domenica 16 aprile 2017

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2660 - I sospetti di Robert! [Germania, 3 aprile 2017]

Tempesta D'Amore: I dubbi di Robert [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2660. Mentre Adrian (Max Alberti) chiede a Volker Nüssle di tenersi lontano da Desirée (Louisa von Spies), quest'ultima è sconvolta dalla menzogne di Beatrice (Isabella Hubner). Susan (Marion Mitterhammer) si presenta al Furstenhof per partecipare alle nozze di Clara (Jeannine Michele Wacker) e William (Alexander Milz). Adrian non sembra felice di vederla e Clara cerca di capire il perché...

Susan si interessa allo stato di salute di Charlotte (Mona Seefried); Robert (Lorenzo Patané) non crede che la madre abbia tentato il suicidio e sospetta di Friedrich (Dietrich Adam). 

Melli (Bojana Golenac) vorrebbe preparare una torta nuziale per Clara e chiede aiuto ad André (Joachim Latsch) che ha già promesso a Susan di aiutarla nella stessa impresa. Oskar (Philip Butz) vuole andare in vacanza con Tina (Christin Balogh) e per fare ciò intende vendere la moto, sperando che Adrian lo aiuti a trovare un secondo lavoro al Furstenhof. 

8 commenti:

  1. Begli episodi. Rebecca1

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Che dire oggi in Germania grande puntata!!!
      Giò

      Elimina
    2. Niente di quello che pensavo è successo!

      Sono ancora scioccata dalla puntata!

      Elimina
    3. Scioccata in che senso? Positivo o negativo? Pensavi non sarebbe andati in fondo?
      Giò

      Elimina
    4. Ero convinta che non sarebbero andati fino in fondo e che Clara non avrebbe mai tradito William.

      Questa prima volta è stata completamente atipica e forse in pochi l'apprezzeranno. Non ci sono state grandi dichiarazioni d'amore e Adrian e Clara si lasciano andare consapevoli, che sarebbero morti. Insomma una sorta di addio, una cosa inaspettata che però almeno a me ha colpito molto.

      E ho trovato la cosa davvero molto intima, a mio avviso la prima volta più intima di tutte, e di sicuro la più tragica e disperata, vista la situazione in cui si trovano.

      Adrian poi è stato davvero dolce, quando lei trema e lui la copre... Ma è la scena finale, quella che resta più impressa...

      Elimina
    5. Io da una parte quando ho visto le anticipazioni di ieri, ho subito pensato che sarebbero andati fino in fondo, dall'altra però anche io ero spaesata perché neppure io mi aspettavo un tradimento di Clara a William.

      Come dici tu è una prima volta che non è paragonabile a nessuna prima, per questo ho scritto che è unica, per poco non rischiano l'ipotermia e si lasciano andare alla passione come addio. Personalmente per il solo fatto che è una prima volta che sa di novità a Tempesta, la apprezzo anche solo per quello. Si è molto intima, delicata, straziante in un certo qual modo. Lui l'ho trovato passionale e dolce al tempo stesso.

      Tutti abbiamo pensato alle parole che si potevano scambiare, ma il loro rapporto non ha mai avuto bisogno di molte parole, soprattutto per lui, lui ha sempre detto che voleva una persona con cui capirsi solo attraverso uno sguardo e Clara è sempre stata quella persona, è la donna della sua vita anche per quello, hanno un'intesa particolare sotto questo punto di vista, fondata molto sul non detto, ma non per questo il legame è meno forte, anche se è diverso dall'affinità elettiva di Emma e Felix o dalla confidenza di Marlene e Konstantin.

      Si la scena finale è bellissima, toccante e romantica al tempo stesso.

      Riguardo al tradimento, le corna sono sempre corna (per Desirée neanche mi pongo il problema e tra l'altro tra i due quello che eventualmente si sarebbe fermato non sarebbe stato Adrian visto che è stato lui a baciarla!!!), non so se il fatto di aver tradito William in una situazione disperata con il suo grande amore la rende più o meno colpevole; io credo sia stato un modo per far "parlare" i sentimenti di Clara, ultimamente non ha fatto altro che convincere se stessa e noi che William era quello giusto bla bla bla, invece non è così...
      Giò

      Elimina
  3. Come al solito Robert in questi casi annusa sempre la verità o ci va vicino, poi è singolare che Friedrich ai tempi della nona stagione non era piaciuto neppure ad Alexander che è più conciliante, figuriamoci se può piacere a Robert, proprio no. Certo che il rapporto di Adrian con la madre resterà un rapporto praticamente non recuperato, davvero non capisco perché gli autori non hanno ritenuto importante questa cosa.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)