lunedì 2 ottobre 2017

Tempesta D'Amore: Ella rivuole William o?


Già abbiamo parlato della partenza e del ritorno di Ella, sfortunata protagonista della tredicesima stagione di Tempesta D'Amore ma come proseguirà la vicenda?

Le Anticipazioni delle puntate in onda in Germania a novembre rivelano che Ella tornerà al Furstenhof, comportandosi in modo molto misterioso. 

La ragazza continuerà a stare vicina alla cugina Tina ma al tempo stesso deciderà di affrontare i suoi problemi con Rebecca, proprio a poche puntate dal finale di stagione. Quale sarà la conclusione?

72 commenti:

  1. Non penso che torni per riprendersi William, torna nella puntata 2807 e la stagione finisce nella 2811, dubito fortemente che in quattro puntate rivoglia indietro William ed eventualmente se lo sposi, è impossibile. Certo non girano le foto del matrimonio di William però credo sia scontato che lui sposi Rebecca.
    Io penso che lei torni per stare vicina a Tina e per chiudere i conti in senso positivo con Rebecca. Le anticipazioni dicono che Tina la vede cambiata, vuol dire che lo è e se lo pensa Tina che è la persona che la conosce meglio...Essendo cambiata, non le fregherà più nulla del signor "Lo sport è la mia vita" e neppure di Becky, è probabile che poi abbia anche un nuovo compagno.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Gió, a sto punto non so veramente cosa pensare...tutto troppo ingarbugliato, frettoloso, superficiale! Non mi meraviglierei se è Ella la scelta! Dovrebbero giá essere pubblicate le foto di un eventuale matrimonio! Mantengono il mistero fino alla fine!Daniela M.

      Elimina
    2. Io non penso sia più Ella la scelta, forse lo era all'inizio, ma ora....Se Ella è davvero cambiata, perchè dovrebbe volerselo riprendere? Per me non gliene più importa più nulla di lui. Io non ho visto ancora niente di eventuali foto, vedremo se uscirà qualcosa. Alla fine c'è anche poco da essere misteriosi, anche se è la loro unica carta per provare ancora a interessare il pubblico, ma a nessun importa se William sposerà l'una o l'altra.
      Giò

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Un vero colpo di scena sarebbe se fosse incinta, ma con poche puntate dalla fine penso anche io che purtroppo sposi Rebecca e quando se ne andranno proverò per loro la stessa indifferenza che provo per Gregor e Samia, Sandra e Lukas e Theresa e Moritz. Coppie che non mi piacciono per niente. Questa stagione l'ho "seguita" come ho seguito la terza. Non mi è mai andata giù il cambio della protagonista all'ultimo minuto e ho completamente saltato tutte le puntate, so quello che è successo a grandi linee ma siccome non mi sono piaciute neanche le storie secondarie la terza è come se non esistesse per me. Quello che non mi è piaciuto di questa stagione oltre alla storia poco incisiva e senza capo nè coda non mi è piaciuto neanche quello che hanno fatto con il personaggio di Ella. Dalle puntate che vanno in onda adesso in Italia Ella sembra molto equilibrata, timida molto goffa e non dico che sia adorabile ma fa molta tenerezza. E' partita con un carattere dolce e l'hanno trasformato in un mostro senza controllo. Se fosse vera la diceria che l'attrice facesse i capricci e che sia dovuto a lei la fine prematura della stagione, non mi sentirei di poterla biasimare. Ha firmato il contratto per interpretare il Dottor Jekyll e si è trasformato in Mr Hyde. Praticamente a un certo punto hanno voluto santificare una protagonista e demonizzare l'altra, il che secondo me è assurdo visto il proposito di non svelare fino alla fine chi è la vera protagonista. In questo modo il pubblico si è schierato tutto da una parte e ha preso in anticipatia quell'altra. Spero che riescano e rimettersi in careggiata con Viktor e Alicia, ma per ora sono scettica.

      Elimina
    5. Beh oddio, è anche fastidiosa come ragazza da quello che vedo nelle puntate italiane, almeno per alcuni difetti, è petulante, un po' anacronistica come ragazza, sembra fuori dal mondo, ma sicuramente neppure a me dava l'idea che avremmo visto una sciroccata isterica e gelosa. Anzi fondamentalmente nella sua insicurezza e nel suo modo di fare a me è sempre sembrata molto innocua. Beh la demonizzazione del suo personaggio non giustifica mica l'eventuale comportamento poco professionale dell'attrice, per quanto la sceneggiatura faccia acqua da tutte le parti, comunque questo probabilmente non lo sapremo mai.
      Comunque io sono una di quelle che pensa che Ella si è data una salvata, William non era adatto a lei e a me non è mai piaciuto come la trattava.
      Giò

      Elimina
    6. Concordo con Giò, sia sul personaggio di Ella (già dall'inizio è fastidiosa, petulante e il fatto che parli solo di William la rende anche un'oca giuliva) sia sulla Reich: il fatto che gli autori non abbiano saputo rendere al meglio il personaggio e la storia, non la giustifica ad essere una cafona, anche perché capirai, manco sapesse recitare bene...

