sabato 19 dicembre 2015

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 13 novembre a venerdì 18 dicembre 2015


Riconciliazioni e sospetti hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda dal domenica 13 a venerdì 18 dicembre 2015. Le  pagelle sono in primo luogo dedicate all'atteggiamento di Werner [VOTO 5] che, sì, ha saputo perdonare ma nella sua analisi si è dimenticato di tutti i tradimenti di cui lui è stato protagonista in maniera ben più frivola rispetto a Poppy [VOTO 6]. Carina lei insieme a Natascha [VOTO 6] che, lo ripetiamo, in quanto a consigli è veramente pessima. 

Superficiale anche l'atteggiamento di Luisa [VOTO 5], subito pronta a dubitare di Sebastian [VOTO 6], senza alcuna capacità di riflettere sulla situazione ma disgustosi David [VOTO 4] e Beatrice [VOTO 4] che, oltre a tentare di ingannare la ragazza, hanno un atteggiamento sprezzante nei suoi confronti.

Michel [VOTO 5] è stato come sempre eccessivamente melodrammatico ma non si può dire bene nemmeno di Norman [VOTO 5] e Nils [VOTO 5], impegnati a darsi addosso a vicenda, senza essere in grado di cogliere il punto della situazione. Non sono meglio Curd [VOTO 5] e Rosalie [VOTO 5] che portano avanti una storia che non interessa a nessuno.

Charlotte [VOTO 5 1/2] risulta poco incisiva come donna e come probabile politica, Friedriche [VOTO 5 1/2] sta invece assumendo le sembianze del pallone gonfiato e non del padre che non ha potuto essere per Luisa.

25 commenti:

  1. Voti giusti e come al solito imparziali. Tutta questa serie di insufficienze, mette in luce, già dall'inizio, la mediocrità su cui viaggerà la stagione..

    RispondiElimina
  2. Si sono d'accordo, il voto di Luisa mette in luce quale sarà l'andazzo della stagione, le sufficienze saranno rare giustamente, tutto il resto è noia. Giò

    RispondiElimina
  3. Comunque vedendo quello che Luisa gli riserverà in futuro a Sebastian, forse avergli dato praticamente del "maniaco sessuale" è la cosa più gentile che gli ha detto finora. Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te Gio' ,ma poi implicitamente ha anche offeso la sua intelligenza,ma ti pare che uno che viene a ballare con te nel Salone blu ,si porta dietro le foto di Rosalie? se anche lui la stesse prendendo in giro come crede lei ,davvero lo crede così stupido da farsi scoprire così ? ma poi un 'uomo come Sebastian ha bisogno di scattare foto a donne nude ,ma l'ha capito Luisa che Sebastian ci metterebbe un attimo a portarsi a letto Rosalie ,non ha mica bisogno di scattargli foto ,ma che razza di considerazione ha lui ,ho capito che ha un passato difficile e che lei ha i suoi complessi per la la gobba,ma arrivare a pensare questo di lui ce ne passa ,povero Sebastian ed è solo l'inizio ... Per le pagelle e i voti sono d'accordo giustissimi i voti non potevano essere diversi purtroppo.Mary

      Elimina
    2. Direi che poi le foto di donne nude fotografate di nascosto sono da adolescenti in crisi ormonale o da ragazzini brufolosi, Sebastian ha tanti difetti ma non appartiene a nessuna di queste categorie. Va bene essere ingenue, non avere esperienza, ma questa non si sa proprio rapportare con un uomo. Giò

      Elimina
    3. Ma infatti Mary ma figurarsi se uno come Sebastian ha bisogno di fare il guardone quando gli basterebbe mettersi sul mercato per dimenticarsi perfino di come si chiama Luisa. E poi l'ha visto lei stessa che Rosalie gli si butta addosso ogni volta che può, ma le pare che abbia bisogno di girarle intorno? Quella -giustamente - non aspetta altro!

      Elimina
    4. Sebastian non sarà nessuna delle categorie citate, perché sa come sedurre una donna, ma in quanto a maturità, almeno per me, lascia molto a desiderare, quindi per me è solo un adolescente..

