giovedì 31 agosto 2017

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 3 al 9 settembre 2017 - Clara e Adrian fanno l'amore!


Nuova settimana di programmazione per Tempesta D'Amore! Che cosa accadrà nelle puntate in onda da domenica 3 a sabato 9 settembre 2017? Qui di seguito le Anticipazioni..

Alle Anticipazioni, se vorrete, potrete integrare le trame delle puntate che troverete qui di seguito. 

QUESTA SETTIMANA A TEMPESTA D'AMORE: PUNTATE  N. 2668, N. 2669, N. 2670 N. 2671


William decide di annulla le nozze, mentre Clara e Adrian, ancora in baita. fanno l'amore per la prima volta. David conosce la nuova direttrice di sala del ristorante: Anja Ransmayer. 

50 commenti:

  1. Grandi puntate, non vedo l'ora di vederle anche in italiano.
    Devo dire che trovo molto belle le parole che Clara rivolge ad Adrian poco prima che scoppi la passione quando lui si sente in colpa perché loro non sono riusciti a liberarsi e lei gli dice che non ha paura perché è con lui...

    Anja mi è sembrata un po' il classico personaggio alla Alexandra, dura il tempo di una storyline...
    Giò

    RispondiElimina
  2. Si anche io non vedo l'ora di vedere queste puntate! Daniela M.

    RispondiElimina
  3. Tra l'altro le puntate "preparatorie" alla baita secondo me sono davvero scritte bene perchè si percepisce proprio il climax, il crescendo della situazione, la preparazione a quello che sta per accadere, da una parte la situazione è più ingarbugliata che mai visto che tutti sanno (ora anche Clara) ma tutti fanno finta di nulla ma tutti sono anche più che mai in crisi e l'espediente della slavina l'ho trovato davvero adatto visto che Adrian e Clara pur amandosi in questo momento non riescono a comunicare.

    La scena di lui con i flashback che cammina in mezzo alla neve è bellissima proprio per i ricordi, parte da loro due ragazzini per arrivare al suo magic moment, davvero un bel pezzo di vita, tra l'altro la ragazzina è stata scelta davvero bene a mio parere a livello di somiglianze...
    Quanto alla scena della lite William-Clara, ho trovato l'interpretazione di Milz davvero scadente, monoespressivo, non ci ha messo un minimo di pathos...
    Giò

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Poi in queste scene emerge ancora di più perché la Wacker se lo è "mangiato", si è visto moltissimo il dislivello.

      In ogni caso per come la vedo io nonostante sia una fan di Clara, secondo me il fatto che William ha mentito (e ha fatto male sia chiaro) è stata un po' una scusa per Clara per sbroccare. Se la prende perché William le ha mentito ma in realtà è arrabbiata con sé stessa perché non è indifferente ai sentimenti di Adrian e soprattutto perché Adrian non le dice la verità.
      Giò

      Elimina
    2. Io ho trovato questo litigio molto pretenzioso e Clara molto confusa. Lungi da me difendere William, ma sinceramente non stava a lui dirle che Adrian è innamorato di lei. E poi non mi è piaciuto molto che la cosa sia avvenuta a scoppio ritardato. Per fortuna questa fase di incertezza dura poco; mi ha sempre dato fastidio quando la protagonista di turno, nonostante sia innamorata del protagonista, insiste a dire che ama l'antagonista.

      Elimina
    3. Si concordo sul fatto che non stava a lui dirle che Adrian è innamorato di lei e se è per quello non doveva neppure scoprirlo in quel modo Clara che Adrian la ama, è quasi paradossale anche se un classico.

      Secondo me lei è un po' scoppiata in quel momento, è confusa, ma non la trovo neppure così poco lucida, quando si confida con Tina ad esempio dice sempre la stessa cosa "Ti rendi conto, l'ho amato per tutta la vita e lui si innamora solo ora di me....", l'ha ripetuto molte volte, secondo me è questo che la manda completamente in crisi, ha scombinato i suoi piani, è questo che la manda in bambola, perché non lo dice a livello di sorpresa, lo dice perché in cuor suo sa che il sentimento per William si scioglie come neve al sole di fronte ad una presunto possibilità con Adrian...

