lunedì 25 dicembre 2017

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2844 - Il dolore di Werner... [Germania, 10 gennaio 2018]

Tempesta D'Amore: Il dolore di Werner [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2844. Werner (Dirk Galuba) decide di fare visita a Charlotte (Mona Seefried) che si rifiuta di vederlo. Sconvolto, Werner affoga il suo dispiacere nell'alcool e la mattina dopo fa una scoperta scioccante. 

Paul (Sandro Kirtzel) cerca di convincere Romy (Désirée Von Delft) a rifiutare la proposta di Christoph (Dieter Bach). Dopo aver fallito, il ragazzo si rivolge alla sorella Alicia (Larissa Marolt). Alicia scopre che Viktor (Sebastian Fischer) sta assecondando i sentimenti che Jessica (Isabell Ege) prova per lui. Sopraffatta dalla situazione, Alicia prende una decisione. 

Melli (Bojana Golenac) è sorpresa dalla proposta di Wanja che vorrebbe che si trasferisse in Russia insieme a lui. La donna lascerà il Furstenhof?

17 commenti:

  1. A tutti un felice e sereno Natale!!!Daniela M.

    Chissà che decisione prende Alicia...? Daniela M.

    RispondiElimina
  2. Auguri di un sereno e Santo Natale a tutti voi amici di Tempesta e in particolare ad Ilenia!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  3. Auguri a tutti...

    Werner in mezzo tra Susan e William sembra quasi un "prigioniero" di questi due o che comunque provano ad allontanarlo da Charlotte. Esagererò perché "odio" i due in questione, ma non mi piace per niente vedere Werner così...

    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, Giò, non piace vederlo in quelle condizioni: ma tra Susan e William, penso che il più "affidabile" sia William, nel senso che non farebbe mai del male al padre a differenza di Susan che in qualche modo approfitta di lui! Daniela M.

      Elimina
    2. Io sono pessimista e forse poco obiettiva su William perché non lo sopporto, ma William è come la madre, non ho mai visto nessun figlio assomigliare tanto al proprio genitore a parte i casi di William e di Susan e quelli di Luisa e Friedrich, anche se nella stagione precedente si è scontrato con lei, ma se pensi che se la è presa con la madre quando lei voleva salvarlo da Christoph...
      Concordo con Kira, è il peggior figlio di Werner.
      Io non sono un'estimatrice di Sandra né come protagonista, nè come donna e neppure come figlia, visto che il più delle volte lei pensava ai fatti suoi, ma al momento decisivo ha aiutato il padre a recuperare il Furstenhof se non ricordo male, ora non rammento tutta la storia, però lo ha aiutato ed è stato un gesto che William non avrebbe mai fatto proprio per il carattere che lo contraddistingue.
      William se la prende con il padre per il tentato suicidio della madre e comunque si schiera dalla parte della madre e non dovrebbe visto che Susan si approfitta dell'assenza forzata di Charlotte.
      Susan già nella stagione precedente in qualche modo ha usato il fatto di avere un figlio con Werner perché lui scegliesse lei e gliene ha dette di tutti i colori quando lui non lo ha fatto.
      Quanto a William, avendo una tendenza simile al vittimismo, ha sempre fatto la vittima e l'infantile con tutti quelli da cui ha subito un torto o da cui ha ritenuto di subirlo, Adrian, Clara, Susan, Werner, anche con Ella non dimostra nessun rispetto e nessuna comprensione quando lei torna nelle ultime puntate, lei si sarà comportata male, ma era pur sempre stata la sua fidanzata, invece a momenti la considera una Desirée.
      Io dico che nessun figlio di Werner ha mai "preteso" tanto quanto quello che ho visto pretendere da William e tutti hanno subito dei torti da lui, ma nessuno ha fatto la vittima come ho visto fare a lui.
      p.S. Ripeto, il mio probabilmente è un discorso anche partigiano vista la non sopportazione per i due
      Giò

      Elimina
    3. Si Gió, capisco il tuo discorso ed in effetti il vittimismo di William é insopportabile.
      Da una parte però devo ammettere che ho l'impressione che William non prende a priori le difese della madre: se non sbaglio la costringe a dire la verità quando la becca a bruciare la lettera di Werner per Cherlotte (o il contriario, perdonate non ricordo bene).
      Poi per quanto riguarda il tentato suicidio di Susan, credo che nessun figlio rimanga impassibile di fronte a tale gesto, credo si perda luciditá e ci si arrabbia contro con chi si pensa ne è la causa!
      Voglio specificare però che non difendo William perché come tutte voi penso che sia il peggior protagonista di TD e un figlio che Werner "non meritava": facevo riferimento solo a questi singoli episodi! Daniela M.

      Elimina
    4. Infatti ripeto, trovo talmente tanto William insopportabile insieme alla mammina che probabilmente sono fin troppo partigiana e prevenuta verso di lui. Si riguardo al tentato suicidio di Susan si, nessun figlio rimarrebbe impassibile, trovo che però colpevolizzare Werner dopo che lei ha fatto tutto quel che ha fatto è esagerato, sarà che anche il gesto del tentato suicidio non me lo aspetto da una così, li credo il problema sia a monte, ossia come è stato costruito l'amore presunto di Susan per Werner, è poco credibile. E' stato costruito molto meglio l'"amore" di Barbara e Doris verso di lui...
      Si è vero lui non prende a priori le difese della madre, però se si tratta di schierarsi mi sembra fin troppo schierato a favore della madre...

