mercoledì 27 settembre 2017

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dall'1 al 7 ottobre 2017 - Clara e Adriana verso il Giappone!


Nuova settimana di programmazione per Tempesta D'Amore! Che cosa accadrà nelle puntate in onda da domenica 1 a sabato 7 ottobre 2017? Qui di seguito le Anticipazioni..

Alle Anticipazioni, se vorrete, potrete integrare le trame delle puntate che troverete qui di seguito. 

QUESTA SETTIMANA A TEMPESTA D'AMORE: PUNTATE  N. 2684, N. 2685N. 2686 N. 2687


Beatrice viene ricoverata a causa di un malore; David è costretto a fare i conti con il suo rapporto con la donna. Michael non è certo di voler tornare insieme a Natascha ma decide di trascorrere la notte con lei. Tina capisce di amare David ma al tempo stesso continua a credere nel suo matrimonio con Oskar. Per Clara si prospetta la possibilità di un trasferimento in Giappone. 

68 commenti:

  1. Il lieto fine di Clara e Adrian si avvicina. Mi mancheranno un sacco, speriamo che la Rete4 mandi in onda il matrimonio nella puntata domenicale.

    RispondiElimina
  2. Spero che Rete 4 trasmetta una puntata lunga per il matrimonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me l'unica cosa che possiamo sperare è che vada in onda di domenica, ma non credo accada.

      Elimina
    2. Sarebbe bello lo trasmettessero in prima serata

      Elimina
    3. Si è vero senza contare che è il matrimonio più lungo della storia di Tempesta (dura praticamente un'intera puntata e anche qualcosina in più) e questo mi è piaciuto molto...
      Giò

      Elimina
    4. Devo dire che mi aspettavo che sarebbe stato Adrian a seguire Clara in ogni caso, così come ai tempi di Julia e Niklas era giusto ancora di più che fosse Julia a seguire Niklas.
      Giò

      Elimina
    5. Concordo, sono stati loro "in difetto" per buona parte della stagione e per questo stava a loro dare un'ulteriore prova del loro amore ai loro compagni. Anche se nel caso di Clara e Adrian, la cosa è stata davvero carina perché entrambi erano disposti a rinunciare a tutto per rimanere insieme, quindi in un certo senso se prima era Adrian a seguire Clara, successivamente la situazione si è ribaltata. A me per esempio è sembrato giusto che Luisa abbia seguito Sebastian e non il contrario, dopo aver passato una stagione a correrle dietro...

      Elimina
    6. Già questo è vero, poi, avrò una visione estremamente "romantica" della cosa ed è vero che spesso nei grandi amori di Tempesta c'è chi è stato "in difetto" o ha dimostrato meno o ha apparentemente è sembrato meno "innamorato", ma per la mia visione, il grande amore "trasforma" due persone in una sola, il progetto di uno diventa il progetto dell'altro, anche quando magari non si fa lo stesso lavoro, quindi a chi decide di seguire spesso viene automatico d'altronde non sempre chi ha deciso di seguire lo "doveva" al suo partner. Robert decide di seguire Miriam a Parigi perché la vede come una grande occasione per lei (e così era), ma perché ci crede profondamente anche lui, non gli costa per niente abbandonare il posto in cui è cresciuto; la stessa Emma decide di seguire Felix ma era più lui a dover seguire lei, quella ad esempio è una dimostrazione ulteriore di grande amore, anche Leonard segue Pauline.
      Poi ci sono i casi in cui te lo aspetti chi sia a seguire perché magari sono stati in difetto: appunto Luisa che giustamente segue Sebastian o Julia appunto.
      Si la cosa di Adrian e Clara è stata contemporanea: è la consapevolezza di non poter stare l'uno senza l'altra, lui trasmette moltissimo questa cosa.
      Giò

      Elimina
  3. Vero,è un peccato che vadano via! Stasera osservavo bene Ella e Rebecca e mi domando...ma chi sono i parucchieri che le hanno acconciate in quel modo? Terribili pettinature, specialmente quella di Rebecca...Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non mi piacciono nessuna delle due non mi dicono niente ma neanche William mi piace
      All' inizio quando era arrivato mi piaceva tanto perchè lui voleva aiutare Clara che era stata cacciata da Adrian in malo modo
      Ora invece è insopportabile anche questa sera quando dice ad Adrian che non gli interessa niente che si sposano è odioso
      Insomma nessuno dei tre protagonisti mi piace non sono per niente belli

