lunedì 11 settembre 2017

Tempesta D'Amore. Scandalo al Furstenhof? C'entra Boris Saalfeld?


Il promo autunnale rilasciato dalla produzione di Tempesta D'Amore non lascia spazio a molti dubbi: al Furstenhof sarà scandalo gay.

Le Anticipazioni ci dicono che Alfons sorprenderà due uomini in ascensore, intenti ad amoreggiare ed i fans si stanno interrogando sull'identità della coppia.

Nulla è certo ma il più papabile sembra essere Boris Saalfeld, non solo perché, come cita la presentazione del personaggio, nasconde un grosso segreto ma anche perché finora è l'unico personaggio a non aver avuto un vero e proprio coinvolgimento sentimentale con nessuno. 

Lo scandalo ovviamente non starà nel fatto che lui sia segretamente omosessuale ma piuttosto nella reazione del padre Christoph in un ambiente, come la Baviera, piuttosto conservatore ma per ora siamo nel campo delle ipotesi... Resta poi da capire chi potrebbe essere l'altro ragazzo ma di questo parleremo più avanti. 

47 commenti:

  1. Trama intrigante! Spero costruiscano bene la storia gay

    RispondiElimina
  2. Una storia gay sarebbe interessante ma non credo accadrà chissà cosa. Visto l'orario e il fatto che siamo in un ambiente conservatore, dubito che ci sia davvero una scena così. E poi, chi penserebbe e riuscirebbe a spogliarsi in tempo in ascensore? Non potrebbe essere un sogno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente anche questa è una buona tematica visto che è proprio il format di Tempesta a non essere comunque "spinto", non è quel tipo di prodotto, non è proprio quel tipo di soap, non abbiamo mai visto nulla di simile neppure in una scena di protagonisti, il massimo che abbiamo visto credo sia stata la scena di Laura e Alexander se non ricordo male e non era certo hot. Questa eventualmente sarebbe una novità, anche per me potrebbe essere un sogno, quindi una falso indizio. Si effettivamente in ascensore...
      Sinceramente Tempesta finora non ha dimostrato di voler trattare una storia omosessuale, ne abbiamo avute due ma sinceramente non erano centrali, quella di Nina e Chris la definirei una sottotrama ad una più grossa storia secondaria (si coinvolgeva secondari importanti ma pur sempre secondari), un'altra era una sottotrama della storia alternativa della protagonista (visto che l'uomo intermedio di Pauline aveva avuto una storia con un cantante pazzo se non ricordo male), comunque sono state trattate non in modo da destare interesse.
      Effettivamente Boris è una questione aperta perché non ha una storyline precisa, però non è detto che il suo segreto sia l'essere omosessuale. Mah vedremo...
      Giò

      Elimina
    2. Effettivamente inizio ad avere dei dubbi pure io, insomma farlo in ascensore non è il modo migliore per mantenere segreta la cosa e poi a scoprirli è proprio Alfons, che come ha come ha scritto Saturno, ha problemi neurologici e può anche essere che sia un'allucinazione. Anche in questo caso dobbiamo aspettare la messa in onda.

      Elimina
  3. Devo ammettere che stavolta gli autori sono stati bravi a far incuriosire e far ipotizzare varie cose! Io però ho notato che Alfons, nel promo, aveva più una faccia da rimprovero o del tipo "ancora?" che di schok nel vedere due uomini nudi in ascensore! Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo anche perché a parte le nozze di Werner e Charlotte che sappiamo avverranno, gli altri potrebbero essere sogni o allucinazioni: questa potrebbe essere un'allucinazione di Alfons, così come il bacio di Alicia e Viktor potrebbe essere frutto dell'immaginazione di lui e Tina in abito da sposa potrebbe essere un sogno di Nils.
      D'altronde sono fatti apposta per quello questi promo.
      Giò

      Elimina
  4. A quanto pare la tredicesima stagione finirà il 16 novembre e dalla puntata 2813 inizierà la nuova stagione con protagonista Alicia divisa tra il padre e il figlio. La notizia è comparsa anche sul sito Das Erste, quindi è ufficiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una grande notizia. Troppo bello per essere vero!!!
      Giò

      Elimina
    2. La tredicesima stagione sarà quindi la più breve della storia di Tempesta

      Elimina
    3. Alicia e Viktor stanno piacendo molto

      Elimina
    4. Si effettivamente stanno piacendo molto, non mi sorprende visto che la storia è forte. Ma il protagonista è Viktor giusto?
      Giò

      Elimina
    5. A questo punto la protagonista sarà Rebecca, non vedo come Ella possa tornare e rimettersi con William, dopo che lui si è innamorato della sua migliore amica. Questa stagione durerà solo 118 puntate, mamma mia che porcata che sono riusciti a creare....

