentare è un altro anonimo, che non si firma.

      Elimina
    3. Anonimo davvero il tuo commento è assurdo oltre che con una ricostruzione degli avvenimenti totalmente sballata. Quale sarebbe la tua verità? Che Ella e Clara per i loro errori sono inferiori come donne a Rebecca? Sarebbe Rebecca l'esempio, una che frega per ben due volte il fidanzato all'amica? Ma per carità....
      Rebecca non vale nemmeno un'unghia di Clara e umanamente e sentimentalmente secondo me è inferiore persino a Ella che pure ha fatto degli errori.
      Vista così sembra che Clara, amando Adrian, si sia buttata su William non appena lo vede. Qui si distorce la realtà per esaltare un personaggio come Rebecca che non ha nulla da insegnare e non è di esempio a nessuna per i comportamenti...
      Anonimo un conto è avere un'opinione, ma l'opinione la si forma su fatti reali che si sono visti nella soap: Clara non è mai stata una svenevole, è stata l'antitesi dell'essere gattamorta e quanto ad Adrian è parzialmente falso che sia senza carattere, lui lo tira fuori eccome sul finale, ma dire che è stato tutto il tempo così totalmente è falso...
      Giò

      Elimina
    4. E' inutile, è solo una perdita di tempo.

      Elimina
    5. Si decisamente non ha senso nemmeno ribattere ad una ricostruzione degli eventi simile. E' una mistificazione della realtà e basta...
      Giò

      Elimina
  6. Uhm.. una che nonostante sapesse di amare Adrian si va a mettere col fratello, Con tutti gli uomini che ci sono in giro? Una che va a letto con Adrian mentre sta ancora con William? E poi criticate Rebecca? Che incoerenza!

    RispondiElimina
  7. Elisa ognuno è libero di pensarla come vuole. Clara per me è stata incommentabile. La peggiore tra le storie d' amore in questa soap. Come volevasi dimostrare chi si somiglia si piglia, Adrien un senza carattere e Clara una svenevole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ti semplicemente risposto che quello che hai scritto non è vero. Quando non si sa più cosa rispondere la si butta sul "ognuno è libero di pensarla come vuole". Certo che continuare a non firmarti.... e poi le incoerenti saremmo noi?

      Elimina
    2. No ma poi è una falsificazione della realtà. Praticamente Clara e Adrian sono stati pessimi e William e Rebecca grandi protagonisti? Ma per carità....William e Rebecca sono stati protagonisti di una storia di cattivo gusto semmai, più unico che raro...
      Giò

      Elimina
    3. Sai Giò mai come in questo caso si addice la frase:avere il gusto dell'orrido.
      Per carità ognuno può e deve avere i suoi "gusti"ma negare l'evidenza mi sembra alquanto stupido...poi ad ognuno il proprio pensiero...come ovvio che sia...
      Tere

      Elimina
    4. Tere il punto è che qui - come dice Elisa - non è una questione di gusti personali (e quindi una questione soggettiva), è una questione di verità o bugia (quindi una questione oggettiva), non si possono dire scemenze e cose non vere, definire Clara gattamorta, svenevole, scorretta, che si butta apposta nel letto del fratello di Adrian perché quest'ultimo era sposato? E' una colossale bugia...
      Ma poi per elevare due che quanto a cattivo gusto forse hanno fatto pure peggio di Sandra e Lukas.
      Giò

      Elimina
    5. Perdonami, ma non è così? Clara non si è messa con William pur sapendo di amare Adrian? Clara non è andata a letto con Adrian mentre era ancora fidanzata con William e quando Adrien non era ancora separato? Povera piccola ingenua e santarella di Clara :D
      Almeno Rebecca a letto con William ci va dopo che quest' ultimo si è lasciato con Ella. Un minimo di decenza...

