lunedì 22 agosto 2016

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2530 - Tina ama David! [Germania, 13 settembre 2016]

Tempesta D'Amore: Il sogno d'amore di Tina [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2530. David (Michael Kuhl) non ha idea che Tina (Christin Balogh) abbia ascoltato la sua dichiarazione d'amore. Basita dalla novità, Tina decide di non parlarne con lui. Dopo aver fatto un sogno, Tina capisce di ricambiare i sentimenti di David e pone fine alla sua storia con Oskar (Philip Butz) che aveva organizzato per lei un'escursione in montagna. 

Clara (Jeannine Michele Wacker) è infastidita dal comportamento di Desirée (Louisa von Spies) che sta nascondendo la verità ad Adrian (Max Alberti). Quest'ultimo, intanto, medita di andare a convivere con la fidanzata. Clara ne rimane sconvolta..

Charlotte (Mona Seefried) e Nils (Florian Stadler) si riconciliano ma Pia (Rosetta Pedona) continua ad essere una spina nel fianco per la donna..

46 commenti:

  1. Io sinceramente a questo punto sono incuriosita dai sentimenti di Adrian per Desiree: all'inizio mi sembrava che lei fosse quasi uno sfizio da togliersi, una cosa che voleva e che si è preso, però adesso la storia procede velocemente e nonostante tutto non mi convince, nel senso che non la vedo come storia alternativa davvero importante a livello sentimentale. Attendo con impazienza William a questo punto. Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Non riesco a vedere l'importanza di questo rapporto per Adrian. Non mi sembra davvero innamorato ma allora perché prendere questa decisione?
      Credo che sia arrivato il momento di far arrivare William.. sopratutto per tirare fuori altro da Adrian!
      Marta

      Elimina
    2. Si sono d'accordo, poi Clara avrà tutta la mia comprensione per scegliere William all'inizio, anche perché credo che lei si sentirà "scelta" da lui, voluta, amata, cosa che non può aspettarsi da Adrian. Giò

      Elimina
    3. Si penso che anche io la perdonerò ahah. Secondo me i due fratelli si presenteranno come gli opposti.. William probabilmente risulterà molto più lineare e positivo rispetto ad Adrian ma forse la realtà sarà molto diversa da come appare.
      Marta

      Elimina
    4. Si anche per me ci sarà una specie di ribaltamento, il protagonista che sembra avere più difetti e in questo caso una connotazione negativa più pronunciata e il lato positivo più nascosto e l'antagonista invece in apparenza perfetto ma in realtà potrebbe anche essere doppiogiochista, insomma questo potrebbe anche essere il punto di vista di Clara quando sceglierà William e si metterà con lui. E' un qualcosa che è già successo, Miriam si è fiondata tra le braccia di Felix perché pensava fosse la perfezione. Giò

      Elimina
    5. Si è vero! C'è una buona probabilità che le cose vadano cosi! Non ci resta che attendere insomma..
      Marta

      Elimina
  2. Sono basita. Non mi aspettavo che Adrian avesse un'idea simile ma piuttosto che sarebbe stata Desiree a portarlo a questa decisione. E' evidente che c'è qualcosa che non riesco a capire di questo personaggio.
    Per certi versi penso che la sua scelta sia espressione della sua assoluta superficialità. Probabilmente più che meditare, Adrian agirà d'istinto. Mi sembra un uomo poco razionale al momento, almeno sul piano dei sentimenti..
    Marta

    RispondiElimina
  3. Io penso che forse davvero faccia tutto questo con assoluta superficialità, lui in fondo non prova niente per Desiree, né la ama, neanche è infatuato, probabilmente la vede come un'attrattiva, lo attrae, lo attira, e fa questo passo senza la consapevolezza neanche del significato e del valore di un simile gesto. Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si probabilmente è vero. Non usa la testa c'è poco da fare. E in effetti è finito nel suo letto senza grande impegno. Non ha cercato di sedurla, ha semplicemente preso.. un po' come ha fatto con l'albergo. Di getto ha pensato bene di entrare nell'amministrazione investendo capitale. Sicuramente Desiree è stata una sfida al pari degli affari, mi chiedo solo quanto tempo ci vorrà perché si stanchi di questo rapporto vacuo e senza basi.. a me sembra che neanche cercano di conoscersi davvero quei due..
      Marta

