venerdì 18 agosto 2017

Tempesta D'Amore: William e Rebecca smascherano Ella e...

Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore la protagonista e in qualche antagonista della tredicesima stagione farà il bello ed il cattivo tempo ma non per molto! Stiamo parlando di Ella...

Le Anticipazioni rivelano che gli intrighi orditi per separare Rebecca e William si riveleranno vani; la rossa del Furstenhof, infatti, trovando strano il modo in cui è finito il suo rapporto con Newcombe, tornerà in hotel per chiarire la situazione. 

Tornado a casa la ragazza scoprirà che Ella sta facendo tutto il possibile per riconquistare William, senza però riuscirci. Rebecca e Newcombe avranno modo di confrontarsi, capendo di essere stati ingannati. 

Se William sosterrà di non voler più avere nulla a che fare con Ella, Rebecca proverà a ricucire il suo rapporto con l'amica che chiarirà di non poter in alcun modo accettare che lei si metta nuovamente con un suo ex. Il triangolo si concluderà così?

65 commenti:

  1. Sinceramente poco mi importa se il triangolo si concluda o meno così. Tutti e tre sono davvero pessimi ed ipocriti, stagione di uno squallore davvero allucinante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente. Se appena appena avevo iniziato a farmi piacere ella dopo queste anticipazioni mi sta passando addirittura la voglia di guardarla ancora. Non dovevano cadere così in basso e portare una delle protagoniste ad essere odiata. Adesso, se dovessero optare per ella come futura signora newcombe, dovranno inventarsi non so cosa per farla riscattare agli occhi di noi telespettatori ma soprattutto del protagonista che almeno fino ad oggi non vuole più nemmeno vederla in faccia figuriamoci innamorarsi ancora. Vane

      Elimina
  2. Si anche a me interessa poco come si concluderà. Credo che poi quello che emerge è che vogliono mettere in scena un'operazione ben precisa:" mettere l'aureola" a Rebecca e William, a lei prima di tutto e dare il trono di cattiva a Ella, come se lo fosse a prescindere e stesse sbarellando a caso. Rebecca e William non sono esattamente due povere vittime!!!
    Giò

    RispondiElimina
  3. Praticamente coppia protagonista Rebecca e William 😣 (di certo ella non era meglio)..e fu così che questa stagione diventa una delle peggiori insieme a 3 5 9 11..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così sembra, però non ne sono così sicura. Se le scorse anticipazioni avevano sparigliato le carte in favore di Rebecca, il fatto che sia venuta subito fuori la verità brucia in un certo senso Ella come antagonista: William non ne può più sapere nulla di lei e chiude la sua amicizia con Rebecca. Al momento è completamente sola e a breve per me la vedremo insieme a qualcun'altro.

      Elimina
    2. Si neppure per me è ancora detto, anzi quello che emerge è che tutto sommato il vero personaggio statico è Rebecca mentre all'inizio la noiosa della situazione sembrava Ella, voglio dire che William e Rebecca che cosa hanno da dire come coppia a parte il caos di lei con sensi di colpa verso l'amica che ora non ha più?
      Ella invece ne combinerà di cotte e di crude, farà tutto e il contrario di tutto, in fondo l'ha già fatto, da fervente cattolica ha perso la verginità con William, poi lo ricatta, poi fa intrighi per riconquistarlo, a me non piace però è abbastanza dinamica dalle trame.
      Giò

      Elimina
    3. Anche perché William ha anche già detto che Ella è la donna della sua vita, va bene che è un personaggio scritto con i piedi e l'incoerenza fatta a persona però dovranno renderlo almeno un po' serio riguardo a quello che provo o no?

      Comunque mentre William e Rebecca stanno insieme, Ella dovrà pure mettersi con qualcuno, altrimenti la stagione sarebbe già finita. Non saprei quale altro ostacolo potrebbe avere questa coppia, dal momento che i sensi di colpa dei due sono già svaniti.

      Non mi meraviglierei se accadesse come nella penultima stagione di Incantesimo dove Elena, prima sceglie l'amore non vissuto e sempre desiderato per Davide, per poi tornare da Alberto (che pure lui aveva fatto di tutto per tenersi stretta la moglie, arrivando persino a drogarla) capendo che questo suo amore aveva troppi danni.

      Elimina
    4. Elisa anche tu fan di Incantesimo, a me Tempesta con il suo format ha ricordato fin dal principio Incantesimo con i due protagonisti.
      Si che poi penultima e ultima stagione segnarono il fallimento perché diventarono in formato giornaliero prima andava in onda in prima serata. Dato che ci siamo quale è la tua coppia preferita?
      Si è vero Elena aveva fatto quello anche perché poi se non sbaglio è morta nella stagione dopo (l'ultima).


      Aha William ha già detto quello? Neppure di Clara lo ha mai detto.
      A questo punto credo che Clara la nominerà solo perché sua cognata non certo perché l'ha amata vista la sua "facilità" nel propagandare il valore dei sentimenti.

