domenica 14 febbraio 2016

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 6 al 12 febbraio 2016


L'incredulità  ha segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda dal sabato 6 a venerdì 12 febbraio 2016. Le  pagelle vanno ancora una volta a sottolineare il comportamento di Friedrich [VOTO 2] che sta vivendo una crisi di mezz'età tardiva poco edificante. Non è da meno Beatrice [VOTO 2] che non è nemmeno così intelligente da fingersi dispiaciuta almeno di fronte a lui. A nessuno dei sue sembra importare di Charlotte [VOTO 7].

Sempre più incomprensibile Werner [VOTO 4] che non si sforza nemmeno di scusarsi con Poppy [VOTO 7] per averle mentito. Luisa [VOTO 4] gli dà manforte, essendo talmente cieca da non cogliere le differenze rispetto a chi le sta attorno. Sebastian [VOTO 5] che continua ad umiliarsi con lei non fa una bella figura. Mentre David [VOTO 4] è semplicemente un fantoccio poco credibile.

Natascha [VOTO 5] si è dimostrata come sempre poco sensibili verso Michael [VOTO 6] ma anche verso la sorella. Tina [VOTO 5] è sempre più vicina al 'ricovero coatto'..


36 commenti:

  1. Secondo me invece Friedrich non può avere lo stesso voto di Beatrice che tutto sommato svolge il suo ruolo da dark lady anche se così dark non è,mi sembra solo una donna molto avida. Niente a che vedere con Barbara o Doris. Friedrich è molto peggio di lei e nonostante l'abbia scoperta gliele fa passare tutte. E lui sarebbe un uomo di mondo? Se ha lo stesso senso degli affari poverini i suoi eredi.

    Ora voglio fare un discorso in generale basato sui commenti che ho letto qui sul blog. Con Luisa per me c'è un accanimento esagerato che me l'ha resa simpatica automaticamente e non per qualche suo merito. Sta poveretta ancora non ha fatto nulla di grave,per quel che ho visto. Era pure pronta a mollare tutti i milioni per quel ramollito di Sebastian!E il fatto che lui abbia chiesto una cosa del genere la dice lunga. Preferisco una personalità più problematica come Luisa che una Julia in versione Santa Maria Goretti, infatti mi annoiava non poco. Capisco che non tutti la pensino così ma oggettivamente Luisa ha fatto poco per essere così massacrata. Secondo me il vero problema è Sebastian e sono sicura che con un protagonista diverso avrebbe reso molto di più.
    Detto ciò godiamoci la soap perché per quanto mi riguarda è un momento di leggerezza anche se la stagione non mi fa impazzire. Non intervengo spesso perché appunto vedo troppi malumori sul blog e troppa negatività. Però apprezzo quelle utenti che riescono sempre a essere più solari nelle considerazioni e nei modi.

    Buon san Valentino a tutti voi e più amore per tutti!

    Christy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già il fatto che Luisa ti stia simpatica solo perché sta antipatica alla maggior parte degli altri utenti, a mio avviso, è una motivazione parecchio debole che mi lascia per di più alquanto perplessa. Detto questo per me è Luisa, è pessima proprio perché non ha carattere, è troppo influenzabile e se la prende con Sebastian senza valide motivazioni, per non parlare del fatto che non sa nemmeno lei che cosa voglia in realtà. Come più volte ho scritto, il problema sono entrambi : pure Sebastian è inguardabile, oltre che patetico. Per quanto riguarda Julia, a mio avviso, aveva un gran carattere e una grande forza di volontà e soprattutto non è mai stata Maria Goretti, non so proprio cosa tu voglia dire con un discorso del genere. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per le persone che amava, cosa che non si può assolutamente dire di Luisa, fredda e gelida in ogni cosa che fa, visto che non mette il cuore in nulla. Ma questi alla fine sono gusti personali e non si discute.

