domenica 17 gennaio 2016

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 10 al 15 gennaio 2016


Importanti colpi di scena hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda dal domenica 10 a venerdì 15 gennaio 2016. Le  pagelle non possono che concentrarsi sull'atteggiamento di Michael [VOTO 5] che per quanto in ragione, è stato allucinante ed infantile nei suoi modi di dimostrarla. Nondimeno lo è stata Natascha [VOTO 5], in genere mediamente intelligente e qui dipinta come una povera ingenua, tant'è che è stata rapita in modo molto banale.

L'atteggiamento generico di Luisa [VOTO 4] è sinceramente sconcertante un po' verso chiunque e lo stesso vale per David [VOTO 4], freddo e senza scrupoli anche se tecnicamente non sembra importargli molto di tutta la faccenda. Per lo meno Beatrice [VOTO 3] è determinata, anche se il risultato è lo stesso.

Molto bello il comportamento di Werner [VOTO 6] che si è redento e lo stesso possiamo dire di Poppy [VOTO 6]. Friedrich [VOTO 5] al contrario continua ad essere particolarmente ipocrita. Sebastian [VOTO 5] è ormai l'ombra di se stesso: talvolta fa tenerezza, altre provoca imbarazzo.


10 commenti:

  1. voti perfetti, nel corso della 11 è quasi impossibile dare sufficienze :D chiara

    RispondiElimina
  2. Si sono d'accordo i voti sono lo specchio della stagione e purtroppo l'andamento sarà questo anche prossimamente presumo. Giò

    RispondiElimina
  3. Concordo anche io con i voti. Natascha la stanno dipingendo come una ingenua, avrà mille difetti ma sicuramente è uno dei personaggi più svegli di TdA,quindi anche secondo me non è molto credibile in queste puntate.
    Concordo purtroppo anche sul voto a Sebastian, peccato abbiano sprecato un personaggio con un simile potenziale, va bene essere innamorati ma non per questo dovevano snaturare così il suo carattere...
    Sabrina

    RispondiElimina
  4. Concordo con i voti e i giudizi,e dubito che durante il corso della stagione potranno diventare positivi.rebecca1

    RispondiElimina
  5. Pienamente d'accordo sia con i voti che con le motivazioni! Luisa è....assai strana, è la classica "antipatica" che purtroppo piace solo ai Sonnbichler. "Sentiremo la sua mancanza"!ha detto Hildegarde, ma non si può sentire un'assurdità simile dopo una conoscenza appena iniziata! Senza parole! Non riesce proprio a piacermi, si rivolge garbatamente e cortesemente solo nei confronti di Beatrice e David, verso tutti gli altri ha sempre un atteggiamento di chi sta sempre sulla difensiva senza nessun motivo plausibile.....è antipatica e basta!
    Purtroppo questo è quello che trasmette "a me" questa protagonista.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  6. Tranquilla Eva, non sei la sola a provare dell'antipatia per il personaggio di Luisa che, come al solito si rivela per quella che è, ipocrita e altezzosa, atteggiamenti che riesce a nascondere come colei che ha paura di tutti, bravi Werner e Poppy che riescono a superare un momento difficile e nonostante lo sbaglio di Poppy, la perdita di un bambino è sempre una sconfitta per una donna.
    Mi astengo dal commentare i Sonnibichler, li trovo estremamente imbarazzanti, così come Sebastian, uno dei protagonisti più bistrattati dagli autori.

    RispondiElimina
  7. Si davvero odiosa Luisa, mi domando veramente cosa ci trova Sebastian. Si i Sonnbichler sono assurdi e dire che in quella ne sono passate di persone, ad esempio una certa Emma; invece sembra che sia una Madonna per loro. Giò

    RispondiElimina
  8. Concordo con i voti, sopratutto sulla riflessione su David. E' vero è un personaggio ambiguo. Odia Luisa, la disprezza e le fa orrore, ma porta avanti ugualmente il piano della madre ricattato dalla finta colpevolezza della morte del padre, ma troppo "leggero" nel modo in cui cambia atteggiamento nel porgersi con i vari soggetti. Sembra avere una doppia, se non tripla, personalità, nessuna delle tre però, ben evidenziata.
    Beatrice è una dark lady con più motivazioni rispetto a Patrizia (non che ci volesse molto) ma troppo insistente nel tessere i propri intrighi.
    Fa cadere le sue "vittime" più per sfinimento che per i suoi piani.
    Cinzia80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con le pagelle e con questa bella analisi.

      dora

      Elimina
    2. Anch'io concordo con le pagelle, in particolare su Sebastian, che, come si dice dalle mie parti, ormai sembra "poretta me", quasi un accattone di attenzioni e sentimenti.
      Infatti, David ha più maschere ed è anche giusto per un ipocrita, ma la persona che dovrebbe esserci sotto a indossarle sembra irreperibile. Beatrice è ossessionata in ogni suo gesto da questa storia, in effetti: rischia di annoiare.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)