      Si infatti togli i sensi di colpa cosa faranno? E quanto durerà l'innamoramento per William? Anche per me Ella non resterà sola...
      Giò

      Elimina
    5. Anche io ero fan di incantesimo wow che ricordi..ho amato la stagione con vanessa gravina,quella con Antonia liskova anche molto ma il protagonista maschile no troppo artefatto nella recitazione sembrava un attore di teatro melodrammatico...quante cose in comune...ah dimentica barbara levi e Lorenzo flaherty bravissimiiiiii
      Tere

      Elimina
    6. Stando a quello che ho letto in giro sì e le fan di William e Clara sono rimaste scioccate perché nella loro mente malata, essendo innamorato di lei dall'infanzia è lei il suo unico grande amare (ma quando mai ha dimostrato di provare tutto sto amore per Clara? E' proprio vero che la gente vede solo quello che vuole vedere).

      Sì quando ero più giovane ero una fan anche se onestamente le prime due stagioni non le ho viste perché ero troppo piccola, anche se ho letto in giro che sono considerate le più belle. Io amato molto la terza (non a caso Boni è un attore molto bravo e versatile) e la quarta (anche se Borghetti lo preferisco come doppiatore e basta). Sia la quinta che la sesta le ho trovate abbastanza mediocri, ho amato abbastanza la settima (al contrario dell'ottava che non si è manco capito il finale). Sì, beh con la nona il format è diventato quello di una soap.

      Elimina
    7. Già che tempi io ero piccola ma ho seguito Incantesimo dall'inizio, mi azzardo a fare un parallelismo Tere: Barbara e Thomas sono stati per Incantesimo quello che Laura e Alexander sono tuttora per Sdl, i simboli come coppie. A me le coppie di Incantesimo sono piaciute quasi tutte, tranne Antonio e Giulia e in parte Martina e Andrea ma perché Martina era sempre in lacrime.
      Anche a me sono piaciute molto le stagioni citate da te, la Liskova ho cominciato a seguirla da Incantesimo, beh non era male il suo partner. Poi c'è anche la stagione con Caterina e Marco, lei grande personaggio. Incantesimo è superiore nei secondari: i secondari storici hanno avuto sempre grandi storie e non hanno mai annoiato secondo me...
      Giò

      Elimina
    8. Diciamo che Clara era l'infatuazione da togliersi, che poi era un ragazzino, insomma tutto questo amore per lei, lei aveva 10 anni l'ultima volta che l'ha vista quindi....L'ha avuta, poi ha fatto per un po' la vittima e subito dopo l'ha scordata.

      Si anche io ero bambina ai tempi delle prime due, lo guardava mia madre e anche io mi sono affezionata. Il fatto che i protagonisti siano grandi attori ti fa capire che era un prodotto di alto livello e attori che fanno poca televisione ma ottimi prodotti come Boni, tra l'altro l'attrice che faceva Caterina è un peccato che non si sia più rivista in tv (l'ho vista solo a Che dio ci aiuti in questi ultimi anni), la storia della quarta con la protagonista era forte e la Gravina aveva vinto dei premi ricordo...
      Giò

      Elimina
    9. Sì anche per me era una voglia passeggera e basta quella di William.
      A mio avviso Felix e Konstantin sono stati più innamorati di Miriam e Theresa e hanno dimostrato a fatti e a parole la cosa, al contrario di William.

      A me per esempio mi piace Flaherty, ma in Incantesimo il suo personaggio non mi è piaciuto granché, per carità anche in quel caso la storia era forte, è stata l'unica coppia che si conosceva già, poi il discorso della sorella della moglie che era una matta disposta a fare di tutto per separarli, ma boh la coppia non mi ha mai appassionato più di tanto. Stesso discorso va fatto per Laura e Luca, quella stagione è stata parecchio banale, la storia non mi pareva fosse granché. A me invece Giulia e Antonio mi piacquero molto (anche se l'interpretazione a volte lasciava a desiderare soprattutto quella di Nudo), al contrario dell'ottava che ha segnato il tracollo di ascolti e non solo.

      Elimina
    10. Che poi trovo precipitosi questi che pronunciano l'espressione grande amore o donna della mia vita, gli stessi Felix e Konstantin mi hanno dato fastidio quando l'hanno detta in riferimento a Miriam e Theresa e poi non l'hanno detto in riferimento a Emma e Marlene. Insomma c'è differenza tra un amore importante finito male e il grande amore che si contraddistingue per l'unicità, uno di amori importanti finiti male può averne anche più di uno. Insomma le parole le deve usare al momento giusto e per la persona giusta e non prematuramente.

      Concordo su Flaherty, neppure a me piaceva il suo personaggio, però come attore si anche perché cronologicamente fa quel personaggio dopo le due stagioni di Distretto e a me invece Manrico piaceva. Si c'era il figlio avuto e poi tolto dalla madre di lei, che poi ogni coppia fino alla sesta è uscita di scena con pargolo. La storia di Luca e Laura non era banale, lui aveva preso la grossa batosta con la ex che gli aveva tolto la figlia (che poi ritroverà a fine stagione) e per non soffrire non aveva più amato nessuna prima di Laura, nonostante la storia con l'altro personaggio. Troppe complicazioni con Giulia e Antonio, hanno reso la storia troppo ingarbugliata e poi il nulla...
      Giò

      Elimina
    11. Giò riguardo Antonio e giulia super d accordo con te..storia strana e finale incomprendibile...non mi è piaciuta proprio..
      Tere

      Elimina
    12. Beh oddio, a me risulta che lo dicano pure a loro! Felix si dichiara a Emma dopo l'incendio e durante il pic nic dice che vuole di figli da lei. Stesso discorso per Konstantin che dopo l'intrigo della mail dice delle parole molto belle a Marlene e lo fa anche durante la proposta di matrimonio.

