martedì 19 settembre 2017

Tempesta D'Amore: Chi sposerà William? Ella o Rebecca?


Già abbiamo parlato della fine della tredicesima stagione di Tempesta D'Amore che sarà segnata dall'happy end di due dei tre protagonisti in carica e la domanda che si fanno tutti è: chi sposerà William?

Le Anticipazioni ci dicono che Ella lascerà il Furstenhof e ciò dovrebbe portare all'ovvia conclusione che sia Rebecca la prescelta ma non è detto che debba andare così! 

Ella, infatti, tornerà al Furstenhof ma a quale pro? Per riprendersi William o per accettare che lui e Rebecca convolino a giuste nozze? 

Tutte le possibilità sono aperte, perché anche se si tende a far finta di nulla, la fine prematura della stagione non ha permesso lo sviluppo della trama e dunque il protagonista maschile potrebbe fare tutto ed il contrario di tutto nel frattempo...

57 commenti:

  1. Questo fatto del protagonista maschile che fa tutto e il contrario di tutto è coerente con il personaggio di William. William è sempre stato in campo sentimentale incoerente, volubile, privo di profondità, immaturo, occasionalmente anche un grande viziato abituato ad avere tutto facendo la vittima a seconda delle circostanze.
    Credo che in ogni caso il giudizio sul suo temperamento non cambi sia che finisca con una sia che finisca con l'altra.
    Senza considerare che non credo vedremo Ella tornare al Furstenhof esattamente come era quando l'abbiamo vista uscire di scena: "quella Ella" avrebbe fatto di tutto per prendersi William, quella che tornerà non penso proprio. E poi lui con quale scusa dovrebbe lasciare Rebecca?
    Giò

    RispondiElimina
  2. Tornate all'hotel per accettare le nozze? Poteva benissimo restare dov'era allora mica devono avere il suo benestare. Comunque chi se ne frega basta che scelga e si tolga di mezzo.

    Poco fotogenica Rebecca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà tornata per motivi contrattuali, è l'unica spiegazione che riesco a darmi.

      Elimina
    2. Io penso che gli attori in questo eccezionale caso non c'entrino nulla, la produzione con questa chiusura anticipata ha deciso tutto da sola e secondo me tra la decisione e l'annuncio non deve essere intercorso troppo tempo. Lo dico perché se fosse stata una decisione già presa da molto tempo e se era già nei piani far uscire di scena Ella e poi farla tornare sul finale, è probabile che a Victoria avrebbero raggruppato le scene e avrebbero anticipato nel girare il finale. Questo mi fa pensare che probabilmente lei abbia finito di girare da un bel po' e ora è tornata per pochissimo per dare una conclusione al personaggio proprio perché la decisione di chiudere la stagione per me è stata presa meno di un mese fa.
      Giò

      Elimina
  3. Mamma mia,ad oggi non ho dubbi le peggiori protagoniste di sempre..e pensavo che con Sandra, luisa e Pauline non poteva esserci di peggio..invece

    RispondiElimina
  4. Anche secondo me torna per dare una conclusione al suo personaggio e basta.

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi tutto sommato non sembrerebbe essere neppure un obbligo contrattuale, visto che Ella era uscita di scena, quindi è probabile che sia stata una richiesta degli autori senza obbligo e lei da professionista è tornata.

      Certo che a vedere le sue prime scene in italiano chi l'avrebbe mai detto che avrebbero fatto questa fine al suo personaggio, mah...
      Giò

      Elimina
    2. Per me è tornata perché obbligata dal contratto che ha firmato, entrambe sono le protagoniste e per questo motivo è tornata, non di sicuro per fare un piacere agli autori.