      Elimina
    6. Va bene abbiamo trovato l'unico fan di Rebecca...un esemplare mai esistito...
      P.s dico Uno perché non so che genere sei..maschile o femminile?chissà visto la tua non firma...ah si Giò in questo ti do ragione,ma x snaturare Clara ed elevare Rebecca il motivo è solo la preferenza soggettiva dell'Anonimo x Rebecca...
      Tere

      Elimina
    7. Concordo abbiamo trovato l'unico fan o uno dei pochissimi di Rebecca, ce ne vuole di stomaco per amare una donna simile...
      Ma poi è inconcepibile modificare la realtà e far passare Clara per una gattamorta senza scrupoli e facile.
      Rebecca sarebbe stata una persona con decenza? Ma quale decenza...
      Personalmente la chiudo qui e neppure discuto con una persona che nemmeno si firma...
      Giò

      Elimina
    8. Non mi avete risposto. Ma ormai neanche mi interessa perché con persone che probabilmente nella vita reale si comporterebbero così neanche ci perdo tempo. Ciao :D

      Elimina
    9. Come ti permetti di giudicare?ma che ne sai?finché si parla di tda è un conto ma non ti permetto categoricamente di prenderti delle libertà riguardo la mia vita reale xk non mi conosci,quindi finché si parla di soap ...di tda e quant'altro ok,ma per il resto non permetterti di dirlo e scusati x le stupidaggini che hai appena detto...x Anonimo
      P.s con questo non ho più intenzione di dire altro riguardo a questo Anonimo...alle altre ragazze buona serata ��
      Tere

      Elimina
  8. L' antitesi della gattamorta? �� credimi, la soap l' ho seguita bene e mi è venuta l' orticaria la scorsa stagione. Adrian era sposato, se Clara fosse stata una persona corretta non credo si sarebbe andata a mettere proprio col fratello dell' amato

    RispondiElimina
  9. Anonimo confessa tu hai scambiato tda x beautiful,in realtà volevi andare in un sito su beautiful e hai sbagliato...xk altrimenti non me lo spiego il tuo commento...poi a prescindere da antipatie e simpatie,xk io Clara non l ho amata....ma oggettivamene è stata una stagione come se ne vedevano da un pezzo...l ultima bella x me è stata la 8 e poi un po la 10...insomma la 12 ha risollevato a parer mio tda...poi che tu dica cose senza un senso logico parlando sempre di tda è un altra storia...P.s firmati x favore...
    Tere

    RispondiElimina
  10. P.s. : scrivi in italiano per favore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo tu sia l'ultima persona a dover fare da insegnante di italiano,limitati a leggere e commentare i miei commenti se vuoi naturalmente altrimenti non venirmi a fare da insegnante,inoltre ti consiglio di guardare tutte le stagioni di tda e dico guardare e non riguardare perché penso che tu di tda abbia visto solo le sigle...quindi prima di dire cose campate in aria informati...e firmati così sò a chi risponde x le rime...
      Tere

      Elimina
  11. Ognuno ha i propri gusti e a me le gattemorte non sono mai piaciute. Saluti.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Clara certo non è una santa ho sempre provato schifo per chi va a letto con due fratelli oppure prima la madre e poi la figlia o viceversa insomma cose del genere però certo non è peggio di Rebecca che non so nemmeno come possa essere protagonista che veramente è indifendibile e non capisco come possa avere dei fans... Ella la capisco voglio dire mi scippi due volte il ragazzo ovviamente ci sta che faccia qualche intrigo ma Rebecca invece che la rassicura e poi la pugnala alle spalle? Dai che protagonista di M veramente e trovami la decenza di una che si mette per ben due volte con il ragazzo della sua migliore amica che considera come una sorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno Rebecca aspetta che si siano lasciati per andare con William. Io provo tenerezza per questa ragazza e ricordiamoci che la storia era tra mr e mrs wrong. Quando Rebecca disse ad ella di farsi passare per mrs wrong, quest' ultima accettò subito, Non preoccupandosi minimamente dell' amica. Non paragoniamo le due storie in quanto qui non siamo di fronte né ad un matrimonio né alla presenza di due sorelle e neanche dinanzi al fatto che una persona sia andata a letto con un' altra mentre quest' ultima era ancora impegnata.

      Elimina
    2. Io sono la prima a non piacermi la questione di due fratelli che si contendono la stessa donna, ma bisogna vedere storia e storia: quella di Clara é stata scritta bene e bisogna analizzare tutta la situazine, sentire i suoi voice over! Troppo riduttivo dire che é passata da un fratello a un altro! Di Rebecca non spreco parole perché non la sopporto! Daniela M.

