mercoledì 23 agosto 2017

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 27 agosto al 2 settembre 2017 - Clara e Adrian rimangono intrappolati e...


Nuova settimana di programmazione per Tempesta D'Amore! Che cosa accadrà nelle puntate in onda da domenica 27 a sabato 2 settembre 2017? Qui di seguito le Anticipazioni..

Alle Anticipazioni, se vorrete, potrete integrare le trame delle puntate che troverete qui di seguito. 

QUESTA SETTIMANA A TEMPESTA D'AMORE: PUNTATE  N. 2663, N. 2664, N. 2665N. 2666 e N. 2667


Mentre Robert lascia il Furstenhof, Clara scopre che Adrian è innamorato di lei e chiede spiegazioni da William. Charlotte teme di non essere abbastanza attraente per Werner.

Adrian continua a soffrire a causa di Clara che, intanto, su consiglio di Tina, cerca di chiarirsi le idee in merito ai sentimenti che prova per lui. Nils cerca di riconquistare la fiducia di Fabien ed il destino gli viene incontro.

Mentre Beatrice inscena la sua guarigione, Clara ed Adrian rimangono intrappolati in una baita. La tempesta imperversa...

70 commenti:

  1. Una curiosità perché forse mi è sfuggita qualche scena di Clara e Tina dopo la baita, ma Clara confessa a Tina di aver fatto l'amore con Adrian?

    Certo che non capisco come facciano i fans di Desirèe a giustificarla, durante le puntate della baita avrebbe lasciato morire il marito e Clara senza esitare.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Clara non confessa a Tina del tradimento, lo fa solo con la madre.

      Finalmente in arrivo le puntate più belle della stagione.

      Elimina
    2. Nonostante tutto mi è piaciuto vedere Clara dare i numeri, non sembrava nemmeno lei, ma l'ha resa molto umana, sono emerse le sue insicurezze e le sue paure.
      Giò

      Elimina
  2. Adrian decide di presenziare al matrimonio di Clara su consiglio si Susan se non sbaglio ma come lo convince?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma poi capisce di non farcela e quindi vuole partire con Desirée, ma lui e Clara rimangono intrappolati nella baita.

      Elimina
    2. Già tra l'altro a me piacciono moltissimo le ultime scene di Adrian prima della baita, il mitico flashback di loro due ragazzini.
      Giò

      Elimina
    3. Vabbé poi partecipare al matrimonio dell'uomo o della donna che ami è da manuale di masochismo, il primato di Laura e Julia è difficilmente raggiungibile, soprattutto quello di Laura.
      Giò

      Elimina
    4. Julia non era presente al matrimonio di Niklas.

      Elimina
    5. Si con partecipazione diciamo che intendo in senso lato, a Laura è capitata la sfiga peggiore di tutte, ma anche Julia ha visto tutto senza poter fare nulla, poi c'è Sebastian che si è umiliato e fatto umiliare come un idiota e anche Clara ha visto tutto se non ricordo male, diciamo che non so cosa sia peggio.
      Giò

      Elimina
    6. Sì, sia Clara che Julia hanno assistito in lacrime al matrimonio di Niklas e Adrian.

      Elimina
    7. Tra l'altro ho rivisto la scena di lui prima della baita camminando in mezzo alla neve e ha praticamente i flashback storici del percorso della sua storia con Clara: il flashback di loro da ragazzini, poi il rincontro in hotel, Clara che confessa i suoi sentimenti e infine il magic moment di lui. La vedo come una scena preparatoria o meglio come la classica scena che indica che si sta per giungere al momento decisivo.

      Si devo dire che la tristezza di Julia però forse è unica, equiparabile solo al pianto disperato di Laura in mezzo alla neve.
      Giò

      Elimina
    8. A me sono piaciute entrambe onestamente, anche se è vero che per Julia è stato doppiamente doloroso perché alla fine è soprattutto per colpa delle sue bugie se Niklas sposa Patrizia.

      Sì, anche quella scena è molto bella. Alla fine per me lo sono tutte.

      Elimina
    9. La fotografia di loro due ragazzini è una cosa da far vedere a figli e nipoti per non parlare del diario di Clara. In fondo parliamo di un amore che nasce davvero in tenera età...

      La Newrkla era straordinaria nell'interpretare Julia, che aveva sempre quel velo di tristezza negli occhi, quella mancanza di serenità, il rimorso, il senso di colpa.

      Io fossi stata Laura non avrei fatto la testimone e avrei levato le tende dal Furstenhof considerando che poi lei a parte Tanja non si sentiva nemmeno a casa con i Saalfeld eccetto Robert.
      Giò

      Elimina
    10. Quella che regala Adrian a Clara come regalo di nozze? Anche quella è molto bella.

      Io, invece, avrei levato le tende se fossi stata in Marlene.

      Elimina
    11. Già quella, in fondo sono l'unica coppia protagonista di Tempesta che si conosce da sempre. L'unica altra coppia in cui i due si conoscevano da tanto sono Miriam e Felix ma non erano una coppia protagonista.