      Elimina
    3. Mah però è anche vero che con la stagione troncata così di netto e Rebecca scelta praticamente certa di William, l'uscita di scena di Ella poteva anche sembrare definitiva, quindi ragionando in questo senso si Ella non aveva un finale o in un certo senso lo aveva anche se non proprio "ortodosso" per una che era protagonista però il suo ritorno non era necessario visto che Rebecca sarà appunto la scelta di William quasi sicuramente.
      E' vero che Victoria ha firmato un contratto da protagonista, durato un anno, però è anche vero che dato che sono stati gli autori a prendere una decisione che ha troncato la stagione (che è durata sui sei-sette mesi) e quindi conseguentemente l'uscita di scena di Ella in tali condizioni sa di "risoluzione anticipata" di contratto e li di solito l'attore può scegliere e decidere cosa fare. Io penso le abbiano chiesto di tornare, perché per me viste le circostanze lei non aveva più obblighi contrattuali e lei ha accettato per dare la conclusione al personaggio.
      Per dire Anna Angelina Wolfers dopo che le preferirono la Siassia
      restò per breve tempo secondario con una storia francamente bruttina per quello che ricordo e la Wolfers decise di levare le tende giustamente, visto che comunque doveva essere protagonista e inoltre a quel punto la produzione le offrì la scelta.
      Questi credo siano gli unici due casi in cui essendo decisioni della produzione, gli attori hanno un qualche margine di scelta, visto che non è l'attore a fare i "capricci" ma è una decisione che viene dall'alto.
      Giò

      Elimina
    4. Sinceramente non capisco perché le abbiano chiesto di tornare, visto che il suo personaggio è odiato e lei non è amata. Per me la sua assenza dalla soap era già stata decisa, ma non in maniera definitiva, come ho scritto altre volte, per darle off screen un percorso di crescita tale da farla tornare con William. Come ben sappiamo la stagione è stata troncata, ma il fatto che torni per gli ultimi episodi (sempre che sia così) non significa che la produzione sia corsa da lei a pregarla in ginocchio di tornare, dal momento che non ha bisogno di lei, visto che il flop della stagione è stato causato soprattutto dal suo personaggio, non dimentichiamolo. E poi, sinceramente, viste le pesanti critiche ricevute e il trattamento che le è stato riservato, io non sarei mai tornata, soprattutto se il mio contratto era già concluso. Capisco che nel blog il personaggio di Ella e la Reich sinoa molto amate, ma dal momento che non sappiamo come siano andate realmente le cose, mi pare assurdo dire che torna per professionalità...

      Elimina
    5. Solo l' idea che deve iniziare e durare mesi la 13 stagione mi viene male

      Elimina
    6. La mia è un'ipotesi ovviamente, visto che questa uscita di scena se nei piani originali poteva essere temporanea nei piani poi trasformati diventa apparentemente definitiva e se dovesse essere andata così effettivamente non capisco neppure io perchè torni, perché eventualmente abbia detto di si. Sempre che il motivo non sia un altro: un ritorno con una storyline da secondaria o che comunque è un po' più lungo, magari le hanno scritto una storia differente ed è tornata. Mah vabbé sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano, vedremo cosa succederà e se davvero torna solo per il finale di stagione e poi sparisce effettivamente trovo anche io inutile il ritorno.
      Giò

      Elimina
    7. Ripeto, per l'ultima volta, se il suo ritorno era già stato deciso, prima che la stagione venisse sospesa, non è un ritorno inutile, visto che la Reich è dovuta tornare perché obbligata dal contratto. Lo sanno pure i sassi che Ella non è amata, perché mai dovrebbe tornare come secondaria?

