sabato 16 dicembre 2017

Tempesta D'Amore: Christoph e Jessica, l'intrigante alleanza


Nelle prossime puntate di Tempesta D'Amore anche Christoph aprirà gli occhi rispetto ai sentimenti che Viktor nutre per Alicia e non starà a guardare.

Le Anticipazioni ci dicono che, nonostante il fidanzato con Alicia, Christoph si sentirà sempre più insicuro rispetto al suo rapporto con lei, anche perché noterà la sintonia che sembra esserci tra lei e Viktor. 

Dopo aver capito che Jessica ha mire su Viktor, Christoph le farà una proposta: se riuscirà a sedurlo, verrà ricompensata economicamente! Inutile dire che quest'alleanza non promette nulla di buono...

38 commenti:

  1. Devo dire che sotto certi aspetti è anche abbastanza scontata questa alleanza.
    Certo che l'insicurezza rapportata a Christoph chi se la aspettava...
    Che poi non mi pare sto granché la proposta di Christoph: se pure Jessica si porterà a letto Viktor (e sappiamo che avverrà), non è mica garanzia di nulla, non è che quello si toglie dalla testa Alicia...
    Non è mai stato così...
    Christoph secondo me ha paura di essere piantato, magari sull'altare...
    Giò

    RispondiElimina
  2. Si hai ragione si presumeva che finiva cosí questa è un'altra Desiree adesso speriamo che non succeda come con Desiree che la tengano legata a Viktor per più di metà stagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah io non farei un confronto con Desirée, parliamo di due storie differenti, di due antagoniste che non credo siano simili, ossia Jessica e Desirèe e anche di due uomini completamente diversi, ossia Adrian e Viktor. Poi sinceramente per me Desirèe è stata un'antagonista fallimentare per come è stata scritta.
      Giò

      Elimina
    2. Concordo, Jessica e Desirée non hanno nulla in comune.

      Elimina
    3. Dirò di più: da parte degli autori sarebbe fin troppo semplicistico e riduttivo fare di Jessica un'antagonista e basta. Jessica è intrigante, ha caratteristiche negative, ma è anche una "vittima" di Viktor.
      Ultimamente penso che Desirée in fondo sia stata concepita per farne una specie di equivalente al femminile (e neppure del tutto) dell'Adrian iniziale, del "peggior" Adrian, per il resto non ha mostrato nient'altro.
      Jessica mi sembra un personaggio di ben altra complessità.
      A dirla tutta chi non è per niente interessante, accattivante e con carisma è Alicia, che dovrebbe essere la protagonista; ho l'impressione che Romy e Jessica siano due donne molto più interessanti di lei.
      Giò

      Elimina
    4. Mah, onestamente trovo che pure Romy e Jessica non siano granché. Al momento quasi nessuno suscita interesse.

      Elimina
    5. Giò dici che Jessica è solo una vittima di Viktor perchè lui la usa solo per dimenticare Alicia? Magari più avanti si innamora di lei cmq è pessima cmq perchè accetta l'accordo anche per i soldi
      A me non piace

      Elimina
    6. Per me non si innamorerà mai di lei e anzi, come più volte ha scritto Giò, per me avrà lo stesso ruolo che ha avuto Patrizia con Niklas, chiodo scaccia chiodo.

      Elimina
    7. Secondo me è un amore quasi ossessivo quello di Christoph per Alicia la vuole a tutti i costi

      Elimina
    8. L'ho sempre pensato di Viktor, perché anche lui non sa dove sbattere la testa, Alicia deve pur provare a togliersela dalla testa, almeno provarci, è evidente che Jessica sia il classico chiodo. La maggior parte degli antagonisti di Sdl sono stati dei chiodi, in modi diversi magari, alcuni all'inizio, ma lo sono stati, lo stesso Gregor lo è stato all'inizio...
      A Niklas non dispiaceva neppure l'idea di far imbestialire Friedrich, come dimenticarlo...Il lato un po' infantile/dispettoso di Niklas forse era il vero difetto del personaggio, però era sopportabile anche perché era Friedrich a tirarglielo fuori...
      A pensarci bene Patrizia è il "chiodo per antonomasia" nella storia di Sdl.