      Per quanto riguarda il discorso della negatività, mi pare parecchio eccessivo il tuo giudizio, visto che spesso e volentieri, chi crea scompiglio nel blog, sono utenti che non riescono ad accettare che questa stagione non piaccia, accusando, denigrando e cercando anche di zittire chi non la pensa come loro. Concludo dicendo che, la soap sarà pure un momento di leggerezza, ma non per questo non siamo obbligati a farcela piacere per forza e dal momento che non siamo robot, ben venga un sano confronto.

      Elimina
    2. Le Pagelle riguardano la settimana, non il giudizio generico e in settimana non ho colto differenze tra Friedrich e Beatrice, da qui lo stesso voto. Anche in futuro non se ne coglieranno troppe in verità. Lei tesse intrighi, lui la lascia fare, fingendo di non vedere. Non capisco invece questo giudizio sui commenti che sono una libera espressione di ciò che si vede. La libertà di pensiero è fondamentale qui.

      Detto questo, pur rispettando i gusti, il paragone con Julia lo trovo infelice, perché se è necessario dare addosso ad un personaggio per salvarne un altro, c'è qualcosa che non va. Lo stesso discorso vale per Sebastian: è debole perché innamorato ma definirlo rammollito mi sembra eccessivo. Rammollita è molto più Luisa che ha la verità di fronte e non sa coglierla e soprattutto perdona e dà ragione solo a chi vuole lei. Se però questo non è abbastanza per attaccarla, non so che dire :D Essere bastian contrario porta spesso ad avere motivazioni deboli. Poi, certo, capita che siccome un personaggio viene molto attaccato, finisce per diventarci simpatico ma bisognerebbe anche vedere perché viene attaccato. Dire che lei non ha fatto nulla di male è una menzogna bella e buona. Esula dalle opinioni. E' proprio negare l'evidenza ma, come si dice, ad ognuno il suo.

      Elimina
    3. Ilenia,appunto perché c'è libertà di opinione che ho detto la mia. Purtroppo a volte qui qualcuno le proprie opinioni le dice in maniera aggressiva ed è questo che non va bene.
      Io non voglio attaccare nessuno ma reputo che Luisa abbia ragione nel non fidarsi di uno che ha un passato da bugiardo incallito che trova a letto con un'altra e che sembrava volesse fregarle i soldi. Dai su,io nella vita reale avrei mandato a pascolare uno così. E non concepisco come gli autori abbiano fatto nascere una"storia d'amore" su basi così fragili. Secondo voi dovrebbe fidarsi a occhi chiusi perché si amano da 3 settimane? Dopo 3 anni di storia le si potrebbe rifacciare la mancanza di fiducia,ma neanche in quel caso perché c'è un'evidenza bella e buona oltre il fatto che le persone cambiano.
      Il fatto che esuli dalle opinioni è relativo. Magari tu ed altri date un peso maggiore ai suoi errori e io uno minore perché ho l'occhio meno sognatore e penso che nella realtà tutte sarebbero dubbiose,chi più chi meno.
      Non tollero di essere accusata di voler difendere Luisa screditando Julia perché ripeto a me non fanno impazzire entrambe e soprattutto non devo screditare nessuno se credo nelle mie argomentazioni. E ciò che difendo non è Luisa ma la libertà di un'eroina della soap (Genoveffa o Marcella che sia) di essere più "umana".

      Christy

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Anche secondo me verso Luisa c'è un attaccamento esagerato, non brilla in simpatia ma non sta facendo nulla di così diverso dalle altre protagoniste...anche Pauline inventava motivi senza senso per non fidarsi di Leonard e spasimava pure per un altro uomo..Eva era sempre stizzita ,Sandra era alquanto insulsa ecc ecc..certo, mi irrita Luisa quando concede fiducia a Beatrice e al figlio e sospetta sempre dell'uomo che dice di amare, ma neppure è questo gran guaio di personaggio...o almeno, io la vedo nella media, senza particolari punti forti, ma neppure grandissimi difetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Pauline era attaccata infatti :D E tu c'eri quindi dovresti ricordartelo ;) QUanto a Eva e Sandra, stiamo parlando di due protagoniste altrettanto attaccate in passato. Giusto comunque che ci sia anche chi la ama, intendiamoci, però dire che non ha difetti o non sta facendo nulla, mi pare esagerato.

