martedì 19 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2512 - Tutte le bugie di Desirée.. [Germania, 17 agosto 2016]


Tempesta D'Amore: Puntata n. 2512. Adrian (Max Alberti) rifiuta di recarsi in Svizzera con Desirée (Louisa von Spies) perché si rende conto che lei vuole usarlo per compiere un reato. Desirée spiega ad Adrian di aver bisogno del denaro per sostenere le cure di Beatrice (Isabella Hubner). Desirée coinvolge anche Clara (Jeannine Michele Wacker), riuscendo ad ottenere l'aiuto di Adrian.

Mosso a compassione, Friedrich (Dietrich Adam) decide di riprendere con sé Beatrice. I due però finisco per litigare al loro primo incontro in ospedale.

Oskar (Philip Butz) prende servizio come mastro birraio ed è quindi costretto a scendere nelle cantine della Burger Brau. Tutto ciò finisce per provocargli brutti ricordi. legati ad un fatto avvenuto dieci anni prima. Di che si tratta? Natascha (Melanie Wiegmann) festeggia la sua guarigione insieme a Michael (Erich Altenkopf), facendo progetti per il futuro. 

25 commenti:

  1. A questo punto io sono curiosa di vedere quale sarà il comportamento di Desiree quando capirà di essere innamorata di Adrian. Diventerà ancora più senza scrupoli e userà tutti i mezzi proprio perché ha paura di perderlo e quindi estremizzerà i suoi lati negativi o mostrerà qualcosa del suo lato umano, sempre che lo abbia, commettendo errori come li commettono le persone innamorate pur essendo una cattiva? Mah. Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che Desirèe sarà simile a Patrizia, innamorata e folle, e sarà molto crudele con la sua avversaria, cioè Clara.
      Comunque, sapendo che lei vuole commettere un reato... non capisco come Adrian e Clara vogliano aiutarla, sarà per curare la madre ma sempre un reato rimane. Boh, sono perplessa da queste trame.

      Elimina
    2. Mah io sinceramente Patrizia non l'ho mai vista innamorata, di Leonard per me non lo era, era solo fissata, lo voleva tipo oggetto, se lo voleva prendere e basta, con Niklas era già qualcosa di diverso, era un sentimento anche se poco sano anche quello. Alla fine con i cattivi è quasi sempre così, quando "amano" è sempre un sentimento da prendere con le pinze. Desiree da quel punto di vista è un interrogativo, io penso diventerà crudele con Clara quando capirà i suoi sentimenti, più che altro penso si formerà il quadrangolo Desiree-Adrian-Clara-William, con Clara e Adrian che rafforzeranno il loro legame quando staranno insieme ad altre persone e secondo me la presenza di un altro uomo per Clara è fondamentale, io ritengo se ne senta il bisogno già ora, per me lei ha bisogno di un'altra storia per maturare e poi in secondo luogo per non stare li a reggere il moccolo. Giò

      Elimina
  2. Incominciano i trucchetti e i segreti della nostra antagonista, gioca molto sporco, coinvolge Clara in una cosa più grande di lei, ma se Adrian decide di aiutarla, sicuramente il coinvolgimento di Clara deve essere il motivo per cui decide di farlo.
    Sono d'accordo con Giò, sulla presenza di un'altra persona che faccia da contraltare a Adrian, Clara deve crescere, vedere le cose da un'altra prospettiva e solo la presenza di una persona che sappia dimostrarle amore, può aiutarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico la verità, leggendo le trame e vedendola anche nelle puntate, ancora di più dei casi di Marlene e Emma, del cosiddetto "altro uomo" c'è un bisogno ancora più immediato, proprio per il bene del personaggio, perché altrimenti si potrebbe fossilizzare Clara e diventare il terzo incomodo e l'altra in mezzo agli intrighi di Desiree e alle faccende sue e di Adrian, quindi in un certo senso anche "ingombrante" in mezzo a quei due e fuoriluogo, altrimenti potrebbero occuparsi del suo talento. Giò

