mercoledì 18 novembre 2015

Tempesta D'Amore: Patrizia riesce ad evadere e..

Chi pensava che con il carcere Patrizia (Nadine Warmuth) si desse pace dovrà ricredersi. Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni di Tempesta D'Amore, la donna non si rassegnerà e riuscirà a circuire il suo avvocato.

Grazie ad un tentato suicidio piuttosto lieve e al ricovero in ospedale, Patrizia riuscirà a fuggire una seconda volta, preparandosi poi a colpire, cercando questa volta di riavere solo sua figlia Mila. 

Nemmeno a dirlo, Patrizia sceglierà di sequestrare la figlia di cui non ha più la custodia proprio nel giorno delle nozze di Julia e Niklas, ormai imminenti.

E prepariamoci, perché, le sue ultime gesta, offriranno scene al cardiopalma che faranno anche da trait d'union tra la nona e la decima stagione. E proprio in questo frangente, la dark lady troverà il suo finale, come presto vedremo..

26 commenti:

  1. E che due maroni, è come un videogame 'sta donna, credi di averla abbattuta e spunta fuori dalle tombe. Dov'è Lara Croft?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aha, aha! Comunque, questa riesce a cavarsela sempre anche perchè quelli che dovrebbero tenerla sotto chiave sono dei completi inetti. A cominciare dall'ispettore Zenigata e il suo fido compare, passando per il piantone dell'ospedale fino ad arrivare ai Kevin Costner del matrimonio. Con gente così anch'io sarei un genio del male :D. Lau

      Elimina
  2. Si mai sopportata. Poi ora alla lista aggiungiamo anche l'avvocato che cade ai suoi piedi, cosa fa questa agli uomini non si sa!!! Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta Giò, ecco cosa fa. Sempre con uomini attraenti comunque, non propriamente disperati. Mah.

      Elimina
    2. Si attraenti ma Leonard e Friedrich non erano certo molto svegli, con il primo poi ha sentito subito il profumo dei soldi. Giò

      Elimina
    3. Ma infatti i motivi di lei sono quasi sempre ben chiari. Non credo abbia mai amato nessuno di loro, neppure Niklas anche se come per tutti gli psicopatici lui ha rappresentato una fantasia, un'illusione. Beh, tra una settimana al massimo la parabola di Crazy Patty sarà conclusa.

      Elimina
    4. Si concordo l'unico che ha provato qualcosa per lei è stato Sebastian, ma da parte di lui era un sentimento malato, un'ossessione, un qualcosa di inesistente quindi non fa testo neanche Seb. Si fortuna che il vecchio Stahl chiude i conti e si passa definitivamente a Beatrice. Giò

      Elimina
    5. Concordo. Quello che Sebastian provava per Patrizia era solo ossessione e se anche fosse stato amore era una visione distorta di questo sentimento. Laura

      Elimina
  3. Per me di Niklas ne è stata innamorata, seppure a modo suo. Non come ha amato Leonard, ma lo ha amato. Almeno per me è andata così

    RispondiElimina
  4. Io credo che sia davvero stata innamorata di Niklas.
    Scene epiche, grandissimo personaggio a parer mio, e bravissima attrice. Che peccato, guardando Beatrice nelle puntate tedesche, mi rendo conto di quanto mi manchi lei.

    RispondiElimina
  5. Non so forse per Niklas qualcosa ha provato, sicuramente con il tempo anche, però niente di sano secondo me. Giò

    RispondiElimina
  6. Nella decima stagione non è stata male, anche se a me non è mai piaciuta, ma nella nona era una dark lady sui generis, ciò che è riuscita a fare è stato più che altro per la stupidità degli altri e non per sua bravura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece a me non è mai piaciuta, l'ho sempre trovata noiosissima e scontata. E pure l'attrice, io non la trovo incapace nella recitazione, tant'è che ho sempre cambiato canale.. Non mi piace il modo in cui recita, priva di qualsiasi espressività facciale, quando poi si mette a fare gli occhi da matta, poi non ne parliamo.. Al contrario di Isabella, che a me piace molto, sul personaggio non ho nulla da dire, ogni dark lady a me annoia subito, ma almeno è espressiva e per me sa recitare..

      Elimina
    2. Neanche a me è mai piaciuta, dico solamente che ha avuto vita facile, come dark lady più per la stupidità dei personaggi che le ruotavano intorno, non perchè fosse molto capace di tessere intrighi.

      Elimina
    3. Si, si avevo capito.. Tu ti sei concentrata sul personaggio, io invece, anche sull'attrice, visto che è uno dei motivi per cui non ho mai apprezzato il personaggio..