      Elimina
    2. Già questo è l'aspetto negativo, lui è abituato a prendersi le cose nella vita privata come negli affari e le "occasioni" gli si presentano senza che debba sforzarsi. In un certo senso mi ricorda il rapporto Rosalie-Felix, con Felix che rimane attratto da lei perché ha addosso il profumo di Miriam ed è bionda, perchè dal punto di vista di Felix era così la questione, per il resto rapporto vacuo anche quello, ma da Adrian mi aspetto qualcosa di più, anche perchè lui non è fesso come Felix e non è l'ingenuo della situazione, sa benissimo chi è Desiree e questo è l'aspetto positivo, non è imbrogliato dalla gallina di turno, sa bene chi si trova di fronte. Giò

      Elimina
    3. Si, considero Adrian più intelligente e perspicace di Felix. E' vero che sta assumendo un atteggiamento superficiale ma non credo che questo possa derivare da una poca intelligenza. Io mi sono convinta che Adrian ha scelto di non voler amare e non voler soffrire. Continuo a credere che le sue relazioni con la famiglia siano e saranno determinanti per l'evoluzione del personaggio. Certo, finché le cose stanno così tocca vedere il peggio di lui..
      Marta

      Elimina
    4. Si infatti poi Felix è il più tonto secondo me fra i protagonisti visti. Adrian è uno intelligente, perspicace e scafato, in questo senso poi lui dice che l'amore non è una priorità, né lo cerca, né probabilmente lo riconoscerebbe se lo incontrasse, almeno per il momento, il perché di questa situazioni anche per me ha a che fare con la famiglia. In quel commento di cui ti ho detto in cui ho scritto di lui e anche di Clara, ho scritto che per me anche il sentimento di lei è acerbo e immaturo visto che dal mio punto di vista lei si è innamorata di come è Adrian con lei. Infatti io credo che se lei avrà la storia con William, probabilmente è perché vedrà in Adrian forse qualcosa che la farà allontanare. Giò

      Elimina
    5. Si indubbiamente Clara deve aprire gli occhi perché ama forse il ricordo "infantile" di lui più che quello che oggi è Adrian. Lei deve crescere come donna perché credo che saprà tirare fuori il meglio di lui.. per il momento però è troppo immatura.
      Sono d'accordo su quello che dici, ovvero che Adrian al momento non sa riconoscere l'amore perché non lo vuole. Per questo preferisce un amore inteso come divertimento e attrazione, una come Clara è lontana anni luce da Adrian.
      Marta

      Elimina
    6. Si ama il ricordo infantile e soprattutto non conosce e non ama il suo lato oscuro, quello più negativo, ma lo ama per come è con lei, protettivo, dolce etc. Uno come lui non riesco ad immaginarlo geloso a dire la verità e sono curiosa di vederlo interagire con il fratello anche per quello. Io devo dire che, da donna, se fossi Clara e fossi innamorata di uno come lui, forse mi farebbe paura quel suo lato e mi allontanerei e forse lo farà anche lei, anche perché lei è una pura, trasparente e probabilmente e chiederle di essere all'altezza di un tipo così sarebbe troppo. Adrian per ora è una Mission impossible proprio come uomo, non solo perché non la ama, ma perché complicato, contorto e irrisolto. In un certo senso il fatto che si conoscano da prima è uno svantaggio ma da entrambe le parti. Giò

      Elimina
    7. Irrisolto è un aggettivo che gli si addice. Si sente che c'è ancora tanto da estrapolare, qualcosa che dirà davvero quale è la sua personalità e che probabilmente sarà determinante al fine di un cambiamento nel suo modo di concepire l'amore. Che poi non è neanche un modo di concepirlo, è proprio una negazione dell'amore. Adrian non vuole amare secondo me, e finché sarà così si circonderà di persone a lui molto simili. E' evidente che Clara non ha chance.
      Probabilmente lei si allontanerà nel momento in cui vedrà Adrian per quello che è (o che vuole essere ma in realtà non è?). E' davvero troppo diverso da lei e, si, sono d'accordo, è uno svantaggio conoscersi da prima perché tutti e due non si vogliono conoscere di più, convinti sapere già tutto. Non dimentichiamo che anche di Clara non è emerso poi molto..
      Marta