      Per quanto riguarda Luisa, io continuo a sostenere che non sia né inesperta, né timida, come molti credono.. Basti pensare a come si comporterà con Sebastian, quando gli darà ragione sugli Hofer e con David.. Penso che la scena della stalla, rimarrà stampata a fuoco nella mente degli telespettatori, come la scappatella più squallida di Tempesta d'Amore..

      Elimina
    5. Si infatti, le donne alla Rosalie o alla Natascha che sono molto seduttive già di loro, per il Sebastian di una volta sarebbero state come il miele con le api, senza contare che con Natascha si è già baciato.

      Si la scena della stalla rimarrà davvero indelebile, in quanto a cattivo gusto e squallore. Giò

      Elimina
    6. Ah Elisa se anche fosse stata inesperta all'inizio, direi che l'esperienza se la è fatta al Furstenhof, mai vista una facile come lei in quel di Bichleim almeno tra le protagoniste. Giò

      Elimina
    7. Concordo con voi ragazze, Samuela Concordo con te ,era questo il mio pensiero ,infatti Rosalie stava praticamente aspettando Che Sebastian la portasse in camera e glielo facesse lui il massaggio con l'olio di Argan o come si scrive (pardon),concordo Gio ,le donne di quel tipo sono come l'ape con il miele per Sebastian o perlomeno lo erano ,prima che conoscesse Luisa e regredisse ad Adolescente innamorato concordo con Elisa e io adoro Sebastian ma bisogna essere obiettivi,se non fosse come un adolescente non si farebbe trattare così da Luisa , l'ha rincitrullito,era meglio Sebastian carogna a questo punto,quando sta con Luisa ci manca solo la musica del tempo delle mele ,spero che rinsavisca e si faccia valere per la fine della stagione...la scena della stalla non l'ho vista ma dalle vostre parole posso immaginare,ma dove posso vederla ? Immagino sia la prima volta di David e Luisa? .Mary

      Elimina
    8. Si Mary è la prima volta di Luisa e David, puntate 2335-2336. Giò

      Elimina
  4. Obiettivi e imparziali, questi voti e giudizi sono lo specchio esatto del comportamento dei vari personaggi di questa settimana, che, come al solito si sono distinti per mediocrità e banalità, i protagonisti in primis.
    Questa stagione si trascina lentamente, senza nessuna emozione o interesse che possa colpire chi segue la soap, e la colpa è sopratutto degli autori che oltre a non aver scritto una storia decente, hanno reso questa stagione priva di credibilità con numerose forzature, scegliendo Sebastian come protagonista e accostandogli una donna come Luisa. Come si può pensare a Sebastian come un eroe romantico, quando fino alla settimana scorsa era una carogna patentata, e adesso lo ritroviamo come colui che sopporta David e sua madre senza batter ciglio e si accontenta dell'osso che ogni tanto Luisa gli lancia.
    No, non è credibile e questo secondo me, è uno degli errori più grossi che gli autori potevano fare.

    RispondiElimina
  5. Si concordo, ma poi quale donna del Furstenhof sarebbe così fessa da cascarci con il "neo casanova" del Furstenhof? Neanche Charlotte penso. Solo Luisa. Giò

    RispondiElimina
  6. pagelle perfette e concordo sull'analisi di rita. i personaggi che vediamo in queste puntate rimarranno tali e quali in futuro e non subiranno un cambiamento positivo, ma solo negativo. ma a parte la storia protagonista inesistente e priva di verve è anche un pò tutto il resto che non va a partire dal cast che non ha più nulla da dare al pubblico. storie sempre più assurde e prive di logica. cinzia

    RispondiElimina
  7. Si concordo con tutti...protagonisti noiosi e non credibili soprattutto Luisa...che con la sua freddezza sarebbe stata più adatta da antagonista!! Per non parlare della storia senza senso e veramente inutile di rosalie e curd...era meglio non farli proprio tornare!! Stagione disastrosa...saluti a tutti pao.ciao

