venerdì 13 novembre 2015

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 8 a venerdì 13 novembre 2015


Grandi avvenimenti hanno caratterizzato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 8 a venerdì 15 novembre 2015. Buoni l'esordio di Luisa [VOTO 7] e il proseguo del percorso di Beatrice [VOTO 6 1/2], anche se le voci purtroppo per ora non sembrano troppo azzeccate ai personaggi.

Grandi emozioni ce le hanno regalate Niklas [VOTO 9] e Julia  [VOTO 9] finalmente liberi di amarsi ma anche Sebastian [VOTO 7] è stato all'altezza della situazione in questa nuova fase. Alfons [VOTO 3] è peggiorato a vista d'occhio, divenendo lo stalker di Norman [VOTO 5] che in quanto a buonsenso non è meglio di Nils [VOTO 5] incapace di farsi rispettare come superiore e come padre.

Bene anche Friedrich [VOTO 6] che ha fatto la scelta giusta al processo ma non si può dire lo stesso di Werner [VOTO 4] che ha davvero sbagliato nei confronti di Poppy [VOTO 6]: tutto quello che gli accadrà in seguito se lo merita.

Patrizia [VOTO 2] è sempre più matta, visto che si paragona a Julia e Sebastian ma l'avvocato che le dà corda non è da meno. Discutibile anche il comportamento di Natascha [VOTO 5] e Michael [VOTO 5 1/2] la segue a ruota.. Desta perplessità anche il ritrovato senso del dovere di Hildegard [VOTO 6] che lo ha esercitato con la stessa tenacia, quando suo nipote ha truffato il Comune

17 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, beh neppure io capisco questa fissazione di Alfons per Norman..

      Purtroppo a me il primo incontro tra Luisa e Sebastian non ha trasmesso nulla, l'avevo trovato carino nella versione originale, ma adesso che l'ho rivisto, non l'ho apprezzato per nulla, anzi ho fatto una cosa peggiore, mi sono sono tornata a vedere quello di Julia e Niklas e quindi apriti cielo. Però giustamente Luisa, voce a parte, non ha ancora fatto nulla di che, quindi il 7 come quello di Sebastian, anche se continua a non piacermi per nulla, è più che meritato..

      Elimina
    2. Si concordo con te Elisa, poi io, non so te, ma ogni volta che vedo Norman mi viene da cambiare canale o quasi. Comunque questa settimana le grandi emozioni le hanno date Julia e Niklas e il processo che ha fatto da scenario, anzi è stato il teatro di tutti i protagonisti e delle loro emozioni: Niklas, Julia, Sebastian, Friedrich; è stato davvero di grande impatto emotivo, secondo me. Le storie secondarie per quanto mi riguarda sono state abbastanza pesanti da vedere, ma se non ci fossero state non ci saremmo accorti, almeno per me, della loro assenza, talmente era coinvolgente la storia principale. Giò

      Elimina
    3. Come ho scritto più volte per me le storie secondarie hanno iniziato a far pena dalla nona, forse perché la storia protagonista non mi ha mai preso (anzi prima di vedere l'undicesima, pensavo che avessi toccato il fondo per la noia), però in questa stagione si rasenta davvero l'assurdo.. aragoste, santi, apparizioni..

      Elimina
  2. Ottime pagelle.
    A me la voce di Beatrice piace molto ma quella di Luisa.... Ma per caso è della stessa doppiatrice di Tanja ?
    Cinzia80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, certo, è Beatrice Caggiula l'ex Tanja Heinemann, le voci le avevamo annunciate a suo tempo qui :) Niente contro le due doppiatrici che sono eccellenti ma a mio gusto, conoscendo le voci originali, le vedo poco adatte. Sono molto contenta per Beatrice Caggiula che avrà un ruolo di primo piano che merita ma pur amando anche Germana Pasquero trovo che dopo aver doppiato decine di personaggi a Tempesta sarebbe anche ora di cambiare. Un'altra dark lady doppiata da lei, dopo Doris, non ci stava. Non amo i ricicli e a Tempesta se ne sentono ormai davvero troppi.