      Elimina
    2. Io non la amo, non mi comunica nulla...nel senso che non ha caratteristiche tali da fatmela sembrare un personaggio interessante, ma neppure la vedo come questo gran disastro, che rende la serie un insuccesso ecc ecc..è nella media, ripeto.
      Io posso parlare solo per le puntate italiane...certo, è un po ottusa, è assurdo che conceda tanta credibilità a dei perfetti estranei, ma lo faceva pure niklas quando si fidava di patrizia, nonostante tutti i suoi familiari lo mettessero in guardia...stessa ottusità irritante, ma secondo me erano funzionali al racconto, quindi le ho tollerate entrambe.
      No, io non amo Luisa...specialmente perchè in generale mi piacciono le cattive, Barbara,Doris e Patrizia su tutte.
      PS.è vero, venivano criticate pure le altre protagoniste, ma sembra che per molti Luisa sia satana.XD
      È mai possibile che abbia ogni colpa, ogni difetto ?lo trovo improbabile.

      Elimina
    3. bisognerebbe vedere quali sono le critiche e non parlare di critiche in generale, perchè così sembra davvero che lo si faccia tanto per dire. sempre basandosi sulle puntate italiane, di pasticci ne ha fatti tanto. poi personalmente non mi è simpatica, nel senso che trovo il personaggio sinceramente antipatico, cosa forse mai avvenuta finora. carmen

      Elimina
    4. beh non so se ve ne siete accorte ma la trama e quindi l'ostacolo dipende proprio dalla cecità di luisa, è anche normale che la gente trovi il suo comportamento assurdo. per lo meno pauline era stata ingannata inizialmente quindi la sua ritrosia era più giustificabile. a luisa non è stato fatto nulla, se non proprio da beatrice che inizialmente nemmeno le piaceva. ovvio che le persone si accaniscono contro un personaggio che risulta ottuso.

      Elimina
    5. Aiuto quanti commenti e quante valutazioni. Per quanto mi riguarda concordo più o meno in tutto con Elisa riguardo a Julia e Luisa, tra l'altro e mi rivolgo a te, Christy, nominare una e i suoi difetti e subito dopo nominare Julia e il suo essere eccezionale è quasi un sacrilegio per chi ama Tempesta e l'eroina romantica di Tempesta d'amore, questo perché probabilmente Julia non è ancora entrata nell'albo d'oro delle protagoniste per antonomasia forse perché è un'eroina relativamente "giovane" come messa in onda (non è insieme a Laura e Emma per intenderci), ma credo che insieme alla splendida Marlene si appresti a diventarlo visto che la sua è una storia unica per quanto mi riguarda. Julia come Santa Maria Goretti, non so cosa intenda tu, ma per quanto mi riguarda è una delle donne migliori che si sono viste a Sdl: coraggiosa, leale, disposta a tutto per i suoi cari, appassionata, ma ancora di più una persona con tanti scrupoli, tanti sensi di colpa per le sue azioni e capace di assumersi le responsabilità di tutto, anche per chi non lo merita. Julia purtroppo rappresenta quanto di migliore di sia nella capacità di scegliere degli esseri umani: la sua storia dimostra che lei non fa mai la cosa più semplice, fa la cosa giusta, in molti al suo posto sarebbero scappati per non affrontare le responsabilità della truffa, lei è rimasta e ha fatto quello che ha detto avrebbe fatto fin dall'inizio. I suoi errori sono dovuti al troppo amore nei confronti di un fratello che si è approfittato di lei e l'ha manipolata senza mostrarle un briciolo di rispetto. Che dire: fortunato il suo Niklas ad averla incontrata, ad essersene innamorato e ad averla sposata. Christy è vero Luisa in teoria avrebbe avuto ragione a non fidarsi di Sebastian, il punto è che la fiducia o sfiducia di lei va ad intermittenza, un momento prima si fida, un momento dopo, gli butta i soldi addosso come la peggiore delle scaricatrici di porto (senza offesa per la categoria). Uno in certi campi della vita per quanto mi riguarda o si fida o non si fida, in amore conta il cuore non la ragione, ma mi viene difficile pensare che lei ne abbia uno. Anche Pauline all'inizio non si fidava di Leonard ma aveva le sue ragioni e per quanto riguarda Eva non ha mai accusato Robert di essere l'assassino di Gotz anzi ricordo che ha eliminato una finta prova per salvarlo. Tra l'altro Luisa trovo che sia maleducata e cafona in un modo incredibile quando si rivolge a Sebastian, non solo lo accusa di tutto e di più, ma ha un modo davvero strafottente di faarlo. In questo è verosimile, sua madre le avrebbe dovuto insegnare un po' di educazione forse. In quanto a Sebastian, quando le ha chiesto di rinunciare ai soldi, non lo ha fatto per dimostrare di essere rammollito o altro, ma per un altro motivo: per farle capire che non voleva i suoi soldi, certo che a lungo termine non sarebbe stato una soluzione ai loro problemi, ma per come la vedo io le sue intenzioni erano buone ed è quello che conta. Luisa non ha fatto nulla per essere criticata così? Nella migliore delle ipotesi, quando non agisce, emerge come uno dei personaggi maggiormente privi di spessore nella storia di Sdl, nella peggiore quando agisce è di un cattivo gusto e di un disgustoso più unico che raro (esempi: la prima volta con David, il suo matrimonio, quando sbatte i soldi in faccia a Sebastian). Giò