      Io non vedo l'amore di Christoph per Alicia come ossessivo, non mi dà l'impressione neppure di volerla a tutti i costi. Per come la vedo io, lui è consapevole del grande fascino, dell'influenza che esercita su di lei, non dimentichiamo che lei arriva, lo becca a letto con Desirée e poi se lo riprende abbastanza in fretta. E' più Alicia ad essersi incaponita, ad essere "fissata" con Christoph in base a motivazioni che sfuggono alla logica, quantomeno alla mia.
      Penso che Christoph non ami Alicia, non penso neppure sia in crisi di mezza età, credo che lui ami l'idea di sfoggiare una fidanzata bella, giovane e in carriera.
      Se penso a personaggi che volevano a tutti i costi i protagonisti mi viene in mente Patrizia con Leonard giusto per fare un esempio...
      Giò

      Elimina
    9. Vanessa quanto a Jessica vittima di Viktor mi riferivo al fatto della rapina...
      Giò

      Elimina
    10. Secondo me hai semplificato un po' troppo la relazione tra Christoph e Alicia. Da quel poco che ho visto al momento non sono così male assortiti come altre coppie antagoniste a cui abbiamo assistito. Poi, per carità, Christoph è un uomo meschino, ma non mi meraviglia la gelosia nei confronti di Viktor, dal momento che per me tiene a Alicia e non ne è affatto ossessionato. E anche lei per me non ne è semplicemente affascinata, ma la lega un sentimento vero a lui, poi magari si è convinta di amarlo quando non è vero, ma a me sembra comunque presa.

      Elimina
    11. A me non meraviglia la gelosia, quanto la mancanza di sicurezza, in fondo dovrebbe averne, visto che ad Alicia lui ne ha già combinate parecchie e lei se lo è sempre ripreso.
      Che lui ne sia innamorato sono diffidente, ripeto, credo ami più l'idea della fidanzata giovane e in carriera.
      In proporzione ripeto quella più "coinvolta" sembra lei, che comunque torna sempre da lui. Lei è la classica donna che forse in un certo senso si è convinta che quello è l'uomo per lei, un po' con la vita preordinata, in questo senso per me si è incaponita...
      Non sarebbe la prima donna protagonista o il primo uomo protagonista a cui sento dire che ritiene quella persona sia quella giusta per lei e invece non lo è.
      Giò

      Elimina
    12. Non sono d'accordo, per me sono una coppia atipica e per questo è impossibile "classificarli". Per il momento ad esempio sono più gradevoli ed equilibrati di coppie come Natascha e Konstantin, giusto per citarne una. Christoph comunque sa essere anche un uomo dolce e premuroso nei confronti di Alicia, cosa a mio avviso non da sottuvalutare. Poi per carità e' pur sempre un manipolatore pero' al momento preferisco lui a Viktor, onestamente.

      Elimina
    13. La mia non è una classificazione, è l'impressione che mi danno, che siano atipici è vero, lo sono sotto molti aspetti. Sono anche una coppia che sta insieme pur volendo cose diverse, quindi in qualche modo un sentimento che li unisce c'è.
      Si nn è una cosa da sottovalutare quella, per quanto lui sia un grande manipolatore.
      Giò

      Elimina
  3. Secondo me Viktor si innamora di Jessica anche perchè hanno una loro canzone in comune strano perchè la canzone in comune era per i protagonisti e basta se non mi sbaglio

    RispondiElimina
  4. Non sapevo della canzone in comune tra Viktor e Alicia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non lo sapevi? Ne abbiamo parlato anche qui nel blog, è uscito un post e ogni coppia protagonista ne ha una.

      Elimina
  5. Scusa tanto Elisa scrivo veloce e non rileggo mai......ho sbagliato a scrivere intendevo Viktor Jessica
    I protagonisti è ovvio che hanno la canzone tra l'altro molto bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto ora il commento dell'anonimo. A me non risulta che Jessica e Viktor abbiano una canzone e poi comunque se anche fosse, altre coppie antagoniste l'hanno avuta, quindi non sarebbe assolutamente strano. Nelle ultime stagioni gli ultimi ad avere una loro canzone sono stati Nils e Julia, se non sbaglio.