      Elimina
    2. Non sono belli fuori i tre ma neppure dentro a dirla tutta.
      Ditemi se quella di Ella e Rebecca è un'amicizia?
      Questa cosiddetta storia protagonista a me ha inspirato anche un gran cattivo gusto oltre che una mancanza di contenuti.
      Non me ne parlare della scena odiosa con Adrian, poi è evidente che fa la vittima offesa solo con Clara e Adrian.
      Giò

      Elimina
    3. Si, è vero Giò! Ma che amicizia?!Come Rebecca pensava di non poter lavorare all'Hotel, subito voleva che Ella lasciasse il lavoro! Con i tempi di mo, quando si trova un'occupazione bisogna tenerla stretta stratta! E il motivo? In due città diverse non potevano mettersi in società! Ma per favore...se quello è il loro obiettivo, lavoravano in due posti diversi mettevano i soldi da parte e mettevano in piedi la società! Mo mi da veramente fastidio che sia Rebecca la "vincitrice" :insopportabile!Daniela M.

      Elimina
    4. Non capisco una cosa
      nelle trame dicono che William è addolorato per il fatto che Clara sposa Adrian ma in realtà non è vosí
      Infatti ieri sera dice ad Adrian che non gli interessa che si sposano

      Elimina
    5. C'è poco da capire, il personaggio di William è fatto così, è volubile ed infantile, ha già superato la cosa, ma gli piace continuare a fare l'offeso e la vittima davanti a Clara, ma soprattutto ad Adrian, i quali anche a causa del senso di colpa, lo stanno trattando troppo bene, io lo avrei mandato a stendere molto prima, già dall'infortunio al ginocchio.

      Elimina
    6. E' decisamente così, ha superato la cosa ma gli piace fare quella parte perché in quel modo gli altri hanno i sensi di colpa. In questo senso c'è poco da fare, è un viziato e crede che il mondo giri attorno a lui.
      Clara ce lo aveva già mandato prima dell'infortunio al ginocchio, voleva una pausa di riflessione e di solito le pause di riflessione sono preludi alla chiusura della storia, non credo che se lo sarebbe ripreso.
      Sarà che poi in generale io non li sopporto proprio i personaggi che fanno del vittimismo...
      Giò

      Elimina
    7. Il vittimismo in questo caso ci poteva anche stare, nonostante il forte sentimento che Clara ha sempre provato per Adrian, lei ha accettato di sposare lo stesso William e gli ripetuto un sacco di volte di amare solo lui, quindi ci sta la rabbia e la frustrazione nel vedere che tuo fratello ti porta via donna e lei glielo permette. Il problema è un altro, l'immaturità con cui William affronta la cosa e il modo fastidioso in cui lo fa, rivoltando la frittata a suo piacimento e continuando a fare il finto tonto solo quando gli fa comodo.

      Elimina
    8. Dipende come fai la vittima e William la fa in un modo francamente bipolare che dimostra il fatto che non gliene importa proprio nulla, così come mi ha dato fastidio come ha fatto la vittima Nils con Julia. Poi è evidente che ci prova gusto a fare la vittima più con il fratello che con Clara, si vede che William non sopporta Adrian, ogni volta che lo vedo mi viene in mente solo il tipico figlio piccolo viziato per i suoi modi di fare. Avrà anche delle qualità ma da uno così come eventuale fidanzato scapperei a gambe levate.
      Giò

      Elimina
    9. L'unica qualità che ha avuto William è che è arrivato nel momento peggiore per Clara e, che al contrario degli altri, lui le ha subito creduto e le ha dato le attenzioni che meritava, ma lo ha fatto solo perché aveva questa cotta da quando era piccolo, tutto qua.