      Come mai in Marlene? Ma dici in un momento preciso o in generale visto che l'altra era Natascha?
      Persino Robert ha levato le tende per un po' con Miriam. Io se fossi stata Emma invece avrei mollato un cazzotto a Felix quando le ha proposto di diventare la sua amante, tra tutte le mancanze di rispetto che ha avuto per lei e le umiliazioni è la più grave.
      Giò

      Elimina
    12. Sì, una madre poi che si porta a letto l'uomo di cui è innamorata la figlia è davvero pessima. L'unico modo per dimenticare la cosa sarebbe stato andandosene. Comunque sto riguardando le puntate dell'ottava stagione e anche Konstantin secondo me ha tirato troppo la corda. Per carità, si è sempre vista l'intesa che aveva con Marlene, per questo non capisco perché ha perso tanto tempo dietro a Natascha.

      Elimina
    13. Si oltre a quello poi era anche la responsabile dell'incidente di Marlene, quello che le causa il problema alla gamba. Già crescere con una madre come Natascha come minimo è da complessi di inferiorità a vita visto che poi Marlene è cresciuta senza padre, ma quello effettivamente...Infatti è inspiegabile che da una madre simile peraltro di soli 16 anni sia venuta fuori una figlia tanto straordinaria.
      Si sono d'accordo su Konstanin, ha esagerato, hanno esagerato gli autori, io non l'ho mai considerato un grande uomo, troppo poco equilibrato, anche con questi raptus, sempre in balia di emozioni anche discutibili, basti pensare quanto Theresa abbia contato per lui considerate le circostanze della loro storia; Konstantin l'ho sempre visto come un uomo che cercava il brivido, la storia poco equilibrata a prescindere perché era il primo a non esserlo tanto equilibrato e come poteva apprezzare Marlene che per i suoi standard era troppo poco spregiudicata e particolare? Marlene era un fiore, anche uno dei migliori caratteri, era lui quello fatto male.

      Oddio Clara comincia pure con il botto: a momenti si gode in diretta la prima volta di Adrian e Desirée.
      Giò

      Elimina
    14. Più che altro, come ho detto altre volte, non capisco perché non l'abbiano fatto lottare per lei.

      Elimina
    15. Oddio anche io ritengo sarebbe stato giusto vederlo lottare, però considerando che dopo due puntate che cercava di conquistare Marlene a momenti faceva il pianto greco, avremmo rischiato di vedere una mezza lagna, anche se si tratta di Konstantin. Lo stesso Felix, considerando quanto poco ne capiva di donne, non lo immagino vederlo lottare per Emma. Forse gli autori avevano anche perso la fantasia, perché il primo aveva lottato per Theresa, il secondo per Miriam, forse non sapevano esattamente cosa far fare a questi due, visto che poi il plot della stagione era basata su due che comunque avevano preso una batosta e non avrebbero riconosciuto tanto presto il grande amore.

      Molto meglio Adrian che sappiamo perché non ha fatto il caos, perché Clara stava con il fratello; quegli altri due invece minimo sforzo e massimo risultato.
      Giò

      Elimina
    16. Marlene ha dato più volte prova che amava Konstantin nonostante Michael. Insomma nella puntata in cui vuole tornare in Argentina e lei lo ferma e lui decide di partire lo stesso?

      Per quanto riguarda Felix, anche se non ha lottato per Emma, ho apprezzato di più la storia che hanno costruito per loro. Konstantin dice di amare Natascha e addirittura vorrebbe anche un figlio da lei, subito dopo l'aborto, poi si innamora di Marlene e molla Natascha all'altare, per poi tacere perché non vuole ferire nessuno, poi cambia idea per poi ricambiarla dopo due puntate, poi ci si mette Natascha, lui di nuovo addirittura la fede al dito e nel giro di mezza puntata capisce di amare solo Marlene. Troppe cose in sole 40 puntate; nella stagione abbiamo anche in quel caso poche puntate, ma a mio avviso sfruttate meglio e concentrare solo su di un unico ostacolo.

      Elimina
    17. Ah non c'è dubbio, Marlene non ha mai smesso di amarlo, la sua parte l'ha fatta fin troppo. Lui invece...Li c'è una differenza caratteriale profonda tra i due: Konstantin si portava tanto dietro la nomea di passionale ma poi quando si trattava di tirare fuori gli attributi niente, Marlene nonostante fosse una ragazza timida e introversa li aveva eccome gli attributi, ad esempio in occasione della storia di Charlotte, quando ha donato pezzo del suo fegato. Lui l'unica cosa che ha saputo fare è giustificarsi con Marlene dicendo che dopo Theresa era troppo ferito, naturalmente non abbastanza per portarsi a letto la diva però.

      Si la storia di Felix ed Emma era costruita meglio, ma se penso che Emma si è sciroppata quasi tutti i guai di lui, a volte per scelta ma altre perché ci si è trovata e lui l'ha ferita in tutti i modi, partendo dall'aspetto fisico arrivando alla cosa dell'amante.

