domenica 27 agosto 2017

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 21 al 26 agosto 2017


Grandi svolte hanno caratterizzato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 21 a sabato 26 agosto 2017. Le  Pagelle elogiano Charlotte [VOTO 7], Werner [VOTO 7] e Robert [VOTO 7] per i bei ricordi che ci hanno evocato. Non si può dire lo stesso di Friedrich [VOTO 5] e Nils [VOTO 5] che hanno perso nuovamente l'occasione di tacere.

Pessima anche Natascha [VOTO 5] che vuole risolvere i suoi problemi matrimoniali nel peggiore dei modi; nemmeno Fabien [VOTO 5] però brilla per coerenza, chiedendo aiuto a Nils con una sorta di ricatto morale. Bellissime come sempre le scene di Clara [VOTO 7] e Adrian [VOTO 6].

Che dire di Desirée [VOTO 5] e William [VOTO 5]? Quasi quasi si meritano. Giudizio totalmente negativo su Susan [VOTO 4] che è stata fuori luogo con Melli [VOTO 7], quando non dovrebbe proprio permettersi di parlare di maternità a qualsiasi livello. Beatrice [VOTO 5] è sempre uguale a se stessa e quando cambia, peggiora!

23 commenti:

  1. In linea di massima concordo con le pagelle, credo che il trio Werner-Charlotte-Robert abbia "retto" la settimana ed emozionato, riportandoci ai vecchi tempi (se penso ai voice over di Charlotte sulla paternità di Alexander, non aveva il diario ai tempi della prima stagione?).

    Concordo anche su Clara e Adrian, ma sinceramente invertirei i voti, è vero che Adrian fa la "sciocchezza" di voler tornare con Desirèe e della storia del viaggio, ma si vede che lo fa senza convinzione e per stare lontano da Clara, in ogni caso credo lui sia da 7, mai come in questo periodo è emozionante, visto che le sole scene in ufficio in cui butta tutto all'aria e del ballo con Clara lo elevano. In queste puntate è più Clara ad essere in un periodo "buio" ed è da 6 più che da 7 per me, la vedo troppo schiacciata da William e dal suo rapporto con lui e ieri le è preso un attacco di panico secondo me quando ha scoperto dei sentimenti di Adrian...

    William oltre a tutti i difetti conosciuti lo trovo senza p..... in queste puntate, o meglio fa la parte del più forte con il fratello e dell'aggressiva, concordo con Elisa quando dice che Clara per lui è un trofeo da vincere, è pura competizione con Adrian con il quale tra l'altro non perde occasione per farlo sentire in colpa.

    Quanto a Susan, concordo con il voto, non solo riguardo a Melli ma anche ad Adrian, per come la vedo io è stata molto peggio con il figlio che con Melli. Assodato che questa donna non è nella posizione di dare lezioni di maternità a nessuna, visto che ha fatto la cosa più grave che può fare una madre, avendo barattato un figlio per un altro (e tutto sommato dimostra tuttora che Adrian continua a contare meno di zero per lei) e ha sbagliato nei modi nel dire certe cose a Melli, però nei contenuti è ineccepibile quello che ha detto, Melli comunque è una persona malata e in certi periodi della sua vita non si è curata, non prendendo medicine, quindi è evidente che Clara fin da bambina ha avuto una vita complicatissima e tuttora è segnata dall'aver avuto una madre così. Certo ciò non toglie che Susan era la persona meno adatta a fare la morale a Melli come la madre.

    Piuttosto ho trovato Susan molto negativa verso Adrian: questa donna, oltre ai grande torti che ha verso il figlio, è sempre fredda, algida, distaccata verso questo figlio e non fa nessuno sforzo per cercare di recuperare. Anche quando viene a sapere che Adrian non andrà al matrimonio del fratello e che partirà con la moglie, immediatamente lo attacca per "proteggere" il suo figlio preferito ma cercare di "indagare" no? Visto che oltretutto Adrian se lo "merita" che la madre cerchi di capirlo e si sforzi, glielo "deve" oltre ad averne l'obbligo come genitore e invece nulla sempre fredda, glaciale.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Concordo con i voti: Adrian merita il 6, alla fine continua a sbagliare, ma adesso almeno lo fa perché cerca di fare la cosa giusta e perché non riesce più a reprimere quello che prova per Clara. Avrei dato di meno a Clara, invece, nemmeno lei sta brillando, per carità è normale e non la sto accusando di niente, ma a William dice una cosa, ma a conti fatti pensa e sogna tutt'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che però Adrian ha fatto molti errori, ma decisamente questi non sono i peggiori, anzi in confronto alle sciocchezze fatte in passato, questi non sono nulla, oltre a tutte le pressioni che subisce dalla moglie e dal fratello, credo ci sia anche la componente del fatto che per lui essere innamorato è un terreno nuovo, non sa come muoversi, quindi è più fragile e manipolabile del normale, mai come in questo caso Adrian ha delle attenuanti. In un certo senso è Clara ad essere più che mai nel pallone, se prima lei è sempre stata sognatrice e irrazionale quando si trattava di Adrian, ora è iper-razionale, non so se dipenda dal fatto che l'amore non ricambiato l'abbia resa pessimista o dal senso di colpa e di riconoscenza verso William, probabilmente entrambe le cose, ma è così...
      Giò