      Elimina
    2. Si vero, ci sono state alcune coppie antagoniste che hanno avuto la canzone, Julia e Nils, Laura e Gregor, Eva e Markus, Miriam e Felix, Emma e Ben.
      Elisa ma anche David e Luisa hanno avuto una canzone? Su Wikipedia tedesco si parla di You are the sunshine of my life di Stevie Wonder, sarà affidabile? Perché io non me ne ricordavo...
      Giò

      Elimina
    3. Io non impazzisco per la canzone di Viktor e Alicia, si carina però preferisco le canzoni di altre coppie protagoniste.
      Giò

      Elimina
    4. Può essere, onestamente non me lo ricordo. L'unica cosa che mi ricordo che all'inizio di stagione in una scena tra Luisa e David hanno usato Always on my mind, facendomi trasalire.

      A me la canzone piace molto, finalmente canzoni più moderne. Le canzoni che non mi sono piaciute o che non ho trovate adatte solo state: bridge over troubled water, moon river, summer wine, ain't no sunshine. Moon river è un capolavoro ed è bellissima, ci mancherebbe, ma per me non era adatta non tanto alla coppia, quanto proprio a Tempesta, invece you light up my life, con l'andar del tempo mi ha scocciato.

      Elimina
    5. Si infatti non me lo ricordo neanche io, ma è anche vero che a Luisa e David insieme non ero poi così attenta. Ricordo che ad esempio hanno avuto una canzone pure Viktoria e Marc, Killing me softly, hanno la canzone anche Werner e Charlotte, Charlotte e Friedrich.

      Io amo sia le canzoni più moderne sia quelle più datate e purché sia bella la canzone, io per prima ascolto un po' di tutto. Concordo su quelle non adatte tranne Bridge over troubled water, a me piaceva molto, anche se non ho mai riflettuto troppo sul fatto se fosse adatta a Laura e Alexander.
      Verissimo Moon river è un capolavoro, ma neppure io la vedo adatta anche se ormai fa parte della storia di questa coppia.
      You light up my life era meravigliosa e struggente, si adattava all'atmosfera straziante un po' della coppia, soprattutto a quello che viveva Julia, comunque hanno passato l'inferno quei due, credo sia stata scelta per quel motivo...
      Se penso a canzoni molto adatte alla coppia, mi viene in mente Angels e Can't help falling in love.
      Per me le canzoni di Samia e Gregor e di Luisa e Sebastian erano sprecate per due coppie così...
      Giò

      Elimina
    6. Ovvio che se la canzone è bella non è importante quanti anni abbia, però ammetto che nell'ultimo periodo sono uscite canzone d'amore bellissime, quindi si potrebbero usare quelle senza per forza andare così indietro nel tempo.

      Bridge over troubled water è una bella canzone, ma io la reputo un po' soporifera, onestamente. You light up my life come scrivi tu è molto struggente, quindi con l'andar del tempo, stanca. Per me le canzoni sprecate sono state: I will always love you, When you say nothing at all, e momentaneamente All of me; le prime poi sono state colonne sonore famosissime, quindi affiancarle è coppie del genere è stata un'eresia. Always on my mind è carina, ma nulla di più, quindi per quel che mi riguarda non è sprecata, è solo inadatta, visto che il testo parla di tutt'altro.

      Elimina
    7. La penso così anche io, ci sono bellissime canzone d'amore anche più attuali, forse è una fissa degli autori andare più indietro nel tempo.

      Magari non è una coincidenza che le canzoni scelte per Laura e Alexander e per Julia e Niklas abbiano quel tipo di andamento, considerando il genere di storia, soprattutto per la stagione 10, poi indubbiamente stancano, diventano soporifere.

      Ah All of me ad esempio è davvero bellissima, ultimamente la sto ascoltando molto, alterno quella ad alcune di Shakira, tutt'altro genere ovviamente.

      Io non ho mai capito la scelta di Summer Wine a dire la verità, When you say nothing at all a me piace molto per Eva e Robert.
      Ad esempio mi è piaciuta moltissimo la scelta di Hallelujah per il funerale di Sophie soprattutto in quella versione, di Rea Garvey, anche perché adoro Julia in quelle scene, peccato che poi hanno usato quella canzone anche per Charlotte che butta la valigia di Friedrich dalla finestra.
      Giò

      Elimina
    8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    9. John Legend è molto bravo, non solo come cantante, ma è anche compositore, pianista ed attore. Non so se hai visto La La Land, ma compare anche lì.

