martedì 22 agosto 2017

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2752 - La rivelazione! [Germania, 23 agosto 2017]

Tempesta D'Amore: La rivelazione [FOTO/ARD Manfred Laemmerer]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2752. Dopo aver capito che William (Alexander Milz) non intende darle una chance, Ella (Victoria Reich) decide di recarsi dai suoi genitori per qualche tempo. Rebecca (Julia Alice Ludwig) se la prende con William che sta maltrattando la sua amica... 

Charlotte (Mona Seefried) consegna il diamante alla polizia e Werner (Dirk Galuba) è costretto a rinunciare alle quote di Friedrich (Dietrich Adam). Leonard (Christian Feist) continua a rifiutarsi di vendere le quote a Christoph (Dieter Bach). Ascoltando una conversazione tra Charlotte e Werner, Christoph trova la chiave per ottenere ciò che vuole. Il segreto di Hagen Lechner rischia di venire nuovamente alla luce. 

André (Joachim Latsch) è ormai sul di scoprire quale sarà il suo destino professionale. Otterrà la stella che tanto desidera?

27 commenti:

  1. Ehm...qualcuno, per piacere, può ricordarmi qual'è il segreto di Hagen Lechner? Proprio non ricordo...Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era un sicario. Il segreto riguarda un omicidio che Werner ha coperto.
      Giò

      Elimina
  2. Ah si, il padre di Adrian! Uh mamma, non mi ricordavo proprio! Grazie Giò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che Adrian con i genitori che ha avuto è fin troppo "normale". Gli autori sono "fissati" un po', a mio modo di vedere, con le infanzie tormentate o non proprio serene delle protagoniste e a volte anche dei protagonisti, capisco però che sia funzionale alla storia.
      Tra l'altro a posteriori è un peccato che se ne sia parlato il minimo sindacale sia delle famiglie di Adrian che di quella di Clara (con lei poi il padre nominato due volte).
      Giò

      Elimina
    2. Dalle nuove anticipazioni Ella secondo me è tornata in testa per la corsa a protagonista.

      Elimina
    3. Le ho mette velocemente, ma non mi pare che ci siano novità, anzi non accade nulla. La coppia William-Rebecca non viene menzionata e pure con Ella le cose rimangono in fase di stallo.

      Elimina
    4. Vista la valenza della coppia, lo stallo o il movimento poco cambia...
      Giò

      Elimina
    5. La coppia sarà quel che sarà, ma pensavo che una volta insieme, nelle anticipazioni accadesse qualcosa. Magari in video vedremo qualcosa in più.

      Elimina
    6. Sinceramente Rebecca e William all'infuori di Ella che fa la cattiva e dei sensi di colpa prima di mettersi insieme hanno ancora meno da dire come coppia di Ella e William. Quali dovrebbero essere i problemi di questa coppia se non c'è Ella a creargli i problemi?
      Giò

      Elimina
    7. Dalle anticipazioni ci sono i preparativi del matrimonio di Werner e Charlotte, Ella risolve il problema del parroco e c'è una chiacchierata tra i due dove il prete cerca di spingere Ella a perdonare Rebecca e William, ma quando Ella li vede insieme tutti i buoni propositi vanno a farsi benedire. Charlotte chiede a Rebecca come fidanzata di William di aiutarla a scegliere il suo abito da sposa e William finisce nei guai a causa di un nuovo intrigo di Christoph. Il dark man cade dalle scale e accusa William di averlo spinto, in cambio di non chiamare la polizia l'uomo vuole le quote dell'albergo di Werner e Charlotte e quando Werner tituba nel cederle Susan lo accusa di non pensare al bene del figlio. Rebecca a causa della preoccupazione per William combina un guaio con l'abito di Charlotte al quale Ella rimedia. Quando Rebecca va a ringraziarla però Ella la tiene ancora a distanza e anzi le dice che non l'ha fatto per lei ma per l'agenzia di nozze che vuole mandare avanti senza di lei e Rebecca e Ella litigano per questo e quando c'è un problema con Tina decidono di rimandare la decisione. Questo è quello che ho capito dalle anticipazioni. Se Ella si stacca da Rebecca anche nel settore lavorativo e si avvicinerà a un altro uomo è quasi sicuro che l'ago della bilancia comincerà a pendere dalla sua parte. Ho notato nelle serie precedenti che l'antagonista non ha altre storie d'amore a parte quella con i protagonisti mentre i protagonisti hanno sempre due partner all'interno della stagione. Ad esempio Desirèe ha avuto solo Adrian, mentre Adrian ha avuto Desirèe e poi Clara. William (nella 12) ha avuto solo Clara mentre Clara ha avuto i due fratelli e così nelle serie precedenti. Rebecca non ha avuto storie d'amore prima di William e se Ella invece l'avrà rientrerà nello schema.