      Elimina
    2. In Clara c'è anche un po' di risentimento verso Adrian comunque, si è visto nelle scene che divide con Tina, l'antifona di lei e anche di Tina era: "Come si permette di innamorarsi solo ora? Ha avuto mille occasioni...".
      Giò

      Elimina
    3. Tina dovrebbe solo tacere ed evitare di dare consigli vista la situazione in cui si trova.

      Elimina
    4. Infatti a parte che poi ogni storia è una storia a sé e ogni donna è differente: saranno frasi fatte ma Clara non è Tina, anzi, poi Clara ha amato e ama Adrian e non certamente come Tina diceva di amare David e sicuramente Clara non ha trattato Adrian come Tina ha fatto con David.

      Diciamo che sicuramente fosse capitata a Tina una cosa simile si sarebbe comportata in quel modo, l'avrebbe affrontato a muso duro immagino.

      Clara secondo me ce l'ha con Adrian forse perché si è innamorato tardi e questo è ovvio, ogni donna sarebbe arrabbiata, ma secondo me un po' ce l'ha anche con se stessa perchè questa cosa l'ha molto destabilizzata e lei sa che non dovrebbe destabilizzarla visto che in teoria lei ora dovrebbe amare William.
      Giò

      Elimina
    5. Comunque Natascha ha mangiato la foglia oggi quanto a Clara e Adrian e giustamente ha detto la verità, avrà anche tradito il marito, ma la perspicacia non le manca oltre al fatto di essere una grande osservatrice.
      Giò

      Elimina
    6. Non ho visto ancora la puntata Natascha cosa dice?

      Elimina
    7. Dopo aver visto come erano Clara e Adrian quando si dovevano baciare, dopo dice a Tina che se un altro uomo fa vacillare i sentimenti di una futura sposa ma non è l'uomo che sta per sposare, si dovrebbe domandare se sposa l'uomo giusto, insomma ha capito tutto e spera che ovviamente Clara si svegli in tempo....
      Giò

      Elimina
    8. Certo che i consigli di Tina sono davvero da dimenticare, poi come se in amore Clara fosse uguale a lei e si facesse guidare dal suo stesso metro di giudizio. Poi definire suo figlio un errore praticamente...
      Giò

      Elimina
  3. Concordo con i voti a Robert, Werner e Charlotte per le motivazioni e i ricordi anche nostalgici che ci hanno fatto rivivere. Ad Adrian avrei dato di più e un voto in meno a Clara solo perché la trovo confusa emotivamente nell'analizzare i suoi sentimenti che dai suoi sguardi parlano chiaramente e Natascha "la volpe" se n'è accorta prima di tutti.
    A Beatrice però un 2 ci voleva! E' un essere spregevole e terribile a cui va bene sempre tutto riuscendo a manipolare chi le sta attorno con fandonie inverosimili. Il crimine paga solo per lei, eh che diamine! Tutti vengono presi in castagna prima o poi e questa riesce sempre a farla franca con ricatti e menzogne! Se penso che ci sarà anche nella prossima stagione mi vengono i brividi! 3 stagioni di seguito è un record! Non ce la leviamo dai piedi!
    Susan è stata antipaticissima con Melli e molto "suocera invadente" con Clara! Bocciata in pieno! Non aveva nessun diritto dopo tanti anni di lontananza di avere un comportamento così poco comprensivo e arrogante.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh credo che questo momento preciso ha dimostrato che se Clara avesse avuto anche un'amica degna di questo nome, magari l'avrebbe tirata fuori dalla sua confusione e non fatto come Tina che sinceramente visto quello che combina è la persona meno adatta a dare consigli, ci sarebbe voluta la Marie della situazione o la Natascha della situazione. Natascha poi è chiaro che ha capito tutto, è una donna intelligente...
      Come già detto Susan più che riguardo al contenuto , mi ha dato fastidio per i modi che usa con Melli, con Adrian e anche con Clara, risulta molto altezzosa e glaciale, mi sembra proprio nel Dna di questo personaggio indipendentemente dalle sue colpe pregresse. Quanto a Melli è anche vero che poi quella della torta più che una cosa per la figlia, mi sembra una competizione con la futura consuocera.
      Giò

      Elimina
    2. Che meraviglia la scena ispirata ad Unchained melody, Max Alberti poi è da infarto con quella camicia bianca, devo dire che a livello di look ogni tanto hanno sminuito la sua bellezza (per carità non male il look sportivo-elegante dell'inizio), anche ad entrambi i matrimoni era bellissimo, soprattutto a quello con Clara, ma stava bene anche in chiaro. Devo dire che se la gioca come più bello insieme a Jan Hartmann. Insieme alla proposta di matrimonio è decisamente una delle mie scene preferite e poi aggiungo anche quella dell'ospedale anche se triste.

