giovedì 25 agosto 2016

Tempesta D'Amore: David bacia Clara per ingelosire Tina!


Interessanti sviluppi segneranno le puntate di Tempesta D'Amore in onda ad ottobre, visto che David passerà al contrattacco per stimolare la gelosia di Tina (Christin Balogh).

Come ci dicono le Anticipazioni, David stringerà amicizia con Clara (Jeannine Michele Wacker) anche a causa della sorella Desirée che cercherà di metterli insieme, prendendo due piccioni con una fava: regalare serenità al fratello e allontanare la sua rivale da Adrian (Max Alberti).

Pur non apprezzando la scelta di Desirée, Clara si ritroverà ad apprezzare la compagnia di David che, durante uno dei loro incontri, la bacerà di fronte a Tina ed Adrian. 

Nonostante stia con Oskar (Philip Butz), Tina non prenderà affatto bene la novità ma Clara le garantirà che tra lei e David non c'è nulla. E Adrian starà a guardare?

33 commenti:

  1. Di per sè la tattica di David potrebbe funzionare ma... con tutte le donne che ci sono, proprio Clara? Sa che è amica di Tina, con il suo gesto rischia di creare problemi tra le amiche.
    Ora ci manca che Clara si consoli con David ma non credo, lui ha già dato con le protagoniste e poi per lei credo ci sarà solo William.

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto devo dire che è molto più interessante questo sviluppo di quello sulla gravidanza di Desiree. L'altra cosa che emerge immediatamente è che quest'anno le varie storyline si incrociano molto reciprocamente, in questo caso la storia protagonista con una secondaria e viceversa. Personalmente non mi dispiace l'amicizia David-Clara, se è questa che vogliono creare, anche se lui è più scafato di lei e meno positivo non è cattivo e comunque anche Clara per me è molto meno ingenua di quello che sembra, potrebbe anche servirle per crescere interagire con un tipo come David. Alla fine come amicizia punterei molto di più su Clara-David che su Clara-Tina, poi nelle puntate tedesche le due condividono molte scene, si confidano, sono molto amiche, almeno lo sembrano, però è anche vero che Tina non è mai stata grande amica neppure quando era in una situazione sentimentale normale figuriamoci ora che alternativamente sta con due uomini, anche se spero non distruggano il legame Clara-Tina. Comunque anche David soffre per amore e potrebbe capirla di più e anche scuoterla di più, visto che si sa destreggiare nelle situazioni. Poi non penso diventeranno nulla di più, assolutamente questo no. Giò

    RispondiElimina
  3. Si anche io penso che tra Clara e David ci sará solo una bella amicizia! Perchè Adrian sia geloso bisognerà attendere l'arrivo di William! Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si da quel punto di vista anche per me per smuovere Adrian servirà William, David non ha quella funzione, è comunque "impegnato" nel triangolo con Tina e Oskar. Comunque sono interessata in ogni caso a vedere la reazione di Adrian. Giò

      Elimina
  4. No, a me questa storia non piace, David è sempre un Hofer, sarà anche cambiato, ma subisce ancora l'influenza di sua madre e sopratutto di sua sorella. Ho solo la netta impressione che la povera Clara, in questo momento, continui a farsi manipolare da i due fratelli.

    RispondiElimina
  5. sinceramente per il momento non mi sembra che sia manipolata da entrambi, solo da Desiree, infatti scopre quello che combina, ma la trama dice che pur sapendo che l'appuntamento è combinato si trova ad apprezzare la compagnia di David, magari come spesso accade in alcune amicizie, scoprono di avere qualcosa in comune. Gio'