      Elimina
    8. Elisa ma ti sto parlando riferendomi a una questione differente: nei piani originali è chiaro che Ella con tutta probabilità doveva tornare ma li lo faceva perché previsto dal contratto e perché il percorso del personaggio era scritto così. Però con la stagione troncata e quindi così trasformata e con questa uscita di scena temporanea diventata definitiva, tutti e tre gli attori sono stati "liberati" dai contratti: la Ludwig e Milz perché non sono stati sul set per un anno ma per la metà del tempo e quindi sono liberi contrattualmente prima per fare altri lavori e la Reich perché la sua uscita di scena temporanea diventa definitiva e anche lei è libera contrattualmente apparentemente quindi il suo ritorno non mi sa di obbligazione contrattuale proprio perché non è più vincolata. Non so eventualmente perché dovrebbe tornare come secondaria non essendo amata, anche quella è un'ipotesi...
      Giò

      Elimina
    9. Ammetto di essere stupida, ma io purtroppo continuo a non capire perché continui ad insistere che l'uscita di scena della Reich è diventata definitiva. Ma che elementi hai per dire una cosa del genere? Se nel contratto stipulato tutti e tre i protagonisti devono essere presenti fino all'ultimo giorno di riprese, questo discorso varrà pure per la Reich. Il fatto che la stagione sia finita prima, non significa, come dici tu, che gli attori siano liberi di fare quello che vogliono. Capisco che la mia ipotesi non ti piaccia, ma non può non essere presa in considerazione...

      Elimina
    10. Ma io la prendo in considerazione, assolutamente, anzi mi interessa il tuo punto di vista, mi fa piacere confrontarmi, anche perché hai notato cose che io non ho considerato abbastanza, questo è semplicemente il mio di punto di vista.
      Dico che l'uscita di scena della Reich appare ai miei occhi apparentemente definitiva alla luce del finale anticipato della stagione -finale anticipato e modificato a livello di sceneggiatura in qualche modo- e alla luce di questo per me è strano il ritorno di Ella (perché anche il contratto di questi tre ha subito modifiche visto una modifica tanto importante della stagione), ovviamente non ne posso essere sicura al 100 % non essendo nella testa della produzione, dico che c'è un elemento che mi fa pensare che la troncatura anticipata della stagione trasformi un'uscita di scena temporanea (e in questo la vedo esattamente come te quanto ai piani originali su Ella, anche io penso volessero farla tornare dopo essere cambiata off screen e poi farla finire con William) in una definitiva: che le trame attuali portano al lieto fine Rebecca-William e le prossime trame praticamente dovrebbero essere quelle conclusive o comunque le penultime quindi portano Ella totalmente fuori dai giochi, in questo senso l'uscita di scena della Reich allo stato dei fatti attuale mi appare definitiva. Poi probabilmente mi sbaglio e non è avvenuto nulla di tanto artificioso e magari hai ragione tu.

      Mi riferisco proprio al fatto del contratto: gli attori hanno firmato un contratto che non credo rimasto valido per tutta la stagione, proprio perchè è arrivata una decisione dall'alto che ha cambiato le cose, la mia ipotesi è che a livello contrattuale forse abbiano subito una risoluzione anticipata tutti e tre o comunque delle modifiche, quantomeno temporali e questo ha cambiato le condizioni contrattuali quantomeno a livello temporale.
      Giò

      Elimina
    11. Il fatto che non sia amata non significa che non possa rimanere come secondaria fatto sta che comunque tutte e tre non sono amati sicché...

      Elimina
    12. Un conto è non essere amati, un conto è essere proprio detestati e questo il caso di Ella...

      Elimina
    13. Effettivamente è proprio detestato come personaggio. Ma poi ricordate di un personaggio detestato nella storia di Tempesta che è stato fatto tornare con un'altra storyline? Dato che siamo in tema....
      Giò

      Elimina
    14. Comunque tralasciando per un attimo i personaggi, sia la Reich che la Ludwig hanno proprio sbagliato mestiere; non ho mai visto due attrici protagoniste così scarse...

      Elimina
    15. Non ricordo chi l'ha detto, forse Patrizia Pollesel, ma la Reich a volte ha un po' questa faccia da isterica e paranoica, senza offesa per l'attrice però sicuramente non adatta per fare la protagonista. Io l'attrice la vedo bene in un film horror ma non a fare l'eroina romantica cosa che poi comunque non ha fatto visto quello che combina.