      Alla fine siamo in una soap, ma sotto certi aspetti era fin troppo buone Emma e Marlene, Clara è stata più verosimile nel cedere già meno in fretta, una ragazza meno buona di loro come minimo avrebbe pensato: "Perché devo pagarla io soffrendo se quello ha sofferto per un'altra?". Insomma amare un uomo che ti umilia e ti ferisce, in entrambi i casi, davvero sono state tutte e tre molto costanti e con grande attitudine al perdono. Per dire io confermo quello che dico spesso su Adrian, al posto di Clara, essendo "leggermente" meno conciliante di lei, pur con tutte le attenuanti, il perdono lui l'avrebbe dovuto sudare di più e in fondo Adrian quando è venuta fuori la verità in toto ha avuto paura pure lui.

      Poi io sono una di quelle che ha empatizzato molto con Marlene quando ha scelto Michael, ho capito le motivazioni e non solo il fatto di Konstantin.
      Giò

      Elimina
    18. Però c'è da dire che poi riguardo a scene con Marlene e Konstantin nonostante l'attesa infinita e la corsa finale, gli autori non sbagliano un colpo: primi baci bellissimi, prima volta forse la più bella di tutte, proposta di matrimonio ugualmente una delle migliori, matrimonio lo stesso tra i più belli, senza contare entrambi i magic moment, quello di lui di grande impatto e anche quello di Marlene è meraviglioso e molto adatto a una come lei...
      In questo senso sono parecchio ricordati per quello, a livello di simbologia e di scene simbolo nonostante la deriva "pericolosa" che stava prendendo la stagione e le critiche giuste a Konstantin.
      Giò

      Elimina
    19. Sì, beh le scene che hai detto sono molto belle, questo nessuno lo ha mai messo in dubbio (il primo bacio e la prima volta sono di sicuro tra le migliori, come del resto i magic moment; per quanto riguarda la proposta di matrimonio, onestamente preferisco quella che Konstantin voleva fare a Marlene il giorno del suo compleanno, quando arriva in camera sua mentre dorme e le regalo il grammofono). Le cose che non mi sono piaciute sono note ormai, Adrian, ad esempio, è incastrato in una situazione dalla quale non può uscire: ha pressioni da ogni dove: da parte della moglie che continua a fare la vittima, mentendo spudoratamente anche sullo stalker pur di tenerselo stretto, il fratello che lo aggredisce in continuazione (orrendo quello che ha fatto ieri sera: davanti a Clara gli chiede scusa pur di farla contenta e poi, una volta soli, lo aggredisce di nuovo) e ci si metterà pure la madre chiedendogli di presenziare al matrimonio del fratello. Konstantin non aveva alcun tipo di fardello, poteva fare quello che voleva e decide di non fare nulla, arrivando a tirare fuori scuse assurde quali: "Michael mi ha salvato la vita, non posso fare questo a Natascha (ma se lei ti ha tradito mentre eri in coma, più volte ingannato, ha abortito senza dirti nulla e, seppur ubriaca, quasi accoltellato, ma cosa la vuoi difendere?), non posso fare questo a Fabien" (notare che Fabien all'epoca era un bambino di massimo 5 anni che ha visto Marlene una volta sola, ma va bene).

      Poi vabbé a me hanno dato fastidio altri comportamenti di Konstantin, quando più volte dice che vorrebbe che Natascha fosse come Marlene o la sua quasi ossessione ad avere un figlio, non importa se la donna in questione è quella sbagliata (e hai avuto tutte le prove per capire che quella donna è quella sbagliata).

      Elimina
    20. E' per dire che magari alcuni fans di Marlene e Konstantin spesso li ricorda più per le scene finali topiche di ogni coppia (visto che sono tra le più belle anche rispetto alle altre) che per il percorso globale e le cose precedenti compreso quello che fa Konstantin per tutta la stagione.

      Guarda se facciamo l'elenco dei comportamenti assurdi di Konstantin nel voler tenersi la diva: a me uno di quelli che mi ha dato più fastidio è stato quando Natascha fa credere a Veit che il figlio è vivo, lo manda in Africa o non so dove, quello a momenti ci rimette la pelle e Konstantin quando viene fuori il tutto cerca di mettere pressioni a Marlene perché perdoni la madre.

      A me William ha dato un fastidio in quell'atteggiamento: falso, ipocrita e mezzo sciroccato a momenti, ha fatto bene Adrian a dirgli che dovrebbe farsi curare.
      Giò

      Elimina
    21. Vero l' atteggiamento di William è pesante da adesso in poi diventa noioso

      Elimina
  3. Alla fine Adrian cambia idea e vuole partecipare al matrimonio di Clara e William giusto? Ma poi la ricambia e non vuole più partecipare
    Mi sembra di aver capito cosí dalle anticipazioni o sbaglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si alla fine di quella puntata poi Clara scopre dei sentimenti di Adrian sentendo parlare lui e William (tra l'altro non si capisce come abbiano fatto a non vederla, impossibile!!!).
      Giò

      Elimina
    2. Me lo sono sempre chiesta anch'io. Almeno con Marlene è stato più credibile.