      Elimina
    3. Appunto se è per quello anche Theresa è passata da un fratello a un altro, Konstantin da madre e figlia. Ma appunto bisogna analizzare la situazione, le tempistiche, qui si sta facendo apparire Clara come la ragazza facile che si è buttata su William subito e solo perché era il fratello di Adrian e che lo ha tradito e mollato senza pietà. Eh no è falso tutto questo. Quanto poi ai tradimenti, lo hanno fatto anche le migliori protagoniste, di tradire il partner con il grande amore, lo fa Miriam, praticamente anche Laura che era appena stata mollata da Gregor, lo fa Samia, Marlene fa l'amore con Konstantin quando ufficialmente sta con Michael, Luisa è ancora la moglie di David quando va con Sebastian; non capisco perché questa gogna riservata a Clara.
      Concordo su Rebecca è una che non merita nulla.
      Giò

      Elimina
    4. I suoi Voice over li ho sentiti. Era innamorata di Adrian e per tutta risposta cosa fai? Ti butti nel letto di suo fratello? Mi dispiace ma a me ha fatto schifo

      Elimina
    5. Per me Clara non è una ragazza facile né nulla del genere ma nella vita reale certe situazioni mi farebbero schifo come appunto già detto di andare a letto con due fratelli oppure prima padre e poi figlio certo nei film lo fanno tutto facile.

      Elimina
    6. Il paragone infatti non regge, perché nella vita reale appunto certe situazioni non si verificherebbero mai, siamo in una soap.
      Allora Alicia? E' parecchio probabile che finirà a letto con Viktor quando sarà ancora sposata con Christoph...
      A me non sorprende, ci sono persone che ancora criticano la tempesta di Laura e Alex o la dinamica della storia Julia-Niklas parlando di incesto o cose simili.
      Cosa vuoi che abbia fatto Rebecca? Tra amiche in fondo esiste "solo" un codice non scritto per cui il fidanzato della migliore amica è tabù e lei per due volte...
      Giò

      Elimina
    7. Giò, la prima volta avranno avuto 15 anni o poco più e ricordiamoci che Rebecca non voleva che Marcel lasciasse Ella, ma lui se ne fregò e si recò ugualmente da Ella per troncare la storia. La verità è che Rebecca si è messa da parte per ben due volte per Ella, mi sa che non avete inteso.
      La storia tra Ella e William è cominciata soltanto perchè quest'ultimo credeva che lei fosse Mrs Wrong..
      Poi non diamo colpe a Rebecca che non ha. Se Ella è di una pesantezza unica che non riesce a tenersi manco un uomo, in quanto tutti quelli che incontra si innamorano dell'amica, io due domande me le farei.

      Elimina
  15. E io non capisco questa gogna nei confronti di Rebecca. Lei non è andata a letto con William mentre stava ancora con Ella. Ricordiamoci questo. Clara per me è stata una persona facile, era ancora fidanzata e Adrian era ancora sposato. Per me sono stati pessimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente tu non hai una migliore amica oppure se ce l'hai mi dispiace per lei perché non ti faresti scrupoli ad andare a letto col suo ragazzo anche se l'ha lasciato. Sai che significa la parola amicizia? E poi addirittura farlo per due volte? Non ti è bastato la prima volta uscire con l'ex ragazzo della tua migliore amica? Rebecca ha torto marcio perché come se non bastasse rassicura pure Ella che non succederà nulla ma va

      Elimina
    2. Ovviamente Anonimo se la pensi così su Clara, non possiamo costrigerti a cambiare idea peró usa lo stesso metro di giudizio anche su Rebecca!
      Ok come dici tu Clara é passata da un fratello ad un altro e ti é sembrato volgare ma, come ha detto Black-Princess,é volgare anche andare con l'ex di una migliore amica! Non c'entra assolutamente niente che Rebecca é stata con William dopo che lui si é lasciato con Ella: ma per caritá ,per me è aut un ex di una mia carissima amica che è come una sorella!
      Detto questo non é che prendo alla gogna Rebecca: Gió ha sottolineato che ogni protagonista ha combinato qualcosa di " scorretto", ma ci sono protagoniste che piacciono e protagoniste che non piacciono e come a te non piace Clara a me non piace Rebecca! Non c'é niente di male in questo: il mondo é bello perchè vario! Daniela M.