      Elimina
    4. Per quanto mi riguarda in questi anni le ho viste tutte le dark ladies e Patrizia sinceramente è quella che ho sopportato meno proprio perchè secondo me costruita peggio come personaggio. In quanto a complessità psicologica delle cattive, in questi anni abbiamo visto lavori eccezionali degli autori (Doris), su Patrizia una cosa è certa: due stagioni direi che sono abbastanza. Giò

      Elimina
    5. Sono d accordo, o meglio, a me l attrice non dispiaceva, il personaggio però come è stato evoluto nel corso della 10 stagione non mi è piaciuto, se nella 9 ancora potevo capire certi atteggiamenti in quella dopo l hanno trasformata in una pazza assassina che spesso agiva senza senso...
      Sabrina

      Elimina
    6. Come attrice all'inizio la apprezzavo ma a lungo andare ho notato la sua ripetitività nei modi. Ma è stato sopratutto sul finire che, vuoi perchè il personaggio aveva stancato vuoi perchè lei era forse disamorata, è calata moltissimo. Ammetto che anche io non tollero più gli occhi tremolanti da pazza, nonchè gli urletti da schizzata che ha cominciato a fare da quanto Niklas l'ha scaricata..
      Marta

      Elimina
  7. Mi sembra un pò patetica questa vicenda e forse hanno esagerato. Magari trovare un altro modo per farla fuggire sarebbe stato più originale. Tra l'altro già in precedenza era scappata, quando Niklas era riuscito a incastrarla. Lei poi ha stufato..

    Concordo con Elisa su entrambi i punti che avete trattato. Patrizia è un personaggio che non mi mancherà, in questa stagione è stata davvero noiosa e secondo me non decisiva negli eventi che sono accaduti, almeno per quel che riguarda la coppia protagonista. La guerra a Friedrich è un altro tema che non tocca l'amore di Niklas e Julia. Su questo fronte direi che lei non ha potuto far nulla (altra cosa che mi è piaciuta moltissimo, di fatto nessuno li ha divisi. Solo la scelta sofferta presa da Julia, è stata la causa di tutto. Ovvio che poi ci sono state delle situazioni che hanno aggravato le cose). Mi sento di dire che Sebastian è stato il vero cattivo della storia.
    Per quanto riguarda il suo amore per Niklas, penso, come Elisa, che lei lo abbia amato. A modo suo si, ma ci sono delle scene che me lo hanno confermato. Lei inizia fingendo di amarlo ma ricordo quando per esempio dopo averlo visto si lascia cadere sul letto e sospira, e non mi pareva fosse per vendetta o piani cacolati, anzi. Mi sembrava amore (nell'accezione malata del termine). E infatti anche Sebastian lo capisce. Anche quando Niklas la lascia, lei mi sembrava sinceramente colpita. E solo per Niklas ha avuto il panico e l'ansia dopo averlo "ucciso", indice di un sentimento che ha effettivamente provato.
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono d'accordo Patrizia non è stata così decisiva negli eventi che hanno riguardato la coppia Julia e Niklas, si li ha fatti scontrare alcune volte ma la bugia e la scelta sofferta di Julia è stata il vero ostacolo della loro unione. Si Sebastian è stato il vero cattivo, anche nella sigla è lui ad imprigionare Julia nella gabbia se non ricordo male. Giò

      Elimina
    2. concordo con rita anche se a me patrizia non è piaciuta nel complesso

      Elimina
    3. Concordo con Sabrina e con Marta. Anch'io l'ho apprezzata di più nella nona stagione, dopo il suo risveglio dal coma, invece, per me è solo peggiorata sia come personaggio sia nella recitazione. E in parte è anche colpa degli autori che non sono riusciti a darle una storyline incisiva. A me risultano ancora sconosciuti i motivi della sua vendetta; soprattutto quando si parla di arrivare a sterminare l'intera stirpe degli Stahl (di cui farebbe parte pure la figlia). Come poi scrive Marta, nella decima stagione, per me non è stata nulla, né incisiva, né realmente un vero problema, visto che per la coppia era la malattia di Sebastian e la bugia di Julia e per quanto riguarda il resto, mi pare che abbia fallito su tutto.. E come ha scritto Rita quando riusciva a farla franca non è mai stato per merito suo, ma grazie alla stupidaggine di chi le stava intorno, Niklas e Meyser in primis..

      Elimina
    4. è anche per questo che non apprezzo la scelta della nuova fuga.. far passare così tanto da stupida la polizia non è il massimo, dal momento che lei non ha appunto idee geniali!
      Marta

      Elimina
    5. Si secondo me come finale e uscita di scena l.uccisione di Patrizia scappata dall ospedale non è stata malvagia ma allora come dite giustamente voi dovevano evitare le fughe precedenti perché è troppo ripetitivo (ad es io non avrei messo la prima fuga dopo che grazie a Niklas l avevano scoperta, capisco sia stato utile per l entrata in scena di Beatrice ma avrei evitato proprio, anche perché nella 10 stagione e' stata abbastanza ripetitiva come dark lady).... Concordo con Elisa , anche secondo me da dopo il coma il personaggio ha perso un po' di smalto, peccato perché nella 9 stagione non mi era per nulla dispiaciuta...
      Sabrina

      Elimina
  8. Questo finale per Patrizia mi piace. Rebecca1

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)