      Purtroppo la sesta stagione l'ho trovata noiosa, non ci posso fare nulla...

      Elimina
    13. Che poi erano fatti l'uno per l'altra anche perché tutto sommato avevano anche una storia familiare simile, sempre considerati figli di serie b, Antonio quello che doveva essere più responsabile e che aveva passato la vita a reprimersi e Giulia che diceva che la madre aveva amato solo l'altra figlia e aveva ragione...Questo li rendeva simili e giusti l'uno per l'altra...Questi spunti erano interessanti ma sono andati troppo oltre...
      Il personaggio di Thomas era straordinario perché anche li la storia ingarbugliata, ma con Barbara c'era amore e odio da parte di lui, visto che il marito di lei aveva abbandonato la sorella di lui incinta e Thomas credeva che mentisse, storia davvero appassionante.

      Giò

      Elimina
    14. Si ma a quanto ricordo io Felix in quella scena e in un'altra in ufficio fa tanti complimenti a Emma e poi il massimo lo dice al padre quando definisce Emma "la donna giusta per me", si anche Konstantin dice quelle belle parole a Marlene dopo la storia della mail, ma mai "sei la donna della mia vita", al padre dice "Marlene è la persona che voglio ora...". Sarò severa, ma una donna in certi casi merita di sentirsele dire o che comunque il lui in questione le dica in generale, ancora di più se parliamo, di due degli esemplari femminili migliori passati al Furstenhof. Infatti mi ha fatto molto piacere sentire Adrian dirlo di Clara "E' la donna della mia vita", poi mi ha fatto uno strano effetto che abbia detto una cosa simile davanti a Susan che sarà anche la madre ma è anche un'estranea e alla fine le dice una cosa molto personale.
      Giò

      Elimina
    15. Sì, ma non l'ha detto a lei personalmente XD!
      Se è per questo è molto significativa anche la scena dei biscotti della fortuna in cui alla frase "l'amore della tua vita è proprio vicino a te", Adrian guarda senza esitare Clara.

      Boh, per quanto anch'io avrei voluto un'evoluzione diversa del personaggio di Konstantin (per esempio che avesse lottato di più per Marlene), ha detto delle cose molte belle in quelle circostanze, cose che neppure a Theresa disse... Nonostante tutte le critiche mosse alla stagione quella dichiarazione è una delle più belle di Tempesta. A me hanno dato fastidio altre cose, tipo che si è rimesso la fede e che ha allontanato Marlene e che gli è bastato "vedere" Romeo e Julia per capire, va bene che erano il simbolo del loro amore, però boh, non mi è piaciuto molto come escamotage.

      Elimina
    16. Si è vero ma almeno l'ha detto e l'ho apprezzato molto. Ovviamente è una cosa soggettiva, perché uno può anche dirlo con un giro di parole e si equivale, ma mi è piaciuto molto sentirglielo dire, sarà perché Adrian logorroico non è mai stato e tantomeno uno che parlava di sentimenti, quindi ha grande valore detto da lui. Così come mi piaceva quando Alexander parlava del sentimento che provava per Laura e lo definiva profondo bla bla bla, ad esempio è talmente bella le scena della serra dopo la tempesta e le parole che lui le dice!!!

      Si effettivamente non un granché vedere Romeo e Julia e avere l'illuminazione, ma poi anche poco credibile che abbia spasimato per puntate, molla Natascha sull'altare e poi gli basta l'email di Theresa quando fino a poco prima sembrava che morisse senza poter conquistare Marlene. Insomma che la birraia fosse ancora un nervo scoperto era chiaro, però la cosa doveva essere resa meglio.
      Le dichiarazioni d'amore che mi rimarranno impresse per "potenza "sono quelle di Niklas devo dire, abbiamo citato gli altri, ma come dimenticare le due che ha fatto a Julia.
      Giò

      Elimina
    17. Sì, le dichiarazioni di Niklas sono tra le più belle, almeno a me hanno emozionato molto. A me è piaciuta moltissimo anche la lettera di Adrian a Clara e quello che le scrive nel suo libro di poesie.

      Elimina
    18. Le dichiarazioni di Niklas sono non dico da manuale di romanticismo, ma quasi, Niklas per me è uno dei più grandi romantici tra i protagonisti di Tempesta, per non dire il più grande, erano proprio nel suo Dna di uomo appassionato e innamorato perso della sua donna, d'altronde sarà stato anche imperfetto Niklas verissimo, ma è "toccata" a lui quella che io definisco "la donna quasi perfetta" e qualche motivo ci sarà...Aha aha aha.

      Adrian è il romantico da cui non te lo aspetti, sembrava tanto freddo e chiuso ermeticamente riguardo alle sue emozioni e solo Clara è riuscita a farlo aprire veramente, alla fine ne ha prese di batoste nella stagione, scoprire del padre, il fatto della madre, non gli è importato nulla neppure quando ha perso il figlio, solo l'amore di Clara ha curato realmente le sue ferite.
      Giò

      Elimina
    19. In ogni caso spesso le dichiarazioni d'amore più belle nelle storie d'amore in tv si fanno non necessariamente alla persona a cui sono dirette ma magari ad uno che non c'entra. Ad esempio una delle più belle che ho sentito io è stata quella di Carol di ER su Doug Ross ma non fatta a lui poco prima che lei esca di scena e lo raggiunga. Se penso a quelle di Niklas, una è fatta quando lui crede che Julia dorma.
      Giò

      Elimina
    20. Mai visto ED, quindi non di cosa parli XD

      Si, la dichiarazione di Niklas è di sicuro una delle più belle in assoluto.