      Elimina
    2. A me, più che Marlene, ricorda moltissimo, in questo momento, l'atteggiamento di Emma nei confronti di Felix. Premetto che la quarta stagione mi è piaciuta moltissimo, non ho però condiviso l'atteggiamento di Emma nelle prime puntate, il suo difendere Felix sempre e comunque da Rosalie e da tutto ciò che poteva in qualche modo toccarlo, stare vicino a Victoria durante la sua malattia, sollevando lui da un grosso problema che lo riguardava direttamente e tante altre cose che non sto qui ad elencare. Clara, come Emma, si affrancherà dalla coppia Adrian/Desiree, quando troverà una persona che le stia vicino e che riesca ad aiutarla nel suo percorso lavorativo, al di là del suo lavoro in albergo.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Mah effettivamente a livello di tempi, Michael è subentrato presto nella vita sentimentale di Marlene e quella storia sentimentale ha avuto un significato diverso rispetto alla coppia Emma-Ben, con cui gli autori volevano lanciare un altro messaggio. Si Emma è stata quello, ma quando parliamo di lei, non bisogna dimenticare che è un personaggio che si è fatto quasi tutta la terza stagione anche, fin da quando è entrata è sempre stata omnipresente nella vita di Felix, poi le cose non sono cambiate quando a sorpresa è stata eletta protagonista e direi anche giustamente, perché altrimenti avrebbero snaturato il personaggio, c'è anche da dire che Felix non ha mai disdegnato il suo aiuto, il fatto che lei gli stesse vicino, anzi ha apprezzato molto, soprattutto durante la malattia di Viktoria che per lui è stata un vero incubo, perché era ancora traumatizzato dalla morte della madre. Quello che non sappiamo è come reagirà Adrian di fronte alla presenza di Clara nella sua vita, perché lui è un carattere diverso da Felix, ad un certo punto, per quanto siano amici, potrebbe essere anche tacciata di invadenza. Si l'atteggiamento di Emma non era per niente condivisibile anche secondo me, glielo diceva sempre anche Marie, ma faceva parte del suo carattere. Io credo che Clara abbia bisogna di un coetaneo, con cui abbia delle affinità caratteriali. Giò

      Elimina
  3. Sono un pò perplessa sinceramente. Non ho ben capito come vogliono gestire il rapporto fra Adrian e Clara. Da quello che leggo non mi sembra di vedere episodi di grande amicizia ma anzi mi pare più fredda come relazione e la cosa la preferirei. Però mi sembra che così non si va avanti e non si torna indietro. Penso che avete ragione sul fatto che a questo punto deve subentrare William perche smuove la situazione sentimentale di Clara ma probabilmente anche il carattere di Adrian e impariamo a conoscerlo meglio. Speravo arrivasse più avanti questo bisogno perchè avrei preferito vederli un pò insieme come coppia..
    Su Desiree credo che potrebbe diventare una Rosalie. Non mi da la sensazione di essere una possibile pazza o comunque non come Patrizia che era diventata proprio psicopatica. Secondo me sarà subdola e senza scrupolo (e forse è per questo che all'inizio è attratto da lei?) e questo la porterà alle alleanze di famiglia (la madre? William?)
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la relazione tra loro è più fredda e c'è molta meno complicità, per ora anche meno condivisione di esperienze, per me dipende da lui, perché lei ha un carattere aperto, espansivo, lui invece sembra che ti dia tutto, invece non da nulla emotivamente parlando, è chiuso sotto il lato emotivo, la cosa peggiore è che è proprio così, gli viene naturale. Da questo punto di vista, Marta, loro non hanno quello che avevano Emma-Felix e Marlene-Konstantin in abbondanza, ossia la complicità, l'essere uniti. Poi devo dire che vedendo anche la puntata di oggi Clara mi da l'idea di essere anche un tipo allegro, ottimista, sorridente, solare, ma si butta anche giù facilmente, che si intristiche, un po' malinconica, ora come ora sono troppo diversi, penso che uno sia immaturo in un senso e l'altra lo sia in un altro, o meglio lei sia acerba, infatti boccio un'eventuale relazione in questa prima parte di stagione, ipotesi remota tra l'altro: Clara e Adrian non sono proprio pronti. Giò

      Elimina
    2. Si su questo hai ragione. Non sono pronti e la causa principale è Adrian, ma non solo perche non è innamorato. Il fatto è che,come dici te, lui è troppo freddo e chiuso, impedisce all'amore di entrare in contatto con lui. E penso che finchè lui non chiarisce a se stesso quello che e cosa desidera si può fare ben poco. Secondo me è deciso il fratello a questo punto..
      Comunque sono contenta che non sono amici per ora perchè è un fatto che non avrei apprezzato (sopratutto se dura per i 3/4 della stagione)
      Marta