    RispondiElimina
  6. Mi piace questo sviluppo. Rebecca1

    RispondiElimina
  7. Non mi dispiace questa amicizia fra Clara e David. Certo è vero quello che dice Patrizia, David può mettere in conflitto Clara e Tina, però un'amicizia uomo -donna non è male! Tra l'altro condividono le stesse pene d'amore quindi chi meglio di loro? Non penso ci siano macchinazioni di David, almeno per ora!
    Sono curiosa di vedere la reazione di Adrian. Probabilmente è presto però per vederlo geloso!
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono d'accordo anzi preferisco eventualmente l'amicizia Clara-David a quella con Tina, in fondo Tina amica non è mai stata molto utile, Julia docet. Poi sinceramente forse stiamo un po' "sottovalutando" Clara: è vero che è una ragazza sognatrice, allegra, di buon cuore, pura, però credo che, nonostante sia così positiva, in fondo sia molto meno ingenua di quello che sembra e che forse sembra molto meno scafata perché alla fine è circondata da gente come Adrian e come Desiree e anche come David ora, però secondo me ci sorprenderà. Io sono a favore dell'amicizia uomo-donna (anzi una delle mie amicizie preferite a Sdl è stata Tanja-Robert), poi in questo caso, la trama dice che Clara, dopo aver scoperto le macchinazioni di Desiree, si trova a passare del tempo con David e ad apprezzarlo, quindi non è nè vincolata né incastrata. No concordo ancora presto per la gelosia di lui, tra l'altro sono curiosa di vedere chi sarà il poveero disgraziato che dovrà ascoltare Adrian in qualità di amico. Giò

      Elimina
    2. Tendenzialmente non sono una sostenitrice dell'amicizia uomo-donna, ma per un mio limite probabilmente. Credo che comunque è un fenomeno non troppo comune (se per amicizia si intende un rapporto forte di condivisione e non solo di divertimento). Però mi piacerebbe se una ragazza come Clara che forse come dici te non è cosi "bambina" come sembra in apparenza, si confrontasse con l'altro sesso. Perchè forse è proprio questo che potrebbe servirle! Il punto di vista maschile può aiutarla a tirar fuori la sua femminilità!
      Si non ho idea di chi potrà assolvere quel ruolo per Adrian, forse deve arrivare qualche personaggio? Ora come ora non saprei con chi potrebbe confidarsi!
      Marta

      Elimina
    3. Neanche io lo sono in assoluto, però lo sono nei pochi casi in cui si realizza, che per me sono quelli in cui nessuno dei due vuole di più e in cui il rapporto è equilibrato fin dall'inizio in tal senso senza coinvolgimenti di altro genere e Tanja e Robert lo sono stati, poi dipende anche dall'uomo e dalla donna coinvolti, prendiamo Sebastian, è il classico caso di uomo che non va d'accordo con gli altri uomini (vedi rapporto con Niklas), lega di più con le donne anche per motivi di storia personale. Mah "sopportare" Adrian non è impresa da poco, forse è leggermente meglio di Niklas ma non troppo. Giò

      Elimina
    4. Si per certi versi è meno difficile di Niklas perchè lui tendeva ad essere molto testardo e talvolta troppo istintivo. Adrian è l'opposto per il momento. È razionale fino al midollo ma si lascia consigliare da Clara anche se non c'è quell'intimità che Niklas aveva con Julia. Io penso che Adrian potrebbe cambiare molto. La sua passionalità dobbiamo ancora vederla e sicuramente ne ha. È evidente che gli autori puntano su un cambiamento di questo tipo (almeno secondo me)
      Marta

      Elimina
    5. Vabbé secondo me a Niklas hanno dato un amico non all'altezza, anzi riciclato, Michael e poi il dottore gli sapeva solo dire che Julia era sua sorella e non ci voleva lui per dirselo, poi certo è anche vero che Niklas era un tipo difficile, se non erro, non c'è individuo di sesso maschile con cui non abbia litigato, poi se guardiamo i caratteri dei due e il modo di approcciarsi alle persone siamo su due generi diversi, vabbé poi l'intimità di Niklas e Julia è stata un qualcosa di immediato, comunque c'è stato il colpo di fulmine. Io sono sempre stata colpita dalla passionalità dei protagonisti maschili, perché secondo me è una delle caratteristiche più importanti di questi ultimi dato che la soap si chiama Tempesta e ho sempre notato che ogni protagonista maschile l'aveva ma in modo molto particolare: parlo di Alexander, di Robert, di Konstantin, quella di Niklas era davvero eccezionale. Quella di Adrian futura mi incuriosisce vederla perché non riesco ad immaginarlo passionale, difficile immaginare la passione di una persona anaffettiva. Giò