      Elimina
    21. Er medici in prima linea...

      Si Niklas è unico in quello. William credo che nei suoi innamoramenti dimostri una superficialità, supera in negativo Lukas quando sposò per chissà quale motivo Rosalie.
      Giò

      Elimina
    22. Si, so cos'è XD! L'avevo anche scritto giusto, peccato che il T9 abbia fatto quel che gli pareva. Il primo vero medical drama della storia, che ha lanciato attori quali Clooney. Non l'ho mai seguito perché anche in quel caso ero troppo piccola quando è iniziato, ma è stato il grande apripista; senza questa serie molto probabilm

      Elimina
    23. Probabilmente non avremo avuto neanche Grey's Anatomy, Scrubs, House, ecc...*

      Elimina
    24. Già il precursore di ogni altro medical, anche io le prime serie non le ho mai seguite, mia sorella era appassionata e mi ha contagiata anche se le prime serie non le ricordo e non le ho seguite. L'unico che ha sfondato davvero è stato Clooney che deve molto a quel personaggio, ai tempi era famosa la storia con l'infermiera appunto...
      Giò

      Elimina
    25. Già infatti dopo c'è stato il proliferare di tutti i medical. D'altronde se pensi anche ai tedeschi e agli spagnoli, la moda delle soap è "recente", noi a casa nostra cosa abbiamo avuto di soap, Vivere, Centovetrine, Un posto al sole, Incantesimo, io non ne ricordo tante altre...
      Giò

      Elimina
    26. Anche perché poi non è durato in eterno tipo 14 e passa stagioni (che poi alla fine del cast originario non è rimasto nessuno; un po' come accadrà in GA)?

      Elimina
    27. E' durato 15 stagioni e Clooney tornò per una puntata nell'ultima serie insieme alla sua partner. No del cast originario non è rimasto quasi nessuno, però Carter ha fatto gran parte della serie, ha saltato solo tre stagioni o qualcosa di simile.
      Io non l'ho visto in contemporanea ma per repliche ovviamente, ricordo ancora il "pianto" al funerale del dottor Greeen, che puntata!!!
      Grey's anatomy non l'ho mai seguito ma si sta avviando alla longevità alla Er se non sbaglio, anche se non c'è più Derek giusto?
      Giò

      Elimina
    28. GA debutta a settembre con la 14esima stagione. Io ne ero una grande fan, ma dopo la morte di Derek non l'ho più seguito visto che ogni tipo di relazione che è stata creata non esiste più. Beh, credo che la supererà di gran lunga dal momento che hanno fatto intendere che finché la Pompeo vorrà continuare a girare, la serie continuerà. Molto carino lo spin off "Private Practice", li almeno hanno saputo dire la parola basta, forse troppo presto.

      Elimina
    29. Ah beh allora è certo, non so poi gli americani sono anche più abituati di noi ai recast e alla continuazione delle serie nonostante la scomparsa di personaggi amati. Io non la trovo una buona idea continuare a spremere a meno che non si abbiano buone idee poi però è anche vero che dipende molto dagli ascolti.
      Per dire io Distretto di polizia l'avrei fatto terminare alla sesta serie, dopo è stato una mezza schifezza per poi diventare una schifezza totale ma gli ascolti erano buoni e l'hanno spremuto fino alla fine...
      Giò

      Elimina
    30. Giò, cosa mi hai ricordato con la morte di Mark in ER. Come dimenticare la lettera con What wonderful wold cantata da Israel Kamakawiwo'ole. Concordo con Elisa su Grey's Anatomy. Anch'io non l'ho seguito più dopo la morte di Derek. E concordo anche sul fatto che stiano rendendo William e Rebecca le vittime della situazione. Laura

      Elimina
    31. Già dedicarono una intera puntata agli ultimi giorni di Mark e poi ci fu il funerale, si anche io ricordo la canzone, il primo ER si conclude con la sua morte, era il medico per antonomasia, davvero ho fatto un pianto, anche se il mio preferito era Carter perchè l'abbiamo visto crescere e neppure un finale decente ha avuto con tutto quello che aveva passato, infatti l'erede di Mark era lui!!!
      Io GA non l'ho mai seguito, ma di fama e per sentito nominare parecchio.
      Si credo sia evidente l'"operazione vittimismo" con William e Rebecca soprattutto con lei e mi sembra un personaggio che non abbia niente da dire Rebecca: non mi pare che abbia resistito poi così tanto se si innamora di nuovo dell'uomo della migliore amica e se lo prende in ogni caso, complice lui che abbiamo capito quanto è credibile in amore. Alla faccia che era Adrian quello superficiale e non so come, almeno Adrian quando capisce chi ama e chi vuole, sceglie in tutti i sensi e fa quello che deve fare.
      Con questo ovviamente non voglio dire che mi piace ELLA come personaggio e neppure come si comporta, però dal punto di vista psicologico credo sia segnata dal fatto che già una volta l'amica gli ha fregato l'uomo e ora sbarella del tutto.
      Giò

      Elimina
    32. Anche a me piaceva Carter e concordo sul finale non proprio bellissimo. Sì, Rebecca che fa tanto l'eroina che si sacrifica non sta né in cielo né in Terra.