      Elimina
    10. Effettivamente vista così, veramente ti fa pensare a quanto è "limitato" questo personaggio. Effettivamente le crede in base al fatto che lui quando la rivede, rivede la stessa ragazzina che ha conosciuto e non pensa possa aver fatto quello, però da un certo punto di vista è un pregio, visto che degli altri che le credono tipo Melli o Tina nessuno la difende come fa lui. Comunque per qualsiasi motivo lo abbia fatto, l'ha risollevata, però dopo stop...Bravo per averlo fatto, ma per me già al momento dell'infortunio sarà brutto da dire perché emerge il fatto che per Clara è stato il classico chiodo ma Clara non aveva più bisogno di lui, da quel momento William diventa quasi un "limite" per Clara.
      Giò

      Elimina
    11. Anche perché si fosse innamorato di lei una volta rivista, magari aveva senso, ma così... Ha solamente colto la palla al balzo, tutto qua. A parte gli inizi, la buona influenza di William nei confronti di Clara, è svanita quasi subito visto che i suoi attacchi di gelosia sono esplosi quasi subito. Poi oltre che ossessivo, io ho visto William sempre troppo insicuro per delle cavolate, poi quando doveva davvero arrabbiarsi non lo faceva... Per non parlare del fatto che è arrivato a pensato che Clara e Adrian fossero scappati insieme, ma ti pare? Io non sarò obiettiva, ma per me le corna se le merita eccome...

      Elimina
    12. Già che poi quella è la base in gran parte del fatto che Adrian è il grande amore di Clara visto che è quello capitato a lei. Mi spiego, Clara rivede Adrian da grande e si innamora nuovamente di lui inconsapevole che è quell'Adrian, mica lo riconosce sul momento come l'amico di infanzia, quindi se si è innamorata nuovamente di Adrian, lo dice lei stessa grosso modo quando dopo aver scaricato William va vicino all'albero e dice che li si è innamorata di nuovo di Adrian come quando era piccola.
      Si effettivamente i sentimenti di William sono davvero poco verosimili e poco credibili. E' chiaro che lui lo ha fatto, Clara in quel momento essendo sola e in un momento difficile, era fragile e lo ha visto come il suo salvatore.
      Quello pare un vizio pensarlo sempre, anche Ben lo pensa di Emma e Felix (lui davvero senza motivo alcuno).
      Giò

      Elimina
    13. Sì, il doppio innamoramento di Clara è una delle cose che mi è piaciuto di più della loro storia.

      Mi sono già espressa su Ben, per me aveva ragione ad avercela con Emma, perché al contrario di William, l'ha amata davvero e lei è arrivata a rinnegare di averlo amato, dopo essere arrivata a chiedergli di sposarla. Di sicuro anche il suo atteggiamento è stato pesante, ma almeno è stato più coerente di William.

      Elimina
    14. E' la cosa che rende credibile il tutto dal punto di vista di Clara e che fa capire che quello che nasce come un'amore infantile anche nel senso di nato nell'infanzia (perché lo è stato a lungo anche dopo il doppio innamoramento, visto che anche il sentimento di Clara doveva crescere e maturare e non poco) poi diventa un grande amore a tutti gli effetti proprio in virtù di quell'avvenimento. Senza contare che sotto questo aspetto il passato in comune dei due per molto tempo non è stato un vantaggio, credo lo sia diventato dopo e lo sia ora.

      Mi riferisco al fatto che la situazione era diversa, perché Felix non prova nulla per Emma in quel momento e anche con Emma Ben aveva litigato per altri motivi poco prima del sequestro, mentre William sa che Adrian ama Clara e ha appena litigato con lei perchè lei lo sapeva.
      Dico che sono esagerati nel pensare subito che siano stati mollati e scappati con l'altra, nonostante i problemi.
      Giò

      Elimina
    15. Sinceramente io non vedo tutte queste differenze. Clara pensava di amare William, nonostante la confusione derivata dalla scoperta di quello che Adrian provava per lei. E pure Ben nonostante sapesse che Felix non fosse interessato è sempre stato geloso e Barbara gli manda un sms dal cellulare di Emma, se non sbaglio se non era per quello non avrebbe mai pensato una cosa del genere.

      Elimina
    16. La cosa più fastidiosa è che pensino entrambi alla fuga delle loro fidanzate come se una donna non fosse in grado di scaricare e basta un uomo. Una come Clara o come Emma non scappano in un caso simile.
      Giò

      Elimina
    17. Sì, ma penso che la cosa peggiore sia anche solo pensarla una cosa del genere, soprattutto se questa persona la vuoi sposare.

