lunedì 19 ottobre 2015

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2340 - Luisa contro Sebastian! [Germania, 10 novembre 2015]

Tempesta D'Amore: Luisa e Sebastian ai ferri corti [FOTO: ARD/Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2340. Il tentativo di Sebastian (Kai Albrecht) di spiegare il suo bacio con Alexandra (Kristina Dorfer) risultano vano: Luisa (Magdalena Steinlein) non gli crede e di conseguenza si riconcilia con David (Michael Kuhl). Werner (Dirk Galuba) capisce che Beatrice (Isabella Hubner) ha tessuto un intrigo per fargli fare brutta figura con Luisa. Luisa sospetta di Sebastian che si lascia provocare da David..

Beatrice cerca di nascondere il disappunto in merito alla riconciliazione tra Charlotte (Mona Seefried) e Friedrich (Dietrich Adam). La situazione peggiora quando lui propone alla moglie di affrontare una terapia di coppia. 

Norman (Niklas Loffler) continua a soffrire a causa di Alexandra che, intanto, trascorre la serata con Sebastian. Norman si lascia consolare da Nils (Florian Stadler). Alfons (Sepp Schauer) non vorrebbe parlare con nessuno delle sue visioni, almeno finché la Chiesa non si esprimerà in tal senso. Tuttavia, l'uomo finisce per raccontare l'accaduta a Natascha (Melanie Wiegmann) e Michael (Erich Altenkopf).

105 commenti:

  1. Quand'è che Sebastian la manda a quel paese? Non possono fare fino alla fine così, ad una certa lui si dovrà stancare.
    Sam

    RispondiElimina
  2. Certo che questa è peggio di Miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sebastian è troppo civilizzato per questa qui, le ci voleva un Konstantin d'annata. Sam

      Elimina
    2. Ma come si può paragonare Miriam a Luisa ? Sono due personaggi che non hanno niente in comune e con un passato completamente diverso.
      Miriam dipendeva in toto da Barbara, la sua matrigna aveva un grosso ascendente su di lei e la manovrava come voleva, odiava Robert e i suoi intrighi erano mirati esclusivamente per colpire lui, ben sapendo quanto lui ne fosse innamorato. Diverso e' l'atteggiamento di Luisa, non si capisce cosa effettivamente voglia, non è innamorata di David ma continua a servirsene quando le fa comodo, ma si arrabbia se vede Sebastian che bacia un'altra. Sarà il caso che cresca e che la smetta con queste manfrine.

      Elimina
    3. che follia "peggio di miriam". inizio a pensare che gli ormoni facciano brutti scherzi qui. perchè non è possibile parlare in questo modo solo e sempre per difendere sebastian. va bene che luisa non si commenta ma anche lui non è privo di colpe. finiamola di farne un santino. e concordo con rita sul resto. carmen

      Elimina
    4. Secondo me sono una coppia protagonista squallida e indegna da entrambe le parti. Tutti e due hanno grandi colpe e mancanze, senza alcuna giustificazione: come dice Rita a proposito di Luisa, Miriam, anche per una grave disabilità, dipendeva completamente da Barbara che l'aveva cresciuta e "accudita" per anni, Luisa neppure conosce Beatrice, né ama David, però continua a scegliere le soluzioni più improponibili, per comodità e senso di inferiorità; Sebastian, invece, non è minimamente cambiato rispetto alla scorsa stagione, è stato solo svalutato e reso meno credibile dagli autori.
      Sara

      Elimina
    5. @Sara
      In linea di massima concordo con te, credo che il complesso di inferiorità lo stia subendo, in questo momento Sebastian. E' vero che in queste puntate gli autori lo stanno svalutando e rendendolo poco credibile, ma forse tutto questo può essere un bene, lo aiuterà nel suo cambiamento.

      Elimina
  3. Trovo questi litigi e queste provocazioni un po' infantili. Fate finire questa storia tra Norman ed Alexandra (che si sta dimostrando un personaggio alquanto inutile e noiso, come avevo predetto), non la si sopporta di già...
    Ma, in compenso c'è Sebastian :D. E questi piccoli scontri tra Werner e Beatrice li trovo interessanti, donano un pizzico di pepe alla storia. Tutto sommato una puntata ok :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo,la parte dei litigi e battibecchi dei senior della serie è tutto sommato divertente anche se trmo il peggio e cioè l ennesimo perdono del marito da parte di Charlotte..
      Quanto al resto sono d accordo con Sam,Rebecca e l anonimo, sinceramente Sebastian a un certo punto dovrebbe staccarsi visto che lei continua sempre a dubitare di lui...
      Sabrina

