giovedì 30 giugno 2016

Tempesta D'Amore: Clara ed Adrian si avvicinano ma..


Il rapporto tra Clara e Adrian, protagonisti della dodicesima stagione di Tempesta D'Amore, si rivelerà sempre più ambiguo. Lui inizierà a frequentare Desirée (Lousa von Spies) ma continuerà a non disdegnare la compagnia di Clara..

Come suggeriscono le Anticipazioni, Clara ne approfitterà per invitare a cena il ragazzo che accetterà ma un incontro con Desirée rischierà di rovinare la magia.

Preoccupata per l'incidente occorso alla madre, Desirée si sfogherà con Adrian che, avendo allo stesso modo un brutto rapporto con sua madre, dimostrerà di capirla, non capendo che in realtà la ragazza è più in pensiero per se stessa che per Beatrice (Isabella Hubner). 

Adrian si recherà comunque all'appuntamento con Clara ma, preso da questi pensieri, si rivelerà più concentrato su questioni filosofiche che sentimentali..

13 commenti:

  1. Questa foto mi piace un sacco, peccato solo che sia un sogno di Clara...

    RispondiElimina
  2. Devo dire che dal punto di vista estetico all'inizio avevo qualche dubbio su questi due, ma più vedo foto, più mi sembrano convincenti anche sotto quell'aspetto. Riguardo alla storyline c'è un altro aspetto che mi colpisce e che secondo me li differenzia dalle altre due coppie con la tempistica simile quanto all'innamoramento (ossia Emma-Felix e Marlene-Konstantin): Clara e Adrian, per quanto per il momento lui provi solo amicizia e lei sia innamorata, mi danno l'idea di essere molto dinamici e vivaci, sembra che da un momento all'altro possa capitare qualcosa, sia come personaggi sia proprio per la storia, insomma devo dire che non trasmettono niente per niente stasi nonostante la situazione sentimentale sia bloccata visto che una è innamorata e l'altro no. Mi spiego meglio: con Emma e Felix e Marlene e Konstantin, c'è stato per gran parte del tempo l'approfondimento dell'aspetto dell'amicizia, perché poi anche l'amore si doveva sviluppare a partire da quel tipo di legame, aspetto inteso in tutti i suoi lati, abbiamo visto grandissima complicità, intesa, sguardi, condivisione di problemi, sogni, insomma potenzialmente hanno fatto vedere il 100 % di quello che poi sarebbe diventato il loro rapporto tramutato poi nella vera e propria storia d'amore, ma contemporaneamente secondo me c'era anche molta stasi, gli autori sembravano non voler mai passare al gradino successivo, o quando facevano un passo verso il lato sentimentale gliene facevano fare quattro indietro, per quanto fossero straordinari e adorabili; invece Clara e Adrian danno l'impressione di essere meno statici sul lato sentimentale, molto più vivaci, la loro situazione secondo me non resterà bloccata tanto a lungo nel lato sentimentale e anche fisico. Forse quello che manca loro in parte è la confidenza e il condividere che avevano le altre due coppie, visto che comunque erano sempre vicini nei momenti difficili (soprattutto Emma non è mai mancata in quelli complicati di Felix), il fatto che il rapporto Emma-Felix e anche quello Marlene-Konstantin era quello di due persone che si conoscevano alla perfezione, ognuno al finale di stagione prima di stare insieme conosceva perfettamente il vissuto e le esperienze dolorose e non dell'altro; Clara e Adrian, anche se è presto per giudicare e capire quanta sarà la confidenza e l'intesa che raggiungeranno, secondo me non avranno tanto presto quel tipo di rapporto, ma per motivi ovvi, perché sono due persone con un vissuto che presenta cose non dette e misteri, il passato di entrambi e le esperienze gioca un ruolo essenziale e soprattutto il non detto. Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con la tua analisi, e devo dire che sono contenta non abbiano ripreso il rapporto di completa conoscenza tipico delle coppie della 4 e 8 stagione, e spero anche come dici te che in questa stagione non ci sia una fase di stasi troppo lunga come accaduto nelle altre stagioni che citi. Io penso come te che qui assisteremo (almeno inizialmente) ad un tira e molla di Adrian che frequenterà entrambe le "rivali in amore" (vedendo ovviamente Clara come amica) ma magari stavolta le cose si sbloccheranno prima per la protagonista, chissà. Secondo me le anticipazioni finora stanno delinenando una stagione niente male, loro insieme come coppia mi piacciono molto, speriamo sviluppino -almeno stavolta- tutto bene!
      Sabrina