      Elimina
    8. Beh, confermi quello che dicevi io, non accade nulla di interessante. Comunque a me è parso di capire che Ella e Rebecca nonostante tutto continueranno a lavorare insieme.

      Beh, il ruolo dell'antagonista è quello di disturbare l'armonia della coppia protagonista e quindi non capisco perché dovrebbe stare con più persone in una sola stagione. Altra cosa, non è vero che i protagonisti hanno sempre avuto due partner. Basti pensare alla prima (Alexander sta con Katharina, Helen e Laura, Laura ha una relazione con Lara, Gregor e alla fine sposa, come ben sappiamo Alexander), nella terza (Gregor ha solo due relazioni, Samia ben tre: Felix, Simon e Gregor) e nella quinta stagione (Lukas è stato con Annika e ha sposato sia Rosalie che Sandra e Sandra è stata "devota" solo a Lukas). In linea di massima posso anche darti ragione, essendo uno schema fisso, ma non è sempre andata così e penso che anche in questa stagione non accadrà: almeno che non ci sarà davvero un doppio lieto fine, la perdente starà solo con William.

      Elimina
    9. Diciamo che accade in parte quello che mi aspettavo: l'attenzione è su Ella sotto molti aspetti, è un personaggio che riserva molte sorprese, può essere e fare tutto e il contrario di tutto, passare da essere l'intrigante pazza della situazione a salvare l'abito di Charlotte. Non penso che Ella voglia commettere lo stesso "errore" del passato, cosa dovrebbe fare, perdonare quei due e tutto come prima? Rebecca è capace di innamorarsi dell'ennesimo uomo di Ella...Aha aha aha

      Si infatti l'antagonista nasce per disturbare la storia protagonista, per "infilarsi" nelle carenze che ha quest'ultima e approfittarne e soprattutto per essere quella persona che sa chi vuole, a volte in modo anche spregiudicato, a differenza del protagonista. Per dire Alexander ne ha avute tre di donne compresa Laura ma era chiara la valenza delle tre: Katharina era la relazione storica ormai prima di amore, portata avanti per abitudine, Helen una banale avventura di qualche notte, Laura il grande amore. La stessa Miriam oltre a Robert ha avuto Felix ma anche Maxim con cui è stata nella prima ma comunque importante.
      Si se non ci sarà un doppio lieto fine, la perdente starà solo con William, d'altronde bisogna ricordare che non è detto che per un protagonista o una protagonista stare solo con il grande amore e non avere un'altra storia sia per forza positivo, basti pensare alle eccezioni Sandra e Sebastian...
      Giò

      Elimina
    10. Mi ero dimenticata di Sebastian, anche lui non ha avuto nessuno. Quindi si, non è che accade sempre che i protagonisti abbiano due storie d'amore.

      Elimina
    11. Tra l'altro la storia di Tempesta dimostra che avere o non avere l'altro uomo o l'altra donna non è indicativo: ci sono stati protagonisti che hanno avuto una storia alternativa per così dire ma che non è contata nulla, è come se non ci stessero insieme, quello di Sebastian lo definirei masochismo nello stare in attesa di Miss crema, quanto a Sandra era talmente autoreferenziale che non sapeva guardare al di là di lei e del bamboccio pur di tenerselo...

      Sinceramente io vedo Rebecca come un personaggio molto "povero", che cosa è questa ragazza indipendentemente da quello che ha combinato all'amica e dall'organizzare i matrimoni? Mi sembra molto poco approfondita. Ella con le sue ossessioni e il suo essere paranoica mi sembra un tipo ben preciso almeno...
      Giò

      Elimina
    12. Ella per essere noiosa è noiosa, basta guardare le puntate tedesche per capirlo, Rebecca sarà pure più simpatica, spensierata e avrà meno fisime, ma come dici tu, non è per nulla approfondito come personaggio, ma in fondo non lo è neppure William, ad essere onesti. Per quanto non sopporti nessuno dei tre, al momento William e Rebecca sono più in sintonia, è innegabile, ma come ben sappiamo i giochi cambiano molto facilmente, per questo penso che la partita sia ancora aperta.