      No figurati, si capisce che non lo difendi, anzi ti ammiro perché sei molto più obiettiva di me.
      C'è da dire che William come figlio di Werner è riuscito nell'"impresa" di far rivalutare Sandra.
      Giò

      Elimina
    5. Alla fine della fiera William si comporta comunque male, non rivela subito la verità al padre e solo dopo averlo visto emotivamente provato, fa pressioni sulla madre affinché confessi quello che ha fatto. Non è questione di obiettività ma semplicemente la pura e semplice verità.

      Elimina
    6. Già la penso anche io così, anche se magari risulto essere fin troppo "severa" agli occhi dei fans del personaggio dato che lo sopporto poco come è noto e forse appunto poco obiettiva, ma quella è la realtà Elisa, come dici tu. La cosa giusta in quel caso è parlare e basta, senza pensare a predilezioni di padre e madre, e soprattutto farlo subito, un figlio in quei casi deve fare la cosa giusta.
      Che poi la colpa di Werner è averla licenziata e dopo lei tenta il suicidio? Werner mica la licenzia a caso, la licenzia per un motivo ben preciso...
      Giò

      Elimina
    7. Appunto, il fatto che se la prenda con il padre è assurdo. Cosa pensava che Werner l'avrebbe fatta passar liscia a Susan? Non mi pare che quando ha scoperto la verità su Werner, William sia stato tenero con la madre, quindi cosa vuole?

      Il personaggio di William è scritto male e interpretato peggio; le fan possono dire quello che vogliono.

      Elimina
    8. Se è per quello - come ricorderai - lui se la è presa anche con la madre quando lei ha cercato di "salvarlo" in occasione del ricatto di Christoph. E' viziato e pieno di pretese dal prossimo. Oltre che infantile e vittima, citofonare Clara e Adrian per ricordarlo. E poi per quanto non voglia citarla, a me è rimasto impresso il poco rispetto e la poca comprensione che ha avuto verso Ella sul finale di stagione, come se lei fosse una pluriomicida che si fosse macchiata di chissà che cosa.
      Infatti direi che è il minimo quello che fa Werner, mica si scherza, Charlotte sta in galera, non dimentichiamolo.
      Elisa, lui non è mai tenero con nessuno, sempre a fare la vittima e a rivoltare la frittata a suo favore.
      Werner che obbligo ha verso di lei? Nessuno, per come la vedo io, hanno un figlio insieme, ma di figli ne ha insieme ad altre donne che non hanno mai preteso quello che hanno preteso questi due.
      Tu per caso ricordi che la madre di Sandra si aspettasse chissà cosa? Io no...
      Giò

      Elimina
    9. All'inizio poi Susan quando Werner era interessato, l'ha sempre respinto, quindi è colpa sua se ora è sola. Ha provato interesse solo dopo che lui è tornato a correre dietro a Charlotte. Svegliarsi prima, no?

      William è semplicemente insopportabile. Con Ella si è comportato come una bestia, nonostante tutto poteva evitare di lamentarsi in continuazione, dal momento che era felice con la "sua" Rebecca. Ma non c'è da meravigliarsi, non è la prima volta che si comporta da cafone.

      Elimina
    10. Gió il fatto é che il mio giudizio su William puó sembrare obiettivo ma in realtà sia il personaggio che l'attore mi sono completamente indifferrenti: gli autori non potevano fare di peggio!In effetti la madre di Sandra non ha mai chiesto ne preteso niente, ma la stessa Sandra non ha mai voluto niente se non mi sbaglio. Stesso discorso per i due gemelli! Daniela M.

      Elimina
    11. E' quello che ho sempre affermato io, è una storia costruita malissimo, chi ci crede al presunto amore di Susan per Werner? Io no di certo... Susan si voleva divertire, voleva un flirt, comunque lo vogliamo chiamare, non certo una storia seria, Werner non l'ha neppure scaricata, non stavano mica insieme, le ha detto per correttezza che aveva capito di amare Charlotte. E lei qualche tempo dopo gliene ha dette di tutti i colori: persino che era colpa sua se lei aveva abbandonato Adrian perché aveva taciuto su quell'omicidio....

      Già insopportabile e ragazzino.
      Guarda il fatto di Ella l'ho trovato inqualificabile non tanto per lei ma proprio come modello di comportamento, perché ha dimostrato una maleducazione e una mancanza di rispetto e comprensione senza limiti per una persona che comunque l'ha amato e tanto anche se nel modo sbagliato probabilmente. Credo che la maleducazione che ha l'ha dimostrata proprio con Ella ancora di più che con altri, forse solo con Adrian ha raggiunto livelli simili...
      Giò

      Elimina
    12. A me ha dato fastidio perché sono stati insieme, è arrivato anche a dirle che era innamorato di lei, quindi avrebbe dovuto provare almeno un po' di pietà, ma a quanto pare non ha mai provato nulla per lei, come più volte abbiamo ipotizzato.

      Elimina
    13. E' quello che penso anche io: se ami qualcuno, lo rispetti, è una cosa automatica e devi farlo anche se hai amato quella persona nel passato, invece lui con Ella nulla...Proprio maleducazione all'ennesima potenza.
      E io penso che Ella sia stata forse la donna tra quelle che ha avuto che l'ha amato e idealizzato di più, anche se ha sbagliato, aveva tutti i difetti del mondo etc...
      Infatti lui non l'ha proprio mai amata, credo che l'abbia in un certo qual modo usata come passatempo in attesa di...
      Giò

      Elimina
  4. Buon Natale a tutti😘
    William il peggior figlio di werner

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)