      Elimina
    3. Poi perchè sarebbe volgare andare con una persona dopo che questa si è lasciata ed ergo non ha più alcun tipo di rapporto con l' ex fidanzata?
      Non posso usare lo stesso metro di giudizio perchè sono situazioni completamente differenti. Clara era ancora fidanzata, per giunta col fratello dell'amato, e Adrian non era ancora separato.
      Mi sa che siete state tutte stregate dalla melliflua Clara e non riuscite ad essere obiettive :D

      Elimina
    4. É volgare perchè l'ex ragazza in questione é stata la migliore amica. Forse Ella non saprá tenersi gli uomini, ma Rebecca interessarsi di altri uomini noo?
      Ripeto ogni protagonista ha fatto il proprio, ma non puoi farcene una colpa se Rebecca non piace! Sará pure che chi la interpreta non é esattamente una attrice da Oscar e gli autori non è che siano impegnati chissa quanto per renderla più " giustificabile" e simpatica nelle sue azioni! Daniela M

      Elimina
    5. Rebecca sarà finita a letto con William dopo che lui e Ella si sono lasciati, ma la prima volta è successo mentre Ella e Marcel stavano ancora insieme, quello non conta forse? Continua pure a scrivere la storia a tua piacimento, anonimo continua pure!

      Elimina
    6. Ripeto. Clara ha fatto ben peggio. Buon pomeriggio a tutti

      Elimina
    7. E' bello vedere che continui ad usare due pesi e due misure e a non aver il coraggio di firmarti... È proprio inutile continuare la discussione, non c'è peggior sordo di colui che non vuole sentire e che insulta persone che non conosce pur di difendere un personaggio fittizio.

      Elimina
    8. Non é una gara a chi ha fatto peggio di! Bisogna considerare i modi, le situazioni,le attenuanti perché se no la maggio parte delle protagoniste le dovremo definire come tu definisci Clara! Buon pomeriggio anche a te! Daniela M.

      Elimina
    9. Concordo è inutile, questa non è neanche una discussione o un confronto civile. Inoltre trovo irrispettoso e offensivo insultare persone che non si conoscono per difendere un personaggio fittizio appunto proprio perché la persona in questione neppure si qualifica.
      A questo punto non mi interessa neanche più ribadire la verità dei fatti riguardo a quello che si è visto nella stagione, visto che è evidente che hai elaborato una visione tutta tua di quello che si è visto, anzi una tua verità ma lo hai fatto distorcendo la realtà della stagione 12 e giustificando le tue convinzioni personali sui personaggi e sulla stagione su cose che non si sono mai viste.
      Giò

      Elimina
    10. Ancora? Ma cosa c'è di non vero in ciò che ho detto? Clara non era fidanzata con William e gli diceva di amarlo e che con Adrian non c'era niente nonostante non fosse vero? Adrian non era sposato? Non sono andati a letto insieme? Ma come si può giustificare una cosa del genere? Mah.
      Sapete una cosa a me è capitata una cosa simile, una mia amica si è messa con il mio ex fidanzato. Ma io da persona matura quale sono non ne ho fatto un caso di stato, dopotutto la storia era finita e l' avevo lasciato io. Dove sta il problema? Allora William cosa avrebbe dovuto fare in passato, uccidere il fratello? Mah.

      Elimina
    11. Ma che razza di commento è il tuo? Ti sembra normale usare la tua vita privata per continuare a darti ragione? Clara è finita a letto con Adrian perché pensava di morire, perché continui ad omettere informazioni solo per voler ragione a tutti i costi? Il punto non è solo il fatto che dai addosso a Clara, ma continui ad elevare a santa una come Rebecca che prima direttamente poi indirettamente ruba per due volte l'uomo alla sua migliore amica dopo averle mentito per mesi? Ti pare normale ammettere e avvallare un compartamento del genere? E con questo chiudo, perché è davvero assurdo che tu continui a scrivere sempre le stesse cose, senza avere uno straccio di ragione e con la presunzione di giudicare persone che manco conosci, continuando a non firmarti, nonostante te lo anbia chiesto più volte. Se ti piace tanto rimanere in forma anonima, continua pure, io non ho più tempo da perdere..

      Elimina
    12. E a te pare normale avallare un comportamento da z*****? Ah, p.s. : si dice avallare non avvallare. Impara l' italiano.

      Avallare significa garantire e deriva da avallo, garanzia, dal francese aval, abbreviazione grafica della formula commerciale à valoir, cioè da valere, che vale. Importato nell’Ottocento.
      Avvallare invece deriva da valle e significa abbassare, affondare (transitivo). Ma anche scendere a valle.