      Elimina
    33. Si ma poi Rebecca che cerca di ricucire il rapporto con Ella mi sa anche di falsa e finta: cosa pensa di poter ricucire? Non è stata certo Ella a distruggere la loro amicizia...Non dico che è del tutto colpa sua se l'amica si è comportata in quel modo, ma in parte è così....
      Giò

      Elimina
  4. D'accordissimo con te su tutto...anche il parallelismo,l unica cosa incantesimo a molte più varietà di location mentre tda su svolge tutto là,io amato tre coppie più di altre...la stagione di vanessa gravina,quella di Antonia liskova e quella di lorenzo flaherty..sono cresciuta con questo fiction...unica pecca non ho amato Caterina e marco..i tedeschi nel format hanno copiato l Italia...
    Tere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si verissimo più locations, poi Incantesimo ambientato in una clinica e tutti medici o infermieri o comunque legali della clinica e Sdl in un albergo. Ad esempio la storia della protagonista che è costretta alla falsa identità, a Incantesimo c'è stata Paola, a Sdl c'è Julia, a livello di emotività da molto. Il personaggio di Caterina in fondo era una specie di Cenerentola, sfortunata, buona, ma forte...
      Giò

      Elimina
    2. Si hanno copiato nel format i tedeschi indubbiamente, d'altronde quanto a locations però in teoria ce ne è una intorno a cui ruota il tutto, a Sdl c'è l'albergo, a Incantesimo la clinica privata, a Centovetrine il centro commerciale e il gruppo finanziario. In ogni caso per me a Tempesta non sono bravi con i secondari: i secondari di Incantesimo ne hanno passate di tutti i colori avendo sempre storie forti e interessanti tipo Denise e anche li parliamo di gente che è rimasta per anni, alcuni dall'inizio alla fine, a Sdl i secondari non cambiano mai neppure di temperamento, sono talmente statici....
      Giò

      Elimina
  5. Se prima ero convinta che fosse Rebecca la protagonista, adesso comincio a temere sempre di più che sia Ella la protagonista, anzi forse al 80% è proprio lei mi sa. Bisogna dire che sarebbe un protagonista un po particolare rispetto alle altre, perché nessuna fino ad ora ha tessuto intrighi e ha fatto anche da antagonista, ma è anche vero che le hanno dato una storyline un po particolare. Molto probabilmente adesso le daranno un'antagonista e passerà le prossime 100 puntata a redimersi, alla fine William si renderà conto di aver sempre amato lei è dovrà lottare per riconquistarla e farsi perdonare. Poi anche la cosa della canzone mi fa pensare, con ogni probabilità lasceranno la canzone solo a Ella e William per sottolineare l'importanza della coppia, per dagli più importanza, se sono i protagonisti. Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io all'inizio ho creduto a Rebecca protagonista, nonostante Ella avesse più indizi a favore come ad esempio il fatto che arriva prima e incontra subito Clara e interagisce con lei.
      Visto il buonismo che caratterizza Tempesta in cui persino Konstantin e Moritz più o meno si sono riappacificati immagino che poi anche Ella e Rebecca dovranno farlo.
      Giò

      Elimina
    2. Io sono molto confusa sulla protagonista. Vediamo come saranno William e Rebecca come coppia e come si comporterà Ella. Cercherà di mettere il bastone tra le ruote ancora alla coppia o si ritirerà e la faranno interagire magari con Boris? E' uscito un articolo che ha ipotizzato che il ragazzo potrebbe essere il nuovo protagonista. Il ragazzo ha un segreto che il padre non vuole che conosca e potrebbe avvicinare lui e Ella (anche lei aveva un segreto e molti sensi di colpa). E poi nonostante il comportamento un pò scorretto io non ho visto Ella come antagonista. In fondo ha reagito e ha provato il tutto per tutto un comportamento che all'inizio non aveva visto che era molto più timida, ha provato a giocare il tutto per tutto per l'uomo che ama, non l'ammiro e non approvo il suo comportamento ma come si dice in guerra e in amore tutto è lecito. E poi questo escamotage ("gli intrighi" di Ella), secondo me è stato inserito solo per far diventare William e Rebecca una coppia senza più sensi di colpa.

      Elimina
    3. Per quanto riguarda la canzone di Rebecca e William avevo scritto che sembra essere: Ain't No Sunshine di Bill Withers l'ho letto su Wikipedia

      Elimina
    4. Si ricordo che si era parlato di un segreto di Boris, poi sembrerebbe essere un personaggio tenuto in disparte, interagisce un po' di qua un po' di la ma senza avere una storia ben precisa, ad esempio il fratello Viktor la ha visto che si è innamorato della futura matrigna e odia il padre.

      Mah sicuramente Ella non è un'antagonista cattiva e un personaggio cattivo a prescindere, non la voglio giustificare, ma visti da un'altra angolazione, non li definirei intrighi, piuttosto una reazione fuori dagli schemi e completamente sballata e irrazionale a quello che ha subito da Rebecca in passato. Ovviamente però sbaglia e quindi è da stigmatizzare il suo comportamento, ma non è neppure la Patrizia della 10 stagione per dire...
      Giò

      Elimina
    5. E' quello che dico non è una dark lady o Desirèe. Si può definire antagonista per quanto riguarda la storia dei due più grandi ipocriti della Terra, ma non in assoluto o è stata perfida come le vere cattive.