      Elimina
    2. Questa settimana i voti più alti sono andati giustamente ai personaggi principali: Julia e Niklas e Luisa e Sebastian. Finalmente per la coppia della 10° stagione è arriva la meritata felicità, e adesso attendiamo il matrimonio, mentre per quanto riguarda la futura coppia di protagonisti mi ha personalmente emozionato l'incontro sul lago. Vedere Sebastian innamorato cotto è incredibile (pensare che un tempo era ossessionato da Patrizia), mentre Luisa in queste puntate esprime tutta la sua dolcezza e insicurezza. Le storie secondarie... beh... credo che forse è meglio non commentare, invece per quanto le voci dei nuovi personaggi siano comunque ben accordate, è anche vero che (come capita di dire ogni anno) riascoltare la voce "appartenuta" ad un vecchio personaggio più e più volte nel corso delle diverse stagioni ti manda in confusione... A volte ascoltando Patrizia, sembra di sentire Viktoria o Kristin; oppure adesso con Beatrice sembra di riascoltare Doris. Insomma, il rispetto per i doppiatori e il loro lavoro è assolutamente indiscutibile, solo che ogni tanto sarebbe bello ascoltare qualche voce "nuova", com'è accaduto con Katia Sorrentino per Julia.

      Elimina
    3. soprattutto per doris è un grosso problema, visto che è un personaggio relativamente vecchio e i ricordi sono ancora vivi

      Elimina
  3. Concordo su tutto. La faccenda delle voci infastidisce un po' anche me, che pure ultimamente ero diventato molto tollerante su questo punto. Con Beatrice sto facendo molta fatica, anche dopo settimane.
    L'incontro tra i futuri protagonisti mi è piaciuto, di nuovo: finora funziona tutto benissimo, anche nella loro storia.

    RispondiElimina
  4. Concordo con i voti e i giudizi come sempre molto obiettivi, la coppia Julia e Niklas, carismatici e ricchi di pathos, riescono ad entusiasmarti nonostante la loro storia sia al capolinea, dipendesse da me li farei clonare per permettergli di restare, giusto il voto a Sebastian che, sembra assumersi in queste fasi un minimo di responsabilità. Note dolenti, invece, riguardano i nuovi protagonisti, a me non piacciono nella maniera più assoluta, non ho trovato niente di romantico nella scena al lago, lei mi sembra molto fredda e come giustamente Elisa ha fatto notare, ancora non ha fatto niente, quindi il voto alto per il momento ci può stare, altro discorso è Sebastian, è troppo ambiguo per fare il protagonista, non mi piace perchè non è convicente, questo colpo di fulmine per la ragazza che suona in riva al lago è fuori luogo e poco credibile. Per le storie secondarie, è meglio stendere un velo pietoso, le paranoie di Alfons, la mancanza di autorevolezza di Nils, le stupidate di Natascha e il suo futuro consorte, ormai mi hanno sfiancata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita, io credo che Julia e Niklas ci entusiasmano molto nonostante siamo in finale di stagione, perchè forse il "rimpianto" è che avremmo voluto goderceli un po' di più come coppia, visto che in queste puntate si vede quanto emozionano e illuminano tutto con la loro presenza. Giò

      Elimina
    2. Perfettamente d'accordo con te Giò, per quanto mi riguarda adesso inizia la fase "rimpianto"!

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Concordo con Giò, ma soprattutto, come sempre con Rita. Ti dirò vedere Sebastian così l'ho trovato stucchevole e molto fastidio, oltre che come dici tu, poco credibile. Comunque, ripeto in queste puntate non è ancora successo nulla di irreparabile, anche se devo essere sincera, soprattutto le prime puntate della stagione, fino a quando Luisa non lascia ripetutamente Sebastian, le ho trovate noiosissime..

      Elimina
  5. Concordo con voti e giudizi sui oersonaggi. Julia e Niklas, splendida coppia, espressiva ed efficace come non mai questa settimana di passione e tensione in tribunale. Anche Friedrick mi è piaciuto ma anche Sebastian, ma con qualche punto in meno.
    L'incontro con Luisa al lago non mi è dispiaciuto ma credo che sia più che altro dovuto alla canzone di Elvis. Staremo a vedere, è troppo presto per dare giudizi.
    D'accordo sulle storie secondarie, stanno diventando tappabuchi insulsi, incolcludenti, senza logica e cretini.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  6. Voti giusti (anche se a qualcuno avrei dato qualcosa in meno).l'incontro di Luisa e Sebastian e il suo innamoramento improvviso l'ho trovato veramente poco credibile.rebecca1

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)