      Elimina
    6. Si anche secondo me la passionalità è decisiva per un protagonista maschile. E non è scontato che ci sia! Di solito hanno giocato questa carta nei colpi di fulmine, non so cosa decideranno con Adrian. Io però ce lo vedo sinceramente. Come ho scritto in un altro post penso che in lui ci sia molto piu amore che in altri. È solo chiuso e impaurito. Tutto è nascosto dietro alla maschera del raziocinio e della freddezza ma c'è calore e bisogno di amare. Come ho detto altrove il paracadutismo è indice di qualcosa di irrazionale e passionale. Chi è troppo razionale forse non si getta con il paracadute..
      Marta

      Elimina
    7. Già vero, chi avrebbe immaginato nella prima stagione che Alexander lo fosse visto come era controllato e razionale nella vita giornaliera. Si è decisamente una persona chiusa che ha bisogno di amare ed essere amato. Eh già il paracadutismo. Giò

      Elimina
    8. Poi secondo me abbiamo avuto protagonisti maschili non passionali o che quantomeno non ne trasmettevano nell'interpretazione del personaggio: Felix, Lukas, Moritz, Leonard e Sebastian almeno per me. Anzi Sebastian era molto più credibile in questo senso con Patrizia che con Luisa, secondo me perché nelle scene con la Dietrich sapeva che doveva interpretare una storia insana, invece con Luisa le scene d'amore sono di una rigidità più unica che rara. Giò

      Elimina
    9. Sono d'accordo. Ma mentre da quei tipi di personaggi mi aspettavo poca passionalità, da uno come Adrian no. Secondo me sotto la scorza dura della fraddezza si cela molto calore. E poi il suo razionalismo potrebbe essere trasposto nell'esatto contrario in amore (come successe ad Alexander!)
      Marta

      Elimina
    10. Si giusto anche questo. Io credo che a seconda dei caratteri possano succedere due cose quanto a passionalità, due sono le vie che può percorrere un determinato temperamento: o la "via alla Alexander" che in amore cambiava completamente, niente controllo, niente razionalità e si è visto oppure la via alla Niklas che era già istintivo e latino di suo come temperamento e questi aspetti venivano estremizzati. Adrian sicuramente lo è, perché oltre al mistero che lo avvolge, è anche uno che non si fa mettere i piedi in testa, uno così, per quanto gli debbano limare i lati più ambigui, non può non andare all'attacco in amore, per me sarà peggio di un segugio con Clara (a me se avverrà mi piacerà da vedere, perché una ragazza così merita che un uomo lotti per lei). Giò