      Elimina
    13. E' vero Elisa non è uno schema fisso, ma io parlavo dell'antagonista non del protagonista. Desirèe ha avuto solo Adrian, Micheal e Natascha hanno avuto solo Marlene e Konstantin (se si conta l'avventura con quel produttore), David ha avuto solo Luisa... e così via. Ho solo precisato che gli antagonisti si fissano sul ruolo del disturbatore e non hanno altri interessi amorosi a differenza dei protagonisti che possono avere due o più storie. Certo sarei curiosa se dopo essere riuscita a scaricare Rebecca dall'agenzia che finora mi è sembrata più un sogno di Ella che di Rebecca, riuscirà anche a cacciarla dall'appartamento che dividono insieme.

      Elimina
    14. Rebecca in queste puntate sarà anche più simpatica ma è di un ipocrisia unica, ogni volta che Ella faceva una scenata era con ragione e Rebecca a dirle che non provava niente per William quando invece non era vero. Nelle puntate con gli anattrocoli si stavano per baciare (Rebecca e William) e poi va a dire ad Ella che tra loro non c'è niente. Quando scopre che William prova qualcosa per lei esulta e adesso nelle antipazioni vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca. Si è messa insieme all'uomo che ama la sua amica e vorrebbe che Ella ci passi sopra, non solo rimanendo amiche ma ancora lavorando insieme vuole tutto ed è ridicolo. Ha fatto una scelta e adesso nè dovrebbe pagare le conseguenze sia lei che lui.

      Elimina
    15. Si poi ci sono casi rarissimi di antagonisti che hanno avuto anche lieti fini, saturno, casi rari, appunto, ce ne è solo uno, Katharina che si innamora del pittore, ma fu una scelta particolare e in un certo senso funzionale a preparare lo "sbrocco" di Alexander, altrimenti gli antagonisti per definizione devono "morire" dietro il protagonista o la protagonista, poi è per dire che dall'altra parte abbiamo anche due protagonisti che non hanno avuto nessun altro oltre al grande amore. Quella è la funzione dell'antagonista, c'è poco da fare, certo sotto certi aspetti un po' riduttiva, ma se gli danno troppa importanza tolgono spazio ai protagonisti...

      Si William credo sia uno dei personaggi scritti peggio degli ultimi anni, quanto al fatto che prima ha più sintonia con l'una poi con l'altra, credo dipenda dal fatto che a parte Desirèe, lui ha avuto feeling con tutte le donne con cui ha interagito, ha un climax in negativo, parte alla grande come con Clara e poi c'è la discesa. Si anche per me la partita è ancora aperta.
      Giò

      Elimina
    16. Come ti ho risposto, il ruolo dell'antagonista, come ben sappiamo, è quello, quindi non è una novità constatare che l'unica storia che avrà, l'avrà con la protagonista e il protagonista di turno.

      Il fatto che Rebecca sia un'ipocrita è uno dei motivi per cui non mi piace (insieme alle sue perenni smorfie), però Ella non è da meno: è falsa, intrigante, manipolatrice, insomma avrà tutte le ragioni del mondo, ma se ti abbassi a fare quello che fa lei, perdi credibilità. E poi obiettivamente, per quanto sia odioso pure il comportamento di Rebecca, è lei che ne sta uscendo meglio.

      Elimina
    17. Si decisamente Rebecca nonostante il "peccato originale" verso l'amica si comporta meglio, è quella che apparentemente rinuncia all'uomo che ama e così via e quindi si guadagno il plauso e l'apprezzamento del pubblico, indubbiamente ne esce meglio e i suoi "difetti" sono ovviamente emergono poco (per me si vedranno quando sarà in coppia con William). Ella invece, complice il suo carattere "pesante", ovviamente non viene apprezzata e probabilmente il pubblico poco considera il grande torto che ha subito, d'altronde potrebbero dire che è stata lei a perdonare la prima volta Rebecca e poi appunto passa dalla parte del torto giocando sporco, senza contare che lo fa quando William l'ha già mollata.

