sabato 5 dicembre 2015

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 29 novembre a venerdì 4 dicembre 2015


Il finale della decima stagione ha segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda dal domenica 29 novembre a venerdì 4 dicembre 2015. Ed in queste pagelle. Julia e Niklas [VOTO 10] meritano una valutazione positiva, avendo dato il massimo durante il ciclo di cui sono stati protagonisti. 

Discutibile il comportamento di Friedrich [VOTO 5], disposto a rinunciare al suo ruolo di padre di Luisa [VOTO 6] solo per vergogna ma non si può dire bene nemmeno di Charlotte [VOTO 5] che lo critica me ne avvalla il comportamento. 

Hermann [VOTO 5] risulta sempre più allocco, mentre Beatrice [VOTO 5] ha iniziato a svolgere appieno il suo ruolo di dark lady. Bravo invece Nils [VOTO 7] che ha finalmente detto la verità a Norman [VOTO 5], il cui atteggiamento è sempre più snervante e rivelatore di profonda immaturità.

Se Poppy [VOTO 5] risulta sempre più codarda, anche Natascha [VOTO 5] non ha dato il meglio di sé. Incomprensibile poi quel flirt con Sebastian [VOTO 5] che è partito con il piede sbagliato nel suo ruolo di protagonista. Almeno per ora, la delusione di Luisa è più che giustificata..

16 commenti:

  1. Concordo su tutti i voti.Julia e Niklas fantastici! Rebecca1

    RispondiElimina
  2. Concordo anch'io sui giudizi. Soprattutto per quanto riguarda Julia e Niklas. Spero di cuore che riusciranno ad entrare nell'albo d'oro della soap. Concordo sulla mediocrità dei secondari e anche su Sebastian, a me sono bastati questi pochi istanti per vedere che non è un protagonista adatto. E ho trovato anche parecchio stridente il primo voice over di Luisa (oltre che noioso) se si pensa a come andrà a finire e con quanta facilità si butterà tra le braccia di David..

    RispondiElimina
  3. Concordo con i giudizi e i voti. Julia e Niklas per me sono già nella top di Tempesta, e spero che un giorno torneranno per risollevare con la loro presenza questa stagione spenta e sottotono.
    Sebastian non lo riconosco più, non è lui, arranca in un ruolo difficile, per ora molto vago e poco incisivo, privo di mordente e personalità ed è un vero peccato. Luisa è una protagonista per niente carismatica, l'hanno definita "coraggiosa", "forte" e "determinata" sia Alfons che Sebastian che Charlotte. Ma cone si possono dare delle definizioni così nette se la conoscono appena? Questi per me sono solo degli endorsement basati sul niente, Luisa è tutto fumo e niente arrosto.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  4. Anche per me Julia e Niklas sono già nell'albo d'oro. Le loro pagelle ce le sogneremo d'ora in avanti, anzi saranno quasi sempre voti negativi. Che disfatta. Luisa "coraggiosa", "forte" e "determinata", ma per carità, si salvi chi può. A parte la classica forzatura, che ricorda l'elevazione a protagonista di quell'altra "schifezza" di Sandra, ma veramente come si può dire qualcosa del genere di qualcuno che si conosce appena. Non mi sorprende che l'incoronazione arrivi dai suddetti soggetti. Poveri noi, ed è solo l'inizio qui in Italia. Giò

    RispondiElimina
  5. Al di là della partenza di Julia e Niklas, la soap ha preso un'altra piega, siamo caduti nella noia e banalità, protagonisti compresi, è vero che Sebastian è partito con il piede sbagliato, ma la sua promozione a protagonista non ha portato niente alla storia, sarà anche un bravo attore, come qualcuno sostiene, ma mi spiace, a me non piace, e come sostiene Eva, non ha nessun mordente e carattere, salvo intrecciare flirt senza alcun senso. Il debutto di Luisa, senza infamia e senza lode, non comunica niente, fredda, spigolosa e anche quando sorride non trasmette niente. L'unico che si è distinto è Nils, che, si è assunto le sue responsabilità, cercando di costruire un rapporto con suo figlio, che a quanto pare continua a dare segni di infantilismo e egoismo.
    Mettere in bocca parole come "coraggiosa, forte e determinata" a Charlotte, Alfons e Sebastian, è l'ennesimo escamotage degli autori, di farci digerire una stagione che, molto probabilmente non piace neanche a loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fanno sempre così quando non sanno cosa dire dei personaggi peggiori :D


      bellissima la grafica!

