martedì 27 giugno 2017

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2710 - Chi vuole che Friedrich muoia? [Germania, 19 giugno 2017]

Tempesta D'Amore: Chi vuole che Friedrich muoia? [FOTO/ARD Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2710. Werner (Dirk Galuba) e Friedrich (Dietrich Adam) discutono a causa della casa sull'albero. Charlotte (Mona Seefried) prende l'auto di Friedrich, i cui freni risultano manomessi. L'incidente porta alla luce la verità: Charlotte se la cava con una lieve commozione cerebrale. Friedrich sospetta che Werner abbia tentato di farlo fuori, assecondando le ultime volontà di Barbara (Nicola Tiggeler).

Rebecca (Julia Alice Ludwig) è costretta ad ammettere a se stessa di essere innamorata di William (Alexander Milz) e ricorda la promessa fatta ad Ella (Victoria Reich) anni prima: nessun uomo si frapporrà mai più tra loro. Rebecca cerca di prendere le distanze da William, mentre Ella organizza una cena romantica per lui.

Natascha (Melanie Wiegmann) è sconvolta dal fatto che Michael (Erich Altenkopf) abbia dimenticato di effettuare la giocata. Ignari dell'accaduto e convinti di aver vinto, i Sonnbichler prenotano una costosa vacanza. Anche Melli (Bojana Golenac) e André (Joachim Latsch) fanno alcuni progetti. Michael è costretto a dire loro la verità.

14 commenti:

  1. Puntate abbastanza noiose, dove soprattutto per quanto riguardo la storyline principale, non accade quasi nulla. Nessuno dei tre mi convince e William si sta comportando con Ella allo stesso modo in cui si comportava con Clara. A parte che non riesco proprio a vederlo come protagonista, tralasciando lo charme e tutto, si vede che è un immaturo. La tragedia è che Ella è peggio di lui e pure Rebecca, boh, interagisce così poco con lui che non so cosa pensare. Non mi sta proprio piacendo come stanno costruendo la cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo William si comporta allo stesso modo: d'altronde mi sarei sorpresa del contrario, è fatto così e non è che uno cambia dall'oggi al domani. L'unica differenza è che Clara non se lo meritava, perché era più matura di lui, Ella è volubile e infantile come lui e secondo me o almeno da quel poco che ho visto è pure parecchio isterica: non so se l'hanno fatto apposta, ma sembra l'equivalente femminile di William quanto a difetti, entrambi paranoici, rompib...., immaturi, infantili...A posteriori ti dirò che rivaluto anche il Lukas iniziale: visto che arriva come il classico bamboccio viziato con dei fallimenti lavorativi alle spalle, almeno nella sua immaturità e mancanza di cervello era un personaggio più verosimile. William mi da proprio i nervi e anche nelle puntate italiane devo dire che la scena dello scontro con Adrian per me è stata girata male, o almeno non mi ha convinto sotto quell'aspetto: a me non sembra che sia stato Adrian a spingere William o sbaglio? Poi che comincia con la litania: "lo sport è la mia vita...", senza contare che Clara voleva la classica pausa di riflessione prima dell'incidente di William e non a torto, secondo me cominciava ad avere dei ripensamenti visto il soggetto in questione....Io penso che Clara abbia sopravvalutato William per molti motivi fin dal momento in cui è arrivato e per tutto il tempo per cui c'è stata insieme, all'inizio perché era in un brutto momento e poi perché se ne è convinta.
      Giò

      Elimina
    2. Per non parlare dei sogni che stanno facendo avere a Ella, poi smette di dire ehm Ella, incomincia a dirlo lui? Nella puntata di oggi si tira addirittura indietro quando lei è pronta a rompere la sua promessa... Si, nella puntata di oggi l'hanno reso un'estetica, William la tocca appena e lei è scattata come una matta.

      La puntata di sabato non l'ho vista perché ero fuori, ma dalla puntate tedesche mi ricordavo che fosse in seguito alle continue spinte di Adrian che perde l'equilibrio e cade...

      Elimina
    3. Si questo è vero che Adrian lo spintona però la caduta mi sembra credibile fino a un certo punto visto che comunque William di fisico non è minuto e sapeva che aveva dietro lo scalino, mi sembra poco credibile che abbia perso l'equilibrio in tal modo.
      Credo che l'unica cosa interessante di questo "match" Adrian-William è che Adrian dopo dice a Desirèe "Non so cosa mi è preso, non so perché ho perso così il controllo" e il non sapere perché l'ha fatto è la stessa cosa che risponde a Oskar quando gli chiede un po' di puntate dopo perché ha baciato Clara. Credo che per quanto William sia insopportabile nei modi e negli atteggiamenti, quanto al contenuto in parte ci ha preso, quando ha detto ad Adrian che Clara ha sempre un occhio di riguardo per lui ed è assodato dal punto di vista di Clara, ma questa cosa ha fatto innervosire moltissimo Adrian...

      Ma per carità e questi due cosa dovrebbero trasmettere passione, desiderio? Non credo proprio...
      Giò

      Elimina
    4. Io, come ho scritto anche qualche mese fa, ho sempre pensato che tutta questa aggressività era dovuta a quello che provava per Clara, solo che non gli era ancora chiaro cosa realmente provasse Per lei, anche perché prima di spingerlo gli dice che Clara merita di meglio.