      Si le fasi di incertezza non sono il max da vedere però se ben realizzate sono belle da vedere, nello specifico io mi aspettavo prima o poi di vedere Clara così, la trovo molto umana in queste puntate, anche se troppo cocciuta e impuntata; è anche vero che sotto certi aspetti non sembra neppure lei, ma nonostante tutto la Clara di inizio stagione non è mai piaciuta granché nel suo essere troppo succube del "principe azzurro" Adrian, ora è una donna con tutte le implicazioni del caso.
      Poi a sentire i consigli di Tina li trovo del tutto sballati e fuori luogo, che Clara non deve fare i suoi stessi errori, praticamente mette sullo stesso piano Adrian e David e il loro comportamento, no dico, ma stiamo scherzando?
      Giò

      Elimina
    4. Invece era l'unico modo in cui Clara poteva scoprire la verità. Chi doveva essere a dirle la verità, Adrian? Non era nella posizione di fare nulla e a mio avviso nel ne aveva neppure il diritto.

      Non so, è giusto che Clara prenda le distanze da Adrian, ma mi fa ridere sentire che continua a dire di amare William, quando sappiamo che non è così.

      Per quanto riguarda Tina nel giro di poche puntate dirà il contrario, dicendo che non capisce perché Clara rinuncia a quello che prova per Adrian, dal momento che si amano, ergo i suoi consigli lasciano il tempo che trovano.

      Comunque per quanto mi piaccia Clara, per me al momento sta sbagliando, insomma anche quello che ha scritto nelle promesse, sono la prima a dire che ha dei sentimenti sinceri per William, ma quello che ha scritto sono una serie infinita di bugie e in quel caso per me non ha giustificazioni.

      Elimina
    5. Si ma è anche vero che in questi momenti in cui si è così sotto pressione, spesso si perde il controllo e anche se Adrian è uno che raramente lo perde, ultimamente lo si è visto molto sofferente e in alcune situazioni lo ha perso, quindi anche molto fragile e a volte capita...Comunque si alla fine è la scelta migliore, quella alla Marlene, tutto sommato non c'erano grandi alternative, le alternative come William e Desirèe non avevano certo interesse a che Clara sapesse la verità e Adrian indubbiamente è tra l'incudine e il martello...

      Più che altro ragionamento scontato: se lei amasse davvero William, quello che ha scoperto non l'avrebbe mica sconvolta, nè mandata in crisi così...

      Si infatti i suoi consigli sono decisamente come i consigli di Oskar ad Adrian.

      Giò

      Elimina
    6. Secondo me invece per Marlene potevano usare un'altro espediente. Poteva essere Konstantin a dirle la verità per esempio, che so, durante un litigio.

      Elimina
    7. Infatti non è piaciuto neppure a me perché le motivazioni di Konstantin per tirarsi indietro era deboli per non dire inesistenti: Natascha che lo aveva appena accoltellato e Michael? Non c'è storia in confronto ai motivi per cui si tira indietro Adrian...

      Giò

      Elimina
    8. Concordo, a mio avviso una delle pecche della stagione.

      Elimina
    9. Ma rispecchiava Konstantin, a parole in teoria doveva essere uno che aveva gli attributi, ma con i fatti ben poche volte l'ho considerato
      così.

      Tra l'altro la scena in cui Adrian le ha dato il suo regalo l'ho trovato davvero tristissima, bella ma triste.
      Giò

      Elimina
    10. Beh, quella scena doveva essere una sorta di addio. Anche per me è bellissima come scena, Alberti per me è stato molto bravo.

      Elimina
    11. SI è bellissima e straziante, perchè poi vedi due che si amano ma per motivi diversi non se lo possono dire...