      Elimina
  4. Elisa, come al solito stravolgi tutto. Non ho detto che STIMO Luisa ma che porella a forza di vederla presa di mira mi risulta quasi simpatica. Perché non mi piace quando la maggioranza si scaglia senza ragione su qualcuno, nella vita reale. Questa è una soap quindi diamole il giusto peso.

    Il fatto che Luisa non ci metta il cuore lo dici tu. Lo fa in maniera più umana mentre Julia è stata dipinta come una eroina e gli esseri umani sono più ambigui e complessi quindi sul modello di Luisa. Che a te faccia sognare una ragazza eroica ci sta,questi sono gusti personali. Non voglio difendere Luisa né screditare Julia perché alla fine non me ne frega più di tanto di nessuna delle due.

    Inoltre non ho mai detto che il confronto non ci debba essere,anzi, ma a volte ci sono atteggiamenti troppo aggressivi e più di una volta l'ho notato anche da parte tua che accusi gli altri di zittire però guai a dire qualcosa che non ti va bene. E in generale questo atteggiamento,non solo tuo, sinceramente fa passare qualsiasi voglia di partecipare e dire la propria. Io volevo solo far notare il mio punto di vista, condivisibile o meno.Poi se la soap non piace si è sempre liberi di cambiare canale, è di questo che non me ne capacito visti alcuni commenti sempre negativi! It's so easy. :)

    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io invece sono stanca di leggere commenti sempre di questo tipo. Ancora con sta storia che io stravolgo la realtà? Vogliamo finirla? E' chiaro che tu sia una fan di Luisa, è inutile che dici che non è così, altrimenti non scriveresti come prive di senso come, "Perché non mi piace quando la maggioranza si scaglia senza ragione su qualcuno, nella vita reale". E tu fai esattamente parte di quella categoria che dicevo prima, contro cui mi batterò sempre..

      Elimina
    2. La voglia di partecipare passa quando non si è in maggioranza forse, perché qui la libertà di dire la propria c'è sempre. E personalmente apprezzo i pareri fuori dal coro, a patto che non sia vestiti da un vittimismo fuori luogo, tanto più se si parla di una soap :D Il confronto del resto è questo. E poi le critiche personali, sono sempre fuori luogo. Stiamo parlando della soap, non di Elisa che ha detto solo la sua.