      Per quanto riguarda la caduta di William la cosa che non ho mai capito è come ha fatto a ferirsi al ginocchio visto che avrebbe dovuto cadere di schiena.

      Elimina
    5. Appunto è caduto di schiena, la storia del menisco è improbabile.

      Si in questa fase era proprio così. Poi credo che l'aggressività che ha mostrato in certi casi sia dovuta al dolore e alle "ferite" che gli sono state inferte dalla madre con il suo abbandono, è il suo modo di difendersi, penso sia evidente che lui ad esempio quando c'è stato l'intrigo dell'aborto abbia avuto quella reazione tanto fredda e spietata con Clara proprio perchè lei contava tanto per lui, in quel momento Clara era "colpevole" per lui e si è "difeso" in tal modo, certo sfortunatamente per lui Clara non c'entrava nulla.
      Anche con la madre è stato così quando l'ha rivista, molto dolore e molta freddezza mischiate. Anche se a me aveva impressionato in negativo il licenziamento in tronco di Clara e il resto, però in quel momento ci stava. Insomma quando rischia di venire "allo scoperto" con i sentimenti, lui corre ai ripari in quel modo almeno è stato così per tanto tempo.

      Poi ovviamente Adrian è maturato, l'amore di Clara ha "curato" le sue ferite, però in fondo il suo vissuto è stato quello. Io penso che la mancanza di approfondimento nel rapporto con la madre rimarrà una pecca, ma forse gli autori ci hanno voluto far capire che ad Adrian "bastava" l'amore di Clara per "guarire" in tal senso.

      Giò

      Elimina
    6. In questa puntate non sta interagendo neanche con William, non capisco proprio il senso del personaggio. Va bene che sono ai ferri corti per via della bugia sulla paternità, ma Susan non sta facendo nulla per riallacciare il rapporto con il figlio. Mah, un altro personaggio molto strano che andava scritto di sicuro meglio.

      La cosa che mi fa piacere è che nonostante tutto Clara e Adrian vengono menzionati spesso soprattutto da William. Li cita solo, però è bello sentirli nominare.

      Elimina
    7. Già, che William li citi non mi sorprende, in fondo anche il matrimonio dei due ha dimostrato il forte legame di questi tre o per dirla meglio il fatto che è Clara ad averli sempre tenuti legati, nonostante tutto io il rapporto fraterno William-Adrian di per sé lo trovo piuttosto privo di consistenza, troppo troppo diversi per essere uniti, diciamo che per me funziona solo con Clara che al contrario ha un rapporto unico con entrambi ma per motivi diversi. Che siano citati diventa anche più probabile visti i parenti e gli amici che hanno li, l'importante è che William non rosichi più...Aha aha aha...Hanno detto qualcosa di nuovo su Clara e Adrian? Se li cita Desirèe, lo immagino cosa dirà...

      Non mi sorprende che non faccia nulla per riallacciare il rapporto con il figlio. Io ero rimasta allibita da questa donna già quando aveva raccontato a William dei motivi per cui aveva mollato Adrian con Hagen, mi era sembrata proprio o di ghiaccio o meglio con la tipica tranquillità delle persone della serie "nonostante tutto ho fatto la cosa migliore".
      A me personalmente sembra una madre fredda e algida nonostante l'apparenza di persona calorosa.
      Giò

      Elimina
    8. No, beh li cita in funzione alla sua sua situazione attuale, per esempio oggi dice al padre che Ella e Rebecca hanno organizzato il matrimonio di Clara e Adrian, mentre tutti e tre sono a pranzo insieme e quando resta da solo con lui dice che con Ella è diverso che non Clara, perché con lei ha precipitato le cose e non ha voluto vedere le cose come realmente stavano e non vuole fare più gli stessi errori.

      Elimina
    9. Ah ecco, beh almeno ammette i suoi errori con Clara, buon segno, che poi io nonostante tutto io penso che gli abbia fatto "bene" stare con Clara, in fondo dato che entrambe pensiamo che era una infatuazione adolescenziale, in quei casi lui ha avuto "momentaneamente" quello che voleva e gli è servito per capire che per lui e Clara non era destino, ma essendoci stato insieme, almeno ha capito il perché.

      Comunque ho notato che Werner come al solito non manca di avere feeling con il figlio ritrovato, tra l'altro hanno interagito già dalla stagione precedente.

      Io sarei stata curiosa di vedere la reazione di Adrian alla notizia che William è figlio di Werner.
      Giò

      Elimina
    10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    11. Purtroppo non lo sapremo mai.

      Elimina
    12. Già lo avrà saputo off screen. Io sono dell'idea che Hagen sapesse che William non era suo figlio, è per quello che era legato ad Adrian e ha voluto tenersi solo lui che invece lo era realmente.

      Ho visto le puntata e Charlotte naturalmente e giustamente si è arrabbiata. William comunque è il più piccolo di tutta la prole di Werner, visto che è del 1987.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)