    RispondiElimina
  8. Stagione noiosa su tutti i fronti.I protagonisti che valgono tanto quanto i secondari e degli antagonisti che a parte qualche "giochetto"non sanno fare altro. Le insufficienze sono più che meritate. Rebecca1

    RispondiElimina
  9. Eh sì, voti giustissimi dai quali si evince tutta la mediocrità dei personaggi. Concordo in pieno con l'analisi di Rita su Sebastian, chiaramente in difficoltà nel ruolo di protagonista. Sarà dura e noiosa questa stagione e la colpa è solo degli autori che hanno confezionato storie senza senso e senza credibilità, noiose e fastidiose.......una tempesta da dimenticare!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  10. Concordo con le pagelle, che sottolineano, come avete già detto, la mediocrità della stagione. La storia di Rosalie e Curd è veramente poco credibile e ogni azione della donna (lo yoga, per dire) sembra pretestuosa, utile solo a riportare in scena un'attrice amata. La rivalità tra Charlotte e Friedrich già non si regge più: fra l'altro i discorsi dei secondari, ad esempio quelli dei Sonnbichler, sono più ripetitivi e inutili del solito.
    Se Beatrice mi piace abbastanza, David sconfina nel bidimensionale, però potrebbe essere efficace. Il problema vero sono i protagonisti, soprattutto Luisa, con la sua diffidenza patologica e irrazionale: ha queste reazioni eccessive, sproporzionate, casuali, che invece che trasmettere la sua insicurezza, la fanno sembrare un personaggio scritto in funzione dei colpi di scena a fine puntata.

    RispondiElimina
  11. Ho trovato davvero pessima Luisa in queste puntate.
    Sopratutto perchè i dubbi le vengono infondati da persone di discutibile moralità.
    Poi anche lei incapace di fare 2 + 2. Insomma David ti fà una dichiarazione. Tu gli rispondi a picche e lui subito dopo infanga Sebastian. Ti verrà il dubbio che forse l'ha fatto apposta ?

    Il resto è stato davvero noioso. Nils era già sufficentemente insopportabile, ma insieme a Curd e Norman formano il trio monnezza.

    Inqualificabile il dottorino. La sua melodrammaticità è insopportabile, ma il fatto che gli sia bastato strimpellare 4 note su quel pianoforte preso direttamente da Schroeder dei peanuts per fargli tornare il buonumore è ancora peggio.

    Il resto è stato noia allo stato puro.
    Cinzia80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, a parte le storie dei secondari che, ormai non seguo neanche più proprio per le banalità che continuano a dire e a fare, ma questi protagonisti deludono ancora di più. Io non credo alla buona fede di Luisa, nè al suo blocco psicologico o alla sua insicurezza, lei non ama nè David, nè Sebastian, forse le piace farsi corteggiare dall'uno o dall'altro, ma qui le sue insicurezze non c'entrano assolutamente niente. E' solo un personaggio freddo, senza nessun carisma e a volte l'ho vista anche abbastanza sprezzante nei confronti di Sebastian. E' indifendibile sotto tutti i punti di vista, e, per quante congetture si possono fare sul suo rapporto con Sebastian, è solo fumo, fuffa e noia assoluta.

      Elimina
    2. Concordo con Rita su Luisa. Neanche per me è in buona fede e tanto meno ha blocchi psicologici, altrimenti agirebbe in modo diverso.

      Elimina
    3. Blocchi psicologici? Se anche li avesse avuti, se ne è liberata in fretta. Non mi pare abbia impiegato molto tempo per lasciarsi andare con David. Giò

      Elimina
  12. Per quanto riguarda l'essere una donnina facile, secondo me la vincitrice rimane Pauline.
    Ricordiamoci sempre la sveltina che si è fatta un paio d'ora prima delle nozze.
    Squallore puro.
    Cinzia80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa mi mancava su Pauline. Non me la ricordavo, sarà che ad un certo punto ho smesso di vedere la nona stagione. Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)