      Anche scrivere "purtroppo sposerà Ella" , arrivati a sto punto davvero avrebbe senso far tornare William su i suoi passi a 4 puntate del matrimonio? Che lieto fine sarebbe? Nel caso folle in cui Ella fosse incinta (cose che non credo, viste le tempistiche) se la sposa solo perché aspetta un figlio suo? Tornerà per fare pare con Rebecca e poi sparirà di nuovo, magari con un altro uomo.

      Elimina
    7. Uhm, interessante pure la teoria di Saturno su una eventuale gravidanza di Ella, ma purtroppo i tempi sono brevi e non credo sia possibile! A sto punto mi proietto verso la 14esima stagione!
      Nel corso di Tempesta molti sono stati i personaggi che sono partiti con un dato comportamento e poi cambiati: Sebastian, David, Barbara...cambiamenti che all'interprete possono piacere o meno, ma ( come ha detto Giò) hai firmato un contratto e professionalitá vuole che si rispetti: puoi lamentarti ma non creare problemi o tensioni sul set! Daniela M.

      Elimina
    8. Io escludo totalmente una gravidanza anche perché tra il momento in cui Ella e William chiudono e l'uscita di scena di lei passa del tempo, al limite avrebbe già dovuto scoprirlo prima dell'uscita di scena.
      Poi se non ti piace l'evoluzione della storia, esistono le rescissioni dei contratti, se hai contrasti con la produzione trovi un accordo e te ne vai. Mi pare di capire che si comportasse così non certo per una insoddisfazione sul personaggio.

      Io credo che lei poi a Rebecca, a parte le scuse, non debba neppure chissà quanto, si scuserà e amen e penso torni anche per sistemare la storia dell'agenzia definitivamente.

      Comunque concordo anche su saturno con il fatto che ci sia discrepanza con l'evoluzione successiva del personaggio: io la trovo parecchio fastidiosa come tipologia di donna anche perchè sotto certi aspetti mi ricorda la protagonista che ha vissuto nel suo mondo per eccellenza, Sandra, autoreferenziale, sempre a pensare a Lukas, Ella ha appena conosciuto William e si è subito fissata pure lei; però da qui a farla diventare un'intrigante isterica come l'abbiamo visto, qualcosa non torna anche secondo me.
      Giò

      Elimina
    9. In tante dite che la colpa della fine anticipata della 13a stagione sia dovuta ai capricci di Ella, ma un sito nostrano che riporta le notizie direttamente dai giornali tedeschi afferma che gli autori sono rimasti spaventati dai crolli dei telespettatori da 2 milioni e 500 mila a 1 milione e 500mila. Questi non potevano sapere che fuori dal set l attrice fosse capricciosa e non potevano castigare la soap per fare un dispetto alla Raich, semplice mente non hanno gradito la serie per un insieme di motivi :trama poco interessante, attrici non brave a recitare, secondari ripetitivi ed altro, ma mi sembra troppo dare esclusivamente la colpa alla scarsa professionalita della protagonista.

      Elimina
    10. Guarda indipendentemente dai motivi la 13 chiude e fa felici tutti noi,certo preferirei non vedere più nè Tina nè Nils ma non possiamo avere tutto dalla vita...comunque mi sembra che Elisa diceva che gli ascolti non erano male quindi sinceramente le credo..riguardo a Ella che sparisca come gli altri due...
      Tere

      Elimina
    11. Poi ha rendere uno schifo la 13 è stato un lavoro di gruppo,Viktoria era solo la punta dell iceberg,gli altri non erano delle cime solo più professionali...
      Tere