      Elimina
  8. Sono molto dispiaciuta che Luisa e Sebastian non ci sono più, io ho trovato la stagione 11 gradevole a tratti, ci sono stati momenti in cui non capivo alcune decisioni degli autori, altre in cui mi trovavo concorde, ovviamente non posso prendermela con gli attori poiché hanno dato il massimo ed hanno reso i due personaggi e la storia gradevole con tutti gli errori degli autori, spesso frequento una pagina su Instagram dedicata a loro e guardo i video dove vengono riproposte le loro scene intime e meno intime, io quando li vedo sento le farfalle allo stomaco, mi piacciono assieme sono reali, non sembra una recita ma sembrano davvero innamorati ed ho trovato in molti d'accordo con me anche sul forum ufficiale tedesco oppure leggendo qualche commento su Facebook nella pagina di Kai. Se c'erano delle discrepanze non è colpa degli attori ma degli autori, per il resto complessivamente io che seguo tempesta dalla prima stagione ci sono state coppie peggiori, su i nuovi arrivati non ho molto da dire e non voglio giudicare una stagione che ancora non vedo, ma guardando qua e là qualche video non mi dicono nulla per ora. Vorrei tanto trovare un amica tra voi che ami Luisa e Sebastian. Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto, riguardo a David che bacia Clara per me può baciare chi vuole basta che lo faccia solo in quest'altra stagione e poi parta per altri lidi. Cinzia, concordo con te su tutto. Anche a me piace questa stagione anche se penso che alcune cose potevano essere fatte meglio. La 12 per ora non la sto seguendo, perché da ciò che ho visto durante la stagione 11 la coppia non mi dice niente e le storie per ora non mi prendono, ma aspetto a dare un giudizio definitivo. In fondo hanno pubblicato le anticipazioni di una cinquantina di puntate e quindi è presto. Come te adoro Luisa e Sebastian. Penso che abbiano una grandissima chimica e che siano molto naturali e romantici senza essere esagerati. Rispecchiano bene, nel modo di porsi, i caratteri dei personaggi che sono molto riservati. Anche se la loro riservatezza sparisce quando sono insieme. Mi viene in mente una scena vista di recente in cui ballano e che mi ha emozionata tantissimo. Comunque, peccato che hai iniziato a scrivere solo ora. Però, all'uscita di Luisa e Sebastian mancano ancora una sessantina di puntate, quindi si fa ancora in tempo a scambiarsi opinioni. Premettendo che non ho niente contro le opinioni contrarie, se sono espresse con garbo, è bello condividere una passione. Se vorrai, potremmo parlarne nei post giusti: quelli che parlano delle puntate italiane. Laura

      Elimina
    2. Laura ti sta antipatico David per caso? Aha aha aha. Giò

      Elimina
    3. Noooo, ma cosa vai a pensare. In realtà è il mio personaggio preferito. Lo farei protagonista delle prossime 50 stagioni. Aha, aha!

      Elimina
    4. Effettivamente neanche il mio e lo sai bene, se penso a quando è comparso in scena, per carità e a me è rimasto impresso quello che aveva detto Beatrice di lui, che era migliorato rispetto al passato. allora chissà come doveva essere prima, tra questi figli di Beatrice per ora neanche uno decente. Però è uno dei pochi personaggi protagonisti importanti dello scorso anno che ha avuto un'evoluzione e l'attore è bravo ad interpretarlo, quanto a chimica per me Magdalena ne aveva di più con lui che con Albrecht. Giò

      Elimina
    5. Perdonami ma non concordo affatto. Kai e Magdalena mi emozionano un sacco. Magdalena e Michael manco un po'. Mi sembravano fratello e sorella. Io li chiamavo Paolo e Chiara. Ci sono stati momenti in cui ho pensato che Kai e Magdalena fossero davvero fidanzati. E so che non l'ho pensato solo io. Laura

      Elimina
    6. Ah beh questione di gusti. Perché Paolo e Chiara? Giò

      Elimina
    7. Sì, le cantanti che sono sorelle solo che David è maschio e non può essere Paola? Poi ci sta bene perché David è bruno e Luisa bionda. Laura

      Elimina
    8. Aha giusto, c'è l'abbinamento bionda-bruno. Tra le coppie alternative esteticamente non mi piacevano Luisa e David, ma le coppie alternative di Tempesta erano quasi tutte "brutte" da vedere, almeno non esaltanti, sicuramente esteticamente lei stava meglio con Sebastian, ma nella recitazione la trovavo più in sintonia con Michael anche se non più di tanto, poi Laura, dopo tanti anni di Tempesta, purtroppo difficilmente potrò dimenticare la "prima volta" di quei due nella stalla. Giò

      Elimina
    9. Io ho tutte le puntate tedesche e italiane andate in onda finora. E spesso le riguardo. Ovviamente, solo le scene di Luisa e Sebastian. Di altre faccio volentieri a meno. Infatti, le sto tagliando lasciando solo le scene di Sebastian da solo o con Luisa. Per questioni di spazio. Un po' mi spiace perché Luisa mi piace ma mi serve lo spazio. E comunque, le scene con David le trovo molto fastidiose. E quindi le taglio volentieri. Ti prego, non mi ricordare la scena della stalla. L'unica cosa emozionante era lo sguardo allibito e distrutto del mio Seby. Il mio sogno è che quei due tornino a lavorare insieme interpretando di nuovo una coppia. Anzi dovrebbero fargli contratti solo in coppia, per legge. I miei cocchini cucciolosi, i miei orsetti del cuore devono stare sempre insieme. Vicini vicini. Tubosi, tubosi. Teneroni, teneroni.
      Vabbè basta sennò qualcuno chiama la neuro. Aha, aha! Non posso farci niente, li amo. Laura