      A parte gli scherzi io sono impressionata in negativo da Milz, perché è un attore completamente inespressivo, in ogni scena che fa, è sempre uguale, in questo è simile alla Von Spies che anche lei è monoespressiva. Per dire lei la scena in cui Adrian la molla definitivamente l'ha rovinata, doveva essere espressiva, invece a parte muoversi come una pazza forsennata non ha trasmesso nient'altro.
      Ma la Ludwig fa talmente tante smorfie che fanno venire il mal di mare a momenti.
      Comunque queste due sono peggio anche della Stork sotto certi aspetti.
      Giò

      Elimina
    16. A me la Von Spies non piace, ma non la trovo inespressiva, per me è il contrario, ha enfatizzato troppo il personaggio di Desirée, l'ha resa troppo "scalmanata". Per quanto riguarda la Reich e la Ludwig, non sono adatte a nessun film, ahimé, la prima è completamente inespressiva e la seconda, come hai scritto, fa solo smorfie. Almeno la Stork era graziosa, non sapeva recitare, ma era carina da guardare, ste due non sono manco quello!

      Elimina
    17. Appunto per me ha reso Desirèe scalmanata perché si muoveva troppo, sembrava una pazza, però non quanto alle espressioni, li no, anche quando Desirée piange, dovrebbe trasmettere dolore e invece nulla.
      Infatti nonostante tutto, la bellezza in qualche modo ha "salvato" la Stork.
      Giò

      Elimina
  5. Ragazze Desiree non si può vedere
    Non mi piace per niente l' attrice e secondo il mio parere è stato uno sbaglio lasciarla troppo con Adrian
    Ogni volta che erano assieme Adrian e Dediree non mi convincevano per niente neanche nelle scene dove si baciano non mi hanno trasmesso mai niente
    Invece nelle scene dove è con Clara è più passionale secondo me
    Questa sera ci dovrebbe essere la dichiarazione di Clara e poi si vedono a letto insieme e devo dire che c' è più chimica
    Logicamente i baci non sono intensi ma stanno meglio insieme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si effettivamente ai fatti concreti Adrian e Desirèe non hanno mai trasmesso nulla, alchimia del tutto assente, però è anche vero che alla fine è stata scritta come una relazione molto vuota, in teoria quello che li univa doveva essere l'attrazione, in pratica per me neppure quella, perché Adrian appassionato si è visto solo con Clara appunto.
      Io penso che la storia con Desirèe sia stata scritta così lunga per quel motivo, perché in fondo il grande nemico di Adrian era prima di tutto lui stesso, la sua superficialità, la sua parziale anaffettività e lo stare con Desirèe era lo specchio di tutto questo, però lui Desirèe non l'ha mai amata, sicuramente il fatto che sia durata tanto a lungo ha penalizzato il suo personaggio in determinati momenti.
      Giò

      Elimina
  6. Premesso che non le sto seguendo in tedesco ma ammetto che questa trama non mi attrae minimamente e nemmeno le due protagoniste... Da quello che leggo, meglio tenersi a distanza da tutte e due.

    RispondiElimina
  7. Comunque oggi è uscita la notizia sul giornale tedesco The Closer, che la causa scatenante della chiusura anticipata della stagione è dovuta alla scarsa professionalità della Reich.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora se è vera e se c'è anche un minimo di verità, questo fatto cambia le cose perché mette in un'altra luce appunto la chiusura anticipata della stagione.
      P.s. Elisa grazie per averla riportata, sei sempre molto precisa
      Giò

      Elimina
    2. Per me è uno dei motivi, se fossero vero e basta perché non l'hanno semplicemente licenziata?