      Elimina
    13. Rebecca non si è forse comportata da zoccola?

      Impara l'italiano lo dici a tua sorella, maleducata che non sei altro. Di errori tu non ne fai mai? Ma chi ti credi di essere? Continua pure a fare il fenomeno! Buona continuazione!

      Elimina
    14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    15. Mi dispiace, di errori a livello di scrittura o nell' eloquio non ne commetto quasi mai. Nella vita probabilmente sì. Un saluto.
      Rebecca non ha tradito nessuno in quanto non fidanzata e neanche William lo ha fatto in quanto non più fidanzato ergo per me non si tratta di un comportamento da z*****. Ciao :D

      Elimina
    16. Fidati, se Clara è una z********, allora Rebecca è una grandissima z*********. E sono d'accordo con DanielaM, Elisa e Giò. Anche se tecnicamente Ella e William non stavano più insieme Ella era ancora innamorata e ci stava ancora male per la rottura anche se era dipesa da lei. Se prima che si mettessero insieme era una situazione complicata dopo sarebbe dovuta essere un tabù. Nella situazione di Ella nessuno avrebbe accettato una situazione del genere. Anche se poi gli autori l'hanno trasformata in una strega.

      Elimina
    17. Quella ridicola sei tu che continua a nascondersi sotto anonimato. Che c'è ti chiami anche tu Rebecca? Per questo difendi tanto la tua omonima?

      Elimina
  16. Appunto. Il mondo è bello perchè vario, le finte santarelle non mi sono piaciute, e Clara ne è l'emblema.

    RispondiElimina
  17. Per me Clara è stata una bellissima protagonista e la storia con Adrian è a dir poco fantastica
    Rebecca ê una protagonista a livello basso come d'altronde William e la stagione 11 è la più brutta di tutte

    RispondiElimina
  18. Rebecca non è affatto un personaggio negativo e non la vedo agire in cattiva fede....non ha scelto di innamorarsi di William è accaduto (e ha sacrificato la nascente attrazione ricambiata da William via internet solo perché Ella si era innamorata da sola, a prima vista).
    Il problema di Rebecca è che k' attrice ce è bruttina e non recita bene...anche Clara non era male, nonostante non sia stata affatto la protagonista straordinaria che dite , era nella media e ha fatto le sciocchezze irritanti che hanno fatto tutte le altre protagoniste (auto convincersi di amare un altro ecc ecc).
    Di Clara per me notevole era l' aspetto esteriore dolce ed elegante, più che il temperamento... Comunque era simpatica, non pensò che fosse una gattamorta così come non mi sembra che Rebecca sua questo mostro di cattiveria e falsità ...la prima volta aveva quindici anni, ci montano su un casino ridicolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo e aggiungo che a parte le trame folli a cui stiamo assistendo a me il personaggio fuori luogo e privo di logica mi sembra Ella che a causa della sua religiosità incomprensibile agisce in modo surreale e il peggio deve ancora arrivare...

      Elimina
  19. Si ho capito il vostro parere su Rebecca e come ogni opinione va rispettata, ma ciò non toglie che si possono evitare le offese personale ed ergersi a professoressa di italiano: siamo in un blog non a scuola.
    Continuo dicendo che faccio i miei complimenti ad Anonimo( avrei preferito scrivere il nome) perché almeno io non rimmarrei impassibile se un mio ex si fidanzasse con una mia amica.Daniela M.

    RispondiElimina
  20. Ciao Daniela non sono rimasta impassibile,Ma i problemi della vita sono ben altri. Ciao

    RispondiElimina
  21. A guarda, non lo dire a me: lo so benissimo che i problemi della vita sono altri ed e per questo che uno guarda TD e partecipa al blog: per distrarsi 5 minuti dai problemi quotidiani! Per questo non capisco la polemica che hai acceso per dei personaggi inesistenti. Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai perché Daniela? Perché non riesco a concepire l' incoerenza di chi difende a spada tratta Clara e poi sputa fango sul personaggio di Rebecca

      Elimina
    2. Ma uno non difende a spada tratta Clara senza motivazioni: le ragazze lo hanno spiegato benissimo! Poi a noi piace Clara a te Rebecca, ognuno in base alle proprie preferenze e va bene cosí! Daniela M.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)