      Elimina
    6. Anche in questo caso si parla di un triangolo, ma credo proprio di sì. Entreranno anche due nuovi personaggi: Paul, il fratello minore di Alicia, un Don Giovanni che come suo unico grande amore avrà l'equitazione e Romy, la nuova aiuto-cuoca che si innamorerà di lui...

      Elimina
    7. Si a questo punto l'uscita di scena di Ella sembra definitiva e se dovesse tornare non avverrà nulla. Guarda meglio così, perché prima finisce prima la cancelleremo dalla memoria.
      Sinceramente sono curiosa di sapere se è una decisione presa in corso d'opera visto il successo di Alicia e Viktor che già dalle trame riscuotevano consensi o se era proprio concepita così. Mah vedremo...
      Giò

      Elimina
    8. beh credo proprio di si, poi Christoph è un cattivo e comunque ha un'età. Poi non mi dispiace vedere sfruttato per la seconda volta un triangolo simile con implicazioni familiari: non che mi sia piaciuto vedere Konstantin stare per quasi tutta la stagione con la madre e poi scoprire che il grande amore era la figlia, però il figlio che si innamora della donna del padre è una vera novità, credo sarà bello da vedere.
      Giò

      Elimina
    9. Lei è amatissima, se comunque ci sono state delle critiche perché non era un'attrice professionista, adesso leggo solo elogi al suo personaggio e all'attrice. Lui diciamo che è meno amato, piace, ma sta ricevendo maggiori critiche.

      Questa stagione comunque è riuscita a fare peggio della terza, almeno lì sono riusciti ad imbastire una storia, brutta tirata via, ma almeno c'era qualcosa su cui basarsi, qua c'è il nullo più totale.

      Non credo che Ella tornerà più e sinceramente mi dispiace che l'abbiano resa così odiosa, per poi farla uscire di scena così...

      Elimina
    10. Effettivamente Ella l'hanno resa odiosa, ha dato il peggio di sé, ma forse la sua uscita di scena lascerà anche un qualcosa di positivo, se esce di scena in qualche modo è perché oltre ad aver perso, ha capito i suoi errori e vuole ricominciare. Inoltre credo faccia bene chiudere con il passato, in qualche modo forse un messaggio di un futuro positivo forse lo lascerà, ti dico che se fosse tornata con Rebecca protagonista non avrei sopportato un finale con buonismo, in cui tutti fanno pace, tutti si perdonano, tutti si vogliono bene.

      Si effettivamente lei è molto amata, nel senso che ha avuto pochi ruoli finora? O che è proprio alla prima esperienza di attrice? Io so che è una modella prima di tutto. Comunque per come l'ho vista Alicia mi sembra una donna molto "inquadrata", razionale, non mi sembra male come personaggio. Su di lui l'ho visto talmente poco che non saprei...

      Si decisamente fanno peggio della terza, poi Gregor rimane un personaggio glorioso di Tempesta, William ha fatto peggio di Lukas.
      Lo sto già rimuovendo, lui e i suoi capelli.
      Giò

      Elimina
    11. Nel senso che ha fatto soprattutto dei reality; ha vinto "Austria's Next TopModel" e ha partecipato anche l'edizione tedesca.

      Io spero che a questo punto Ella non torni più, già William ne sposa una a caso, ci manca solo che in meno di 20 puntate dalla fine si scopre innamorato di lei.

      Elimina
    12. Ah ecco allora spero che sia una bella sorpresa anche se è un'esordiente. Credo che in ogni caso il personaggio in qualche modo "aiuti" Larissa a tirare fuori le sue qualità di attrice visto che sicuramente avrà studiato recitazione. Questo perché ho visto che comunque Alicia a livello di vestiario è piuttosto "coperta", niente scollature, niente di sexy, quindi se la ha dovrà dimostrare per forza la bravura e il talento, non può certo puntare sul fisico o altro anche se ovviamente non è una brutta ragazza e ha un bel fisico.

      Anche io a questo punto spero di non vedere più Ella, poi quanto a trame le ultime arrivano al 20 ottobre, quindi manca poco, non vedo perché dovrebbe tornare.
      Giò

      Elimina
    13. Effettivamente ha la cugina in coma, qualcuno prima o poi l'informerà, però appunto perché il tempo è molto risicato, facciamo che William ha scelto Rebecca e finiamola così.