      Elimina
    6. Che non sia una equilibrata Ella, poi si vede, è una specie di pazza isterica paranoica e io credo sia così per due motivi: in parte è un fatto caratteriale, in parte è chiaro che deriva dal trauma subito con Marcel in passato.
      Si decisamente non è una perfida in assoluto tipo la Patrizia della decima stagione che voleva la strage degli Stahl o Desirèe che non ha mai smesso di rompere le uova nel paniere a Clara...

      Trovo che Rebecca e William ad una attenta analisi non ne escono affatto come due vittime sacrificali: lui ne esce come un superficiale frivolo in fatto di sentimenti che cambia idea in fatto di donne come cambia il vento, lei come una gattamorta ipocrita che dice di non voler ferire l'amica ma contemporaneamente se avesse voluto non rubarle l'uomo si sarebbe tenuta a debita distanza....
      Il punto è che ne escono anche puliti, perché per la forma quella che ha sbarellato è stata Ella, che ha ricattato William etc...
      Giò

      Elimina
  6. Dalle anticipazioni si potrebbe dire, ok Rebecca è la vera protagonista e quindi sarà la scelta definitiva di William, mentre Ella è l'antagonista ma, non so, qualcosa mi dice che forse non è così. Sarà che è saltato tutto fuori così presto ma potrebbe essere che Ella, dopo un percorso in cui si riabilita si riveli lei la vera protagonista e questo sarebbe una svolta originale rispetto a quello che si è visto fin'ora nella storia della soap.
    Va anche detto che la stagione oltre che pallosa è molto prevedibile e quindi non sarebbe sorprendente se invece tutto fosse già svelato e quindi è davvero Rebecca la scelta definitiva di William.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io la vedo così, devo dire che mi aspettavo che una come Ella avrebbe svalvolato in questo modo, si vede che non è una persona equilibrata, in qualche modo la vedremo fare tutto e il contrario di tutto, tra l'altro l'attrice a volte mi sembra spiritata nelle facce che fa ed Ella la vedo anche così nel suo essere paranoica e gelosa. Non sarò mai una fan di questo personaggio, perché è una specie di William in formato femminile, però è ovvio che gli intrighi sono una vendetta, in fondo lei si è rifidata di Rebecca ed è stata ferita nuovamente e questa volte ha questo tipo di reazione. Sicuramente ci sarà un percorso di riabilitazione in cui farà tutto e il contrario di tutto, una specie di catarsi, un altro uomo ma se la protagonista è lei credo che William se e quando tornerà da lei dovrà fare parecchio per riguadagnarsi la sua fiducia.

      Si la stagione è decisamente prevedibile.
      Giò

      Elimina
    2. Appena è uscito fuori il suo nome come personaggio della stagione, ho subito pensato che il suo visino si prestava una tizia adatta a fare l'antagonista che non ci sta molto con la testa. Se è davvero lei la protagonista, sicuramente faranno in modo che William fatichi molto e passi le pene dell'inferno per riconquistarla ma... ripeto, come ho detto è tutto molto prevedibile e quindi le cose possono andare davvero così come potrebbero continuare sulla strada di Rebecca come vera protagonista.

      Elimina
    3. Ma penso che alla fine sarà Ella la protagonista perché nonostante questa fase da intrigante e apparente cattiva, Ella rimane più scontata di Rebecca anche se ora Rebecca sembra l'anima candida e la vittima, perchè comunque Ella è arrivata per prima, ha interagito con Clara più di Rebecca e poi ad esempio ha perso la verginità con William e per una che è una fervente cattolica non mi pare una cosa da poco. A Tempesta fanno sempre tutto molto prevedibile, quindi dubito che Rebecca sarà protagonista, ora ovviamente è al centro della scena perché William ha scelto lei e perché Ella sta facendo la "matta" ma in generale credo che Rebecca sia anche un personaggio statico, insomma oltre ai sensi di colpa e la vittima, cosa ha da dire?

      Vorrei vedere, neppure una del tutto sana lo perdonerebbe tantomeno perdonerebbe l'amica per quello che le ha fatto la seconda volta. Poi non so chi useranno come altro uomo per Ella, si parla di Boris che comunque nelle trame è abbastanza anonimo mah...
      Giò

      Elimina
    4. Credo anch'io che sarà Ella la protagonista anche perchè mi sembra impossibile che per la seconda volta vogliano fare in modo che il suo uomo la lasci per la sua migliore "amica", non passerebbe un bel messaggio.

      Io non avrei perdonato la mia "amica" la prima volta, figuriamoci la seconda, ma per piacere, queste due non possono davvero essere amiche.

      Comunque, vada come vada, chiunque sia la "vincitrice", non sarebbe una sorpresa.

      Elimina
    5. Si nella vita è così, ma visto il buonismo che caratterizza Tempesta in linea di massima, hanno fatto "pace" persino Moritz e Konstantin, si sono riappacificati Adrian e William, persino Laura e Alex hanno perdonato Charlotte, Werner e Alfons, la prima soprattutto, immagino che rimetteranno i cocci apposto anche per Rebecca e Ella.

      Decisamente una che ti frega l'uomo non è un'amica, credo che Ella forse è stata fin troppo incosciente e buona a dare un'altra possibilità ovviamente facendole giurare che nessun altro uomo le avrebbe divise. Rebecca forse qualche problema lo ha essendo recidiva: una come lei la definirei gattamorta, puntare e innamorarsi due volte di seguito dell'uomo della tua amica...Neppure io avrei perdonato...