      Elimina
    3. Già visto che comunque Konstantin e Nils non erano rivolti completamente verso di lei e lei era seminascosta.

      Devo dire che l'espediente della lei di turno che però lo scopre a caso quando lo sanno tutti non è esaltante, forse l'hanno fatto per ricalcare la situazione iniziale di Clara ma al contrario, all'inizio lo sapevano tutti tranne Adrian, ora allo stesso modo lo sapevano tutti tranne Clara.

      Anche se una cosa non chiara è se Clara ha capito che durante la canzone per la sorpresa del compleanno di lui che Adrian si è innamorato in quel momento, perché lei ci ha ripensato spesso a quel momento nei suoi flashback, non solo Adrian ci ha pensato (che poi lui è un po' masochista, tra i flashback che aveva, aveva sempre quello di Clara che gli confessava i suoi sentimenti!!!) e ha anche sempre detto di aver percepito lo sguardo di un Adrian diverso. E' una cosa che hanno lasciato volutamente ambigua, io penso sia una via di mezzo forse per marcare la differenza con Adrian che era parecchio cieco e fesso mentre Clara non lo è: comunque credo che qualcosa Clara abbia capito, ma poi sono entrati in gioco due fattori che l'hanno fatta andare dritta come un treno: l'autoconvincimento che con William era una cosa seria, infatti lei interpreta quel momento anche quasi come una chiusura definitiva dei giochi e forse il fatto che non ci credeva potesse avvenire davvero.
      Giò

      Elimina
    4. Per me è stato giusto che Clara lo scoprisse in quel modo, anche se andava reso in maniera più realistica, ovviamente. Per quanto riguarda Marlene avrei cercato un altro escamotage.

      Per me non hanno voluto lasciare nulla di ambiguo, anche perché credo che importi poco se Clara sa o meno quando realmente Adrian si è davvero innamorato di lei, visto la complessità del loro rapporto (rapporto molto più complesso di quello tra Marlene e Konstantin). Per me è un dettaglio irrilevante e per questo non è stato trattato.

      Anche Clara ricorda quando Adrian capisce di amarla? Quando? Al momento mi sfugge la cosa, io qual frangente me lo ricordo solo nei flashback di Adrian.

      Elimina
    5. Forse mi sono spiegata male, Clara prima di scoprire che Adrian la ama qualche volta ricordata il momento del magic moment di lui e ne parla, anche nella scena con Tina della puntata 2644, le dice: "Mi ha guardato in un modo strano/Sembrava diverso...", insomma Clara qualcosa ha percepito, si anche io credo sia un dettaglio irrilevante, ma è per dire che lei, sebbene abbia messo a tacere il suo istinto, qualcosa ha subodorato anche se appunto vista la complessità del loro rapporto....A volte ci ha pensato anche Clara a quel momento, subito dopo ovviamente...

      Effettivamente se c'è di una cosa di cui è stato deficitario il legame Marlene-Konstantin è stata la complessità, la loro "amicizia" però io la ritengo tuttora la più equilibrata, diciamo con scambio reciproco, anche se è stata fin troppo lineare, il rapporto Emma-Felix invece ha sempre avuto la caratteristica di essere poco equilibrato, sembrava lo avesse nel Dna che uno dei due facesse molto di più per l'altro sempre.
      Clara e Adrian sono stati molto più complessi, anche perché hanno avuto scontri che le altre due coppie se le sognano, io penso siano due caratteri molto più passionali rispetto a quelli delle altre due coppie, scontrandosi, ovviamente quando si fa pace bisogna ritrovare l'equilibrio e io penso che loro il vero equilibrio lo trovino davvero solo alla fine.
      Giò

      Elimina
    6. Sì, avevo capito che ti riferivi a quella scena, mi ricordo anch'io quella conversazione tra Clara e Tina, che però non ha portato a nulla, era quello a cui mi riferivo io. Io però continuo a non ricordare quando Clara ripensa all'innamoramento di Adrian, di sicuro mi sfugge qualcosa.

      Sì, beh il rapporto tra Marlene e Konstantin era più equilibrato, ma onestamente anche più scontato: quei due sono stati grandi amici per tanto tempo, lei da sempre innamorata di lui, lui dopo mesi finalmente si sveglia, matrimonio, fine della storia. Anche se sostengo che, anche in questo caso, l'ago della bilancia pendeva troppo a favore di Marlene, Konstantin non avrà fatto gli stessi "orrori" di Adrian, ma ne ha commesso anche lui parecchi scivoloni. Io per questo preferisco Clara e Adrian anche quando non lo erano sembravano una coppia, basti pensare ai loro litigi; per Marlene e Konstantin era diverso, non ci sono mai stati eccessivi scossoni nella loro relazione.