      Elimina
    3. se fosse vero perché non l'hanno licenziata e basta?*

      Elimina
    4. Si sono d'accordo, anche perché a Tempesta quando escono fuori spifferi e gossip di questo genere di solito c'è sempre un fondo di verità e non avviene neppure così spesso che vengono fuori i litigi o cose simili, insomma è capitato raramente o comunque nulla è mai stato ammesso e anche in questo caso dubito che verrà fuori nulla di più.
      Si credo anche io sia una concausa, se fosse stata l'unica causa, potevano risolvere il problema licenziandola infatti e ripiegare su Rebecca. Anche perché c'è un'altra stranezza: non è la prima stagione fallimentare ma non è mai successo che nessuna venisse troncata di netto.
      Giò

      Elimina
    5. Sì, anch'io credo che non sia l'unica causa e neppure la principale. In quel caso, come ha scritto giustamente Elisa, licenzi l'attrice. Non penalizzi tutti per colpa di una sola persona. Non so perchè questa volta abbiano chiuso e altre no. Forse perché, a quanto ho capito, i personaggi sono detestati, mentre altre volte, tutti avevano la loro fetta di estimatori. Ovviamente non sarà solo questo il motivo. Laura

      Elimina
    6. Anche Ute Katharina Kampowsky mi pare fu licenziata ma fecero in modo di andare avanti e sostituirla anche se, nel suo caso, quella stagione cominciò da talmente poco che neanche si possa considerare davvero protagonista visto che non fecero neanche in tempo a fare una sigla con lei. Ma comunque, era per dire che se volevano gli autori potevano continuare, al massimo inserendo un'altro personaggio ma appunto, è evidente che c'erano molti problemi e non solo la Reich.

      Elimina
    7. La Kampwsky fu proprio protagonista per una ventina di puntate, anche io ricordo di contrasti con la produzione, comunque poi andò come sappiamo. Se avessero voluto continuare gli autori senza il finale anticipato e il problema era la Reich poteva pensare a vari espedienti: o farla uscire tragicamente di scena oppure pensare ad un recast nel caso in cui volessero tenere il personaggio oppure un'uscita di scena rapida e basta.
      Giò

      Elimina
  8. Ma cosa intendono per scarsa professionalità e perché poi l'hanno richiamata per il finale allora?

    Comunque concordo con chi diceva che molto probabilmente il progetto iniziale fosse far tornare Ella cambiata e concludere con lei e William. Però c'è da dire che se il personaggio di Ella era odiato è perché loro lo hanno scritto per essere odiato. Gli autori di tempesta hanno sempre saputo come fare odiare i personaggi, anche se spesso non sono stati in grado di far amare le protagoniste più contestate anche se cercavano di metterle nella migliore luce possibile... Ma il pubblico di tempesta per la maggior parte è un pubblico semplice, diverso da chi segue i serial stranieri. Per il pubblico soap è tutto bianco o nero, chi fa azioni buone é buono, chi fa azioni cattive è cattivo. Non considera le sfumature e non si mette nei panni di entrambi i personaggi in una storia d'amore. Quindi in questo caso per forza che vanno tutti con Rebecca che è messa in una luce più positiva.

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto ieri ho sbagliato a scrivere il nome del giornale, si chiama Closer, non The Closer, chiedo venia. C'è scritto che era maleducata con tutti, a volte non si presentava proprio o arrivava in ritardo, non faceva altro che litigare con i colleghi...

      Paige, il problema è che nemmeno l'attrice è amata e in questo caso non si può dare la colpa agli autori. Ti pare normale che non si sia mai presentata a nessun incontro con i fan?

      Milz nella dodicesima stagione era amato, perché oltre al funzione del personaggio, era riuscito a creare un rapporto speciale con la Wacker e con Alberti. Non a caso una volta che sono andati via loro, questo successo si è ridimensionato. Insomma non c'era proprio sintonia con le altre due partner, è inutile che ce la meniamo. La storia principale non esiste e fuori dal set non c'è mai stato feeling e il pubblico queste cose le percepisce. E non sono amati neppure dalla produzione, visto il modo in cui sono stati messi alla porta. Alla Wacker e a Alberti, per esempio, hanno riservato un altro tipo di trattamento (vedi anche solo il video tributo che hanno creato per loro). Gli autori non hanno mai dato risalto alla storia protagonista perché anche loro la considerano un fallimento totale (insomma, si è mai visto rilasciare da quando la coppia protagonista si è messa insieme, solo tre foto promozionali?), quindi la Reich è solo uno dei motivi per cui la stagione è naufragata.