      Si la sorpresa non ci sarà, è tutto tranne che una stagione che ti fa stare li senza cambiare canale, anzi le storie secondarie sono tutta un'altra cosa: c'è il triangolo Alicia-Christoph-Viktor, la storyline degli affari, poi la reunion Werner-Charlotte, anche la storia del piccolo Tom, sebbene drammatica, può piacere, in confronto a queste la storia principale è scadente e priva di sostanza...Non ha niente che la qualifichi come storia protagonista...Se dovesse essere Rebecca la protagonista, ne uscirebbe come la protagonista che avrà sempre addosso il marchio di quella che ha soffiato l'uomo per ben due volte alla migliore amica, se dovesse essere Ella, passerà alla storia come la protagonista bigotta e paranoica per eccellenza che ad un certo punto comincia a dare i numeri...
      Giò

      Elimina
    6. Patrizia oltre a non essere una sorpresa sarà come prendere sonniferi...dormiremo tutto il tempo...spero solo sviluppino bene la storia secondaria del nuovo saalfeld e della dottoressa...altrimenti proprio credetemi che mi sembra proprio di non vedere tempesta ma sonnifero...che scempioooooooo....petizione tutti contro la stagione 13...ah ah ah
      Tere

      Elimina
    7. Ella sarà un po' fuori di testa però sinceramente un po' la capisco. Insomma, se per la seconda volta la nostra migliore "amica" ci fregasse il fidanzato come reagiremmo? Credo sia normale che sia sbroccata. Mi sa che tra i tre, alla fin fine, Ella forse è quella che mi fa più pena.

      Elimina
    8. Io non la chiamerei amica neanche la prima volta...già dalla prima volta l avrei presa a calci nel di dietro...ella la giustifico x la sua gelosia e x il suo sclerarsi...comunque c è da dire che ella dovrà fare un percorso di crescita lontano da rebecca se sarà lei la protagonista...xk se non si separano e non smettono di essere amiche,non ci sarà mai la svolta...
      Tere

      Elimina
    9. Si appunto per quello dico che Ella è stata coraggiosa a dare una seconda possibilità (sarà che essendo cattolica, ha perdonato...).

      Si infatti anche io la capisco Ella, infatti credo che a distanza di tempo anche il pubblico seppure ora sia più apprezzata Rebecca empatizzerà di più con Ella.

      Giò

      Elimina
    10. Io ho sempre avuto più simpatia per Rebecca e ho sempre sperato fosse lei la vera protagonista ma ora sinceramente ho cambiato idea, capisco le scorrettezze di Ella e alla fine è stata anche fin troppo gentile, io non so come avrei reagito al suo posto. Insomma perdo la testa per un uomo, perdo la verginità con lui, lui però mi lascia e per chi? Per la stessa ragazza, quella ragazza che dovrebbe essere la mia migliore e che invece per la seconda volta, pure di seguito, mi ha rubato il ragazzo.

      Credo che Ella è quella che possa avere maggior potenziale, ora è un personaggio un po' negativo ma se ci si lavora un po' su potrebbe fare un magnifico lavoro di crescita personale e diventare più matura e saggia. E poi sarebbe una novità che un personaggio nella stessa stagione è prima negativa e poi positivo.

      Elimina
    11. Si la mia opinione attualmente è esattamente uguale alla tua. Una donna tradita è capace di tutto, anche la più buona è capace di avere una reazione sconnessa da pazza cattiva. Per questo credo che a William gli andrà male se dovrà riconquistarla, perchè Ella di rancore giustamente ne avrà e non poco e non sarà facile per lui...Se la protagonista è Rebecca, dato che con William ora diventano una coppia, quasi saranno gli ostacoli che dovranno superare? Ella continuerà a rompergli le scatole? Io non credo, Ella immagino si vorrà allontanare in tutti i sensi, anche sul lavoro ovviamente, avrà un'altra storia, credo che si troverà un altro uomo. L'unico modo per rendere Rebecca protagonista è fare in modo che Ella sia antagonista cattiva, altrimenti quali sarebbero i problemi di Rebecca e William insieme?

      Si da queste trame sembrerebbe essere Ella quella con più potenziale, anche se ho un giudizio negativo su questa stagione in ogni caso.
      Giò

      Elimina
    12. Giò d'accordo con te su tutto,in Ella vedo una prospettiva di crescita...in Rebecca vedo solo una che non imparato nulla dalla vita...insomma è tornata sugli stessi errori e senza pentimento..comunque ricordiamoci x chi lottano ...il William furioso...insomma non è certo un personaggio eroe romantico ...comunque spero che Ella si allontani in tutto da Rebecca...come fece Emma ad un certo punto che sciolse la società con Emma e si allontanò proprio da Rosalie(certo la loro era una storia completamente diversa)mi riferisco al taglio netto...decisa senza tornare indietro....
      Vediamo Ella cosa ci riserverà...
      Tere

      Elimina
    13. Rebecca manca di una storyline ben precisa, anche della sua vita si sa ben poco, tranne che è un'orfana credo e che ha fatto dell'amica la sua famiglia (bel trattamento tra l'altro!!), per il resto quello che si sa non è proprio edificante, poi certo non è una delinquente, però per dire che non è Ella la cattiva della situazione, o meglio lo è adesso per comportamenti, ma è una cattiva per reazione!!!