      Elimina
    18. Si appunto uno non dovrebbe neppure pensarla. Se la pensi vuol dire che reputi la persona che vuoi sposare in grado di farlo e che quindi non la conosci proprio. Emma e Clara sono due persone che scappano e non affrontano i problemi? NO direi di no. Non sono codarde sotto quell'aspetto, se anche li avessero voluti mollare (e non era così in quella circostanza) l'avrebbero fatto.
      Giò

      Elimina
  4. Si è vero è stato in quella occasione che Clara aveva chiesto a William una pausa ma poi si è fatto male al ginocchio e lei l' aveva scusato
    Era invece da mollare subito

    RispondiElimina
  5. Oddio, ma i messaggi che si scambiano Rebecca e William? Per non parlare di Ella! Sembra davvero di stare all'asilo! -.-" Con queste premesse come poteva avere successo una stagione così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire, anzi i bambini dell'asilo in certi casi sono più maturi di questi tre. Ella sembra che non abbia mai visto un uomo in vita sua, William fa il bello e si pavoneggia della situazione solo perché Ella è una specie di ochetta (vorrei vederlo ad interagire sentimentalmente con due donna degna di questo nome) e Rebecca sembra un'adolescente e poi questi messaggi da pseudo consulente matrimoniale di serie b...Ma per carità...
      Giò

      Elimina
    2. Sono tutti e tre imbarazzanti, davvero. Ella sembra davvero scema, e come dici tu, sembra non aver mai visto un uomo in vita sua, (Pauline in confronto era una matrona) William che scrive ad un'emerita sconosciuta "che nervi" perché Adrian e Clara si sposano (che si aspettava? Non so... certo il fidanzamento è stato molto breve, ma pure lui ha chiesto a Clara di sposarla subito, giusto?), Rebecca che preferisce scrivere messaggi piuttosto che lavorare....

      Elimina
    3. Ragazze ho paura a guardare la nuova stagione
      Ma sono tre bambini una è una puritana imbranata la seconda un oca e non parliamo di William una pietà
      Ma che stagione è la 13 se già adesso sono stufosi sia le due donne insignificanti che lui

      Elimina
    4. Infatti che si aspettava che Adrian non avrebbe chiesto a Clara di sposarlo, capisco la sensibilità, ma Clara lo lascia perché ama Adrian, prima o poi sarebbe successo. Ma poi cosa mi rappresentano quei messaggi? Che un uomo si rimette in sesto dopo una grossa batosta sentimentale perché una sconosciuta gli manda messaggi con pseudo consigli sentimentali. Praticamente William si è rimesso in sesto così, è questo...Allora ai tempi anche Felix e Konstantin dovevano fare così per riprendersi dopo Miriam e Theresa...
      Giò

      Elimina

    5. Anonimo, fai bene a definirle due donne insignificanti, ma sono due donne simili per un uomo altrettanto significante.
      E' davvero una fortuna che in fin dei conti ci abbiano risparmiato 200 puntate di queste due che corrono dietro ad uno così.
      Forse la tecnica dei messaggi con Mrs Wrong per rimettersi in sesto sono davvero il metro di quanto lui abbia "amato" Clara: se sono bastati un paio di messaggi con una persona che poteva essere chiunque, vuol dire che per William Clara davvero non significava nulla.
      Giò

      Elimina
    6. Molto bello questo finale di stagione per Adrian e Clara
      Sono tra le coppie mie preferite

      Elimina
    7. Bellissima poi la scena di dopo le nozze quando Adrian pur di stare con lei accetta un lavoro a Tokyo e lei pur di stare con lui rifiuta il lavoro a Tokyo
      Questa è una coppia non Clara- William o Adrian- Dediree

      Elimina
    8. Ah ecco. Quindi offrono un lavoro ad Adrian in Giappone. Mi era sfuggita questa notizia. In che senso Clara rifiuta il lavoro a Tokyo? Ma non vanno in Giappone perché lei va a lavorare lì? Laura

      Elimina
    9. No, ad Adrian non offrono nulla, è lui che pur di seguire Clara a Tokio accetta un impiego lì. Clara, invece, ignara che Adrian voglia partire con lei, rifiuta il lavoro a Tokio, per rimanere accanto al marito.

