domenica 8 maggio 2016

Tempesta D'Amore: Clara vuole diventare concierge e ha un amore adolescenziale..

La quasi certa protagonista della dodicesima stagione, Clara Morgersten inizierà a muovere i primi passi al Furstenhof nelle puntate di Tempesta D'Amore in onda in Germania a giugno, stupendo un po' tutti.

Come ci dicono le Anticipazioni, dopo aver scoperto di essere stata assunta da una nota casa di moda, Clara cambierà idea e capirà di voler seguire le orme del nonno Alfons (Sepp Schauer), diventando concierge. Se la sua passione dovesse durare, avremo la prima protagonista che ricopre questo ruolo..

Anche per festeggiare l'assunzione in hotel, Clara finirà per fare amicizia con Luisa (Magdalena Steinlein) a cui rivelerà di aver già conosciuto il suo grande amore, purtroppo quand'era ancora un'adolescente. Questo presterà il fianco all'arrivo del nuovo protagonista interpretato da Max Alberti? Presto ne sapremo di più..

17 commenti:

  1. Se lei sarà la protagonista femminile e ormai è quasi certo, sarebbe, dal mio punto di vista, davvero interessante questa storia del grande amore adolescenziale che poi si rivela essere davvero il grande amore per la vita o il grande amore dell'età adulta. Insomma è una chiave di lettura nuova, a nessuna protagonista è mai successo. Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto spero di cuore che sia lei e anche a me questa cosa dell'amore adolescenziale piace: sarebbe bello fosse direttamente il nuovo protagonista o meglio ancora che si crei un triangolo amoroso tra i due, sperando ovviamente di non finire come nella sesta stagione. Anche il mestiere sarebbe carino e una volta tanto diverso..

      Elimina
    2. Si anche a me è venuta in mente la storia di Eva, però li era differente, perché la Krendlinger aveva amato Markus quando era anche lei molto giovane, ma dopo la sua "morte" non era più stata in grado di innamorarsi di nessuno, per Eva c'era stata l'apparente conclusione tragica e poi si era innamorata di nuovo, ma di un altro uomo; di Clara e del suo amore adolescenziale sappiamo poco, ma forse è stata rifiutata o qualcosa d'altro o forse l'amore adolescenziale diventerebbe il terzo incomodo come nel caso di Eva e l' "amore per la vita" probabilmente sarebbe un altro, con tutte le conseguenze del caso per l'innamoramento di lei. Il mestiere più che altro sarebbe un lavoro normale, gli altri delle protagoniste erano quasi tutti lavori normali, ma contemporaneamente erano delle passioni con connotazioni artistiche. Giò

      Elimina
    3. Concordo, l idea dell amore giovanile (magari una cotta che lei aveva e che non si e' realizzata) e' carina, e ancora di piu' il mestiere di concierge: se sara' cosi la nuov protagonista gia' mi piace perche' e' originale, diversa dalle altre e rompe un po' gli schemi!
      Vedendo la foto mi inquieta il "passaggio di consegna" tra Luisa e Clara, speriamo bene per come avverra' (soprattutto considerando come e' Luisa sara' una cosa molto poco sentita)...
      Sabrina

      Elimina
    4. Beh sinceramente questo fatto dell'amore adolescenziale dal mio punto di vista da un indizio interessante: che Clara sia una ragazza decisa e sicura dei suoi sentimenti, perché una che dice a Luisa di aver già conosciuto il grande amore in età adolescenziale, è una ragazza sicura di sé e dei suoi sentimenti, sempre che non si rimbambisca durante la permanenza in hotel, tra l'altro scherzo del destino che lo dica a Luisa, davvero poco credibile a livello sentimentale la Reisiger, sicuramente non ha nulla da insegnare a nessuno. Giò

      Elimina
    5. Esatto pensavo anche io lo stesso, oppure come dicevate te ed Elisa potrebbe non essere lui il suo grande amore ma nascere il classico triangolo, in entrambi i casi sarebbe una trama interessante e originale rispetto al passato di SdL.
      Si beh Luisa veramente come eroina ha dato pochissimo, a questo punto il classico passaggio di consegna era meglio lo facesse con Sebastian che mi sa che e' l unico che per tutta la stagione ha sofferto davvero!
      Sabrina

      Elimina
    6. Comunque è una persona che dice non tanto di aver avuto un amore adolescenziale, ma che il suo amore adolescenziale è il suo grande amore, sicura la ragazza, non come Miss crema che il giorno del suo matrimonio sembrava andasse a fare la spesa. In realtà il passaggio di testimone anche se avviene ormai, a livello di scambio di battute, principalmente tra le protagoniste femminili, anche se ci sono anche dialoghi e scambi di testimone tra i protagonisti maschili uscenti, idealmente e come caratteri dei personaggi non è mai scontato, ad esempio nella prima fase della seconda stagione Robert idealmente sostituiva Laura e si vedeva parecchio mentre Miriam ricordava più certi comportamenti di Alexander. Giò

      Elimina
    7. A me, seppur ovviamente solo in minima parte, ricorda Annika e Lukas, che erano compagni di scuola, anche se assolutamente, a quei tempi, non innamorati.
      Concordo totalmente con Sabrina sul fatto che dovrebbe essere Sebastian a effettuare il passaggio del timone (per carità, un disastro di protagonista, ma come personaggio è senza dubbio stato più consistente e determinato di Luisa), anche se purtroppo, come diceva Giò, non è nella tradizione della soap.
      Sara

      Elimina
    8. Che bel personaggio Annika, se solo fosse rimasta lei, secondo me la quinta stagione sarebbe stata migliore, invece ci è toccata Sandra, tra l'altro avrebbe migliorato tantissimo anche Lukas.
      Giò

      Elimina
  2. vedere le due protagoniste che si presentano mi fa capire che ormai la stagione è agli sgoccioli e presto diremo ciao ciao luisa! non vedo l'ora
    patriziaforever

    RispondiElimina
  3. Quindi la stanza laboratorio non diventerà improvvisamente uno studio di registrazione, una carpenteria, un acceleratore di particelle? Mi sembra incredibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah in effetti me lo chiedo pure io!
      Sabrina

      Elimina
    2. Può anche essere che questa cosa del concierge sia momentanea, chissà. Giò

      Elimina
  4. Mi piacciono questi sviluppi.rebecca1

    RispondiElimina
  5. La novità non è cosa da poco specialmente come lavoro e porterebbe davvero aria nuova. Mi piace come va ad iniziare la nuova stagione. ma qui mi fermo e non faccio né pronostici e né congetture.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)