      Elimina
    12. Noi non diamo la colpa a nessuno, ma riportiamo solo le notizie che leggiamo. Non so proprio dove tu abbia letto che gli ascolti siano crollati dai 2.500.00 di telespettatori (quando neppure la decima stagione faceva questi ascolti e la soap non era in crisi), ai 1.500.000. Io ho seguito i dati di questa stagione e ti posso garantire che sono bassi, visto che in generale sono sempre oscillati tra i 1.600.000 ai 1.700.000 e al momento stanno risalendo intorno ai 1.800.000. E' anche vero che la dodicesima stagione ha avuti ascolti bassi e se vogliamo essere onesti il primo tracollo è avvenuto con la stagione 11. La comunicazione ufficiale, poi, parla chiaro: la stagione è stata chiusa prima per motivi di "natura drammatica" e ha più volte ribadito che non è stato a causa degli ascolti, arrivando a dire che nella stagione 12 erano ancora più bassi. Poi c'è la confessione (più volte ritrattata) della Ludwig che dà la colpa alla Reich.

      Anche per me i motivi sono altri, ma dobbiamo attenerci anche a quello che viene detto dalla produzione e dagli attori, visto che non essendo noi materialmente lì, non sapremo mai quello che è successo; per non parlare del fatto che qualcosa di vero, c'è di sicuro.

      Elimina
    13. Vero, l'eventuale ruolo di Viktoria Reich come concausa della chiusura anticipata risulta da notizie riportate da articoli di giornali, esattamente come il tracollo degli ascolti.
      Si il primo tracollo è avvenuto con la 11 e la 12 per me ha pagato in questo senso.

      Si la penso anche io così: qualcosa di vero c'è di sicuro, credo siano una serie di motivazioni.
      Giò

      Elimina
    14. Comunque ho visto che anche William e Rebecca sono finiti nella stalla tanto per cambiare.
      Giò

      Elimina
    15. Ho visto le foto, una cosa molto rapida e nella puntata di oggi è l'unica scena in cui si vedono da soli. Bah, proprio zero romanticismo, non si stanno neanche sforzando; preferisco la prima volta con Ella, di gran lunga.

      Elimina
    16. Si appunto, zero romanticismo, zero sentimento e questi due mi ispirano anche una buona dose cattivo gusto.
      Credo che questi due non abbiano romanticismo, perché entrambi siano l'antitesi del romanticismo, non sanno neppure cosa è, lei mi sembra poco credibile nei suoi innamoramenti (mi ricorda una specie di Coco però Coco poteva permetterselo visto che non era protagonista), mi sembra una a cui piace divertirsi nonostante quella faccia da finta tonta, lui allo stesso modo il romanticismo non sa neppure cosa è, visto che cosa vuol dire amare lo deve ancora capire. Si la prima volta con Ella è carina.
      Giò

      Elimina
    17. Pur non amando neanche quella coppia, la preferisco.

      Comunque per me non è Rebecca quella a cui piace divertirsi e non è certo lei quella dagli innamoramenti facili, semmai quello è William che, come abbiamo già detto fino alla nausea, si innamora di tre donne diverse nel giro di sei mesi. Prendersela con lei, continuando a darle della poco di buono, è riscrivere la storia. Neanche a me piace com'è, visto che la trovo un'oca giuliva, per non parlare del fatto che è già la seconda volta, ma ripeto per me chi ci fa una figura barbina è William. Ella e Rebecca la fanno per altri motivi: per esempio, perdono tempo a litigare per lui, quando continuano a promettersi il contrario dopo essersi dette solo bugie.

      Elimina
    18. A me dà l'impressione di una a cui piace divertirsi anche perché è a suo agio con gli uomini, non ha certo le difficoltà, le mille paranoie che si fa Ella. Emerge questo mettendole a confronto, che Ella è piena di fisime e di complessi, Rebecca è il contrario. Ovviamente non voglio dire che sia una facile, però non è neppure un pesce fuor d'acqua. In questo senso è più simile lei a William di quanto non lo sia Ella.
      Quanto a William, che sia lui il re degli innamoramenti facili è indubbio ormai
      Giò

      Elimina
    19. Sentirsi a proprio agio con gli uomini è una cosa, una che ama divertirsi è un'altra, dal momento che spesso questo significa essere una donna disinibita che si concede senza problemi agli uomini e questo non è il caso di Rebecca. Che Rebecca avesse più esperienza con gli uomini lo sapevamo già, non mi pare che sia una novità; la novità è stata Ella, che nessuno pensava così complessata e fuori di testa. Non può essere colpa di Rebecca pure questo!