      Elimina
    10. Tra l'altro la cosa è molto divertente e anche romantica contemporaneamente perché dimostra la totale empatia e immedesimazione dell'uno nell'altra: Adrian non può stare dove non c'è Clara e Clara per stare in Giappone ha bisogno del marito ovviamente o comunque in ogni caso possono rinunciare ai rispettivi lavori ma non a stare insieme.
      Giò

      Elimina
    11. Ah ok. Grazie. Mi ero un po' persa. Laura

      Elimina
  6. Devo dire che i nuovi ingressi e anche questo finale di stagione non mi stanno entusiasmando, anzi tutta questa stagione è stata davvero una delusione, tutte le premesse iniziali anche la coppia protagonista non è stata "coinvongente" a parte il ritornello dell'infanzia il resto della storia e i suoi personaggi di contorno non hanno brillato.... Per non parlare delle prossime due protagoniste .... petizione per far cambiare gli autori! Attendo vostri commenti, Isabella :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con Isabella. Le stagioni precedenti da Moritz kostantin theresa compresa in poi sono state più originali e coinvolgenti. Anche la stagione con Pauline e Leonard è stata di altro spessore. Idem Luisa e Sebastian specie con l'incrocio con la precedente in cui lui da cattivo diventa buono. Questa invece è stata una storia banale trascinata fin troppo con la storiella degli amici di infanzia senza risvolti né intrighi originali. E non me ne volete ma Clara e Adrian sono una coppia piatta. Non sono proprio riusciti a coinvolgermi. Lui poi che si innamora di lei d'un tratto, prima la vedeva sempre come amica e in una frazione di secondo è diventata il suo grande amore... Tiziana

      Elimina
    2. Beh oddio, leggere che la stagione di Pauline e Leonard era di spessore come quella di Luisa e Sebastian mi lascia abbastanza interdetta, ma de degustibus... Se Adrian si è innamorato all'improvviso, allora Konstantin?

      Elimina
    3. Si va bene che è una questione di gusti, capisco anche amare la stagione di Pauline e Leonard perché è molto amata anche se per motivi che personalmente ignoro, ma Luisa e Sebastian mmm....
      Giò

      Elimina
    4. Alla fine è una questione di gusti e ci sta. La cosa che non capisco sono quelli che attaccano Adrian dicendo che si è innamorato di Clara all'improvviso e che l'ha sempre visto Clara solo come un'amica, non criticano Konstantin che ha fatto la stessa cosa. Dove sta la differenza? Se poi vogliamo essere onesti, Adrian ha dato dimostrazione di provare un forte sentimento per Clara prima di innamorarsi di lei al contrario di Konstantin, lui sì che ha sempre visto Marlene solo come un'amica. Capisco che Marlene e Konstantin possano aver emozionato di più come coppia, ma la storia dell'ottava stagione sono pressoché uguali, quindi non capisco come si possa esaltarne una e criticarne l'altra...

      Elimina
    5. la storia dell'ottava stagione e quella della dodicesima*

      Elimina
    6. Appunto, semmai Adrian è stato graduale davvero, ha dato più di un segno di come il rapporto si è evoluto, Konstantin è passato di botto dall'amicizia all'amore.
      Quanto alla storiella degli amici di infanzia, non mi pare che sia stata utilizzata in modo poi così tanto scontato, per lungo tempo che Clara fosse l'amica di infanzia ha remato contro di lei, non direi che poi sia stato così rilevante ai sensi della crescita del rapporto, non nel senso del cliché che si vuole far passare.
      Giò

      Elimina
    7. Anche per me l'innamoramento di Adrian è stato più graduale e più credibile. Non dimentichiamo che Konstantin prima di innamorarsi di Marlene voleva sposarne la madre e adottare con lei un bambino. Anche per me la storia dell'amica infanzia non è stata per nulla banale, visto che ha causa di questo retaggio per molto tempo Adrian non ha visto Clara come una donna. E poi, appunto, pure Konstantin ha definito Marlene solo "la figlia di Natascha", quando scopre che lei era da sempre innamorata di lui. Ripeto, capisco che Marlene e Konstantin possano piacere di più e possano dare maggiori emozioni e capisco anche chi critica il modo in Adrian ha trattato Clara, però io considero anche Konstatin molto carente, di sicuro meno, ma anche Marlene per quel che mi riguarda meritava di meglio.