      Elimina
    3. E' per questo, Marta, che io sulle coppie protagoniste di Sdl, sono sempre molto dubbiosa quando decidono di farle stare insieme all'inizio e poi farle separare e tornare insieme solo alla fine, perché spesso hanno fatto disastri gli autori nel breve periodo della storia iniziale o in quello della separazione, mah, sono sempre un terno al lotto quelli che stanno insieme all'inizio, trovarli convincenti, maturi, solo Laura e Alex lo erano per me forse. Io lei la vedo come un personaggio ispirato a Emma, ma non è un'imitazione statica, perché già in queste puntate, si notano le differenze, Emma vedeva sempre il lato positivo, era un'ottimista contagiosa, oggi quando ho visto le lacrime di lei e poi la scena dolcissima di quando canta Angels, ho pensato "Siamo apposto, se la povera Clara comincia già ora a piangere si fa dura...". Si credo che l'altro uomo, William o chiunque altro, sarà molto diverso, in modo da creare una cesura netta, sicuramente ha bisogno di un uomo caloroso, dolce, simile a lei, Adrian è anaffettivo in questo momento, per varie motivazioni, ma lo è e forse è anche per quello che lei già soffre tanto, perché una donna percepisce quando un uomo è così. Giò

      Elimina
    4. Questo è vero. Hanno sempre fatto pasticci a eccezione di Alex e Laura.
      Comunque spezzo l'ennesima lancia in favore di Clara.. Adrian non usa la testa neanche se lo paghi. Fa vedere i fiori a Clara dicendole che sono per una persona speciale e poi li da a Desiree? Si è capito molto bene come è fatto lui..
      Per caso avete capito che cosa le ha detto lui riguardo a William? Glielo ha nominato più di una volta!
      Marta

      Elimina
    5. Si hanno sempre fatto pasticci, il peggio si è raggiunto con Luisa e Sebastian secondo me e a me non erano piaciuti neanche Miriam e Robert quando sono stati insieme nel primo periodo. Si ma anche io sono a favore di Clara e proprio perché lo sono, credo che lui le farà davvero del male con questo suo modo di essere, la vedo molto vulnerabile. No non so cosa le ha detto riguardo a William (ah maledetto tedesco, io non ci capisco nulla), infatti sarei curiosa di sapere cosa si sono detti nella scena di oggi quando la "becca" mentre canta e ha le lacrime al viso. Giò

      Elimina
    6. Si vorrei saperlo anche io. Ma anche nelle scene precedenti c'è un riferimento a William infatti lei rimane di sasso. Comunque Adrian è abbastanza insopportabile in questo momento. Come se nulla fosse si offre per accompagnare a casa Clara e in passato sembrava volesse addirittura flirtare. È molto superficiale ed è vero che lei soffrirebbe troppo. Forse Desiree finirà per diventare la cavia... Anche se lui non la amerà mai (almeno credo).
      Marta

      Elimina
    7. Ma non è che questo William è scomparso o nella peggiore delle ipotesi creduto morto come Markus? Sul fatto che non ami Desiree anche per me è così, semplicemente se la vuole è abituato a prendersi una cosa, in questo caso nello specifico porta nel privato quello che è sul lavoro, visto che si vede che negli affari è molto determinato, applica le stesse regole, contemporaneamente però si vede nella vita privata che è abbastanza superficiale. Giò

      Elimina
    8. Sono d'accordo su Adrian.
      Perchè dici questo di William?
      Marta

      Elimina
    9. Mah non so, io in realtà non capendo il tedesco, non ho capito nulla di quello che hanno detto Adrian e Clara di William, però siccome è un espediente già utilizzato, è un ipotesi/domanda. Poi certamente è un'ipotesi estrema, magari Adrian non ha più rapporti con il fratello o vivono lontani, finora della sua famiglia sappiamo che con la madre ha un rapporto difficile, che al padre era legatissimo, del fratello non ho capito cosa abbia detto. Giò

      Elimina
    10. Proverò a risentire quel passaggio! Magari cosi cerco di capire meglio, sono molto curiosa
      Marta

      Elimina
    11. In realtà credo sia stato nominato varie volte, poi lei ha anche avuto quel flashback di quando era ragazzina tra l'altro molto carino e dolce. Giò

      Elimina
    12. Ero convinta che fosse Adrian quel ragazzo del flashback.. Era William allora? Comunque si é stata una scena carina perchè ricorda la leggerezza dell'essere piccoli.. Quando ci sono le prime "cotte".
      Marta

      Elimina
    13. Anche io sono in dubbio, era William o Adrian? Più probabile fosse il primo, Adrian è più grande. Giò

      Elimina
    14. Si forse è vero!
      Marta

      Elimina
  4. Secondo me il comportamento di Desirèe sarà simile a quello di Patrizia. Rebecca1

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)