      Elimina
    7. Sono d'accordo anche io preferisco quando in una relazione, ci sono più scossoni, è comunque segnale di un rapporto vivo, acceso, che non si adagia su se stesso, che sia poi una relazione di amore o semplicemente di amicizia, poi per definizione credo fosse scontato che dei tre rapporti quello Clara-Adrian fosse quello meno stabile, sia appunto per un carattere diverso dei due sia perché Adrian spesso credeva di parlare con la ragazzina che aveva conosciuto e giustamente Clara lo sopportava poco.
      Io penso che poi la situazione così statica tra konstantin e Marlene fosse dovuta non solo a lui ma in gran parte a Marlene e al suo temperamento: Marlene era molto introversa e anche quando si sentiva attaccata non diventava aggressiva, si chiudeva piuttosto a riccio senza scontrarsi un granché e poi sono stati grandi amici e poi all'improvviso coppia, si è andata così, sono passati da un polo all'altro senza una via di mezzo. Clara è una che quando c'era da litigare con Adrian lo faceva e basta: ricordi quando gli ha detto che era la marionetta di Desirèe? Tu te la immagini Marlene o Emma dire una cosa simile? Io proprio no, non era nel loro carattere.

      E poi c'è da dire appunto che Konstantin e Felix da una parte e Adrian dall'altra hanno fatto del male in modo diverso a loro tre:
      Konstantin e Felix hanno fatto soffrire inconsapevoli del male che facevano dall'altra parte perché inconsapevoli dei sentimenti, certo con un altro tipo di donna avrebbero scontato quello, ma erano brutte gaffes, scivoloni, non porcate; Adrian ha colpito deliberatamente quando ha creduto agli intrighi di Desirèe e ha fatto volutamente del male a Clara quindi è ovvio che si siano scontrati in quel modo, tra l'altro è stato in quei momenti che credo Adrian abbia perso il favore del pubblico inevitabilmente.
      Giò

      Elimina
    8. Alla fine penso sia soggettivo: io non avrei perdonato neppure Felix e Konstantin, che non hanno fatto le porcate di Adrian. Proprio come lui non hanno voluto vedere e magari non sono arrivati allo scontro che c'è stato tra Clara e Adrian, però hanno preferito e creduro anche loro troppe volte alla persona sbagliata e questo non mi pare che sia molto meglio.

      Adrian avrà ricevuto molte critiche, ma pure Clara è stata mal vista, quindi io non imputarei tutte le colpe solo al suo personaggio.

      Elimina
    9. Si infatti poi non dimentichiamo che Adrian è stato danneggiato moltissimo da Desirée, certo non è una totale giustificazione, ma almeno è un'attenuante, Clara forse è stata criticata per William, per come lo ha mollato. Io se penso ad una delle protagoniste che si è comportata peggio nel mollare l'altro uomo per me è Samia e non capisco perché venga citata poco spesso: è una che passa dei giorni a sapere che ama Gregor e molla Simon in un modo talmente indecente e umiliante, altroché Clara....

      Diciamo che ci sono due livelli di gravità: quello oggettivo e soggettivo. A livello oggettivo è chiaro che alcune nefandezze commesse sono più gravi di altre, per dire a me quella di Adrian dà molto fastidio non solo per la spietatezza che mostra buttando fuori Clara, ma anche per la leggerezza con cui crede a Desirée, in quella situazione anche con il minimo sforzo avrebbe capito che si trattava di una balla e li si è compreso quanti danni può fare la superficialità e la stupidità occasionale di certi uomini. Però umiliare una donna, dicendole che è grassa o chiedendole di fare l'amante è altrettanto grave.
      Poi ovviamente c'è il livello soggettivo: quello che è particolarmente grave o umiliante per me o per te non lo è per tutti, ognuno ha una percezione sua della sofferenza o comunque non è ferito nello stesso modo da tutto. Per dire io ad esempio non ho mai capito fra tutto il male che le ha fatto Felix di cosa ha sofferto di più Emma...Oppure in quella scena in camera di Marlene, Konstantin è insopportabile nel cercare di farla franca e giustificarsi ("Quanto Theresa mi ha lasciato ero talmente ferito che ...." Marlene giustamente gli dice che non lo era abbastanza se si è portato a letto Natascha), l'avesse detta a me una cosa simile, gli avrei risposto male, Marlene invece è stata fin troppo calma o meglio è stata l'unica scena in cui si è un po' alterata.

      Mah io quando si è arrivati all'intrigo dell'aborto e l'ho saputo dalle trame mi aspettavo qualcosa di simile: nel senso che il rapporto Adrian-Clara è sempre stato sopra una bomba che prima o poi sarebbe esplosa, quell'intrigo di Desirèe e della madre è stato solo il detonatore. Me lo aspettavo perché Clara vedeva Adrian in modo errato, o meglio vedeva un uomo che non esisteva, frutto dei suoi ricordi e in qualche modo aveva bisogno di scontrarsi con la realtà anche se l'ha fatto in un modo che le ha fatto molto male indubbiamente.
      Giò

      Elimina
    10. Clara in ogni caso scopre stasera dei sentimenti di Adrian. Fortuna che manca poco alle puntate della baita.
      Giò

      Elimina
    11. Di già? Pensavo che ieri sera avessimo iniziato la puntata 2662.