      Elimina
    8. Anche io capisco benissimo chi ha criticato Adrian per come ha trattato Clara, visto che sono stata la prima ad essere severa e tagliante con questo personaggio, però allo stesso tempo non si può non apprezzarne la crescita.
      E' stato un innamoramento decisamente graduale e credibile, i segnali ci sono stati, basta saperli cogliere in tutta la stagione, ovviamente a patto che la si sia guardata la stagione.
      Poi analizzando cronologicamente la cosa dell'amicizia di infanzia, non hanno neppure passato chissà quanto tempo insieme da piccoli, perché Clara non sapeva che Adrian aveva "perso" la sua famiglia quando lo rivede e lui a quei tempi aveva 14 anni, segno che si sono persi di vista prima. Quanti anni avrà avuto Clara? Meno di dieci forse...Ho sempre trovato questa storia dell'amicizia d'infanzia fuorviante, Adrian non vedeva come era realmente Clara e Clara lo stesso, è stato così all'inizio e lo è stato per molto tempo. La cosa sorprendente è stata che Clara fin dall'inizio è sembrata la persona più importante per Adrian nonostante non si conoscessero come persone adulte. Credo che la storia dell'amicizia storica faccia riflettere molto sul finale perché ti fa pensare che quei due si conoscono da tutta la vita.
      Giò

      Elimina
    9. Non ho fatto kostantin contro adrian. Parlando di kostantin mi riferisco alla stagione e alla storia protagonista in generale. Questa è lineare mentre quella era articolata e originale. Poi kostantin si era accorto di Marlene all'improvviso ma la conosceva da poco. Adrian non ha considerato Clara da tutta la vita. Poi appunto è questione di gusti. E se i personaggi arrivano o no. A me Clara e adrian non sono arrivati. Tutti i protagonisti precedenti chi più chi meno si. Tiziana

      Elimina
    10. Come qualcuna ha già ricordato i gusti sono gusti e non c'e chi ha torto e chi ha ragione, la stagione che sta finendo non mi ha molto emoziona To, a volte mi ha annoiato come qualche altra, Alberti sarà anche bravo, ma il personaggio di Adrian non mi ha coinvolto.

      Elimina
  7. La 12 stagione non è stata bella?
    E i protagonisti non sono coinvolgenti?
    Ma se sono una delle coppie più belle di tempesta d' amore
    Scusa ma qual' è la stagione che preferisci?

    RispondiElimina
  8. La mie stagioni preferite sono state la stagione 8 Kostantin e Marlene e la stagione 10 Julia e Niklas, isabella..

    RispondiElimina
  9. Anche io trovo la 12a appena sufficiente, i protagonisti risultano passionali solo nelle ultime puntate, ma tutte le volte in cui Adrian è stato cieco, e tutte le volte in cui ha maltratta Clara Inutilmente? E po è rimasto troppo con Desiree e questo non lo rende coinvolgente.

    RispondiElimina
  10. .. E poi in questa stagione vogliamo ricordare il brodo allungato con i trinagoli: Nils, Michael e la moglie per non parlare della storia ridicola di Tina con il birrario e David....ho domenticato altro? Attendo i vostri commenti, Isabella ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh pure Marlene e Konstantin sono stati passionali sono nelle ultime puntate, anzi se vogliano essere onesti, lo sono stati solo durante la loro prima volta. Konstantin non è forse stato cieco ed è rimasto anche lui troppo con la futura suocera? Di sicuro avrà trattato meglio Marlene, ma comunque nemmeno lui l'ha saputa apprezzare veramente altrimenti non avrebbe perso così tanto tempo dietro a Natascha e ai suoi capricci. La loro storyline non è stata così lunga proprio per allungare il brodo?

      A me la stagione 12 è piaciuta un sacco e l'ho trovata anche migliore della 8, Clara e Adrian mi hanno dato grandi emozioni, c'è poco da fare, resteranno una delle mie coppie preferite.