      Elimina
    14. Si ma poi ripeto sono contro il buonismo ostentato per cui tutti devono fare pace e amarsi quando magari se ne sono fatte di tutti i colori e quindi risulta fuori luogo. Rebecca ed Ella se ne sono fatte entrambe, nessuna delle due è innocente e non vedo perché per un eventuale ritorno di Ella dovrebbe scoppiare la pace.
      Se Ella tornerà, credo l'unico motivo sia sua cugina appunto, è lei l'unico legame che ha con il Furstenhof, non certo quei due.
      Quindi William ha voluto Rebecca? Se la tenga, la sposi e partano per il Polo. Credo che un eventuale ritorno flash di Ella con riappacificazioni sarebbe fuori luogo a livello di trama, perché mai Ella dovrebbe voler tornare con William? Non credo proprio...
      Interpreto la sua uscita di scena in modo ottimista, come un chiudere con il passato e con gli errori e spero di vedere qualcosa di simile.
      Giò

      Elimina
    15. Beh, sì dopo averlo mollato Ella cambia idea, ma lui le dice che è finita perché si è innamorato di Rebecca. Capisco che il suo personaggio possa non piacere, ma ormai la situazione è questa, non capisco il senso di farla tornare, visto che i giochi sono fatti. E poi come dici tu, se avesse davvero amato Ella, non si sarebbe invaghito di Rebecca. Poi il personaggio di Ella è davvero odiato, non so che senso abbia farla tornare, già la stagione fa schifo ad un sacco di persone, cos'è la facciamo detestare per bene?

      Elimina
    16. Credo che William passerà alla storia come il personaggio più superficiale a livello di sentimenti, con tutte le donne che ha avuto, cominciando con Clara, passando per Ella e arrivando a Rebecca. Ma poi io non ho più visto foto di Victoria non so tu quindi penso abbia finito di girare. Evidentemente il percorso di Ella era quello. Penso che Rebecca tutto sommato non se la ricorderà più nessuno neppure lei.
      Io ho sempre pensato fin dall'inizio della storia con Ella che William non la amasse, alla fine il fatto che Ella ne abbia combinato di tutti i colori gli ha anche dato l'occasione di uscirne "pulito" perché quella che ha sbagliato è Ella.
      Giò

      Elimina
    17. Anch'io penso che Victoria non stia più girando e il fatto che non fosse presente all'IFA, a sto punto potrebbe proprio significare che i protagonisti sono Milz e la Ludwig.

      Elimina
    18. Si infatti pensavo proprio all'Ifa, non c'era e poi sue foto sul set non ne ho più viste. Speriamo che se ne vada via anche Susan.
      D'altronde non dimentichiamo anche un altro aspetto: Viktor è un Saalfeld quindi la sua elezione a protagonista è anche un classico.
      Giò

      Elimina
  5. Evviva per fortuna
    L' unico neo è che noi in Italia dobbiamo subire tutta la 13 stagione
    Che flop!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo condivido, la cosa positiva è questi tre finiranno davvero rimossi dalla storia di Sdl, anche più di Sandra e Lukas. Comunque ho visto che girano già le foto ufficiali.
      Giò

      Elimina
    2. Come sono contenta che finirà davvero prestissimo la 13...un po' meno x lo sviluppo del personaggio di Ella,cmq penso tornerà e riconquisterà William,in fondo é già capitato che il protagonista si innamori a 20 puntate dalla fine...x me Ella dovrebbe essere la protagonista...non è giusto far vincere ancora la rossa...almeno io le ridarei l agenzia se non è Ella la protagonista...
      Tere

      Elimina
    3. Mah la situazione la vedrei anche da un altro punto di vista: dire che non è giusto far vincere Rebecca di nuovo forse eleva troppo Rebecca e l'uomo di turno ed entrambi non sono nulla di particolare. Probabilmente la risposta è che se Rebecca vincerà nuovamente come dici tu è che Rebecca non meritava l'amicizia di Ella e non lo è mai stata sua amica, tantomeno William è mai stato davvero innamorato di Ella, quindi se Rebecca e William finiscono insieme, evidentemente Ella merita un uomo diverso senza contare che lei deve cambiare ma questo probabilmente non lo vedremo. Non credo sia poi così sfigata se evita di prendersi un bambino viziato come William, direi che in qualche modo si dà una salvata, anzi ha fatto molto male a complottare per lui.
      Giò

      Elimina
    4. Beh, un conto è innamorarsi a 20 puntate dalla fine e non cambiare più idea, un conto è aver scelto di stare con la migliore amica della tua ex, fregandotene di lei. Non so con quale faccia di bronzo William possa tornare da Ella.

