domenica 27 dicembre 2015

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 20 novembre a venerdì 25 dicembre 2015


Svolte importanti hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda dal domenica 20 a venerdì 25 dicembre 2015. Le  pagelle sono tutte dedicate a Friedrich [VOTO 3], pessimo come padre, come marito e probabilmente anche come uomo, mai come in queste puntate. Comprensibile l'atteggiamento rinunciatario di  Charlotte [VOTO 5] ma non accettabile, specie visti i tempi che corrono.

Luisa [VOTO 5] si sta già rivelando una protagonista troppo debole e facilmente corruttibile ma anche Sebastian [VOTO 5], disposto a tornare agli intrighi, anche se a fin di bene, dimostra di non avere capito nulla. David e Beatrice [VOTO 3], meritano un voto analogo, anche se va detto che per ora risultano davvero poco incisivi in qualsiasi frangente.

Natascha [VOTO 5] farebbe bene a pensare seriamente ai fatti suoi, perché ogni volta che si intromette nelle vite altrui finisce per fare danno. E a proposito di ciò che la riguarda, Michael [VOTO 5] e Werner [VOTO 5] hanno stancato. Forse Poppy [VOTO 6] farebbe bene a liberarsi di entrambi.




26 commenti:

  1. Concordo con i voti in toto. Per dirla in poche parole: il trionfo della mediocrità anzi dell'inesistente. Giò

    RispondiElimina
  2. E dire che questa è stata la settimana clou, nel senso che è scoppiata la tempesta tra i protagonisti! Assurdo che un momento così importante sia stato così poco valorizzato.. Poi vabé io sono ancora rimasta sconvolta dal fatto che Luisa e Sebastian non avuto un risveglio insieme.. Da quel che mi ricordo tutte le altre coppie lo hanno avuto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io speravo ci fosse un risveglio assieme, non so se l hanno evitato appositamente per la storia della gobba...
      Sabrina

      Elimina
    2. Non credo proprio sia questo il motivo.. durante la notte di nozze tra David e Luisa, entrambi si vedono a letto insieme, e lui per camuffare il fatto della gobba, ha un braccio intorno al collo di lei.. No, mi spiace, ma stanno scrivendo malissimo la storia di Sebastian e Luisa.. Altre coppie non mi hanno appassionato e ai miei occhi non avevano molto chimica, ma almeno avevano una bella storia e i momenti trascorsi assieme erano piacevoli.. Con loro non c'è nulla del genere..

      Elimina
    3. Una mia amica fan di Sdl ha detto che in questo finesettimana di puntate italiane, praticamente abbiamo visto l'"Impero dei sensi" a Sdl, io aggiungerei di serie b, per carità, tra i sogni "erotici" di Tina, Charlotte e Friedrich, Luisa e Sebastian. Giò

      Elimina
    4. Ok perfetto,infatti la scena di David e Luisa non l avevo vista,allora la storia della gobba è da escludere...sarà stata una scelta degli autori però anche io avrei preferito il risveglio assieme.
      Ahah Gio' non posso che concordare, e che almeno Tina e David facevano ridere, spero fosse davvero una scelta apposita far sorridere con quella scenetta, se erano seri poveri noi!
      Sabrina

      Elimina
    5. Io sarò la solita polemica, ma per me non esiste al mondo scelta autoriale, che giustifica una tale mancanza. La prima volta, come il primo bacio e la canzone è sempre stato qualcosa di importante e forte a Tempesta.. E con questa coppia è venuto meno un elemento fondamentale..

      Elimina
    6. Concordo con te se penso che hanno scomodato Elvis per questi due aiuto. Poi anche il primo incontro, con altri protagonisti sarebbe stato ben altro. Giò

      Elimina
    7. Ah giusto, dimenticavo il primo incontro.. Ma guarda, non mi ha fa impazzire, soprattutto dopo averlo rivisto in italiano, però a mio avviso è l'unica scena che salvo della coppia, abbiamo visto primi incontri peggiori..

      Elimina
    8. A me il primo incontro è piaciuto tutto sommato, però sulla "prima volta" sono d accordo con voi, il risveglio insieme e' d obbligo almeno per me, infatti non capisco perché stavolta hanno voluto non inserirlo...
      Sabrina

      Elimina
    9. Anche secondo me è bello il primo incontro, ma Sebastian sembrava un po' "rimbambito", sarà il passaggio da dark man a adolescente innamorato. Sono d'accordo sul fatto che ci sono stati primi incontri peggiori. Giò

      Elimina
    10. Credo che gestire la faccenda della gobba sarebbe stato difficile soprattutto nel lettuccio di Seb. A me non è del tutto spiaciuto, lui che pensa di essere stato piantato in asso e poi è sollevato, lei che per una volta -prima e quasi ultima- si prende cura di lui. E poi c'era il vero focus della prima volta tra loro, le ansie giustificate di Luisa, far sapere che tutto era andato bene. Fino a questo punto il personaggio aveva dei lampi di credibilità, sicuramente una svista degli autori che infatti da qui in poi si sono corretti.