      Elimina
    2. Concordo la vedo anche io così, Clara e Adrian per me hanno superato Marlene e Konstantin, almeno sotto certi aspetti, quantomeno per il fatto che il tormento di Adrian è stato emozionante e coinvolgente e ha "assolto" in qualche modo il personaggio proprio per il male che aveva fatto a Clara, il tormento di Konstantin è durato qualche puntata ed è corso dietro a Marlene due puntate di numero e sicuramente non ha "pagato" quanto sarebbe stato giusto.
      Si poi è vero che Konstantin indubbiamente ha rispettato di più Marlene e l'ha trattata meglio di quanto Adrian abbia fatto con Clara (che poi anche questo è discutibile perché non c'è solo il lato oggettivo nel ferire una persona, c'è anche quello soggettivo, una donna a differenza di un'altra si può sentire ferita di più per una cosa che a magari ad un'altra fa meno male), secondo me perché il rapporto Marlene-Konstantin è sempre stato più equilibrato e pacifico questo anche per i diversi temperamenti dei componenti le due coppie, soprattutto riguardo a Marlene che comunque è una ragazza molto calma ed è diversa da Clara. Il rapporto tra Clara e Adrian è sempre stato "movimentato", si sono scontrati e non poteva essere diversamente, ci sono stati veri scontri.
      Io dico che Marlene sotto certi aspetti a volte avrebbe dovuto dirgliene quattro a Konstantin, credo che il suo temperamento mansueto con Konstantin abbia un po' mascherato il fatto che anche Konstantin non è stato mica tanto meglio di Adrian: certo non l'ha buttata fuori dall'hotel o cose simili, ma anche lui non l'ha mica saputa apprezzare come lei si meritava.
      Giò

      Elimina
    3. Comunque si anche Marlene e Konstantin sono da annoverare tra le coppie passionali, uno dei rimpianti nell'averli visti così poco è anche il fatto di non veder sfruttato ulteriormente quell'aspetto. Come dice Elisa praticamente abbiamo visto solo la prima volta, anche se in linea di massima non sono un'amante della passionalità alla Konstantin, quel lato del personaggio non mi ha mai convinta o meglio non ha mai avuto gran presa su di me.
      Preferisco di gran lunga la passionalità alla Adrian, anche perché mi ricorda molto la passionalità alla Alexander, comunque sono due tipologie di uomini simili, entrambi razionali e freddi sotto certi aspetti che con il grande amore cambiano e tirano fuori anche il lato passionale sorprendente per molti versi.
      Giò

      Elimina
    4. Sì, Marlene e Konstantin li abbiamo visti solo durante la prima volta e la notte di nozze; scene bellissime, ma troppo poche.

      Invece a me è dispiaciuto un sacco vedere Konstantin così poco passionale con la donna che dovrebbe essere la donna della sua vita. La cosa bella di Adrian è che la passionalità gli è venuta fuori solo quando ha capito cosa fosse l'amore vero, per questo che con Desirée non l'abbiamo notata. Mi è dispiaciuto anche che Konstantin non abbia detto che Marlene è l'amore della sua vita, ha detto che sono anime gemelle, ma non è la stessa cosa. Poi per carità le ha fatto una bellissima dichiarazione dopo l'intrigo della mail di Theresa, alla quale però io avrei risposto due di picche, ha tentennato troppo in quel caso e a me ha sempre dato l'idea che abbia messo in discussione i sentimenti che provava per Marlene, non solo quelli per Theresa, come poi gli hanno fatto dire. Non ho neanche amato la rassegnazione con cui Konstantin ha rinunciato a Marlene, va bene che lo avevamo già visto lottare per Theresa, ma gli autori potevano sforzarsi di più.

      Elimina
    5. Forse mi sono spiegata male, anche a me è dispiaciuto vederlo poco passionale, anche perché la passione l'ha tirata fuori più Marlene di lui ma in generale la passionalità argentina di Konstantin mi ha sempre convinta poco, lui mi dava l'impressione che anche nella vita la passione la tirava fuori quando non doveva e invece quando ti aspettavi di vederla niente...Si con Theresa si è vista ma sinceramente ho sempre pensato che fosse esagerata per una come lei, neanche avessero neppure chissà quale legame, era quasi sproporzionata in confronto alla relazione che lo legava a lei.
      Già è stato passionale con tutte tranne che con la donna giusta.