      Per quanto riguarda il suo ritorno, mi sono già espressa a riguardo e non tornerò sull'argomento. Comunque dopo aver letto l'articolo, mi è sorto il dubbio che sia stata licenziata dalla sua agenzia e che non sia stata lei ad andarsene... infondo quando escono questi pettegolezzi qualcosa di vero c'è sempre...

      Concludo dicendo che la Reich non è solo incapace a recitare (come gli altri due), ma non ci mette neppure impegno, nella scena di ieri sembrava quasi infastidita, come se le scocciasse stare lì. La Ludwig non era da meno, comunque...

      Elimina
    2. Scusate, ma siete tutte cattive con il povero william, almeno lui ha sempre creduto a clara mentre adrian le ha voltato le spalle,quando la conosceva da una vita, vorrei vedere come reagireste se il vostro compagno si innamorasse di vostra sorella. Io non vedo l ora che finisca questa stagione, per vedere la storia di william.

      Elimina
    3. Non è questione di essere cattiva, a me William non piace come a te non piace Adrian. Clara è sempre stata innamorata di Adrian e questo William lo sapeva, non è mica stato un innamoramento improvviso il suo. Si possono muovere tutte le critiche del mondo alla coppia, partendo dalla superficialità di Adrian, passando per il tradimento, ma William è sempre stato a conoscenza di questo sentimento, è inutile negarlo. Io poi, come ho scritto più volte, non mi sarei mai imbarcata in una situazione del genere. Purtroppo la tredicesima stagione non ha storia, dal momento che non succede nulla, quindi in poche parole la storia di William non viene raccontata.

      Elimina
    4. Verissimo William ha rischiato sapendo di rischiare e ha perso. Sarà una visione un po' cinica e impersonale sotto certi aspetti ma è vera. Sicuramente poi entrambi i componenti della coppia hanno fatto i loro errori, gli errori di Adrian sono rilevanti ma sinceramente per non è stato peggio di altri protagonisti e cosa importantissima è uno dei pochi protagonisti nella storia di Tempesta ad aver pagato per i suoi errori e ad aver imparato da questi ultimi per esempio il fatto che sia rimasto tanto a lungo con Desirèe è tanto criticato, ma anche Felix ha passato quasi un'intera stagione con Rosalie e non è stato meglio di Adrian eppure gode di maggiori "giustificazioni" forse per una più pronunciata benevolenza del pubblico storico.

      Allora era davvero un disastro su tutta la linea la Reich se dovesse essere vero tutto questo. Per come la vedo io c'è sicuramente una parte di verità.

      Ma Paige quanto agli autori che orientano l'apprezzamento di un personaggio in base a quello che gli fanno fare o ad altri elementi, è vero che capita a Sdl e che è capitato in passato, però non sempre riesce, sta all'obiettività e allo spirito di osservazione del pubblico capire quando i comportamenti e le azioni dei personaggi non sono coerenti con il loro carattere: mi vengono immediatamente i Sonnbichler che elogiarono Sandra davanti ad Emma o che avevano una grande opinione su Luisa, nonostante gli autori gli abbiano messo in bocca quelle battute, non sono certo diventati personaggi di successo. Nel caso di Ella sicuramente ne ha combinate talmente tante che il pubblico non ha mai empatizzato con il fatto che Rebecca le porta via l'uomo per ben due volte, anzi per certi fans di Rebecca è un'aggravante che riconducono quasi ad una colpa di Ella.