      Elimina
    20. Non gliene faccio una colpa dico che è evidente che questa cosa le mette agli antipodi, anche una cosa come Mrs Wrong Ella non l'avrebbe fatta, invece da Rebecca me l'aspetto di più, semplicemente perché Rebecca ha più esperienza, ovviamente non necessariamente con una concezione negativa, quando dico che ama divertirsi non intendo dire che è una facile, semplicemente non ha una concezione delle relazioni sentimentali come quella di Ella. Ella non so se dipende dal carattere, dalla formazione cattolica e dall'inesperienza, forse più da un mix di tutte queste cose, è ovvio che risulti più il pesce fuor d'acqua, non so se volessero arrivare a renderla tanto complessata, ma forse si. E pensando al fatto che sono due donne agli antipodi, mi fa pensare che, anche facendo maturare Ella, difficilmente l'avrei vista con un uomo come William.
      Giò

      Elimina
    21. Io non vedo Ella neanche un pesce fuor d'acqua, sinceramente. Lei vive in un mondo distante anni luce dalla realtà; un pesce fuor d'acqua era Marlene, per esempio.

      Elimina
    22. Sai credo però ci sia una precisazione da fare in proposito: Ella , condivido, vive fuori dal mondo, in questo senso dire che è un pesce fuor d'acqua è un eufemismo, lo è e ai massimi livelli; quanto a Marlene, lei si definiva così, era più una sensazione sua personale, dall'esterno non ho mai considerato Marlene un pesce fuor d'acqua, forse perchè da sua fan ed estimatrice del personaggio non l'ho mai vista fuori luogo o cose simili, poi se lei si sentiva così, probabilmente era vero, perché per chi prova quello, è vero a livello personale. Quanto ad Ella credo che la situazione sia più grave, perché lei davvero non si rendeva conto di vivere fuori dal mondo, va bene avere le proprie convinzioni, ma mancare di percezione della realtà...
      Giò

      Elimina
    23. Per me il suo personaggio è scritto male e basta XD!

      Elimina
    24. Ah su questo non c'è dubbio, parte come un personaggio anacronistico e poi ad un certo punto sbarella del tutto facendo l'intrigante, vallo a capire dove volevano arrivare con una così. Il suo personaggio è lo specchio di quello che è la stagione...
      Giò

      Elimina
    25. Comunque sono uscite le anticipazioni, che ho letto molto velocemente, ma hanno tenuto il mistero fino all'ultimo, solo guardando la puntata sapremo chi sposerà William. Ella torna perché si deve sposare con un altro, Rebecca decide di sacrificarsi per William e gli fa un annuncio... Il matrimonio di William sarà spontaneo e tutti e tre partiranno nella puntata 2812, ma non prima che Rebecca voglia cedere l'agenzia a Ella, la quale rifiuta, perché quello era un progetto comune.

      Elimina
    26. Mi sembra un finale all'insegna della confusione così come è stata la stagione. Mah...Forse Ella ha incontrato davvero l'uomo della sua vita, ci ha messo poco però ad incontrarlo e a decidere di sposarlo.
      La conclusione sull'agenzia è l'unica cosa che mi sembra sensata, anche se il sogno di fare la wedding planner mi è sempre sembrato più di Ella che di Rebecca.
      Giò

      Elimina
    27. Dove le hai lette?
      Giò

      Elimina
    28. Concordo. Mi sento confusa e felice. Sì, che se ne vadano. Per caso era scritto cosa intendono per matrimonio spontaneo? Laura

      Elimina
    29. Le ho lette nel solito gruppo FB tedesco dedicato alla soap. Mah, Ella ha dei ripensamenti dell'ultimo minuto dovuti anche ad un sogno, quindi neppure lei sa quello che vuole e, il giorno del matrimonio si trovano tutti e tre uno di fronte all'altro, portando William a sposare "la donna della sua vita". Prima che questo avvenga riceverà un'offerta di lavoro molto allettante, ma non viene specificato dove, come non viene specificato dove andrà la coppia protagonista.

      Elimina
    30. Non viene spiegato cosa intendano gli autori per "matrimonio spontaneo", ma credo che sia chiaro, no?

      Elimina
    31. Ah ok ora le ho lette anche io, tendono ad essere nebulose le anticipazioni, soprattutto quelle della 2811 che dicono quello che dici tu. Mah...Vabbé più che altro sembra che Beatrice vanga rilasciata su cauzione...
      Giò

      Elimina
    32. Esatto. Alicia continua a ripetere che ama Christoph ed lo fa con Viktor, mentre litigano, ciaone proprio...