      Per esempio il cantante del momento è Ed Sheeran, che a me piace moltissimo, molte sue canzone sarebbero adatte a questo genere di soap.

      A me Eva e Robert non piacciono, come tutti ben saprete, al contrario ho trovato molto carino Notting Hill, quindi mi spiace, ma l'eresia resta, visto anche il successo che il film ha avuto. Per quanto riguarda Summer Wine, questa è un altro esempio di canzone che non c'entra assolutamente con la soap; non è neanche una canzone romantica, quindi non ho mai capito la valenza che ha avuto.

      Ho apprezzato molto anche la scelta di Sound of silence, cantata da Natascha, al funerale di Friedrick.

      Elimina
    10. No non l'ho visto ma so che Legend fa un po' di tutto.
      Si infatti, Ed Sheeran è il cantante del momento, a me piace molto Galway Girl.
      Si Notting Hill è indimenticabile. Appunto non ho mai capito il senso di Summer Wine, ricordo che Pauline e Leonard ballavano, tra l'altro la freddezza che trasmettevano quando ballavano, ma per carità...
      Hallelujah era stata carina, soprattutto perché il gesto di Julia di "restituire" la catenina a Sophie è simbolico di quella stagione.
      Poi riguardo al dolore per una morte, io ascolto sempre Tears in heaven, indimenticabile.
      Di altre canzoni mi vengono in mente anche Every breath you take, I don't want to miss a thing, ce ne sono tante.
      Your song è una meraviglia indubbiamente.
      Con Angels ci hanno provato a "svecchiarsi" devo dire...
      Giò

      Elimina
  6. Penso che l'attuale stagione in Germania tra Alicia e Viktor sia molto buona.
    Finora uno dei migliori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece no. È presto per dare un giudizio, ma per quel che mi riguarda già da ora non entrerà a far parte delle migliori stagioni di sempre.

      Elimina
    2. In primo luogo anche per me è presto per dare un giudizio. Non ho una brutta considerazione di questa stagione, però da qui a dire che è una delle migliori, ce ne vuole...
      Giò

      Elimina
    3. A parte che alla fine è una questione soprattutto di gusti, sarei curiosa di sapere quali sono per Marcus le migliori.

      Non nego che possa essere una stagione gradevole, ma non piacendomi i protagonisti, non diventerà mai la mia preferita.

      Elimina
    4. La stagione attuale, attualmente in corso in Germania, ha tutto. Amore, romanticismo, crimine, incenso. Un buon mix. Devi solo aspettare che la stagione inizi in Italia. Allora vedrai.

      Per me, la stagione peggiore è stata con Sebastian e Luisa.
      E da Rebecca con William.

      I migliori sono cattivi, perché ogni stagione ha qualcosa di carino.
      Ma direi

      Alessandro e Laura.
      Robert e Miriam.
      Felix ed Emma.
      Robert e Eva.
      Leonard e Pauline.
      Niklas e Julia.
      Adrian e Clara.

      Come puoi vedere, mi piacciono molti squadroni.
      Ma in realtà mi piace l'intera serie perché è abbastanza rinfrescante.
      I vecchi personaggi come Hildegard, Alfons, Werner e Charlotte sono solo una parte di questo.

      Molti calorosi saluti dalla Germania

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Non devo aspettare che arrivi la stagione 14 in Italia, sto seguendo la programmazione tedesca, ma non mi sta piacendo molto. Di sicuro ci sarà tutto quello che scrivi tu, ma non mi piacciono i protagonisti, come ho già scritto e non vedo tutta questa chimica tra loro.

      Le peggiori in assoluto sono state la stagione 11, la 13, la 3 e la 5. A me non sono piaciute neanche la 6 e la 9, ho invece apprezzato la 8, che tu non hai citato.

      Elimina
    7. C'è qualcos'altro che ti piace dello show, tranne i progenisti?

      Elimina
    8. No, io seguo la stagione solo per la coppia protagonista, se non mi piace quella non seguo la stagione.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)