      Concordo il successo di Milz nella dodicesima stagione è strettamente legato anche all'armonia creata con la Wacker e con Alberti e aggiungerei anche la Von Spies a quel trio. Un po' come Kai Albrecht nella decima stagione con la Newrkla e Hartmann.
      Giò

      Elimina
    5. Rebecca non ha portato via l'uomo a nessuno, dal momento che non ci hai provato esplicitamente con William e non l'hai mai insidiato e tanto meno ha giocato sporco come sta facendo Ella e per questo il pubblico la preferisce. Certo è comunque una bugiarda perché continua ad omettere la verità all'amica, visto che non le dice del bacio, ma nessuno delle due sa cosa sia essere una vera amica e penso che questo sia sotto gli occhi di tutti.

      Elimina
    6. Elisa, ho letto ora la risposta e anche il nuovo post, non conoscendo tutte le storie del dietro le quinte non sapevo i retroscena della stagione nuova, avendola seguita veramente poco. Però concordo con te sul fatto che l'attore che impersona William aveva un ottimo rapporto con la Wacker e Alberti, a me piaceva tantissimo il loro trio, avevano una bella sintonia tutti e tre!
      E appunto la cosa si è ridimensionata, l'ho notato anche da cosa posta lui. Come hai detto te non c'è chimica con nessuna delle due e se appunto la Reich si comporta da diva, è normale che il pubblico non si leghi a lei. Basta pensare all'attrice che impersona Desirèe che fuori dal set sembra simpaticissima, o per lo meno dalle foto con la Wacker sono dolcissime e si vede che hanno anche un bel rapporto!

      Paige

      Elimina
    7. Riguardo al pubblico, a me sembra che quello tedesco sia più influenzabile di quello italiano. Almeno credo. Per dirti, Sandra e Luisa al pubblico italiano son piaciute meno. Anche Eva mi pare. Ma in patria mi sembravano apprezzate.

      Quindi concordo che appunto a volte non riescono a far amare le protagoniste, anzi nel mio caso più loro facevano incensare le varie Sandra, Eva, Samia, Luisa tramite bocca degli altri personaggi, più a me non piacevano. Ma in patria mi sembra che siano comunque sempre molto più influenzabili, vedasi anche l'apprezzamento di Rebecca, che invece qui su questo blog non piace, come non piace nemmeno Ella.

      Paige.

      Elimina
    8. Si verissimo Louisa deve essere molto simpatica,socievole e alla mano, credo abbia stretto amicizia sicuramente con Jeannine e con Michael. Si si notava la buona sinergia del trio Milz-Wacker-Alberti e ci aggiungo anche la Von Spies. Un po' come già il trio Albrecht-Newrkla-Hartmann e quando Albrecht si è ritrovato per forza di cose a interpretare il gemello sbiadito di Sebastian come lo chiamo io, per carità...Purtroppo per Milz alchimia assente con entrambe...
      Giò

      Elimina
    9. Si Paige la vedo anche io come te, il pubblico tedesco è molto aperto alle novità, che siano positive o negative, a tratti "freddo", si affeziona e si disaffeziona molto in fretta, è piuttosto volubile, noi probabilmente siamo più "tradizionalisti" in questo anche e non amiamo i personaggi freddi. Per dire il pubblico tedesco ha apprezzato personaggi come Sandra, Luisa per non parlare di Pauline, qui invece giustamente...Per non parlare del fatto che ad esempio Charlotte in Germania è amatissima, qui molto meno perché è un personaggio che ha un aura di freddezza e un'ipocrisia spiccata.