      Giò

      Elimina
    12. Poi le scene della baita fanno passare alla storia di Tempesta questa coppia, a mio modo di vedere, ad esempio questa prima volta ha vari primati secondo me: è la prima coppia in cui la passione e quindi la tempesta scoppia in una situazione di pericolo imminente, che è anche un vero isolamento non voluto da loro ma neppure da altri visto che non sono stati sequestrati. Molti si sono ritrovati in pericolo o in situazioni pericolose ma non è successo nulla, passi Emma e Felix tra i quali apparentemente non c'era più nulla visto che lui durante il sequestro ancora diceva di non amare Emma, passi anche Marlene e Konstantin che comunque si ritrovano sequestrati da Doris e per giunta con Charlotte. Gli stessi Julia e Niklas sono in una situazione di pericolo vista la questione Patrizia ma è un pericolo diverso, non è la stessa cosa.

      C'è all'inizio un grande senso di imbarazzo, un grande pudore tra queste due persone a guardarsi anche solo negli occhi e un grande silenzio che da una parte si adatta anche all'atmosfera tetra e fredda che sotto certi aspetti è simbolica della situazione, Adrian non riesce mai a guardare Clara negli occhi quando parlano dei suoi sentimenti, tantomeno parlarne, sono delle scene in cui le poche parole che si scambiano sono significative.
      D'altronde credo che sia anche giusto che sia così: Adrian non è mai stato un chiaccherone, non quando si trattava di parlare di sé, dei suoi sentimenti e del suo dolore, figuriamoci perché dovrebbe farlo in questo momento specifico, anzi Clara è l'unica persona con cui in realtà lui ha sempre "parlato" e si è sempre aperto e non per questo sono stati meno legati di gente come Marlene e Konstantin che parlavano fin troppo sotto certi aspetti...
      Giò

      Elimina
    13. Comunque gli highlights della puntata di stasera sono stati due: Adrian che crede che Clara gli chiede se sono morti e William che lascia un cuoricino sulla lettera indirizzata a Clara...

      Elimina
    14. Effettivamente....Vabbé domani avremo la puntata lunga per fortuna....
      Comunque più guardo William e Desirèe in queste puntate più penso che le corna se le siano meritate, soprattutto Desirèe e nonostante tutto Adrian è stato fin troppo signore quando l'ha mollata, dirle che meritava un uomo che la amasse. Si e chi la sopporta una così, senza contare che avrebbe lasciato morire il marito!!!
      Giò

      Elimina
    15. Concordo: William è un adolescente odioso e Desirée è un martello pneumatico; entrambi si meritano le corna. Poi per carità so di essere troppo dura con William, però non lo sopporto, è più forte di me.

      Elimina
    16. Per quanto riguarda la puntata di domani sera, qualcuno in pagina ha scritto che inizierà alle 20.30. Però non so se la notizia sia attendibile o meno.

      Elimina
    17. Oddio forse manco un po' di obiettività perché le corna a meno che uno non si chiami Patrizia, Desirée appunto non se le merita nessuno. Guarda forse solo Felix se le è meritate tutto sommato, ma non solo perché ne aveva fatte, ma perché il tradimento di Miriam io l'ho sempre considerato un tradimento per sfinimento e non un tradimento che manda all'aria tutto, per intenderci Miriam non aveva certo bisogno di andare a letto con Robert perché il matrimonio con Felix potesse dirsi concluso, lo era da tanto. Per come la vedo io chi si è meritato meno di tutti le corna è stato Simon e in misura molto minore Viktoria (perché lei continuava a raccontarsela con Robert mentre Simon è stato trattato davvero in maniera indegna da Samia).

      Immagino che gli estimatori di William diranno che ha tutte le ragioni per essere così (sai che a me ricorda un po' Ben, anche lui in confronto a Emma era ragazzino), che aveva ragione di essere geloso e bla bla bla...Ma uno può essere anche geloso senza essere asfissiante, isterico, con una donna poi, con quel tipo di gelosia, l'ha quasi spinta lui tra le braccia di Adrian in un certo senso, senza considerare poi il piccolo particolare che Clara ama Adrian...