      Elimina
    5. Infatti parliamo di dinamiche differenti soprattutto per l'immaturità e la superficialità sentimentale di William che ne ha dette. Il signor "lo sport è la mia vita" definisce grandi amori e donne della sua vita tutte quelle che rientrano nelle sue grazie in un determinato momento.
      Non solo tornare, ma mica quella se lo riprende come se niente fosse secondo me.
      Vedremo cosa dicono le trame che usciranno oggi se non sbaglio.
      Giò

      Elimina
    6. Menomale finisce così presto la stagione! Di chi sceglierà William non mi interessa molto in fin dei conti ... Senza dubbio, per il momento, a me Viktor e Alicia piacciono tanto di più, anche se non ci vuole molto rispetto a quei tre. -Giulia-

      Elimina
  6. Speriamo che Rete 4 sbobini la tredicesima stagione in due/tre mesetti, anche la sesta fu velocizzata

    RispondiElimina
  7. Ma sul serio la stagione è già in dirittura d'arrivo??? Ma secondo voi è possibile? Non ha un finale da vero amore però. Questo innamoramento improvviso di William verso Rebecca, nessuna trama forte riguardante la protagonista ( parlo di rapimenti o valanghe ecc) e questa uscita di scena così improvvisa di una delle due papabili protagoniste. Almeno se pensavano di non farla più tornare avrebbero dovuto almeno darle un finale più adeguato al suo ruolo non trattata come se fosse la Dark Lady di turno. Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essere possibile è possibile, basta che vai sulla pagina FB ufficiale della soap o sul sito di Das Erste e trovi la notizia.

      La cosa assurda è che la stagione è tronca ed immaginavo che non sarebbe durata molto, visto gli ascolti, ma pensavo che avrebbero trovato comunque un finale sensato alla cosa. Ma a quanto pare non gliene frega proprio nulla agli autori e questo per me è gravissimo. Già creare una stagione che arriva a malapena a 120 puntate è di per sé assurdo, ma è chiaro ormai che i tre siano stati messi alla porta e senza troppi complimenti.

      Elimina
    2. Se poi vogliamo essere onesti Ella, non è stata resa neanche una dark lady, ha tessuto degli intrighi, ma non paragonabile né classificabile come le precedenti dark ladies che sono arrivate a compiere persino degli omicidi. Quindi proprio come la stagione, anche Ella è un personaggio a metà.

      Elimina
    3. Già Ella è un personaggio a metà, ha tessuto intrighi ma questo non fa di lei una Patrizia, forse si avvicina più a una Rosalie o una Natascha e contemporaneamente non è esattamente come loro visto che non nasce come un'antagonista, ma non si può definire neanche un'eroina romantica. D'altronde neppure Rebecca la definirei un'eroina romantica. E' una stagione tronca con due personaggi femminili chiamate "protagoniste" ma che non hanno niente delle eroine romantiche, né l'una né l'altra.
      Si infatti anche io credo li abbiano liquidati rapidamente, in fondo il finale è probabile che rispecchi la stagione. A questo punto prima spariscono meglio è.
      Giò

      Elimina
  8. Ma davvero finisce già?! Felicissima della cosa, sia chiaro, però non me l'aspettavo, anche perché in genere le stagioni disastrate ultimamente duravano un'eternità, vedasi la sesta. Comunque a me spiace per l'attrice che ha interpretato Ella. Doveva essere protagonista e poi l'hanno trattata come un'antagonista a tutti gli effetti. Perché si sa che più metti in cattiva luce una, più risalta anche chi non brilla di luce propria.
    A me Viktor ed Alicia non ispirano per niente, siamo lontani dal quello che mi suscitarono subito Clara ed Adrian, ma sicuramente la prossima stagione sarà di gran lunga migliore di questa tredicesima. A mani basse.

    Riguardo ad Ella mi chiedo se tornerà come personaggio secondario nella prossima stagione.

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei contraddirti, ma non è mai stato confermato che Ella fosse la protagonista. Il fatto poi che l'abbiano resa così odiosa è brutta come cosa, ma è comprensibile che il pubblico non l'ami, purtroppo un personaggio così mal scritto è davvero difficile da amare, anche cercando di essere il più tollerante possibile.