      Il fatto che lottino per William fa capire che comunque che non sono grandi personaggi femminili, anzi, William non è un eroe romantico, visto che per poterlo essere, occorre essere un uomo e lui non lo è, è un ragazzino, da che pulpito criticava tanto il fratello!!!

      Ella all'inizio sembrava la versione femminile in negativo di William, andando avanti sembrerebbe essere più interessante, perché non è statica, ha margini di miglioramento, lei almeno è isterica e paranoica per un motivo preciso, William con Clara e Adrian a parte la gelosia lo era senza motivo!!!

      Infatti che falsa Rebecca a voler ricucire con l'amica, Ella si sarà anche comportata male cospirando ma cosa credeva Rebecca che avrebbe avuto tutto?
      Giò

      Elimina
    14. Mah guarda a me Rebecca sa di persona invidiosa e vuole ottenere tutto ciò che ha l amica...spero la protagonista sia Ella...ma che faccia sudare William.fino all ultima puntata della loro stagione...lo deve far tribolare...Rebecca diventerà l antagonista dal momento in cui William lotterà con le unghie e con i denti x riconquistare Ella,che nel frattempo starà con qualcun altro (il Nils della situazione,spero non proprio lui però)Rebecca dovrà poi diventare la cattiva...altrimenti sarà uno schifo...oppure mentre William progetta di sposarsi con Rebecca ,scopre la sua tempesta x Ella e lí poi tutto torna in discussione...potremmo fare le autrici di tda....
      Tere

      Elimina
    15. Invidiosa forse è un aggettivo un po' forte e non mi sento di definirla così, più che altro perché seguo pochissimo le puntate tedesche e quel poco che so lo deduco in base alle trame, e alla presentazione del personaggio e poi a questo episodio.

      Quello che si può dire con certezza in base a questo episodio di Marcel prima e William dopo è sicuramente che non è degna di essere chiamata amica nei confronti di Ella, semplicemente perché un'amica non fa quello...Poi anche usando il massimo dell'obiettività e della comprensione, posso anche capire che le sia capitato una volta di innamorarsi del fidanzatino dell'amica, insomma erano anche adolescenti, ma la seconda volta le toglie ogni giustificazione.

      Poi ovviamente bisogna guardare anche l'altro lato della medaglia rappresentato da Ella, noi giustamente la giustifichiamo più che altro per mettere in evidenza che non si comporta così perché è la Desirèe della situazione, ma ha comunque delle motivazioni scatenanti che in una personalità come quella di Ella, probabilmente scatenano questa reazione tanto estrema e anche negativa, però c'è da dire che sbaglia perchè passa dalla parte del torto e poi è stata comunque lei a perdere William a causa della sua gelosia e del fatto che l'ha ricattato, quindi lui ne è uscito anche "pulito" perché ha avuto la buona occasione per mollarla e allo stesso modo Rebecca visto che non ha portato via nessuno.

      Certo Ella se sarà lei la protagonista, sarà sotto certi aspetti una novità che ha compiuto atti spregiudicati e cattivi in negativo.
      Giò

      Elimina
    16. Io forse vado un po contro corrente, nel senso che è vero che Rebecca ha sbagliato per ben due volte e una migliore amica non si comporta così, però è anche vero che sia Marcel sia William la ricambiavano, voglio dire se avessero davvero amato Ella non l'avrebbero di certo lasciata per Rebecca, non è che lei gli fa un incantesimo per farli innamorare o li costringe, lei non ha lottato per William mentre era con Ella e non ha cercato di sedurlo o di rubarglielo, ma William si è innamorato lo stesso di lei. Fossi in Ella mi chiederei perché tutti i suoi uomini si innamorano di Rebecca alla fine. Che poi Marcel era il suo ragazzo e l'ha lasciata per Rebecca, ma William l'ha lasciato lei, per un motivo stupido poi, e non è più il suo ragazzo ma soltanto il suo ex a differenza di Marcel. Alla fine Rebecca ha sbagliato senza dubbio due volte, ma anche William e Marcel hanno sbagliato, perché se loro non si innamoravano di lei, col cavolo che Rebecca riusciva a " fregargli" gli uomini a Ella.Rebecca si innamora. Sempre degli uomini di Ella, ma gli uomini di Ella si innamorano sempre di Rebecca alla fine. Capisco che Ella si senta ferita perché Rebecca gli ha rubato l'uomo per la seconda volta ed è giusto, però stavolta è anche colpa sua, è stata lei a ricattare e poi lasciare William e fare in modo che si avvicinasse a Rebecca, che poi secondo me anche se Rebecca non fosse stata innamorata di William, lui si sarebbe innamorato lo stesso di lei probabilmente. Mary2

      Elimina
    17. Si è vero Rebecca era ricambiata in teoria, poi in pratica questo Marcel non l'abbiamo mai visto ed era il primo fidanzatino e quanto ai sentimenti di William credo che tutto sommato non ami né l'una né l'altra perché mi sembra molto volubile sentimentalmente parlando.
      Si Ella sicuramente non è facile come tipo, insomma è rigida, bacchettona, sicuramente pesante e Rebecca in qualche modo è tutt'altro tipo però i due uomini in questione nello specifico non credo valessero chissà quanto e vallo a capire se per loro è amore verso Rebecca, sia nel caso del passato sia in quello attuale.
      Io sono del parere che non si tratta di due uomini affidabili, specialmente nel caso di William...
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)