      Ti dirò che io sono "preoccupata" dal fatto che a fine stagione William sicuramente nominerà nuovamente Clara, perché non oso immaginare cosa dirà, è scritto talmente male questo personaggio....
      Giò

      Elimina
    18. Comunque riguardando anche il matrimonio per me è uno dei più belli insieme a quello di Laura e Alexander, Marlene e Konstantin e Julia e NiKlas.
      Giò

      Elimina
    19. Al momento è il mio matrimonio preferito. Ho amato moltissimo anche quello tra Marlene e Konstantin, invece se la cerimonia di Julia e Niklas è stata molto bella, con il senno di poi, il ricevimento non è stato granché. Ho amato molto anche il matrimonio di Emma e Felix (vestito della sposa a parte) e anche quello tra Moritz e Theresa non mi è dispiaciuto. Il matrimonio tra Laura e ALexander purtroppo non mi ha colpito più di tanto, però comprendo l'importanza della coppia. Anche quello di Miriam e Robert alla fine non è stato così male, mi piace un sacco il loro bacio sulle scale mentre gli invitati lanciano petali di fiori.

      Tutti gli altri matrimoni non mi sono piaciuti, ma per me il peggiore resta senza dubbio quello di Luisa e Sebastian, seguito da quello di Pauline e Leonard e Eva e Robert (quel cuore che compare nel finale fa davvero pena).

      Elimina
    20. Effettivamente il discorso matrimoni si può aprire ad un'ulteriore distinzione: se per matrimonio uno intende solo la cerimonia, o cerimonia più ricevimento.

      Sai quanto a Laura e Alexander, a me la cerimonia è piaciuta moltissimo con il discorso del prete e anche con i voice over di Laura; penso che Laura e Alexander si prestino comunque ad una riflessione particolare: se ci pensi vivono talmente tanti momenti importanti, vista la durata della stagione e gli ostacoli....Però se pensi alle scene dei passi più importanti di ogni coppia (proposta di matrimonio, prima volta, primo bacio) per Laura e Alexander sono piuttosto semplici per non dire anonime, invece mi sono rimaste impresse altre scene, secondo me più ad effetto, ma magari meno ricordate (per dire il periodo del coma di Alexander è meravigliosa, ogni scena di Laura con lui è eccezionale), d'altronde è anche vero che: cosa si doveva inventare Alexander per la proposta di matrimonio? Sinceramente una roba troppo pomposa l'avrei trovata fuori luogo, non ne avevano bisogno...
      Mah il matrimonio di Emma e Felix non mi è rimasto molto impresso, ma credo vada bene per loro due, rispecchia molto la coppia e soprattutto Emma.
      Vabbé il ricevimento di Julia e Niklas con Patrizia che esce dalla torta o cosa era è da antologia, la cosa più bella per me è lo sguardo di Julia al suo matrimonio, finalmente sereno che sprizza luce da tutti i pori...
      Quello di Eva e Robert a me è piaciuto, ma c'era l'atmosfera già della bomba che ha rovinato...
      Quello di Theresa e Moritz in teoria è carino per location ma sono i due interpreti che ho trovato sempre imbalsamati.
      Giò

      Elimina
    21. Sì, effettivamente va fatta quella distinzione. Il matrimonio, ovvero la cerimonia e il ricevimento, che mi è piaciuto di più è quello di Clara e Adrian, perché per me hanno dato risalto ad un sacco di particolari che in altre coppie non hanno fatto.

      Comunque prima ho scritto una cavolata, la puntata di domani sera andrà in onda fino alle 20.30, io speravo che avrebbero lasciato la doppia puntata anche il sabato, anche perché l'utilità di mandare in onda Dalla parte vostra anche domani, quale sarebbe? Che nervi, con questo ritmo chissà quando vedremo la prima volta. La programmazione di Rete 4 è davvero scandalosa.

      Elimina
    22. Già poi dopo un bel po' di tempo a vedere le puntate maxi riabituarsi a questa programmazione è terribile. Guarda facendo a grandi linee qualche conto, prima di martedì la prima volta non la vedremo, almeno credo.

      Si effettivamente al ricevimento di Clara e Adrian è stato dedicato moltissimo tempo, per nessuna coppia è avvenuto (altro primato di questa coppia!!!), poi per tutto il tempo durante la cerimonia rimangono mano nella mano l'hai notato?
      Forse i più belli sono stati Julia e Niklas insieme a Clara e Adrian, anche se il vestito della Newrkla a me non piaceva moltissimo, più che altro non mi piaceva che fosse corto davanti e lungo dietro.

