venerdì 4 dicembre 2015

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2377 - Charlotte e Friedrich in guerra! [Germania, 14 gennaio 2016]

Tempesta D'Amore: La strategia di Charlotte [FOTO: ARD/Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2377. Charlotte (Mona Seefried) decide di essere sincera con Arwed (Peter Nottmeier), parlandogli dell'intrigo di Friedrich (Dietrich Adam). Al tempo stesso, Arwed si rende conto di essere un premio di consolazione per Charlotte e valuta il da farsi. La guerra tra Charlotte e Friedrich si fa sempre più aspra. 

Nils (Florian Stadler) è arrabbiato con Alexandra (Kristina Dorfer) che, a suo avviso, non ci ha messo molto a lasciarsi consolare da Norman (Niklas Loffler). Per fare colpo sulla ragazza, Norman le propone di andare a fare un giro su un auto da corsa ma non tutto va come previsto. 

Natascha (Melanie Wiegmann) cerca di aiutare la dolorante Luisa (Magdalena Steinlein) con la Medicina Alternativa, mandando Michael (Erich Altenkopf) su tutte le furie. Sebastian (Kai Albrecht) offre a Luisa di ipnotizzarla in modo che possa trovare giovamento. 

19 commenti:

  1. Ma la puntata precedente Seb non aveva rotto con l'essere? Ma perchè tutto ciò?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si veramente, due incoerenti fatti a persona.. Che noia..

      Elimina
    2. Ormai in questa stagione tutto è illogico e incoerente, a partire dai protagonisti indecenti fino alle storie secondarie, con Alda e compagnia, con Nils e il suo sosia etc.
      Gli autori non ci fanno mancare nulla. Giò

      Elimina
    3. magari perchè così la smette di lagnarsi. Luisa mi sta sulle palline ma per il bene dei miei nervi la ipnotizzerei se così me la levassi di torno e non la sentissi più lamentarsi

      Elimina
    4. Magari le fa fare la gallina.....comunque il fatto che la aiuti non vuol dire che sta con lei ma solo che lei ha bisogno di lui non il contrario
      Ely

      Elimina
    5. Io avevo capito il contrario ovvero che lui si offre di aiutarla e non il contrario. A mio avviso comunque cambia poco, il problema non è chi ha bisogno di chi, ma il fatto che almeno per me la loro storia si basa sul nulla..

      Elimina
    6. E una soap ...dopo Beautyfull oramai niente e inverosimile ora aspetto di vedere gli episodi
      Ely

      Elimina
    7. Più che altro è assurdo che dopo una stagione eccezionale e quasi perfetta, la 10, che dal mio punto di vista ha celebrato in maniera straordinaria la prima senza essere un doppione squallido, siano stati in grado di fare una porcheria simile. Nessuno gli chiedeva necessariamente un altro capolavoro, ma una buona stagione si. La cosa tragica è che non c'è niente da salvare in questi protagonisti, sono al livello di Sandra e Lukas, che caso "strano" sono arrivati dopo Emma e Felix, altra coppia cult. Giò

      Elimina
    8. Concordo Gio, o hanno cambiato gli autori dopo la fine della 10 stagione o qui le cose davvero sono assurde, va bene unq stagione non perfetta ma qui non ne combinano unq giusta,e pensare che le buone basi c erano,nemmeno io mi spiego questo disastro....
      Sabrina

      Elimina
  2. Non pensavo l'avrei detto ma... stagione ben peggiore della quinta, in quella almeno c'erano i secondari che in qualche modo si salvavano qui non c'è niente di interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza contare che nella quinta ci sono stati tanti ritorni eccellenti delle prime stagioni, vista la celebrazione della puntata 1000, sia prima che dopo: Tanja, Laura, Robert, Emma, Felix, Helen e poi come dici tu ci sono stati i secondari, che non erano ancora ad un livello così basso, nonostante l'insopportabilità di Sandra e Lukas. Giò

      Elimina
    2. Io sono davvero sconcertata dalla bruttezza di questa stagione, è davvero tutto lasciato al caso. Poi io mi sono stancata sia della convalescenza di Luisa (la stanno tirando troppo per le lunghe, se si conta che per mesi non hanno neanche mai preso in considerazione che la gobba potesse essere un problema così grave) e delle ipotetiche facoltà guaritrici/ipnotiche di Sebastian.. Si è mai visto un protagonista ipnotizzatore? Per carità, per me siamo proprio alla canna del gas..

      Elimina
  3. Fa bene Charlotte ad essere sincera con Arwed. E mi piace questa guerra con Friedrich, soprattutto se dovesse vincere lei. Altra cosa che mi piace è che Sebastian usi una sua abilità per aiutare Luisa, perché penso sia giusto aiutare una persona che sta male, indipendentemente da situazioni collaterali. Ciò che non mi è chiaro, è che, dalle anticipazioni, io avevo capito che Sebastian ha l'idea dell'ipnosi quando sta per andare a Lisbona ma poi decide di rimandare la partenza momentaneamente. Vabbè, aspetterò le puntate per capire meglio. Laura

    RispondiElimina
  4. Ieri sera è iniziata la nuova stagione di Tempesta e, puntualmente vengono messi in evidenza i nuovi protagonisti e gli antagonisti nella grafica. Mi chedevo e chiedo se fosse possibile inserire anche Julia e Niklas e Marlene e Konstatin oltre alle due altre coppie storiche e amate e alla bella Miriam. Si può riuscire a trovare un posticino anche per loro, amatissimi e indimenticabili?
    Grazie!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva qualcosa del genere è già allo studio poiché sono convinta che la coppia dell'ottava e della decima stagione meritino l'albo d'oro ma causa dello spazio mancante ci vorrà ancora un po' di tempo prima che si realizzi. Comunque mi hai letta nel pensiero poiché la tua richiesta diverrà realtà presto o tardi :)

      Elimina
  5. Faccio veramente fatica a capire quali siano le abilità di Sebastian nel curare Luisa e lo stesso discorso vale per Natascha. Va bene che siamo in una soap, ma credo che il pressapochismo sia la cifra stilistica di questa stagione, Sebastian che passa dai giochi di prestigio all'ipnosi per curare i dolori e Natascha che dalle canzoni o al banco del bar, guarisce tutti con la medicina alternativa. Anche a me da bambina i miei regalarono il piccolo chirurgo, ma non mi sono mai sognata di fare delle operazioni a cuore aperto, è la storia che a definirla bislacca è poco, Luisa ormai è quella che è, ma anche Sebastian si dimostra senza carattere e senza orgoglio. E' inutile, non mi piacciono e tutte le volte che Ilenia posta qualche anticipazione, la mia antipatia sale a livelli incredibili, anche perchè non fanno altro che confermare che questa stagione è una delle peggiori in assoluto.

    RispondiElimina
  6. Non vedo l' ora che finisca questa stagione E' assurdo che Luisa voglia rimanere con Davide... e che a Davide perdoni tutto

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)