      Elimina
    3. Ultima cosa, mi sono anche davvero, ma tanto, e non scherzo, stancata di leggere che io rispondo in maniera aggressiva o che zittisco gli altri, perché NON è vero! Anche perché se fosse così, Ilenia, giustamente, mi avrebbe già non solo ammonito, ma addirittura bannato! Io ho esaurito la pazienza, perché non ci sto proprio ad essere dipinta come una persona maleducata e cafona1

      Elimina
    4. Ahahahha Elisa oddio rasentiamo il ridicolo. Sono anni che non commento qui e soprattutto sono anni che non sono "fan" di una protagonista. Ma combatti contro chi vuoi,vedi che il problema è tuo? È una soap,relax! :)
      Ilenia,ti dirò quando sono in minoranza a me invece piace di più. :) Reggo il confronto e soprattutto non me la prendo come qualcuno per una soap. Il parere personale di Elisa,seppure giustificato da te più di una volta, è quasi sempre aggressivo. Sono libera di pensarlo e dirlo. È questo che fa passare la voglia, non altro. ;)

      Christy

      Elimina
    5. Fammi capire, mi dai addosso e devo pure rilassarmi! Tu sei libera di darmi dell'aggressiva, ma io invece non solo non devo prendermela, ma al contrario dovrei anche lasciare perdere.. Ti piacerebbe! E con questo concludo, tanto è solo tempo perso..

      Elimina
    6. Christy - Ma come, sono anni che non commenti e non sei fan di nessuna protagonista e adesso di punto in bianco decidi di partecipare in modo così provocatorio ? Non credo che a te piaccia essere messa in minoranza, perchè non mi ricordo di aver letto nessun tuo commento nei mesi precedenti, quando tutte lodavano la nuova protagonista e i miei commenti venivano regolarmente ignorati e non si tratta neanche di difendere la "libertà di un'eroina" anche se si tratta di una soap, e, non serve a niente scrivere che Ilenia difenda tizio o caio in maniera aggressiva, perchè forse non ti sei accorta che lei difende un principio che a te in questo momento risulta sconosciuto e cioè che ognuno esprime la propria opinione che non sempre è condivisibile, ma come tutte le opinioni vanno rispettate, come me, che in questo momento rispetto la tua, ma credimi, faccio molta fatica ad accettare questi comportamenti provocatori che, per quanto mi riguarda, lasciano il tempo che trovano.

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. Cara Rita,il tuo discorso sarebbe valido se io avessi commentato in questo blog dall'inizio alla fine. Invece l'ho fatto poche volte a seconda se avessi qualcosa da dire e/o fare. Tendo a seguire più la soap che il blog. Se avessi così paura di essere in minoranza perché avrei dovuto commentare oggi sapendo che sono una delle poche a pensarla così? Inoltre perché avrei dovuto fare quel commento su Julia sapendo che è amatissima? Come vedi il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti. Detto ciò, io non volevo provocare,anzi. Volevo solo dire la mia opinione, perché secondo me che c'è troppa pesantezza nei commenti. Potete condividerlo o meno, io se ho un parere lo dico e non ho mancato di rispetto a nessuno, badate bene. A differenza di altri che sono partiti accusandomi di essere in un certo modo. Eppure non ho dato di matto accusando nessuno. Quello che sostieni sia sconosciuto a me forse lo è ad altri.
      È in momenti come questi che sono felice di difendere le mie opinioni perché il pretesto è una soap (che guardo in maniera tranquilla prendendola per quel che è, senza portare avanti battaglie), ma in realtà difendo un mio principio. Rispetto le idee altrui, ma un po' meno il modo in cui gli altri si impongono pensando di avere la verità in tasca.


      Saluto tutti,
      Viva la spensieratezza di Tempesta d'Amore!!!! :)

      Elimina
    9. Io di cosa ti avrei accusato? Sentiamo.. No, perché sei tu che sei partita criticando coloro a cui non piace la stagione dicendo che ce la prendiamo per nulla, che siamo pesanti ecc.. Il mio commento può non piacere, ma proprio come il tuo ha espresso un parere. Altra cosa: non accetto che mi si dica "che do di matto", soprattutto da una, che ripeto, dice tanto che la soap va presa con leggerezza, quando è lei la prima ad aver iniziato a polemizzare.

