martedì 7 giugno 2016

Tempesta D'Amore compie 10 anni anche in Italia!


Nei mesi scorsi abbiamo parlato del decennale di Tempesta D'Amore a cui la produzione della soap ha dedicato addirittura un musical, trasmesso qui in Italia a Capodanno. 

Il vero anniversario per noi però è caduto domenica 5 giugno 2016, giorno in cui effettivamente Tempesta D'Amore ha compiuto dieci anni di messa in onda italiana

Partita su Canale 5 il 5 giugno 2006, Sturm der Liebe in Italia è stata accolta fin da subito con ascolti record, diventando un fenomeno proprio come più di recente è accaduto a soap lanciate in estate come Il Segreto o Una Vita e poi divenute un appuntamento quotidiano ed imperdibile per il telespettatori. 

In seguito, Tempesta D'Amore è approdata su Rete 4 e più precisamente a partire dal luglio dell'anno successivo, scelta che forse ha lasciato che il grande successo scemasse ma non venisse meno visto che, a parte alti e bassi talvolta dovuti alle trame, altre alla programmazione ballerina, la soap è ancora uno dei programmi di punta della rete. 

E dunque tanti auguri a Tempesta D'Amore, auguri a chi la segue da sempre e chi l'ha scoperta in seguito ma auguri anche a Tempesta Italiana che compierà dieci anni il 19 giugno 2016, visto che il blog è nato a pochi giorni dal debutto della soap. 

11 commenti:

  1. Certo che questa immagine è davvero epica, è un po' simbolica insieme a tante altre di quella stagione, fa molto Come eravamo. Giò

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno alla mia soap preferita:)!rebecca1

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno alla nostra soap :)
    Sil

    RispondiElimina
  4. Come vola il tempo, sembra ieri quando per puro caso guardando canale 5 e credendo fosse un film, aspettavo la conclusione della storia e invece non avevo capito che era una soap; così il giorno dopo volevo vedere come sarebbe andata a finire tra Marie e Robert, quando lei era incinta di lui, da allora mi sono appassionata a Tempesta d'amore e alle sue storie e ai suoi personaggi, mi tengono compagnia e mi distraggono ogni giorno, mi fanno appassionare ed arrabbiare, ma la amo anche per questo!
    Auguri Tempesta, buon compleanno ad una soap speciale e unica!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  5. buon compleanno alla soap e al blog! noemi

    RispondiElimina
  6. Anch'io per puro caso, ero rimasta sintonizzata su Canale 5 dopo Centovetrine, mi pare, e da allora non mi sono persa praticamente una puntata, fino alla nona stagione, con interruzione in un pezzo della 5 e della sesta. Tempesta rimarrà sempre il programma che mi ha fatto sognare nella mia tarda adolescenza. Che personaggi, che atmosfere, che suspense, che paesaggi, capaci di tenerti incollato allo schermo..vicende indubbiamente fantasiose, a volte ai limiti dell'assurdo, ma in cui tutti bene o male potevano immedesimarsi..quasi come se si trattasse di persone vere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stessa cosa che è successa anche a me, sono sempre stata grande fan di Centovetrine, non perdevo mai una puntata quando ero al liceo e per caso anche io mi ero imbattuta in Tempesta e non ho più smesso di vederla. Poi veramente interessante lo scenario, i personaggi scelti in modo realistico e non super bellezze, poi la scelta di ambientarla in un hotel è stata davvero innovativa. Giò

      Elimina
  7. Un po' mi commuovo: sono diventato "vecchio" con questa soap, sicuramente quella a cui sono più affezionato. E come i vecchi amo raccontare ogni volta del giorno in cui iniziai a seguirla, anch'io proprio dalla prima scena. Oggi non lo farò, tranquilli!

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)