      Sono curiosa di vedere come saranno le nozze di Werner e Charlotte a questo punto...

      Poi c'è un matrimonio per il quale ho provato proprio indifferenza per gli sposi ossia Samia e Gregor, infatti le scene che mi sono piaciute non riguardano loro, il ballo di Emma e Felix, il fatto che Emma e Felix salvano Johann dal fatto che si vuole suicidare e Samia ovviamente parte con i suoi brutti presentimenti (se c'è stata una protagonista portasfiga è proprio lei!!!) e poi li sposa Pachmeyer che ho adorato, personaggio troppo divertente che è un peccato non ci sia più...

      Più che altro William per tutto il tempo del matrimonio di Clara e Adrian sembra un fantasma, mi ricorda Konstantin al matrimonio di Theresa e Moritz.
      Giò

      Elimina
    23. Sì, per me la vedremo mercoledì e mi viene male se penso che scene del genere non si possono vedere a rate, visto che secondo me non riusciremo neanche a vedere nella stessa puntata la prima volta e quando successivamente si dicono di amarsi... davvero uno spreco.

      Sì, il vestito di Julia non era granché, per me doveva essere lungo anche sul davanti.

      Mi sto riguardando le puntate della terza stagione, per carità, insopportabili Samia e Gregor insieme, oltre che poco credibili. Quando Gregor arriva a dire che ama Samia come nessun'altra... ma quando mai?

      Elimina
    24. Già poco credibile considerando che a fine seconda stagione aveva detto che Leonie era stata l'unica a fargli dimenticare Laura. Poi sentirle dire da Gregor è ancora peggio, perché l'hanno comunque scritto e messo in scena come il classico uomo che quando ama lo fa totalmente visto cosa abbiamo visto con Laura e cosa abbiamo sentito dire da lui su Sophia, quando ha sofferto, lo ha fatto realmente e non come il signor "lo sport è la mia vita" e soprattutto che quando sceglie una donna è quella e basta. Per fare tutta quella tarantella hanno scelto il protagonista meno adatto, perché a livello anche di carattere, è uno degli uomini più seri tra i protagonisti di Tempesta, io almeno lo ricordo così, poi nella terza stagione ovviamente pure lui...Che poi a posteriori per il dopo Laura per me non andava bene per Gregor né Samia né Leonie, ma se avevano scelto Leonie almeno dovevano essere coerenti...

      Si infatti perché la Newrkla comunque era bassina...

      Si è probabile che andrà così, pure la prima volta la vedremo spezzettata.
      Poi se ci pensi guardando le scene di Desirèe con la madre, neanche Beatrice per quanto intrigante e altro sembra così convinta che la figlia si possa tenere il marito...Sbaglio o quando Adrian offre i soldi a Desirèe, Beatrice le consiglia di prenderseli?
      Giò

      Elimina
    25. Credo di sì, ma non ne sono sicura, mi ricordo di Natascha che le dice di accettarli senza pensarci un attimo e Desirée che spera ancora che Adrian cambi idea XD

      Sì, Clara e Adrian sono bellissimi durante il matrimonio e il ricevimento, sembrano una vera coppia di sposi.

      La terza stagione è scritta davvero malissimo, non si capisce come Gregor dopo aver scelto Leonie (per carità, mai retta pure lei), nonostante i suoi errori si rimetta con Samia, capendo che sia la sua anima gemella. Poi la storia dell'ostacolo (abbastanza labile, per quel che mi riguarda) di Gregor che pensa di aver ucciso il padre, lei che lo ama (orrende che scene in cui si dicono quanto si amano, ma lui non può stare con lei), ma gli crede ad intermittenza, poi la noia della gara di ballo. Ma la ciliegina sulla torta aspetta il giorno del matrimonio per mollare Simon e sposare nell'arco di 4 puntate Gregor. Che squallore!