      Elimina
    8. Si anche di Clara si sa poco, ma nelle puntate tedesche si è detto qualcosa del padre? Giò

      Elimina
    9. Sono rimasta indietro di qualche puntata ma non mi pare si dica nulla..
      Marta

      Elimina
    10. Anche io sono indietro, comunque spero lo introducano come personaggio. Giò

      Elimina
  4. Per me lo fa, perché è convinto di amare Desirè. Attualmente Adrian è davvero superficiale e merita di stare con una donna come lei, vista che, nella stra grande maggioranza dei casi, la asseconda.. Io sinceramente sono parecchio scoraggiata, l'unica cosa che mi incuriosisce è l'arrivo di William, anche se di sicuro Adrian continuerà a dormire profondamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa i miei dubbi sono proprio sui sentimenti di lui e sull'importanza di questo legame per lui, è vero che alla fine non ha mai amato nessuna, quindi non sa neanche cosa vuol dire essere innamorato e probabilmente non sa distinguere un'attrazione da un innamoramento. Comunque io non penso creda di esserne innamorato, secondo me Desiree per lui è l'attrattiva del momento ed è talmente superficiale appunto che non si rende conto dell'importanza di una convivenza, forse credo si possa fare e disfare in un attimo. Giò

      Elimina
    2. Anche io comunque mi scoraggio un po' perché mi aspettavo una prima parte di stagione più dinamica. L'evoluzione di Adrian potrebbe essere più repentina di come la stanno gestendo ma evidentemente gli autori giocano proprio su questo fatto. Spero solo che non la tirino troppo avanti perché altrimenti appiattiscono il personaggio..
      Marta

      Elimina
    3. Si anche io pensavo che avrei assistito a più dinamismo rispetto alle stagioni 4 e 8, più precisamente rispetto alla staticità che si è vista soprattutto nella coppia Marlene-Konstantin in cui davvero c'è stata una lentezza non indifferente nell'evoluzione. E' proprio Adrian che mi fa sperare in un'evoluzione più repentina, è un uomo dalle mille sorprese, né un Felix, né un Konstantin, la staticità non si adatterebbe ad uno così proprio perché c'è quel rischio di fossilizzare il personaggio. Giò

      Elimina
    4. Si infatti. La cosa che non ho capito è se Adrian ha capito che Clara prova qualcosa per lui..
      Marta

      Elimina
    5. Non credo l'abbia capito, se non sbaglio lei ha negato dopo che Lucien ha detto ad Adrian che Clara lo ama, poi c'è la lettera di Clara che è finita in mano a Desiree, ma per ora non lo sa e neanche se ne è accorto penso. Giò

      Elimina
    6. Ah ecco. Certo mi sorprende che un uomo sveglio come Adrian non si accorga dei sentimenti di Clara.
      Marta

      Elimina
    7. E' anche egocentrico e molto concentrato su se stesso forse per quello, anche a me sembra strano soprattutto perché lei è un libro aperto. Chi nascondeva bene i sentimenti secondo me è Marlene. Giò

      Elimina
  5. Verrebbe da dire brava Tina se non fosse che già sappiamo che tornerà con Oskar appena becca David con Pia

    RispondiElimina
  6. Io non credo che Adrian dorma, lui è abituato a prendersi ciò che gli piace, e, in questo momento quello che gli piace è Desirè. Punto. Lui non pensa a Clara come una donna innamorata, ma come un'amica conosciuta tanto tempo fa, quando anche lui era un ragazzo, sicuramente le cose nella vita cambiano come è cambiato lui. Trovo anche il comportamento di Clara molto infantile, può essere infastidita dal comportamento di Desirè e dal fatto che vadano a convivere, ma lei deve starne fuori, Adrian non le ha mai promesso niente se non la sua amicizia e per quanto possa dispiacere, lei se ne deve fare una ragione. Deve crescere, crearsi una sua indipendenza sentimentale e questo lo può fare solo affrancandosi da Adrian. Più che superficialità, io vedo una grande confusione, sia da una parte che dall'altra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè il fatto che le faccia male, che sia sconvolta dalla notizia della convivenza è normale, comunque è innamorata, è chiaro che è ferita da quello. Sul fatto che sia infantile a volte è vero, ma secondo me più che altro è invadente o comunque si ritrova sempre in mezzo ai fatti di Desiree e di Adrian, il suo essere infantile e inesperta in un certo senso è studiato perché comunque fa da contraltare a Desiree e Adrian, che appaiono tanto scafati. Giò