      Elimina
    12. Si anche io fino a prima della puntata, ma ieri praticamente è andata in onda qualche minuti della 2661, tutta la 2662 e il pezzo iniziale, anche in questo caso un paio di minuti, della 2663.
      Giò

      Elimina
    13. Ah ok, quindi abbiamo già visto Adrian vedere Clara provare il valzer da sola? Lo chiedo perché a me risulta davvero difficile seguire le puntate italiane a causa della programmazione di Rete 4. Quando vedevo le puntate tedesche mandavo avanti le parti non riguardanti Clara e Adrian, quindi le puntate meno interessanti non le sto seguendo.

      Elimina
    14. Si si assolutamente, tra l'altro rivedere quella scena in italiano mi è piaciuto moltissimo, non so in tedesco non mi era sembrata così bella invece...
      Giò

      Elimina
    15. Perché in tedesco non ti era sembrata così bella?

      Elimina
    16. Mi sono spiegata male, mi era piaciuta ovviamente, però non mi ha colpito tanto quanto l'ho rivista la seconda volta. Hai presente le scene belle ma di cui apprezzi la bellezza non la prima volta che le vedi ma la seconda? Allo stesso modo qui...
      Poi io trovo che le scene in cui le coppie ballano spesso sprigionano amore davvero a livelli alti e questa è una di quelle.

      Io vado pazza per la scena con Unchained Melody, anche perchè è un sogno ad occhi aperti di Clara, ma non mi sarebbe dispiaciuto fosse stata reale, tra l'altro dovrebbe andare in onda tra non molto.
      Giò

      Elimina
    17. Il mio mica era un rimprovero, una scena del genere può non piacere anche dopo la prima volta, ci mancherebbe. Io adesso ho rivisto la scena e per esempio ho preferito quella originale, visto che, come a volte accade, la traduzione in italiano viene resa diversamente da quella originale.

      Sì, quella scena è bellissima, una della mie preferite e non dovrebbe mancare molto, dovrebbe essere nella puntata 2666, se non sbaglio.

      Anche a me piacciono molto le coppie che ballano, però la cosa deve avere un senso; per esempio in Pauline e Leonard e Luisa e Sebastian non c'era. Ho amato molto questo sogno ad occhi aperti di Adrian perché il loro ballo è molto bello e dolce, l'unica stonatura per me era la canzone, che per me non c'entra nulla.

      Onestamente ho amato tutti i loro balli fatti insieme, ma i miei preferiti restano il loro ultimo ballo alla loro festa d'addio e quello che fanno in camera di Clara, un paio di puntate prima del matrimonio.

      Elimina
    18. No non l'ho percepito come un rimprovero, è che ci sono scene che ti conquistano subito quando le vedi, altre non ti piacciono proprio e altre ancora che magari la prima volta per qualche ragione non ti "arrivano" completamente la prima volta e quando le rivedi invece...

      Si è davvero straordinaria, non solo per la scena in sé ma per quello che rappresenta, visto che Clara prima di scoprire i sentimenti di Adrian e anche dopo poco prima della baita è fin troppo razionale nei gesti, nei voice over e i suoi sentimenti non si capisce quali siano o meglio non si capisce cosa provi per Adrian..

      Si anche a me sono piaciuti un po' tutti i loro balli, anche a me piace moltissimo quello che fanno in camera di Clara.

      Giò

      Elimina
    19. Secondo me viene fuori tutta a confusione di Clara, sta per sposare William, ma una volta scoperti i sentimenti di Adrian ne resta colpita più di quanto lei stessa creda. Lei poi è convinta che in seguito al matrimonio smetterà di pensare a Adrian.

      Elimina
    20. Comunque la storia Clara-William da un certo punto in poi per me ha avuto una sferzata innaturale, l'ho trovata logica e naturale fino alla prima proposta di matrimonio di lui quando Clara giustamente ha rifiutato perchè non si sentiva pronta, poi, l'incidente di lui e il resto "deviano" la storia in modo più serio e accelerano il tutto, la stessa Clara lo fa quando accetta la proposta di matrimonio di William. Con questo ovviamente non voglio dire che lei non ha provato un sentimento sincero per William (questo rimane assolutamente vero a differenza di Adrian che per Desirèe non ha mai provato nulla), però da quei momenti che ho citato in poi la storia prende una deriva innaturale, tra l'altro gli isterismi di William per come la vedo io schiacciano parecchio il temperamento di Clara.
      Giò

      Elimina
    21. A me ricorda molto la coppia Nils-Julia. Anche in quel caso, Julia ha provato sentimenti autentici per Nils e all'inizio (seppur io non li abbia mai amati), proprio come Clara, era riuscita a trovare un giusto equilibrio, per poi rivelarsi tutto un bluff, cosa che penso anche della coppia William - Clara.

      Elimina
    22. Credo che poi sia stato anche il declino o meglio la vera faccia di Nils e William a determinare il cambiamento di registro emotivo di queste coppie.