      Elimina
    26. Per quello che dico che è poco ricordato quello che ha fatto Samia quanto a squallore: Samia ha scaricato Simon nel modo peggiore possibile e sapeva da un'eternità di non amarlo, l'ha umiliato in un modo terribile, per me è stata la peggiore, nessuna è caduta così in basso o forse di nessuna ho un ricordo tanto negativo proprio per tempistica e modo di fare...Io ho sempre trovato Simon un personaggio moscio e noioso, ma non per questo meritava di essere trattato così, poi in quella stagione fece il record di corna, prima Viktoria, poi Samia...Tra l'altro anche Samia appartiene alle cosiddette brave ragazze che in realtà si sono date da fare, esattamente come Luisa e Pauline, anche lei Felix, Gregor, Simon, tutto questo in due stagioni...
      La storia del padre di Samia è pesantissima, tra l'altro la madre di Samia è forse il secondario che ho detestato di più visto che per un periodo mi ha pure rovinato Johann, non parliamo poi di quello che combina Charlotte, ricordo ancora come passò sopra Felix come un carro armato riguardo la questione Elizabeth, trattandolo come un estraneo...

      Credo di non aver mai visto Adrian tanto spietato e freddo come la volta in ufficio con Desirèe, anzi li è davvero arrabbiato. Con Clara lo era stato nell'occasione dell'aborto ma era una freddezza diversa.

      Giò

      Elimina
    27. La peggiore protagonista è Samia, c'è poco da fare, il problema è che passa il tempo e la gente si scorda, me compresa, quello che ha fatto. Non a caso, tale madre tale figlia, Vera come hai scritto tu, è un personaggio aberrante, anche lei ha preso in giro Johann, per poi lasciarlo all'altare. Ma lei torna alla fine, dopo aver rinnegato la figlia?

      Elimina
    28. Si infatti forse è davvero la peggiore però per i motivi che dici tu è poco ricordata con quello che ha combinato, forse perché ormai è la più risalente nel tempo e perché oltretutto appartiene alla stagione con meno puntate, non che poi conti solo la quantità perché conta la qualità appunto...A me Samia dava proprio fastidio di carattere...
      Si Vera è un personaggio odioso, non solo per quello che dici tu ma già da prima quando si mette con Johann e lui molla Elizabeth nella seconda stagione. No mi pare che non torni, ma meglio così...
      Samia tutto sommato sembra davvero "figlia di Charlotte" più dei suoi figli veri e propri.
      Giò

      Elimina
    29. Sono curiosa di vedere cosa si dicono nella baita ma anche di vedere la scena in ufficio Adrian e Desiree quando lui gli chiede l' annullamento. Anche la conversazione Natasha e Desiree dove Adrian ascolta e viene a sapere dell' inganno dell' aborto

      Elimina
    30. Guarda nella baita in realtà parlano ben poco dei loro sentimenti (poche cose ma importanti), parlano più che altro di come salvarsi la vita. La scena in cui Adrian giustamente "compra" Desirèe offrendole i soldi in cambio dell'annullamento, fa l'elenco di tutto quello che ha combinato Desirèe, tra l'altro certe cose Adrian neppure le ha sapute...
      Giò

      Elimina
    31. Alla fine puntata breve oggi, neppure la 2668 hanno finito...Certo che Desirèe è pessima, sentirle dire proprio a lei che Clara è una gattamorta...
      Giò

      Elimina
    32. Domani finiremo di vedere la 2668 e tutta la 2669 e, se siamo fortunati, inizieremo la puntata 2670. La prima volta sarà comunque in formato spezzatino.

      Elimina
    33. Si ho pensato esattamente quello quando è finita la puntata. Si credo che domani vedremo anche qualche minuto della 2670. Ma la prima volta prima di giovedì non la vedremo
      Giò

      Elimina
    34. Io spero che riusciremo a vederla mercoledì.