      Elimina
    10. Non credo di avere la verità in tasca e il mio ragionamento farà anche acqua da tutte le parti, eppure credimi, sono sempre più convinta che il tuo commento non riguardasse la soap o l'eroina di turno, era soprattutto mirato a denigrare i commenti che, a tuo dire, sono sempre negativi e pesanti. Tu puoi pensarla come vuoi ed è legittimo, ma credo che gli altri siano liberi di scrivere ciò che pensano senza per questo portare avanti battaglie, difendono le proprie opinioni, in virtù di quel principio a cui tu ti appelli.

      Elimina
    11. dire "julia fa schifo, luisa non ha fatto niente, sebastian è rammollito" è difendere quale idea di preciso? ogni tanto ci svegliamo con il piede storto e veniamo qui a dire cose che non argomentiamo, così tanto perché fuori piove? la verità in tasca ce l'ha chi dice che luisa va bene così senza dare una sola valida ragione

      Elimina
  5. Julia non era una santa , né un eroina...ha ingannato e truffato, seppur per nobili scopi e questo mi ha fatto sempre dubitare dell'opportunità di creare una protagonista con un ruolo così negativo...però a livello umano è stata costruita bene, umile, gentile, dolce ma non noiosa...una volta osai criticarla (spiritosamente, ma fui purtroppo fraintesa )per il fisico e tutti si arrabbiarono, ma dal punto di vista della personalità non ho nulla da ridire....era dolce senza essere melensa, mentre ad esempio per me Marlene un po stucchevole lo era.
    Luisa ha di brutto la puzza sotto il naso.

    RispondiElimina
  6. Volevo commentare la pagella della settimana ma.......ho letto solo tante polemiche, sport nazionale che sta appiattendo il livello di intelligenza e di critica degli italiani di questi ultimi anni, che sono convinti di aver ragione sempre e solo quando urlano più forte degli altri, dimenticando le regole della dialettica, dell'ascolto e del ragionamento. E qui mi fermo!
    La pagella della settimana mi trova perfettamente d'accordo con Ilenia, specialmente con la parola "incredulità", davvero appropriata per tutto!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  7. pagelle perfette.

    in merito al discorso di prima, guarda caso ogni volta che qualcuna difende luisa tira sempre in ballo julia facendo paragone. troppo comodo così. perchè non elencare i pregi di luisa? ammesso che ce ne siano eh. cinzia

    RispondiElimina
  8. Pagella perfetta!rebecca1

    RispondiElimina
  9. Concordo con i voti, al limite avrei dato un punto in più a Tina, ma perché a me il personaggio è simpatico, mentre spero che Werner, che oggettivamente merita il 4, si riscatti al più presto. E' vero che non ha torto a non voler altri figli data l'età avanzata (mi viene in mente la battuta su Charlie Chaplin in Harry ti presento Sally "Ha fatto figli fino a settant'anni ma non riusciva a tenerli in braccio"), ma una decisione del genere si prende in due... Parlando dei protagonisti, gli alti e bassi di Sebastian più o meno sono comprensibili, essendo lui nato come personaggio negativo. Luisa, torno a dirlo, parte dal presupposto sbagliato: il suo atteggiamento scostante, la sua diffidenza a 360 gradi, la sua aggressività sarebbero perfettamente comprensibili se davvero avesse un difetto fisico tale da renderla paurosa del mondo. Ma la famosa gobba io proprio non la vedo, per cui al personaggio manca completamente la parte di sofferenza che darebbe significato e spessore al suo strano modo di comportarsi. Sembra solo una bambina viziata. A questo punto sarebbe stato meglio che gli sceneggiatori l'avessero volutamente costruita come una protagonista "negativa" che piano piano diventa buona, un po' come Natasha (che ci ricordiamo tutti quante ne ha fatte passare alla figlia) o - in misura minore - come Rosalie (che però del tutto buona non è). Allora tutto avrebbe più senso... Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi anche se avesse sofferto per un problema di salute o familiare non è autorizzata a comportarsi come si comporta, aggressiva, acida, moralista ipocrita, altezzosa, materialista, maleducata. Tutte le protagoniste di Tempesta hanno avuto problemi, nessuna esclusa ma non erano certo così anzi, invece riguardo a Luisa, nel modo in cui si comporta nei confronti di Sebastian, l'unica al livello altrettanto negativo come protagonista è Pauline, anche lei trattava da schifo Leonard. Più passa il tempo più la trovo assomigliante a Pauline, l'unica differenza è che Pauline nel suo essere gattamorta saltava più all'occhio, con quelle mossette e tutta quella mimica, diciamo che era più scomposta di Miss crema. Friedrich merita in pieno la Charlotte furiosa che vedremo dalla scoperta del tradimento in poi. Giò