      Per descrivere Nils e Julia e il loro rapporto utilizzerei una frase di Julia in un voice over: "Con lui posso essere me stessa", per il resto è un'amicizia che si evolve in amore, ma era più un'amicizia che un amore per il semplice fatto che mancava la passione tra quei due, anche loro poi come William e Clara, apparentemente "compatibili" caratterialmente.

      Io penso che comunque Adrian abbia avuto paura fino alla fine che Clara non lo scegliesse, visto che lo dice pure, era consapevole che William non era stato il classico chiodo scaccia chiodo.
      Giò

      Elimina
    23. Sì, beh Nils e William sono dei bluff, alcuni in Germania stanno finalmente capendo che questo personaggio non è adatto a fare il protagonista, è troppo volubile e per nulla affidabile. Anche quello che dirà stasera a Adrian, ma seriamente pensava che una volta che il fratello fosse tornato con la moglie avrebbe dimenticato Clara? Ma è davvero così ingenuo oppure semplicemente stupido? So di non essere obiettiva, ma mi risolta davvero difficile esserlo con un personaggio del genere.

      Elimina
    24. Ma guarda con me riguardo a William sfondi anche una porta aperta, io lo trovo senza attributi, ma come fa uno a non dire alla propria fidanzata dei sentimenti di Adrian? Ma come a sposare Clara con quel segreto? E dopo che la sposa, vivrebbe sempre con il dubbio? Ma meglio mettere le carte in tavola ed essere mollati subito se proprio deve accadere. D'altronde se ha così paura non è perché Adrian ama Clara ora, ma è per i sentimenti di Clara che inevitabilmente riemergono sapendo una cosa simile. Credo che il coraggio e l'onesta tra gli antagonisti sia stata una caratteristica solo di Gregor finora...

      D'altronde Julia e Clara proprio perchè si trovavano in due situazioni penose, di grande dolore e solitudine, si sono appoggiate tantissimo a queste due persone, credendo che fossero grandi uomini. Nils grande uomo non lo è mai stato, William è un ragazzino viziato, è più viziato di Sandra questo, io dico si troverebbe a meraviglia con la sorellastra.
      Io ricordo quale era il motivo della "rabbia" seppur breve di Niklas verso Julia: non tanto il fatto che lei gli ha mentito, ma che ha detto la verità a Nils e non a lui.
      Quanto ad Adrian invece credo sia stato molto empatico e ha "aspettato" Clara.
      Giò

      Elimina
    25. Un'altra cosa che non sopporto è che stanno facendo e faranno dire a William tutto il contrario di tutto.

      Elimina
    26. Per carità non me ne parlare, poi nelle puntate tedesche non so cosa combina, ma nelle puntate italiane comincerà a fare la vittima poi aiutato dalla mammina che giustamente non sia mai si schieri dalla parte del figlio abbandonato e non di quello preferito.
      Giò

      Elimina
    27. Elisa guarda la penso proprio come te
      Come può pensare William che siccome Adrian ritorna insieme alla moglie smette secondo lui di amare Clara
      Pensa che i sentimenti si possono spegnere cosí
      Nella puntata di ieri Adrian dice ad William che non divorzia più perchè vuole dare una sconda possibilità al suo matrimonio e vedere se ritorna l' amore che provava per Desiree quando l' ha sposata
      Ma quale amore?
      Era più una cotta momentanea che poi con il fatto che aspettava un figlio l' ha sposata ma innamorato di lei io non l' ho mai visto
      Ora invece si nota subito l' amore che ha per Clara ogni volta sembra che la voglia baciare solo che si trattiene
      Questo è quello che penso devo dire che Alberti è super bravo sembrano veramente innamorati

      Elimina
    28. Concordo, sono una bellissima coppia insieme, peccato che solo in pochi abbiano realmente apprezzato questa stagione.

      Sì, anche secondo me Adrian è sempre solo stato infatuato di Desirée e avrebbe aspettato ancora a sposarla se non fosse rimasta incinta.

      William ha la cotta facile quindi pensa che pure il fratello sia fatto così.

      Elimina
    29. Non mi sorprende che William abbia la cotta facile, non ha problemi a farsi apprezzare dalle donne, Naomi, Clara, Rebecca, Ella e contemporaneamente si trova piuttosto a suo agio con loro.

      Che sia stata solo un'infatuazione non ho dubbi, basata peraltro sul fatto che secondo Desirèe aveva una storia simile, ma appunto la storia era simile e non uguale e questo fa tutta la differenza del mondo. Che poi non è che siccome si è stati abbandonati entrambi da uno dei genitori o da entrambi si può stare bene insieme solo per quello...