      Elimina
    2. E' una considerazione che mi è venuta spontanea vedendo che comunque anche le anticipazioni hanno un nonsoché di dinamico, c'è molto movimento intorno a loro, sono due personaggi che inevitabilmente hanno tanto da dire e non solo perché protagonisti, invece se ricordi le trame riguardo Marlene e Konstantin, aspettavamo tutti la svolta nel loro rapporto e non arrivava mai a livello sentimentale, solo piccoli avvicinamenti resi poi vani, anche se complicità e intesa a grappoli, pensa soprattutto a Emma e Felix, inizialmente lei non era protagonista, ma è arrivata alla 590 e hanno avuto davvero tantissimo tempo per conoscersi ed apprezzarsi lei e Felix inevitabilmente. Poi dipende anche dal carattere dell'eroe romantico di turno, Adrian ad esempio mi da l'idea di uno con un carattere chiuso, che difficilmente si lascia andare, Felix e Konstantin non avevano un carattere chiuso da quel punto di vista e neanche misteri nel passato, erano personaggi con una loro storia. Io credo che lui cambierà molto, perderà il suo "equilibrio precario", diciamo si "umanizzerà molto" all'insegna anche di quella tempesta tanto attesa probabilmente quando entrerà in scena il fratello, forse quando gli sembrerà di perdere Clara. In fondo la tempesta d'amore, quando è stata raccontata bene nella soap, ha messo in scena quello, basti pensare al personaggio di Alexander, tanto pacato, razionale all'inizio e tanto "folle d'amore" alla fine, non sembrava neppure più lui. Giò

      Elimina
  3. Questa coppia mi piace sempre di più! Rebecca1

    RispondiElimina
  4. anche a me per ora piacciono anche bisogna vedere in scena lui com'è. cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me in questa prima puntata lui non è per niente dispiaciuto, è sembrato ben calato nel suo personaggio, e anche in sintonia con Clara. Poi gli autori che hanno ritirato fuori il tema di Marlene e Konstantin per il loro magic moment hanno azzeccato appieno.
      Insomma, la stagione promette bene, almeno secondo me.
      Sara

      Elimina
    2. Si anche a me lui è piaciuto, lei poi mi ha conquistata subito perchè è il classico personaggio femminile verosimile, è molto "una di noi", ti ci puoi rispecchiare subito, senza contare che si è notato che la fatica e il lavoro non la spaventano affatto. Giò

      Elimina
    3. Quoto appieno! Due o tre puntate fa, per esempio, è stata molto significativa la scena in cui lei (donna, figlia della stereotipo sessista di "sesso debole", fragile, non adatto a lavori pesanti) si sia caricata quattro valigie tranquilla, rifiutando l'aiuto di Peter e di altri uomini. Sarò presa bene io da questi accorgimenti, ma trovo che gli autori abbiano azzeccato di brutto la scelta di puntare sull'affermazione delle pari opportunità, sulla rottura di prodotti storici divenuti veramente soffocanti e pesanti, anche solo con la scelta di far diventare la protagonista facchina.
      E sì, lei è proprio vicina a noi spettatrici, alla realtà quotidiana. Mi ricorda tanto Emma sotto questo aspetto, ma ancora "meglio" proprio per la cesura anti-maschilista che contraddistingue il personaggio.
      Sara

      Elimina
    4. Si concordo con te, pur usando tutte le precauzioni del caso nel confronto e ancora con molta prudenza, Clara potrebbe essere l'erede di Emma. Sia chiaro non voglio urtare la sensibilità delle estimatrici del personaggio della Strobl, amatissimo anche da me, che comunque rimarrà unica come protagonista per il suo percorso e anche per i contenuti, ma Clara ha un qualcosa, anche nel modo di fare, nella dolcezza, che mi ricorda Emma, pur senza esserne un clone chiaramente. In ogni caso Adrian sarà un uomo fortunato secondo me, tanto quanto Felix. Giò

      Elimina
  5. Non mi piacciono proprio. Ho dato una possibilità, aspettando diverse puntate ma purtroppo mi dicono poco quanto niente. Li trovo troppo esagerati e poco naturali. Soprattutto lei. Laura

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)