martedì 27 settembre 2016

Tempesta D'Amore: Peter Süß non è più il capoautore della soap!


Chi segue Tempesta D'Amore da anni e chi consulta regolarmente Tempesta Italiana, sa bene chi sia Peter Süß: capoautore di Sturm der Liebe fin dal suo inizio, responsabile in bene o in male di tutto ciò che abbiamo amato ed odiato.

Ebbene, non sarà più così d'ora in poi visto che il creativo ha lasciato la produzione di Tempesta D'Amore per tornare a Alles was zählt, altra soap tedesca che aveva già scritto e diretto in passato. 

Che cosa comporterà il cambio della guardia che avrà luogo il 17 ottobre 2016? Per ora nulla ma sicuramente i toni e le scelte narrative nel tempo verranno modificati.

E' inutile dire che questa decisione, avvenendo dopo un periodo non proprio roseo in termini di ascolti e di storie raccontate, può avere più chiavi di lettura ma come si dice 'ai posteri l'ardua sentenza'. 

La produttrice Bea Schmidt ha già reclutato il successore di Peter Süß che sarà Björn Firnrohr che è già stato autore freelance per Tempesta D'Amore. Dunque tutto dovrebbe proseguire nel segno della continuità ma è inutile dire che con una 'regia' differente anche le scelte non saranno più le stesse. Probabilmente in senso positivo. 

9 commenti:

  1. Non ho capito una cosa. Come sarebbe che il cambio della guardia è avvenuto il 17 ottobre 2016? Ma deve ancora arrivare. È tra 20 giorni. Forse è 2015? Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cambio della guarda avverrà il 17 ottobre, ma molto probabilmente è già da un po' che non scrive più. Se il cambiamento fosse avvenuto nel 2015, forse, avremmo avuto un'undicesima stagione migliore, e gli ascolti non sarebbero scesi così tanto, e forse, Suess sarebbe ancora capoautore.. Chissà!

      Elimina
    2. Grazie. Non mi era chiaro perché c'è scritto che è avvenuta il 17 ottobre 2016. Ora ho capito. Io non posso che ringraziare il signor Süß per la decima e soprattutto l'undicesima stagione anche se non ho condiviso tutte le sue scelte, nell'una e nell'altra. Laura

      Elimina
    3. Si Elisa anche secondo me è come dici tu. Giò

      Elimina
    4. Concordo in pieno con Elisa, credo che il pubblico perso con l'undicesima stagione non tornerà facilmente

      Elimina
    5. Si l'undicesima stagione purtroppo ha avuto effetti negativi a lungo termine, senza contare che il cappio al collo gli autori se lo sono messi da soli, anche soltanto ritirare fuori gli Hofer è stato un mezzo suicidio. Giò

      Elimina
  2. Sono curiosa di questo cambiamento. Rebecca1

    RispondiElimina
  3. Benissimo:oohh!!! Era da tempo che aspettavo cambio di autori!!!Daniela M

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)