      Per me è inutile parlare anche di quanto durerà la quattordicesima stagione: anche la tredicesima sembrava che dovesse durare un anno solare e poi abbiamo visto che in realtà non è andata così. Dipenderà solo dagli ascolti.

      Per quanto riguarda Ella, non capisco a che pro dovrebbe tornare o torna ora, cambiata e pronta a riappacificarsi con William e Rebecca, oppure il suo ritorno lo troverei inutile.

      Elimina
    2. Che senso avrebbe come personaggio secondario nella prossima stagione? A meno che non abbiano già pensato a farla tornare con un restyling in tutti i sensi e darle una storia importante, sarebbe comunque troppo legata ad una storia protagonista pessima e indegna di essere chiamata tale. L'unico legame importante che ha su cui potrebbero puntare riguarda il fatto che è la cugina di Tina, ma non vedo come puntare su questa cosa... Mah...

      Che aver messo in cattiva luce Ella abbia fatto risaltare Rebecca è indubbio, però Rebecca non sarà certo ricordata dai fans, personalmente l'ho sopportata ancora meno di Ella quindi...

      Viktor e Alicia hanno la storia dalla loro parte, storia degna di essere chiamata protagonista, quindi almeno una possibilità per dimostrare talento e bravura la hanno e hanno già molto appeal, il tempo dirà se saranno buoni protagonisti e se la storia sarà davvero interessante. Non credo che poi andranno peggio di quei tre
      Giò

      Elimina
    3. Per me vogliono fare tabula rasa di questa stagione, quindi se torna Ella ed è lei la protagonista, Rebecca che fa? Resta? E poi? La soluzione migliore a sto punto è che lei non rientri e che Rebecca e William si sposino,

      Elimina
    4. Si condivido questa opinione, questo stesso finale tronco o comunque tanto rapido mette in evidenza come vogliano chiudere bottega in fretta e andare verso altri lidi a livello di trama.
      Giò

      Elimina
    5. Come no, Elisa? Ella e Rebecca erano entrambe protagoniste, si basava su questo la stagione!

      E non ho capito, io non ho parlato della durata della 14esima stagione, ho solo detto che sicuramente sarà più decente di questa, perché per far meglio ci vuole poco, poi oh, mai dire mai che dopo la quinta pure far peggio era difficile e invece....

      Comunque riguardo ad Ella intendevo sempre come personaggio secondario da coinvolgere nella storia di Tina, niente di che. Giusto perché mi spiace per l'attrice, tutto qua. Ma alla fine non mi interessa più di tanto, anche perché ho visto che stanno arrivando altri personaggi secondari che sembrano più interessanti di lei.
      Però Ella è talmente disastrata come personaggio ora, che ha potenziale di crescita. Ma parliamo sempre di un personaggio secondario che almeno non sta lì dalla quinta stagione a far sempre le stesse cose.

      Paige

      Elimina
    6. Come no, cosa? Sei tu che hai scritto che Ella doveva essere la protagonista e che poi, invece, l'hanno resa l'antagonista, mica io.

      Elimina
    7. Ora ho capito cosa intendevi. Quello che intendevo io era solo che, appunto sulla carta lo erano entrambe, quindi al massimo Ella doveva essere UNA delle protagoniste.

      Elimina
    8. Esattamente! Dovevano essere ENTRAMBE protagoniste, invece con il senno di poi sembra che abbiano fatto più un "indovina chi tra le due è LA protagonista".
      Quello che mi aspettavo io da questa 13esima era un triangolo ben gestito, con due protagoniste valide, tanto da essere in difficoltà su quale delle due coppie preferite, come per esempio ai tempi di Laura, che a me piaceva sia con Alexander , ma anche con Gregor. Invece qui non hanno fatto così. Hanno portato all'esasperazione una delle due, facendola odiare e decretando facilmente la protagonista finale. Tanto che io lo dissi fin dall'inizio che avrebbe vinto Rebecca, proprio per la disparità con cui stavano scrivendo le due...

      Paige

      Elimina
    9. Appunto sulla carta e per gran parte della stagione dovevano esserlo entrambe, quindi questo presupponeva anche equilibrio in teoria nel scriverle, o almeno io come voi immaginavo non uno squilibrio simile. Effettivamente in questo modo Rebecca "vince" per esclusione, visto che l'altra risulta essere una sciroccata bigotta e intrigante o almeno così diventa alla fine e in ogni caso nella sua "versione migliore" non era certo degna di nota.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)