      Elimina
    10. Eh ma quella scena è indimenticabile, perché nessuna protagonista è caduta così in basso come Luisa in quel momento, solo Sandra quando viveva con Lukas e nella camera accanto c'era Rosalie in coma. Giò

      Elimina
    11. Io trovo molto più grave il comportamento di Sandra e Lukas. Ciò che rimprovero a Luisa è essersi lanciata tra le braccia di David solo per mettere distanza tra lei e Sebastian e per la sua insicurezza. Come se voleva alzare una barriera. Un po' la capisco perché abbiamo dei tratti in comune. Caratterialmente, non fisicamente. Magari. Però io col piffero che sarei andata con David. Per carità. Ma non per Sebastian, per me stessa, aha, aha! Scherzo. Ovviamente, mi piace prendere in giro David, non ho niente contro l'attore. Poverino, non mi ha fatto niente. Nessun attore mi ha fatto niente. Tecnicamente, però, Luisa non ha fatto niente di male. Non poteva sapere che Sebastian era lì. E ricordo benissimo la scena in cui incontra Sebastian nella hall, dopo aver capito che lui sapeva, quanto era imbarazzata e si sentiva colpevole. Anche perché è una delle mie preferite. Laura

      Elimina
    12. Tecnicamente no ma ha dimostrato di essere una donna da poco e con poca morale, ha ridotto Sebastian uno straccio e in parte lui stesso si è ridotto così per lei e non avrebbe dovuto per una come lei, io raramente ho visto una protagonista umiliare il suo grande amore come ha fatto lei, si è macchiata di gesti molto gravi nei confronti di lui, come dimenticare la scena in cui gli scaraventa i soldi addosso o quando gli chiede se vuole figli; poi faceva tanto l'educanda ed è finita con l'altro con una velocità e in un modo a dir poco vomitevole. A proposito di Sandra ti dico una cosa, è stata pessima anche lei, ma Sandra ha sempre saputo che voleva Lukas, anzi era all'estremo opposto, Luisa invece. Giò

      Elimina
    13. La prima volta di David e Luisa nella stalla? In che puntata andò in onda? Ah si quando Sebastian gli portó i fiori, anche io Giò ne sono rimasta colpita esattamente come quando gioca Italia Francia e segna la Francia cioè delusione totale, infatti ho rimosso dalla mia mente quel brutto momento è ricordo solo pollice che recita meglio di Michael Kuhl e il mio Sebastian dolcissimo e deluso da tanto schifo. Luisa quando sta con Sebastian é completamente sua, mi trovo molto d'accordocon i tedeschi che a Kai è Magda credevano fossero fidanzati, li amo,amo la loro stagione, amo la loro chimica, e Luisa non deve rimproverarsi nulla, l'unica cosa che deve rimproverarsi è quella di aver rinunciato al suo vero amore. LUISA E SEBASTIAN FOREVER. Cinzia

      Elimina
    14. Cinzia, secondo me, Michael non recita male. Certo, non è al livello di Kai ma se la cava. Concordo sulla chimica tra Luisa e Sebastian che è fortissima. Secondo me, Luisa ha qualcosa da farsi rimproverare. La sua superficialità e il suo non saper gestire le situazioni destabilizzanti. Come dico sempre, fino a un certo punto, sembrava che per lei fosse tutto o bianco o nero. Per fortuna, poi ha capito che non è così. Ci sono le sfumature. Come ti ho proposto prima a me fa piacere parlare anche con chi la pensa come me e quindi se vorrai, potremmo scambiarci opinioni. Laura

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)