      Io penso che una volta che William e Rebecca saranno in coppia, si ribalterà la situazione, Ella comincerà a migliorare complice un distacco da quei due - su questo la penso come saturno che spera che si allontani da Rebecca - in fondo se ha dato il peggio di sé è stato anche a causa della storia che la lega a quei due. Già in queste trame non mi pare faccia nulla di male, è normale non voler perdonare e allontanarsi. Quanto a Rebecca anche io la trovo ipocrita e anche gattamorta, visto che per essere quest'ultima cosa non è necessario provarci esplicitamente con l'uomo in questione e insidiarlo quando è impegnato: Rebecca in fondo non ci ha mai rinunciato davvero, è stata alla "finestra" e ha aspettato...Anche sotto questo aspetto Ella è stata parecchio fessa, è stata lei a perdere William e neanche per una cosa che riguardava Rebecca e quindi Rebecca anche agli occhi del pubblico ha le "mani pulite".
      Giò

      Elimina
    18. Appunto, per il pubblico il problema è Ella, alla fine Rebecca non ha ancora fatto nulla di plateale per portarle via William, inoltre è Ella a lasciare William, poi lo mette sotto pressione con il matrimonio, adducendo che è l'unico modo per tornare insieme... insomma la lista è davvero lunga. Poi pure la Reich ha sempre quel muso lungo, da piagnucolona, mica scherza...

      Elimina
    19. Riguardo il ruolo dell'antagonista so perfettamente che il ruolo è quello di disturbatore ho voluto solo sottolineare che Rebecca non ha avuto una storia chiodo scaccia chiodo come succede a quasi tutti i protagonisti prima di avere il lieto fine, se invece Ella avrà questa storia forse l'ago della bilancia penderà un pò verso di lei. Spero che il personaggio di Ella possa dire altro oltre a quei due e che se riuscirà nell'intento di avere l'agenzia ci si dedichi per scacciare il mal d'amore. Vedremo se ricomincerà a tramare oppure si allontanerà da quei due, io lo spero.

      Elimina
    20. Se Rebecca sarà la protagonista alla fine e contemporaneamente sarà stata solo con William vorrà dire che sarà la terza protagonista dopo Sandra e Sebastian a non aver avuto un'altra storia. Può anche essere che se è la perdente delle due, in qualche modo gli autori decidano di costruirle comunque un lieto fine in ogni caso, magari lavorativo chissà.
      Anche perché visto il buonismo che caratterizza Tempesta immagino che i tre e soprattutto Ella e Rebecca dovranno fare pace...
      Giò

      Elimina
    21. Saturno, il fatto che Rebecca non ha ancora avuto uno Zwischenmann non vuole dire nulla, non sapendo quanto durerà la stagione e chi è realmente la protagonista, tutto è possibile. Prima o poi Rebecca e William entreranno in crisi, a quel punto vedremo come si evolve la situazione.

      Di sicuro Ella e Rebecca faranno pace, è sempre stato così.

      Elimina
    22. Io credo che poi dipenderà da quando a livello di storia sapremo in video chi sarà per certo la protagonista, è ovvio che gli autori lo sanno fin dal principio (non me la bevo la storia del dubbio, loro hanno scritto la storia per intero e ovviamente la sanno la verità anche se per audience devono far credere al pubblico che i giochi non sono fatti anche se gli ascolti non mi pare stiano beneficiando di nulla anzi!!!) e avranno deciso cosa fare della perdente.
      Perché la perdente, se fosse Rebecca o anche Ella, non è detto che sarà perdente in toto, per lei si aprono degli interrogativi: il primo è se rimarrà nella prossima stagione e io spero vivamente di no, sarebbe l'ipotesi peggiore; se non rimarrà le prepareranno una sorta di finale, magari anche lieto che prevede un nuovo lavoro o un nuovo amore, con uscita di scena che dubito avvenga prima dei protagonisti (perché appunto le due devono rimettere insieme i cocci) e che probabilmente avverrà a cavallo con la nuova stagione.
      Giò

      Elimina
  3. Sono detestabili tutti e tre
    Non mi piace lui nè come bellezza nè come interpreta
    Non parliamo poi delle due protagoniste Ella veramente insignificante e Rebecca. qualcosina meglio ma non mi piace l' attrice

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)