      Elimina
    2. Io penso che Adrian sia invece molto superficiale e non confuso. Anzi credo che al momento sa bene cosa vuole e come dite voi se lo prende senza troppa fatica. E' volontaria la scelta di non innamorarsi (e per questo mi stupisce che desideri la convivenza con Desiree) sebbene sia in errore. Penso che Adrian ragioni molto di pancia e poco di testa e per questo forse fa delle scelte errate, ma tutto rientra nel suo essere "senza pensieri".
      Su Clara sono d'accordo. E' sicuramente infantile e deve crescere come donna innanzitutto per se stessa, per credere in ciò che è e per raggiungere i suoi sogni lavorativi. Al tempo stesso capisco Giò per il fatto che è naturale rimanere feriti sapendo che la persona che ami desidera la convivenza con un'altra donna. D'altronde al cuor non si comanda, e finché Clara resterà "soggiogata" dai suoi sentimenti per Adrian si ritroverà incastrata in ciò che riguarda la vita di lui, soffrendo, e sopratutto non farà passi avanti nella sua!
      Marta

      Elimina
    3. Capisco l'innamoramento di Clara, intendiamoci ci sta tutto, anche il suo compensare agli " eccessi di Desirè e Adrian ", ma fino a quando lei continua ad essere così invadente e protettiva nei confronti di Adrian, lui non si accorgerà mai di lei, credo che debba per forza di cose allontanarsi da loro, dimostrare che sa camminare sulle sue gambe e smetterla di fare la ragazzina innamorata dell'amore.

      Elimina
    4. Su questo mi trovi completamente d'accordo. Clara vive all'ombra di Adrian e non tira fuori la sua personalità. E' logico che un uomo non può vederla, preferendo una donna più consapevole come Desiree. Va considerato tra l'altro che lui è più grande di Clara, quindi meno avvezzo ad amori adolescenziali e più propenso a un sentimento di natura passionale. Clara deve crescere, non c'è dubbio!
      Marta

      Elimina
    5. Si concordo, poi non solo lui non si accorgerà mai di lei, ma a livello di tattica femminile, con un uomo simile, più gli giri intorno in quel modo, più diventi "trasparente", anzi a lungo andare corri il rischio che te lo dica che sei invadente. Giò

      Elimina
    6. Si infatti. La cosa che non ho capito è se Adrian ha capito che Clara prova qualcosa per lui..
      Marta

      Elimina
    7. Comunque a lungo andare io credo che dovrà capirlo, penso sia probabile che verrà fuori quando lei sarà impegnata già seriamente con William (la storia Clara-William la immagino da subito seria, da progetti seri un po' come quella Michael-Marlene, anche li la proposta di matrimonio è arrivata prestissimo) oppure verrà fuori proprio nella modalità Marlene, quando lei lo aveva confessato a Konstantin poco prima del suo "matrimonio" con Natascha, con lui appena innamorato ma Marlene molto proiettata nel suo futuro con il dottore, potrebbe avvenire qualcosa di simile. Adrian sveglio è sveglio ma è anche insensibile, poco attento, tutto nell'ambito del suo essere superficiale quindi mah...... Giò

      Elimina
    8. È vero, Adrian è molto egocentrico e probabilmente è questa la ragione per cui non presta attenzione a certe cose e non nota i sentimenti di Clara! Si potrebbe succedere qualcosa alla Marlene-Konstantin. Spero che i tempi siano presto maturi però!
      Marta

      Elimina
    9. Se penso alle protagoniste innamorate non ricambiate è inevitabile il confronto con Emma e Marlene: Emma era trasparente all'inizio, se consideriamo anche la terza stagione, era fin troppo spontanea, anche divertente sotto questo aspetto, si capiva fin troppo bene che aveva perso la testa per Felix, poi nella quarta il personaggio, essendo diventato protagonista, pur restando lo stesso, gli sono stati limati un po' questi aspetti, ma lei è sempre stata un carattere molto aperto, Marlene secondo me lo nascondeva bene con Konstantin, ma per me perché lei era un carattere più introverso, era più riservata e timida, lo si è visto nell'interazione con Emma. In Clara a livello caratteriale io vedo un mix di Emma e Marlene, perché lei è molto naturale e spontanea, però contemporaneamente ci sono dei momenti in cui si chiude un po' a riccio. Infatti secondo me un po' si chiuderà forse quando Adrian capirà e proverà a conquistarla, forse per una questione di fiducia o per paura, in fondo, anche se per pochissimo, anche Marlene ha provato ad allontanarsi e ad aggrapparsi al suo rapporto con Michael. Giò