      Elimina
    35. Spero anche io, secondo me in queste puntate Beatrice in un certo senso dimostra più lungimiranza della figlia: è vero che l'ha aiutata con la storia della stalker però ha capito che il matrimonio della figlia è finito, infatti anche il gesto di Beatrice che la invita a non chiamare i soccorsi da un lato è un gesto senza scrupoli e criminale ma dall'altro è di una freddezza e lucidità più unica che rara degno di una vera cattiva, della serie "Ormai il matrimonio è finito, fallo crepare così almeno erediti"...
      Giò

      Elimina
    36. Guarda, io non so davvero come Desirée faccia in queste puntate a fare sempre e solo la vittima, è insopportabile. Per non parlare del fatto che continua a fare la morale alla madre, quando dovrebbe solo ringraziarla visto che se non era per lei Adrian l'avrebbe già lasciata. Ma poi pensa davvero, dopo tutto quello che è successo, che Adrian la ami ancora?

      Elimina
    37. Si è assurda, sotto certi aspetti mi sembra di vedere Friedrich che fa la morale a Beatrice, infatti mi ha colpito quando Beatrice ha detto a Friedrich che la differenza tra loro due è che sono entrambi senza scrupoli ma lui è un ipocrita mentre lei no, con Desirèe più o meno è la stessa cosa.
      Si infatti da quando l'avrebbe lasciata Adrian, tra l'altro Beatrice sarà anche cattiva e criminale, ma non è stupida, con la storia dello stalker l'ha aiutata la figlia, ma è la prima ad aver capito che Desirèe ha perso la partita.
      Quanto all'amore di Adrian per lei ci sarebbe da scrivere un trattato: "sfortunatamente per noi" che abbiamo dovuto guardare Adrian che disattivava il cervello e la sposava (e Clara non c'entrava nulla), Adrian credeva davvero di amarla, altroché "amava già Clara, ma ha sposato me", magari l'avesse sposata anche solo come chiodo scaccia chiodo alla Niklas-Patrizia.
      Giò

      Elimina
    38. Alla fine si possono dare diverse interpretazione all'"amore" di Desirée e Adrian. Non c'è da dimenticare che prima di sposarla ha avuto molti ripensamenti, nonostante fosse incinta di suo figlio, poi ovvio, una volta sposato è rimasto letteralmente incastrato. Ciò non toglie che è stato un pirla a credere a tutto quello che la moglie gli diceva, questo è un dato di fatto. Una cosa è certa, Adrian davvero innamorato lo abbiamo visto solo con Clara e questo è quantomeno positivo. Come più volte ho scritto in altri casi ci siamo dovuti sorbire da parte del protagonista il "l'amore della mia vita" diretto ad un'altra donna, che non era la protagonista e la cosa mi ha dato davvero i nervi.

      Ho rivisto il matrimonio di Laura e Alexander, perché c'erano cose che non mi ricordavo. Carina l'idea del voice over, anche se per potevano rendere Laura meno pensierosa il giorno del suo matrimonio. Carina la cerimonia e bello il ricevimento, come la prima notte di nozze e il risveglio. Non mi è piaciuto molto l'addio: Charlotte che si ferma a parlare con la sorella e il fatto che non ci fosse Gregor, insomma Laura era così preoccupata per lui durante la cerimonia che potevano sforzarsi di farli salutare.

      Elimina
    39. Si questo è vero. La mia interpretazione profonda dal punto di vista psicologico al fatto che Adrian se la sia tenuta tanto tempo e l'abbia attirato una così la sai: la presunta uguaglianza a livello di storia personale e il fatto che lui non dovesse mica sforzarsi a migliorare per stare con una così, che poi appunto era presunta l'uguaglianza e questo fa tutta la differenza anzi non lo erano neppure visto che Adrian le dice chiaro e tondo a fine stagione che loro non hanno nulla da spartire e neanche il figlio li avrebbe tenuti uniti. Io credo che sia una scena particolarmente azzeccata perchè in fondo Adrian è come se lo stesse dicendo allo spettatore, visto che comunque gli autori ci hanno insinuato il dubbio che fossero un po' troppo simili e quindi anche lui fosse non dico negativo ma ambiguo e in quella scena lui chiarisce le cose. Già appunto Adrian in un giorno e mezzo cambia idea mille volte sullo sposarsi. La spiegazione più terra terra di Adrian e Desirée l'ha data lui dicendo che scambio l'amore con l'attrazione e che trovava Desirèe divertente, spiegazione direi piuttosto labile e poi smentita da quello appunto visto con Clara, quella si che era attrazione fisica altroché con Desirèe, poi dire che era divertente, ma quando mai...Ma Adrian il massimo che abbia detto è stato che amava Desirée, ma glielo ho visto fare sempre senza troppa convinzione.
      Sentir dire a Desirèe che lo ha amato profondamente non si può sentire, ma chi ci crede?
      Vabbé Clara ultimamente gliene ha dette ad Adrian, che era fesso visto che gli ha detto che lei a differenza sua capiva sempre quando Desirée mentiva, che non valeva niente come uomo, non c'è mica andata leggera.