      Elimina
    33. E tra l'altro dovrà attendere il processo al Furstenhof perché è stato il suo ultimo domicilio.
      Sono quasi sicura del tutto che Viktor soffrirà le pene dell'inferno e quando si sveglia una così, è convinta di amare l'altro e probabilmente lo ama pure con tutto quello a cui è passata sopra...
      Giò

      Elimina
    34. Ho capito. Quindi William deciderá sul momento. Grazie Elisa per il chiarimento. Mi pareva strano che Bea restasse chiusa nelle patrie galere. Laura

      Elimina
    35. Già, Laura, mi sto immaginando William con una benda agli occhi con le due entrambe vestite da sposa e lui che ne sceglie una a caso. Altroché Tempesta d'amore, lo intitolerei più "Indovina chi sposo?". Aha aha aha. Già che storia, ma considerando che hanno assolto Barbara per il sequestro di Emma e Felix e per il triplice tentato omicidio di Werner, Robert e Miriam non mi sorprendo più di nulla, senza contare l'immunità diplomatica quando è tornata...
      Giò

      Elimina
    36. Aha, aha! Già lo vedo: "Ambarabà ciccì co co, tre civette sul comò" Tant'è. Me ne faccio una ragione, ma una ragione non c'è. Neanch'io mi sorprendo di Beatrice. Laura

      Elimina
    37. Ho letto quello che avete scritto, e la gravidanza che citavo era una battuta. Non pensavo veramente che restasse incinta. Con quello che si sono inventati con questa stagione e con quello che avete scritto delle nuove anticipazioni al peggio non c'è proprio fine. Per quanto riguarda Beatrice è vergognoso che possa uscire su cauzione e creare altri problemi a Tina. Che secondo me dovrebbe prendere quel bimbo e scappare da David il prima possibile.

      Elimina
    38. Considerando l'andamento della stagione, non mi sentirei di escludere nulla. Si al peggio non c'è fine.
      Giò

      Elimina
    39. Non sarebbe una cattiva idea se Tina si desse alla macchia. Ma poi non ho capito perché Beatrice le vuole prendere il bambino? Una volta capito che è di Tina non serve più per l'eredità. Forse per vendetta? Laura

      Elimina
    40. Ora non più, è stata scoperta, credo che pensi ad un modo per salvarsi dalla galera. E' aiutata da Christoph, nelle trame c'è scritto che è lui che l'ha aiutata ad uscire e credo che c'entri la storia delle azioni di lei, perché lui ovviamente vuole mettere le mani sull'hotel.
      Giò

      Elimina
    41. Mi sono spiegata male. Mi riferivo a quando scappa col bambino e a quando glielo tolgono che poi rapisce Fabien per farselo riconsegnare. Già si sapeva che era di Tina. Cosa se ne faceva? Laura

      Elimina
    42. Ah ecco, direi che mi sembra un'ultima mossa disperata e neppure tanto lucida, basti pensare che butta il piccolo Tom dal balcone. Non so se sia peggio lei o Barbara che voleva avvelenare Valentina.
      Giò

      Elimina
    43. Mi sa di si. Se non ricordo male poi Barbara non l'ha fatto. Beatrice ha dato a Paul una bevanda alterata per farlo star male e dato che era malato poteva andare peggio. Ha gettato Tom dal balcone. Bea se la prende pure con i bambini. Laura

      Elimina
    44. E' vero Christoph l'ha fa uscire per fare in modo che lei gli venda le quote. Ma se ho capito bene poi ha altre pretese e magari è proprio lei la vittima nel trailer e per cui poi Charlotte viene arrestata. Se Beatrice è veramente la vittima dell'omicidio, e non ha ancora venduto le quote a Christoph prima che muoia, Charlotte in quanto sorella erediterebbe le quote e potrebbero usarlo come movente.

      Elimina
    45. Si a Christoph interessano le sue quote (quelle famose che lei aveva "fregato" a Charlotte tramite la prestanome e che poi per il ricatto di Friedrich erano andate a lui e poi le aveva restituito), lui comunque ha già quelle di Friedrich vendute dai figli, gli mancano quelle di Adrian e quelle di Werner. Si anche io ritengo probabile sia Beatrice la vittima nel trailer, così lui facendo ricadere la colpa su Charlotte se ne libererebbe e metterebbe Werner in grossa difficoltà.
      Dubito che sarebbe Charlotte ad ereditare le quote di Beatrice, legalmente mica sono sorelle, a meno che non abbia lasciato qualcosa di scritto. E per inciso parlando di prossima storia protagonista, Alicia continua a "dormire" quando si Tratta di Christoph e ho idea lo farà per molto
      Giò

      Elimina
    46. E' vero che sulla carta non sono sorelle ma le leggi della soap sono a parte. Sono sorelle e a ereditare dovrebbero essere i figli. Desirèe e David e alla peggio il nipote Tom ma anche Charlotte potrebbe ereditare in quanto sorella. Staremo a vedere.