      Elimina
  10. Concordo con le pagelle di Ilenia. Passano le settimane, ma da questi voti mediocri non usciamo.
    Quanto a Luisa e alla polemica... Io sono sempre stato molto ottimista e ho sempre cercato di capire le intenzioni degli autori dietro a certe scelte. Questa tolleranza mi ha permesso di rimanere fedele alla soap anche nelle stagioni meno riuscite. Devo ammettere che, nonostante tutto, riesco a seguire abbastanza volentieri anche questa stagione. Però Luisa riesce a farmi davvero arrabbiare quando crede alle scuse di David e Beatrice in 5 secondi mentre con Sebastian impiega 5 mesi. È questa "cecità differenziata" che mi sembra pretestuosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo con te ed è quello che penso anch'io, Luisa comunque in molte occasioni risulta anche scostante e antipatica (ieri sera ha piantato la festa fregandosene della bambina ).
      Peace and love
      EVA

      Elimina
    2. Vero! Altro aspetto di lei che detesto. Per carità, la rende più umana (senza sarebbe stata stucchevole, probabilmente), però quando fa così l'insulto mi parte sempre. Non è bello seguire la soap e insultare la protagonista ogni giorno. :D

      Elimina
    3. Si da una parte la renderà anche più umana, perchè ci sono molte persone scostanti e antipatiche, ma la signorina è anche parecchio maleducata e aggressiva, con Sebastian è sempre così, ha sempre quel tono altezzoso e da inquisitrice. Giò

      Elimina
  11. A proposito di grandi amori di Sdl, ho letto che in occasione di San Valentino, la pagina Facebook ufficiale di Sdl ha proposto un sondaggio in merito alla coppie più amate e più belle della storia della soap e a quanto pare hanno vinto Alfons e Hildegard. Indubbiamente sono la coppia storica per eccellenza, i tedeschi sono saggi nella scelta. Luisa e Sebastian continuano a non avere appeal, come potrebbe essere diversamente? Concordo con Ricky81 che da queste pagelle con loro non è possibile uscire. Che ne pensate? Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una scelta salomonica. Che spiega anche l'impostazione del musical. Luisa e Sebastian non avrebbero potuto competere con altre grandi coppie. Anche perché al momento, almeno nella programmazione italiana, più che una coppia sono un'antipatica e un derelitto.

      Elimina
    2. Alfons e Hildegard sotto certi aspetti sono più storici anche di Werner e Charlotte non solo perché non si sono mai lasciati. Luisa e Sebastian ormai è risaputo che sono tra i peggiori, per me non possono essere all'altezza né delle grandi coppie recenti (Julia-Niklas, Marlene-Konstantin), che ancora per motivi di età non sono nell'albo d'oro forse, figuriamoci se possono essere all'altezza delle COPPIE di Sdl (Laura-Alex, Emma-Felix). In realtà se penso alle coppie peggiori, anche Sandra e Lukas hanno una schiera di fan (cosa per me incomprensibile), anzi con loro si è fatto un danno enorme tra i fans di Tempesta, visto che se ti imbatti in qualcosa che li riguarda, trovi solo cuoricini e cose simili. Luisa e Sebastian non capisco i motivi per cui i loro fans li adorino, soprattutto lei, ma sotto certi aspetti lui è anche peggio. Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)