      Giò

      Elimina
    3. Anche a me è piaciuta molto. Alla fine tutte le loro scene insieme mi sono piaciute, ma ho trovato sublimi quelle della baita (la mia prima volta preferita) e tutte quelle che si sono susseguite.

      L'unica nota dolente è la programmazione: non è possibile impiegarci 3 giorni per vedere una puntata; con questo ritmo non riusciremo mai a vedere le scene nella baita nella puntata lunga del week end, ed è davvero un grosso peccato.

      Elimina
    4. Quella dell' ospedale dopo la baita è troppo bella vedere poi lui piangere se non ricordo male perchè rifiutato da Clara quella scena è bella
      Per non parlare della faccia che fa al mattino quando escono dall' ospedale e lui la vede con William

      Elimina
    5. Si la programmazione è un disastro purtroppo, anche io temo non riusciremo a vedere le scene della baita entro il weekend.

      Ma sai la prima volta da una parte mi piace molto ma dall'altra è una prima volta inconfrontabile alle altre perché si verifica in un contesto e in un'atmosfera di grande pericolo, in un'atmosfera di amore e rischio di morte, questo da una parte la rende molto bella perché unica e dall'altra anche inconfrontabile con le altre.

      Io credo che le scene dei sogni ad occhi aperti e non di Clara da quando ha scoperto dei sentimenti di Adrian non siano solo esplicative ed espressione della sua mancanza di sicurezza nello sposare William che alla fine è evidente (Tina in parte l'ha capito, poi Natascha che comunque è una donna intelligente e grande osservatrice) e del fatto che non ha mai smesso di amare Adrian ma anche del fatto che secondo me lei come tutte le donne vorrebbe sentirselo dire da Adrian che la ama, è stata pur sempre un'innamorata non ricambiata e da donna innamorata desidera quello, la dichiarazione d'amore.
      Giò

      Elimina
    6. Io quella dell'ospedale la amo moltissimo perché è simbolica ed esplicativa della storia di questa coppia e di quanto i singoli componenti abbiano sofferto.
      Giò

      Elimina
    7. Ne abbiamo già parlato della cosa: per me la prima volta di Clara e Adrian è la migliore in assoluto proprio perché unica, pensavano di morire e nonostante tutto l'amore ha vinto. Per me è molto romantico e di grande impatto, però capisco che per alcuni (non mi sto riferendo a te, parlo in generale) questo possa togliere bellezza alla cosa. E per quanto riguarda il discorso che non è paragonabile a nessuna prima volta non lo trovo vero, l'unica cosa diversa è il contesto, ma per il resto ogni stagione è paragonabile a qualsiasi altra.

      Elimina
    8. Beh il contesto è un po' diverso, in questo senso non è sullo stesso piano delle altre secondo me e mi viene difficile confrontarla, poi come bellezza anche io la amo molto, ma è indubbio che ci troviamo di fronte ad un registro emotivo molto diverso, si toccano corde romantico/drammatiche. La scena finale poi in cui si dicono che si amano è davvero indimenticabile.
      Poi lui è più protagonista che mai in queste puntate, anche perché nella baita Adrian mi fa davvero tenerezza, per lui parlare dei suoi sentimenti per Clara davanti a lei all'inizio è difficile, poi invece diventa loquace...
      Giò

      Elimina
    9. Io ritengo che la prima volta deve essere adatta alla coppia in questione e al momento che attraversa in qualche modo.

      Io ho trovato molto azzeccato l'espediente della slavina, si pericoloso, ma li ha isolati ed è quello di cui avevano bisogno.
      Giò

      Elimina
  4. Adrian e Clara cosa si dicono nella baita?
    All' inizio quando lei gli dice che sa tutto lei è molto imbarazzato e timido ma poi cosa si dicono....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riassumere quello che si dicono è impossibile, dal momento che ci rimangono rinchiusi per tre puntate. Comunque se cerchi su youtube trovi spezzoni di queste scene, sottotitolate in italiano.

      Elimina
    2. Già devo dire che a me fa così tanta tenerezza nelle puntate della baita Adrian, quando Clara lo "mette al palo" riguardo all'amore che prova per lei, non riesce a guardarla negli occhi all'inizio...
      Avrà fatto tanti errori, ma ha pagato la sua superficialità, non capisco quelli che preferiscono uno come William che passa da una donna all'altra sullo stile di Miss crema perché in termini di vacuità di sentimenti mi ricorda lei. Adrian è stato solo con Desirée oltre a Clara ed è vero che quantitativamente è stato tantissimo con lei però chiunque abbia visto la stagione sa quanto è stata vuota la loro "relazione" per lui...
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)