      Elimina
    47. In questo caso credo che non contino le leggi delle soap, non solo non lo sono legalmente, ma non hanno neppure un legame emotivo di qualche tipo e quindi dubito che Beatrice lascerebbe qualcosa a Charlotte, se faranno fuori Bea credo che Christoph farà in modo di avere le quote già prima. Erediterebbero i figli penso. Neppure i figli illegittimi di Werner e Friedrich sono mai stati riconosciuti legalmente credo o almeno non si sono mai soffermati su questa cosa, ma la situazione è diversa, visto che si è creato il legame con il genitore naturale, seppure in mancanza di un eventuale riconoscimento legale, se ci pensi ad esempio alla morte di Friedrich, la decisione di venderle è stata di tutti e quattro, Luisa e Martin (che non sono riconosciuti legalmente) sono alla pari di Niklas e Leonard, credo che Friedrich abbia lasciato un video se non ricordo male.
      Giò

      Elimina
  2. Non so se posso dire il nome del sito che riporta notizie sugli ascolti, non vorrei fare pubblicità occulta, comunque è uno dei tanti siti che parlano di Tempesta. La notizia da me riportata era datata 22 settembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pubblicità occulta è un'altra cosa, ma se non vuoi dire il nome del sito è lo stesso, visto che non è così. Sono anni che la soap non vede 2.500.000 telespettatori a puntata, come ho già scritto i 2.000.000 sono stati superati solo nella decima stagione, già nella stagione successiva è avvenuto in maniera sporadica. Poi ovviamente liberissima di non credermi, però è come dico io.

      Elimina
  3. Beh, se io fossi la casa produttrice mi guarderei bene dall'insistere sul calo di ascolti, sarebbe darmi la zappa sui piedi, preferirei enfatizzare altri motovi, magari anche in parte veri, per giustificare la fine anticipata della serie, ah, sono riuscita a trovare il sito in cui si parla dei due milioni emezzo di ascolti scesi di un milione! Come si fa a sapere chi dice la verità? Come ha già fatto notare Gio' noi non siamo sul posto per verificare, spero che la 14a sia migliore, perché mi dispiacerebbe che la trasmissione chiudesse per sempre dal momento che mi sono ad essa affezionata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo con te Giuy! Penso anche io che é impossibile che la produzione si dia un mea culpa per la chiusura anticipata della tredicesima stagione ed è piú facile dare la sola colpa alla Reich. Comunque anche io spero che gli ascolti vadano bene e che la soao non chiuda! Daniela M.

      Elimina
  4. Ormai poco importa con chi delle due finirà. Comunque hanno scelto questo tipo di finale per incuriosire anche chi non ha amato i tre e vuole vedere questa strana puntata.

    Comunque nel mio caso una stagione di questo tipo mi è indifferente e basta. Le stagioni che non sopporto sono due (e mezza)

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece questa è una delle stagioni che non sopporto, non ha proprio senso, nessuna stagione è stata più nonsense di questa. Per non parlare dei protagonisti tutti e tre fastidiosi, non si salva nessuno.

      Comunque credo sia evidente che la futura sposa sia Rebecca, non capisco che senso abbia cambiare le carte in tavola l'ultima puntata dal momento che non è neppure amata. Non ha senso neanche che Ella torni con un futuro uomo che alla fine molto probabilmente non sposerà... mah!

      Elimina
    2. Ma poi chi non ha amato i tre, allo stesso modo non vorrà neppure vedere l'ultima puntata, non sarà certo incuriosito, proprio perché non importa a nessuno chi sarà la moglie di William.
      Giò

      Elimina
    3. Elisa, infatti per me non ha senso nulla ormai in questo finale. Anche che Ella debba sposarsi con ignoto 1 a caso, da quel che ho capito.

      Comunque tornando alla stagione, visto che considerato che non me ne può fregar di meno nè di William, nè delle altre due, mi è indifferente. Se William fosse stato un personaggio valido allora mi avrebbe dato fastidio, ma non è così. Non è come per la stagione tre, dove un personaggio come Gregor non si meritava affatto quello schifo di storia e di stagione. E non è come la stagione sei, che ha distrutto Tempesta e Robert, personaggio presente fin dalla prima puntata.

      Persino la stagione 5 mi è leggermente più indifferente di queste due, nonostante abbia le sue colpe. Ma questa 13 la vedo più come un esperimento fallito, e tra l'altro c'è un mix di colpe che bisogna capire bene a chi attribuire.