      Io dico che a William farebbe bene una "bella cura" con i fratellastri da parte di padre, con quello che ha da parte di madre gli è andata piuttosto bene. Per "rimetterlo a posto" lo metterei un paio di giorni nelle mani di Robert, Moritz e Laura e vedi come si rimette a posto il ragazzino viziato...
      Giò

      Elimina
    30. Comunque credo che la scoperta da parte di Clara dei sentimenti di Adrian le ha dato una relazione inaspettata, io non l'ho vista solo confusa, per me ha avuto un vero e proprio attacco di panico.
      La "vecchia" Clara sarebbe andata subito da lui immagino...
      Giò

      Elimina
    31. volevo scrivere reazione ovviamente

      Elimina
  4. Mi è piaciuta moltissimo la scena di ieri che ha visto protagoniste Melli e Susan, davvero brave, dalla torta l'attenzione si sposta sui problemi di queste due madri. Certo che sia Clara che Adrian sono stati davvero sfortunati con i loro rispettivi genitori, uno abbandonato l'altra con una madre talmente instabile a causa dei suoi problemi.
    Giò

    RispondiElimina
  5. La puntata di questa sera mi è piaciuta tanto si vede proprio la sofferenza di Adrian quando parla con William mi ha fatto compassione
    Odiosa Susan non mi piace
    Anche quando è al pianobar Adrian è triste tanto che anche sua madre glielo dice
    Povero
    Sono contenta che Desiree ha capito che il viaggio a Bali lo fa solo per non presenziare al matrimonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuta molto. Mi è anche piaciuta molto la scena in cui Adrian prima di entrare nel suo appartamento si ferma, respira e deve usare un sorriso di circostanza. Non fa altro che fingere con la moglie.

      Elimina
    2. Ho visto la scena "fatale" di Clara che sente tutto e continua a darmi fastidio l'atteggiamento di William. Voglio dire il fratello gli ha detto che a Clara non dirà a nulla, è tornato con Desirèe anche se è una falsa, gli ha detto che se ne andrà per il matrimonio, William dovrebbe stare più sereno e invece...Che bisogno ha di mettere il dito sulla piaga con il fratello? Quando parla con Adrian, è sempre aggressivo e non fa altro che ricordargli i suoi errori (dimenticherai Clara o starai lontano da lei? bla bla bla). Adrian sta già male di suo...
      Giò

      Elimina
    3. Bellissima la puntata di ieri sera Adrian è fantastico
      Pessimo William Desiree
      Sembra un altro uomo niente a che vedere con l' Adrian di inizio stagione

      Elimina
    4. Adrian per come la vedo io è l'unico protagonista maschile ad aver fatto un cambiamento tanto grande quanto necessario da sembrare un uomo differente alla fine della stagione da quello dell'inizio stagione.

      L'unico altro protagonista che cambia completamente è Alexander, però il cambiamento di Alexander è differente, visto che Alexander ha amato Laura fin dall'inizio, mentre Adrian solo alla fine, hanno due storie diverse.
      Giò

      Elimina
    5. Per me è riduttivo dire che Adrian ha amato Clara solo alla fine, però condivido quando dici che è stato l'unico protagonista a cambiare così tanto e così positivamente; è successo anche a Sebastian, ma è solo diventato lo zerbino di una donna che non avrebbe nemmeno mai guardato se gli avessero fatto conservare gli attributi.

      Elimina
    6. Si lo è, intendo dire che l'amore di Alexander per Laura è differente per tipologia di storia da quello di Adrian per Clara. E' ovvio che poi Adrian non si innamora di Clara al momento del magic moment, li la ama da un po', ma cambia da quel momento, dal momento in cui prende finalmente coscienza di quei sentimenti.
      Lo stesso Alexander ha il colpo di fulmine per Laura, ma nella prima metà di stagione è Laura ad amare di più e a nutrire il sentimento più profondo, i sentimenti di Alexander maturano dopo il matrimonio con Katharina e ancora di più dopo che lei lo molla, è li che cambia. Entrambi hanno bisogno della presa di coscienza della profondità del sentimento.

      Sebastian semplicemente ce lo ritroviamo come zerbino fin dall'inizio della sua stagione da protagonista, dall'inizio alla fine, non appena escono di scena Julia e Niklas e diventa ufficialmente protagonista si trasforma in un fesso senza attributi.
      Giò

      Elimina
    7. Io infatti mi stavo riferendo soltanto al personaggio di Adrian e di quello che prova per Clara, ovviamente Lauara e Alexander hanno avuto una storia e un tipo di amore diverso.

      Elimina
    8. Si certo, ma era anche per dire che non necessariamente il colpo di fulmine e l'amore diciamo immediato cambia e matura immediatamente il personaggio: Alexander ne è un esempio, lui quando sposa Katharina lo fa perché la famosa fusione in fin dei conti fa comodo anche a lui, non dico che "butti via" Laura ma non l'ha trattata mica bene nella prima fase della loro storia, la stessa Miriam ce ne mette di tempo per crescere, due stagioni praticamente, eppure si innamora quasi subito di Robert nonostante ci sia l'intermezzo della storia con Maxim.
      E Adrian in confronto ai due esempi che ho fatto emotivamente era messo anche peggio...Noi dalle puntate molto prima della 2644 abbiamo varie prove del fatto che Adrian amava già Clara, eppure finché non ne prende coscienza, rimane quell'uomo superficiale, poco sensibile, certo in mezzo c'è il ritrovamento della famiglia, che però non lo sblocca neppure quello del tutto, serve la puntata 2644 e tutto quello che si porta dietro...
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)