      Mah l'assenza di Charlotte effettivamente è grave, ma vista la freddezza che ha sempre avuto verso figlio e nuora, neppure quando si è scusata con Laura è riuscita ad essere convincente, quella di Gregor è dispiaciuta anche a me.
      Giò

      Elimina
    40. Anche quando Desirée accatta i soldi dice ad Adrian "peccato che tu non mi abbia amata quanto ti ho amato io", lui non risponde nulla. Poi è chiaro che il bambino ha velocizzato tutto, senza di quello molto probabilmente non si sarebbero mai sposati.

      Elimina
    41. Se è per quello c'è anche quella scena in cui lei gli dice che contro Clara non ha mai avuto possibilità e lo guarda in un modo rabbioso.

      Mah io penso che il fatto che Adrian credesse a ogni cosa che gli diceva Desirèe sia indicativo della sua superficialità, del suo non sforzarsi mai e della sua stupidità. Anche l'intrigo dell'aborto se lo beve come se niente fosse. Penso che abbia
      imparato che non gli è convenuto essere così leggero e superficiale nell'agire oltre che proprio brutto essere così come essere umano e l'ha pagata cara, quando chiede a Clara se lo perdona per quella faccenda non è mica una domanda retorica.
      Si senza il bambino non si sarebbe velocizzato nulla, ma è anche vero che a lui non importa nulla quando lo perde, voglio dire noi lo abbiamo visto poche volte in lacrime e sappiamo bene quando...
      Giò

      Elimina
    42. Sì, è vero anche in quel caso non dice nulla.

      Hai ragione, adesso che mi ci fai pensare Adrian piange solo per il fratello e la madre, quando racconta la cosa a Clara e per Clara, correggimi se sbaglio.

      Elimina
    43. Perché è il classico uomo che non mostra mai le sue emozioni e i suoi sentimenti, li soffoca per lo più e quando lo fa è per qualcuno a cui tiene anche quando si tratta di sentimenti negativi. Si sono quelli i momenti, anche perché sono momenti riservati a pochi eletti, Clara, Susan, William e poi con il contagocce. Anche se per come la vedo io non si è "sciolto" per la madre e il fratello così come è avvenuto per Clara. Nel senso che sicuramente gli ha tolto un peso sapere il motivo per cui Susan l'ha mollato e perché non ha più visto il fratello, ma è stato altrettanto pesante perché ha dovuto accettare quello che ha saputo sul padre e poi comunque è stato distante da loro per vent'anni e non si recuperano in uno schiocco di dita. Con Clara si è davvero mostrato fragile e ha davvero perso la corazza, con i suoi invece io ho sempre notato comunque un rapporto freddo, d'altronde Adrian ha anche sempre detto che con la madre non è mai andato d'accordo, invece ha sempre detto che Clara per lui era la sua famiglia.
      Giò

      Elimina
  5. Adrian è vero ha pianto per la madre e il fratello con Clara

    E poi ha pianto per Clara due volte se non sbaglio una quando vede che bacia William e una in ospedale dopo la baita quando Clara gli dice che sposa William
    Giusto risulta anche a voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si c'è anche l'episodio dopo incidente in parapendio in cui si sveglia con Clara al suo fianco e ha gli occhi lucidi, questo perché ovviamente ha provato paura e c'è lo shock.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)