      Paige

      Elimina
    4. visto e considerato*

      Elimina
    5. A quanto pare l'unico a sposarsi è William e onestamente trovo questo finale ancora più assurdo, visto che è chiaro chi sposerà alla fine il protagonista, quindi far tornare Ella solo per sbandiererà la sua felicità a Rebecca mi pare una cavolata, visto che resterà con un pugno di mosche, rinunciando sia all'agenzia che al matrimonio. Per non parlare della madre di Rebecca, la quale non viene neanche menzionata nelle nuove anticipazioni, quindi non si capisce neanche quando uscirà di scena.

      Elimina
    6. Comunque per quanto abbia trovato brutte le stagioni 5 e 3, per me questa le batte, perché anche se parecchio labile (soprattutto nella stagione 5) una storia c'era, in questo caso non c'è neanche quella. William si innamora prima di Ella e poi di Rebecca, Ella e Rebecca non fanno altro che litigare per lui, Ella tesse degli intrighi per non farli mettere insieme, William e Rebecca si sposano. Fine della storia. In confronto la trama della terza e della quinta stagione era piena di colpi di scena...

      Elimina
    7. Si decisamente il metro di valutazione di questa stagione è la confusione, anzi l'incomprensibilità. C'è poco da sforzarsi nel trovare una logica e un senso, è inesistente tutto, sia la storia sia i personaggi.

      Quanto ad immaturità dei personaggi e a come sono scritti, penso che proprio la 5 si avvicina alla 13. Avete visto tra i protagonisti gente più immatura di Sandra e Lukas da una parte e Rebecca, William ed Ella? Io no, adolescenti nel senso più negativo del termine.
      Per come la vedo io la 5 nasce abbastanza fallimentare valutando la storia protagonista a posteriori, è debole la storia dei due protagonisti c'è poco da fare, magari non quanto l'insignificanza di questa 13, che in fin dei conti valuto come un centinaio di puntate da resettare e basta....
      A questo punto avrei lasciato Ella fuori e basta, tanto più che non è certo pubblicizzato questo finale di stagione, è come se fosse già finita la stagione.
      Giò

      Elimina
    8. Voglio trovare un senso a questa storia anche se questa storia un senso non ce l'ha. E sfido chiunque a trovarlo. In tutte le stagioni una storia c'è. Poi ognuno sceglie le sue preferite, ma qui la storia non è pervenuta. Laura

      Elimina
    9. Ella potevano anche farla tornare, ma in questo modo. Per quel che mi riguarda non è per nulla realistico.

      Elimina
    10. Laura, sfido a trovare fans delle rispettive coppie William/Rebecca o William/Ella o magari a trovarne e a spiegare perché le amano, direi che è impossibile dal mio punto di vista.
      Giò

      Elimina
    11. Elisa, infatti a livello di senso questa stagione non ne ha alcuno, mi fa assolutamente ridere come è stata gestita, ma resta il fatto che non me ne può fregar di meno a differenza delle stagioni 3,6 e in parte della 5 (perché anche di Lukas e Sandra a me non poteva fregar di meno e Annika era uscita di scena per desiderio dell'attrice).

      Tra l'altro non ho neanche ben capito quello che hai scritto riguardo al finale (non perché tu ti sia spiegata male, ma proprio per questa stagione confusa). Alla fine sarebbe meglio fare un finale con Ella e Rebecca che si sposano XD

      Laura, ma infatti concordo anche io sull'assenza di una trama in questa stagione, infatti io non ho mica detto che questa stagione è più bella/ha più senso di --
      Ho solo detto che meno male tutti e tre i protagonisti fanno pena, perché se avessero sprecato un personaggio che mi piaceva in una stagione del genere , mettiamo caso una Clara, mi avrebbe dato di gran lunga fastidio e invece in questo caso mi è indifferente (che non vuol dir che mi piace, neanche la vedrò in italiano, vuol dire che non mi suscita niente, che non mi interessa, che è talmente assurda e senza senso che non merita attenzione). Ma non ho detto che la preferisco ad altre stagioni. Dire che mi danno fastidio altre stagioni, non significa che questa è scritta meglio/più bella di quelle che a me danno fastidio. Ovvio che se devo metterle in ordine in base alla trama i metri di giudizi cambiano!

      Paige

      Elimina
    12. Cos'è che non avresti capito?