      Non dirlo a me, io detesto quando mettono in atto quelle operazioni, su di me fanno l'effetto opposto.
      Io sinceramente non apprezzo Rebecca perché fin dal principio mi dà l'impressione di essere un personaggio "parassita", vive alle spalle di Ella, in tutto e per tutto, per storyline, azioni, non ha vita a sé a livello di storia o almeno questa è l'impressione che mi dà, non ha nulla che la contraddistingue in quanto Rebecca e basta e che non possa essere riconducibile a Ella e alla sua storyline, è dipendente da Ella in questo. Ho l'impressione che la apprezzino "solo" perché Ella è intrigante e cospira, ma non capisco esattamente cosa apprezzino di Rebecca tutto qui...
      Poi una come Ella è insopportabile sia in una soap che nella vita vera con un carattere simile...
      Giò

      Elimina
  9. Mi sembra che qualcuno abbia detto che gli ascolti non erano male quindi, mi chiedo perchè all'improvviso chiudere questa stagione? Forse gli autori hanno pensato che Alicia e Viktor meritavano il ruolo di protagonisti (mentre, forse secondo le idee iniziali dovevano essere solo personaggi secondari)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ascolti non erano affatto buoni, chi continua ad insistere su questo non li ha mai guardati. E non credo neanche che volessero puntare su Alicia e Viktor, ma dal momento che sono più amati dei protagonisti in carica e per questo avranno deciso di ripiegare su di loro. Il gradimento della soap è ai minimi storici, ormai viene seguita per le storie secondarie, di quella protagonista non frega a nessuno. Il malcontento e di sicuro la storia di Vitoria avranno fatto il resto...

      Elimina
    2. Ah ecco, mi sembrava strano, allora ho letto solo cavolate.
      Alicia e Viktor a essere sincera, per quanto mi sembrano migliori dei tre "protagonisti" non mi ispirano molto ma stiamo a vedere, non credo che faranno peggio di loro.

      Elimina
    3. Si credo anche io la scelta di Alicia e Viktor sia in parte una scelta "obbligata" e contemporaneamente farli diventare protagonisti non è neppure un azzardo perché sono amati ma dall'altra parte si anticipa un filone che gli autori volevano già prendere secondo me. Questo perché credo che per il futuro prossimo gli autori avessero intenzione di puntare sui nuovi Saalfeld.
      Giò

      Elimina
    4. No, beh pure la produzione ha usato questa carta, dicendo che la dodicesima stagione ha avuto ascolti più bassi, ma guarda caso la stagione che dura di meno è questa. Se non fosse un problema di ascolti sarebbe continuata, posso dire quello che vogliono a riguardo...

      Elimina
  10. Ella quindi dovrebbe tornare nelle ultime puntate? Se ritorna proprio verso la fine, allora spero che alla fine sia Rebecca a sposare William, giusto per dare per una volta un po' di logica alla storia. Perchè, che bello sarebbe vedere in una manciate di puntate il ritorno di Ella, vedere William capire che ha sbagliato tutto e che è la pazza che vuole?
    Comunque vada il risultato fa schifo ma spero che facciano una scelta più sensata dell'altra (anche se di poco).
    Continuo a pensare che non doveva finire così, almeno secondo le idee iniziali e che gli autori probabilmente avrebbero fatto fare a Ella un percorso di crescita che l'avrebbe portata a tornare un personaggio positivo e onesto e che sarebbe tornata di nuovo tra le braccia di William e che quindi sarebbe stata lei la sua scelta definitiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per carità! Ci manca solo che facciano di nuovo cambiare idea a William, che lascino così le cose, è meglio!

      Elimina
    2. Effettivamente, però sarebbe coerente con il carattere di William. In generale mi è indifferente vedere chi sceglie.
      Giò

      Elimina
    3. Sarebbe coerente con il carattere di William e in effetti continuo a credere che sarebbe dovuto accadere così se la stagione fosse continuata e stavolta sceglieva Ella definitivamente.

      Elimina
    4. Si lo penso anche io anche se William a conti fatti è talmente poco credibile nei suoi amori, partendo da Clara, passando per Ella e arrivando a Rebecca.
      Giò

      Elimina
  11. Attori del calibro come Desiree sua madre Clara e Adrian non sono nemmeno avvicinabili a queste due nuove attrici..non arrivano al pubblico..E nemmeno William non eccede come personaggio..senza carisma e poco interessante..

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)