      Elimina
    10. Si penso che Clara sia nel mezzo. Ha un atteggiamento solare ed espansivo che rivela una vicinanza con Emma ma allo stesso tempo è molto riservata nel modo di vivere i suoi sentimenti, come Marlene. In comune con entrambe c'è il fatto che all'inizio anche Emma e Marlene doveva maturare individualmente per dimostrare ai rispettivi uomini che amavano la loro vera natura e il loro essere donna. Anche Clara dovrà percorrere questa direzione, e sicuramente decisivo sarà l'incontro con William.
      Marta

      Elimina
    11. Si appunto lei "sboccerà" definitivamente grazie all'incontro con William. La storia d'amore alternativa, se valida e scritta bene, serve quasi sempre a far crescere la protagonista di turno, anche perché l'uomo momentaneamente scelto è simbolico ed importante in proposito. Ad esempio io credo che la relazione con Ben non abbia fatto crescere Emma, perché lei stava percorrendo la sua strada da sola, ma è indicativo che sia stato proprio lui ad innamorarsi di lei, nella terza stagione era suo amico e basta senza altre complicazioni, ma lui secondo me è servito a dimostrare che la Emma dimagrita, anche più donna poteva essere desiderabile e amata come tutte le altre; invece nel rapporto di Marlene con Michael, secondo me non è un caso che lei stesse con un uomo apparentemente rassicurante e più grande, in parte c'era l'eco della figura paterna nel dottore, in come lo vedeva Marlene. Si per me Clara è una ragazza aperta, generosa, però tende a chiudersi un po' in certi momenti, penso che mi piacerebbe vedere Adrian faticare per conquistarla. Infatti nella quarta e nell'ottava, se c'è una cosa che non ho mai digerito è che Felix e Konstantin non hanno dovuto faticare per nulla e invece Emma e Marlene meritavano qualcuno che lottasse molto ma molto di più per loro. Comunque sono anche curiosa di vedere cosa rappresenterà William per lei. Giò

      Elimina
    12. Hai ragione. Io spero che Clara possa trovare una figura rassicurante come il dottore (e fatico ad affermare questa cosa). La ragazza merita di essere amata senza venire ferita ma temo che William sarà più marcio di quanto apparentemente sembrerà. Secondo me potrebbero giocare sulla diversità di William rispetto ad Adrian per cui Clara, non accettando più i lati negativi di Adrian (non a caso per ora prevalgono solo quelli) preferirà un uomo più lineare. Però sarebbe bello se Adrian, conoscendo il fratello e scoprendo i suoi inganni, lotti per avere Clara e per renderla felice perché merita di più. Per questo di fatto William potrebbe essere molto diverso da Ben e da Michael che non avevano scheletri nell'armadio (cosa che invece mi aspetto da William).
      Marta

      Elimina
    13. Alla fine la figura dell'altro uomo è sempre profondamente diversa da quella del grande amore, perché spesso offre alla protagonista quello che l'eroina romantica non può ricevere dal protagonista in termini emotivi, pratici, sotto molti aspetti. Alla fine Clara penso voglia qualcuno che la corteggi, la faccia sentire amata e anche sentire il centro del suo mondo, che creda in lei e che voglia costruire qualcosa di importante insieme, Adrian non può essere quella persona per tanti motivi per il momento e probabilmente William arriverà al momento giusto. Indubbiamente il rapporto tra i due fratelli influenzerà anche il legame e l'approccio che ognuno dei due ha con Clara. Giò

      Elimina
  7. bella la foto e per la storia vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto è molto bella :) peccato che sappiamo che Tina cambierà presto idea... madò spero che ritorni sui suoi passi e si decida a voler stare con David e non cambi più idea.

      Elimina
    2. Si la foto è bella, peccato per il resto. Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)