      Elimina
    13. Giò, mi sa che trovare fans è come trovare il Sacro Graal. Però, per sicurezza, non ci metterei la mano sul fuoco. Paige, avevo capito che questa stagione ti era indifferente, ma anche se ti fosse piaciuta alla follia non ci sarebbe stato niente di male. Ci mancherebbe. Laura

      Elimina
    14. Ah quello neppure io. Devo dire che comunque dei tre quello che ho sempre sopportato meno di tutti è William, quanto è insopportabile in queste puntate italiane, è lui chi ne esce peggio da questa sottospecie di stagione. Con Ella ad esempio è sempre cafone e scortese, lui l'educazione non sa proprio cosa è.
      Quanto a Ella e Rebecca sono due sciocche e inadatte a fare le protagoniste, anche insopportabili per certi lati caratteriali ma mai intollerabili quanto lui questo no. Tra l'altro anche se vista la stagione tronca forse andrebbero considerate come personaggi e anche protagoniste a metà, comunque viste anche così ci sono state protagoniste femminili che ho sopportato di meno o che comunque ho tollerato poco tipo Pauline, Luisa o Sandra; però William è davvero il peggio tra i protagonisti maschili, almeno per i miei standard. Per me prima di lui il peggio del peggio era Lukas, ma Lukas in confronto è quasi perfetto.
      Giò

      Elimina
    15. Tra l'altro da quel poco che viene detto nelle trame ci sono altri elementi che colpiscono: c'è scritto che Rebecca è infastidita o ferita dal fatto che Ella ostenti la sua felicità sentimentale e il suo prossimo matrimonio. E allora mi domando: perché mai le dovrebbe dare fastidio? Se la infastidisce perché l'atteggiamento di chi ostenta non è esattamente il massimo ok, ha ragione, ma se la infastidisce perché Ella è felice è incomprensibile, perché dovrebbe infastidirla in questo secondo caso? Lei è felice con William e ne è innamorata? Assolutamente si. Eventualmente che le importa della felicità che sia presunta o meno della sua ex amica? Forse ha "paura" di Ella quanto a William? O forse è insoddisfatta dello stare con William dopo che ha "spasimato" per lui per cento puntate? Mah...Mi pare che nell'economia della storia, per come l'hanno raccontata, il "pericolo" in qualche modo è sempre stata Rebecca mentre gli altri due stavano insieme (ed Ella e William già senza terzi incomodi erano una coppia poco stabile), ma Rebecca e William hanno sempre dato l'impressione di essere una coppia equilibrata.

      Devo dire che se si trattasse di un altro tipo di individuo maschile, mi sembrerebbe strano e poco credibile, ma nel caso di William che scelga il giorno del matrimonio chi sposare, è contemporaneamente paradossale e comico ma verosimile considerando il soggetto.
      Giò

      Elimina
  5. Benissimo stavo leggendo i vostri commenti e onestamente sono proprio giù di morale se penso che a breve deve iniziare una stagione cosí pesante
    È assurda l' idea di passare da due protagonisti come Adrian e Clara e della loro tormentata storia ma sempre avvincente a questi tre protagonisti
    Già in queste puntate italiane William non mi piace da dopo l' incidente del ginocchio
    Ella per l' amor del cielo non mi piace troppo troppo infantile si lo era anche Clara all' inizio stagione ma almeno l' attrice non potevi non amarla perchè trasmette perfettamente le emozioni
    Rebecca qualcosina meglio di Ella ma devo essere sincera sarà perchè amo da morire la Wacker che se penso a queste due non reggono il confronto
    Sono di parte indubbiamente anche Adrian all' inizio quando si invaghisce della bionda e poi la sposa non mi piaceva ma poi ha fatto una trasformazione incredibile che adesso è diventato un fantastico protagonista
    William mi dispiace buon inizio per poi via via peggiorare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Wacker è meravigliosa, senza di lei non credo che sarei tornata a seguire la soap. Ho amato lei e la sua Clara davvero tanto! E anche Adrian ovviamente!

      Paige

      Elimina
    2. Concordo, la cosa che mi piace più di lei oltre alla bravura e al talento, è la sua presenza scenica e si vede che viene dal teatro.
      Sicuramente tra le interpreti di Tempesta è una di quelle che più si è immedesimata nel personaggio e lo ha saputo far suo, oltre a lei cito Henriette/Laura, Ivanka/Emma, Lucy/Marlene e Jennifer/Julia.
      Giò

      Elimina
    3. Concordo, la Wacker è fantastica e Clara resta una protagonista che ha lasciato il segno, a maggior ragione visto ciò che viene dopo

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)