      Elimina
    2. Lo sai che anch'io sto iniziando a pensare che neanche agli autori piaccia questa stagione? :P Scherzi a parte, io sono una di quelle che dice che Albrecht sia un bravo attore, ma niente di più, non sono decisamente una sua fan e non sono affatto vittima del suo fascino. Penso che come antagonista abbia dato il meglio, ma come più volte ho anche scritto, per me era supportato da attori del calibro di Jennifer e Jan (ad alcuni non piacerà, ma per me è bravo ed è migliorato un sacco in questi ultimi anni), cosa che ora non c'è: già nell'altro post, ho scritto che a me la Steinlein non piace, né fisicamente né tanto meno come attrice. Comunque non so più cosa pensare, che siano cambiati gli attori, che siano sempre gli stessi, che però abbiano dato per scontato che bastava tenere un attore valido, che sarebbe stato usato come collante tra le due stagioni, per bissare il successo della precedente, però sì per me hanno rovinato tutto. Di sicuro, parlo per me, questa stagione non sarebbe mai stata perfetta, visto che veniva dopo la decima, che attualmente reputo la mia preferita, però onestamente qualcosa di decente se lo potevano inventare..

      Elimina
    3. Elisa, so che a te piace come attore e che non sei una sua fan, ma per me è uno di quelli che non riesce a "bucare lo schermo", probabilmente viene dal teatro, dove, i tempi sono diversi rispetto alla televisione e questo, sempre secondo me, gli crea un handicap. Poi, sono d'accordo con te, che essere supportato da attori come Jan e Jennifer lo ha aiutato moltissimo e ha dato moltissimo come antagonista, e, credo anch'io che gli autori, abbiano puntato su di lui, come collante per l'undicesima stagione, forse per seguire quel filone di favola che la decima aveva con sè, convinti che affiancandogli una protagonista "così sfortunata"la stagione avrebbe bissato il successo della precedente. Peccato che, abbiano scelto la protagonista sbagliata.

      Elimina
    4. Anche io non sono una fan sfegatata di Kai Albrecht, certamente è un bravo attore perché ce lo ha dimostrato e forse lui è il primo a non essere soddisfatto dell'andamento della stagione, avendo fatto parte della "corazzata" vincente della decima stagione, sicuramente si aspettava qualcosa di diverso, pur avendo avuto dubbi a diventare protagonista ma è il minor colpevole, alla fine lui deve recitare quello che trova scritto nel copione. Capisco anche i suoi fan che lo trovano affascinante, certamente è un "tipo", per quanto mi riguarda preferisco di più altri tipi di fascino, alla Jan Hartmann o alla Moritz Tittel. Io sono positiva e ottimista su una cosa: gli autori per me sceglieranno bene la prossima eroina femminile, non credo andranno a parare di nuovo sul genere bionda senza cervello, legnosa, rigida; per me cercheranno un'attrice espressiva e sicuramente che empatizzi molto di più con il pubblico. Giò

      Elimina
    5. Si, si so che non ti riferivi a me, ma ho tenuto a precisare la cosa, visto che a volte rileggo quello che scrivo e mi rendo conto che i miei pensieri possono sembrare contraddittori :P Concordo sul discorso della favola: mi sto riguardando la decima stagione e proprio come scrivi tu, la stagione precedente era questo. Il modo poi in cui si sono incontrati e si sono innamorati ha a mio avviso qualcosa di magico. Per questo che, a me, la nuova coppia non piace, sono una coppia anonima, che si può incontrare dappertutto e che non ti lascia nulla. Io invece quando guardo Tempesta, almeno lì "pretendo" di sognare! :P

      Elimina
    6. Elisa concordo con te sulla coppia anonima, hai ragione non lasciano nulla e soprattutto se vogliamo fare il confronto sullo stesso terreno, a Sdl ci sono state coppie secondarie che hanno trasmesso molto più di loro. Non bucano lo schermo. Giò

      Elimina
    7. Il "pretendere di sognare" è sacrosanto, questo deve essere la soap, una favola d'amore capace di farti sognare ed emozionare, e nonostante tutti gli ostacoli che i protagonisti devono superare, sai che il lieto fine ti ripagherà di tutto, sarò una sentimentale, ma per me Tempesta è questo. Se mi devo annoiare a morte, con dei protagonisti " sbiaditi " onestamente guardo dell'altro.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Julia e Niklas per me erano una coppia nella media, non li ho mai trovati nè fantastici, nè noiosi.
    Riguardo ai nuovi protagonisti invece , sono partiti col piede sbagliato...per quale motivo Sebastian ha detto che non trova Luisa sexy, che non è il suo tipo? era una menzogna?e a che pro? mah...
    Chari.

    RispondiElimina
  8. @Ilenia
    Ieri, tra i vari commenti, mi sono dimenticata di farti i complimenti per la grafica del blog, mi piace moltissimo e sono sicura che con i nuovi cambiamenti sarà ancora più bello.
    Bravissima !!! Complimenti !!!

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)