      Elimina
    11. Infatti il fatto che lo abbiano fatto lì, ha reso la cosa ancora più squallida, almeno per me

      Elimina
  3. Per quanto riguarda Friedrich, è finito quello che io chiamo "l'effetto benefico Julia"; è tornato quello di sempre, concordo con il voto di Ilenia. Giò

    RispondiElimina
  4. concordo, protagonisti finora insignificanti

    RispondiElimina
  5. Ma a che intrigo e tornato sebastian che forse quel pezzo me lo sono persa....che poi non lo voglio un Sebastian buono buono io ely

    RispondiElimina
  6. sebastian deve crescere ancora e tanto. cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be siamo all'inizio e normale ma se non avesse fatto niente per luisa sarebbe sarebbe stato accusato di essere un protagonista che non lotta per chi ama comunque fa viene criticato

      Elimina
  7. Voti giustissimi.Luisa e Sebastian freddi e noiosi.rebecca1

    RispondiElimina
  8. E' una stagione inguardabile, sotto tutti i punti di vista, protagonisti compresi, sarò ripetitiva e noiosa, ma io non riesco a farmeli piacere. Lei la trovo fredda e pesante e i suoi atteggiamenti da madonnina infilzata non l'aiutano di certo e lui purtroppo non risulta mai credibile, specialmente nella punta di oggi quando le chiede se vuole sposarlo, tenendo presente che tra i due non c'è mai stato un colpo di fulmine vero e proprio, ma la poca credibilità di Sebastian sta proprio in questi atteggiamenti.
    Per quanto riguarda i secondari, siamo nel bailamme più assoluto, tutti contro tutti, Frederich sempre pessimo, Werner contro Michael e in mezzo Poppy in balia dei consigli di sua sorella che, farebbe meglio a tacere di tanto in tanto e infine David e sua madre che per quanto siano senza mordente, riescono ad averla vinta solo per incapacità degli altri che per meriti propri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo, non si capisce cosa li abbia fatti innamorare.. Okay, non tutte le coppie hanno il "tipico" colpo di fulmine, ma qua. cosa ha fatto scaturire il loro "amore"?

      Elimina
    2. Si, in effetti Elisa, non si capisce cosa ha fatto scaturire questo grande amore, ti sembrerà paradossale, ma io a questo punto credo molto di più nell'amore di David, anche se arriva tutto all'improvviso che a quello di Sebastian.

      Elimina
    3. Sono sincera, ho visto poche scene, ma per ora io preferisco di gran lunga Luisa e David insieme, per me hanno maggiore presa o forse solo perché essendo due personaggi mediocri, con una storia mediocre, vanno a nozze assieme.. Il problema in questa stagione è che non c'è nulla.. Non c'è romanticismo, non c'è il grande amore, ma il dramma è che Kai e Magdalena, non riescono trasmettere nemmeno un amore piccino.. L'unica cosa che riescono a trasmettere è la noia.. Come ho più volte scritto, non tutte le stagioni hanno avuto (come la settima,la quarta, l'ottava, la seconda) un amore impossibile alla base, dove gli impedimenti erano forti come nella prima e nella decima, però hanno funzionato lo stesso.. Perché in questa stagione non ci sono riusciti?

      Elimina
    4. Si è esattamente come dice Elisa, sono stati proposti vari tipi di amore o meglio di innamoramento: quello conseguente al colpo di fulmine, il colpo di fulmine unilaterale, l'amicizia a lungo termine che è sfociata nell'amore con ostacoli più o meno forti. Per quanto mi riguarda il problema della stagione 11 è l'inesistenza anzi il nulla, quando non è disgustoso per il comportamento dei personaggi. Poi non siamo gli unici a pensarla così, in Germania se non sbaglio è la stagione meno seguita di sempre e sui forum tedeschi credo che più o meno pensino le nostre stesse cose e dire che noi non abbiamo ancora visto il tutto in italiano. Giò

      Elimina
  9. I voti a Sebastian e a Luisa sono mediocri ma per me avrebbero meritato anche meno perché non è possibile che questi protagonisti non riescano ad essere romantici nemmeno la prima volta che stanno insieme! Non c'è stata passione e né amore, non hanno trasmesso niente, sembravano due estranei.....ma dov'è la tempesta dei sentimenti, lo slancio della prima volta, le emozioni e la felicita?
    Nessuna coppia è stata così deludente! Una vera presa in giro, tanto che ieri sera, dopo la domanda di matrimonio di Sebastian, pasticciona e frettolosa rivolta ad una persona che lo guardava come un alieno, ho cambiato programma!
    E che dire del contorno? Tina che sogna a occhi aperti chi? Ma via......un'assurdità dietro l'altra....e poi via via tutto gli altri. A me stanno dando la sensazione di non essere più se stessi, nessuno escluso. In tutta questa negativitè salvo solo gli abiti che fasciano e mettono in risalto il bel fisico di Natascha.
    Concordo con tutti gli altri voti e giudizi.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  10. Sì, concordo con le pagelle e con le vostre perplessità su questa tempesta scoppiata in modo anomalo. In genere apprezzo le novità, ma qui ho visto solo troppa fretta (forse in funzione dei successivi dubbi di Luisa sulle intenzioni di Sebastian). L'unica spiegazione che mi sono dato è che gli autori volessero riservare le scene più romantiche al successivo ricongiungimento della coppia, ma la prima volta è la prima volta e deve avere una sua "sacralità" in questo tipo di soap.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)