      La passionalità di Adrian è studiata per uscire fuori con Clara, anche perchè è un lato che fa parte del vero carattere del personaggio, l'Adrian pre-Clara era un uomo che combatteva i sentimenti, che fuggiva da questi ultimi e soprattutto soffocava le sue emozioni e ovviamente la passione non si poteva certo vedere con Desirèe, che oltretutto lui neppure amava.
      Quando è che Konstantin dice che lui e Marlene sono anime gemelle? Io ricordo che dice al padre che Marlene è la persona che vuole...
      Non me ne parlare, ho impressa la scena in cui parla con Martin poco prima dell'illuminazione: "IO amo Marlene, davvero, ci ho messo tanto...". Decisamente fastidioso un uomo così, perchè mi trasmette l'idea di un uomo indeciso che sottovaluta la donna che ha al suo fianco, credo che Konstantin mi abbia sempre trasmesso quello, dopo essere stato con due donne come Theresa e la diva, avrebbe dovuto baciare la terra in cui camminava per il fatto che il destino gli avesse concesso di trovare un tesoro come Marlene e che - per inciso - qualunque altro uomo con un po' di sale in zucca avrebbe sposato all'istante...
      Giò

      Elimina
    6. Glielo dice nella puntata 1798 quando si incontrano nel bosco per caso e lui dice che non vuole perderla perché sono anime gemelle e per questo rispetterà il suo matrimonio con Michael, riuscendo a starle accanto solo come amico.

      Elimina
  11. Credo che a poche siano interessati i triangoli Nils, Michail, Natasha o Tina, Oskar, David, a me è piaciuto di più l'evolversi della storia di David, forse la più Coinvolgente.

    RispondiElimina
  12. Per me di gran lunga meglio Clara e Adrian che Kostantin e Marlene
    Scene molto più belle e passionali sia la mitica prima volta in baita sia quando diventano una coppia fino alla fine
    Sembravano davvero innamorati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, la loro prima volta in baita l'ho trovata sublime, ho amato anche la prima volta di Marlene e Konstantin, ma quella di Clara e Adrian è la mia preferita.

      Anche Moritz e Lucy avevano una bellissima intesa e sembravano davvero innamorati, ma la storia tra Clara e Adrian è stata più ricca di particolari.

      Elimina
    2. Quanto a intesa e chimica per me sono alla pari le due coppie: ottima quella di Lucy e Moritz e ottima anche quella di Jeannine e Max. Aggiungerei poi un ulteriore elemento: che probabilmente senza la chimica tra Lucy e Moritz molti fans avrebbero non dico abbandonato la stagione vista l'attesa ma forse si sarebbero spazientiti vista la stagione che hanno scritto; Tittel e la Scherer sono stati bravi a "stare sempre sul pezzo" e la loro alchimia è sempre stata su grandissimi livelli, non si sono mai adagiati e nei momenti importanti della stagione si sono addirittura superati. Loro hanno un grande merito nel successo della stagione, soprattutto Lucy.
      Quanto alla stagione 12, è vero, è più ricca di particolari, soprattutto credo sia stato fondamentale vedere la tempesta personale di Adrian, perchè era fondamentale vedere la bravura di Max Alberti, che in certi momenti sul finale mi ha emozionato anche più di Jeannine se proprio devo scegliere.
      I momenti di maggior livello della coppia per me sono stati quelli della baita e la proposta di matrimonio, davvero entrambe grandissime interpretazioni.
      Giò

      Elimina
  13. Hai ragione anche la proposta è stata emozionante
    Alberti è stato grandioso ha trasmesso tante emozioni davvero bravo
    Anche bellissimo il matrimonio da favola
    Da quando capisce che è innamorato di Clara è un susseguirsi di emozioni
    Veramente è come se ha interpretato due Adrian il primo che sposa la iena non mi piace il secondo che capisce che l' amica non è solo l' amica ma bensí la donna che ama è l' Adrian bellissimo
    Attore veramente bravo complimenti oltre ad essere anche bello

    RispondiElimina
  14. Stupendi Adrian e Clara dall' inizio stagione alla fine stagione sono due persone completamente diverse cresciute tanto sono maturate e sono diventate una cosa sola
    Bravissimi attori
    L' unico neo è stata Desiree che l' hanno tenuta troppo tempo con Adrian troppo troppo pesante e ossessiva e se non mi sbaglio anche dopo il matrimonio lancia frecciatine ad Adrian tipo che Clara va in Giappone e lui rimane li ( se ho inteso il dialogo in tedesco)
    Odiosa fino all' ultimo

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)