      Elimina
    2. Innanzitutto, ribadisco che concordo sul distacco. Penso che farebbe bene a entrambi. Sui litigi dei senior, non so, dipende da come si svolgeranno. Comunque, spero che non durino a lungo, sennò diventano noiosi. Matt, riguardo ad Alexandra, ho paura che possa accadere ciò che temo di più, ossia un triangolo tra lei, Norman e Nils, dato il post di qualche giorno fa. O quantomeno una serie di discussioni tra padre e figlio. Sai che meraviglia :-(. Ovviamente, concordo su Sebastian :D. A proposito, non capisco in che senso Luisa sospetta di lui. Per cosa? Mi sono persa un pezzo? Laura

      Elimina
    3. Concordo Sabrina, ma penso che tra Charlotte e Friedrich sia finita, definitivamente stavolta, e per fortuna. Concordo anche con te Laura, e credo che il triangolo Nils-Alexandra-Norman sia ormai inevitabile, purtroppo. Per quanto riguarda il sospetto di Luisa, credo sia riferito all'intrigo di Beatrice per danneggiare Werner. E la protagonista sospetta che questo intrigo sia opera di Sebastian. O almeno così ho capito io :)

      Elimina
  4. beh lei è esagerata ma considerando tutti gli intrighi di sebastian vorrei vedere come si fa a fidarsi... chiara

    RispondiElimina
  5. Ragazze, conconcordo un po' con tutte. Secondo me, ha ragione sia chi sostiene che Luisa è esagerata e sarebbe l'ora o di far smettere lei di rompere o di fare che Sebastian la lasci perdere per un po'. Però concordo anche con Chiara nel dire che Sebastian, pu senza cattive intenzioni, qualcuna, certo non a livello dell'anno scorso, ne ha combinata. Perciò, per quanto mi possa dar fastidio, non riesco ad avercela totalmente con Luisa. Comunque, se maturasse, schifo non mi farebbe ;D. Alfons non vuole parlare della storia della croce. Caro Sonnbichler, siamo almeno in due :D. Laura

    RispondiElimina
  6. Ma Luisa che cavolo vuole? Se la spassa con David e pretende che Sebastian le corra dietro, l'adori e resti casto in sua attesa? Quoto chi dice che questa è peggio di Miriam, ma molto peggio. Per me non gli andrebbe bene un Konstantin d'annata, sarebbe troppo per lei, manco alloro lui meritava un tale supplizio, diciamo che lei meriterebbe uno che le dicesse ma va... e che c... vuoi? Deciditi! Se te la fai con uno non puoi pretendere che stia casto in tua attesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare una cosa sembra certa: Sebastian con Luisa soffrirà e non poco. E' evidente che pagherà con gli interessi quello che ha combinato nella decima stagione. Giò

      Elimina
    2. Sì, ho capito, ma deve proprio soffrire per questa bambinetta qui? Come continuerò a ripetere fino alla fine della stagione, lei è troppo "piccola" per lui, e, di sicuro, amare una donna come lei non può aiutare, in una crescita personale ed etica di cui Sebastian avrebbe disperatamente bisogno per meritare, davvero, il ruolo di protagonista.
      Sara

      Elimina
    3. Certo Sebastian proprio perché è un personaggio con mille sfumature e con un passato "particolare" avrebbe avuto bisogno di un altro tipo di donna; forse questo metterà ancora di più in evidenza la sua crescita e il suo cambiamento chissà!!!!
      Giò

      Elimina
    4. Concordo pienamente con patty
      ely

      Elimina
    5. Concordo con voi. Credo anche io che Sebastian pagherà con gli interessi, se lo merita, e così deve essere. Almeno si smetterà di ricordare quanto lui abbia sbagliato, quante ne abbia combinate, il fatto che non sia cambiato, e così via. Concordo con Laura su Alfons.

      Elimina
    6. Perchè non bastava aver baciato e sedotto Charlotte come punizione? Dovevano pure appioppargli una bambinetta che soffre di bipolarismo? Mi sa che a questa sono mancati degli schiaffoni.

      Elimina
    7. Così capirà quante ne ha fatte passare alla povera Julia, sempre che comunque gli autori si concentrino su di lui come personaggio e non lo snaturino nel corso della stagione. Giò

      Elimina
    8. Io intanto vorrei che oltre a un percorso di crescita approfondissero la professione che avrà nella vita. Sarà davvero l'ipnotizzatore? Nulla in contrario, massimo rispetto è una scienza che serve molto in certi disturbi e visto che si trova al Furstenhof la clientela non mancherà mai.

      Elimina
    9. Anche io vorrei un approfondimento sul campo lavorativo di Sebastian, oltre che su quello emotivo e comportamentale. Non sull'essere cameriere, s'intende :D Anche questo è stato un argomento parecchio discusso qui sul blog, e io resto della mia opinione: l' illusionismo è come tutte una professione rispettabile e utile in certi casi particolari (vedasi il trauma di Michael), come dice Patty.

      Elimina
    10. Certo che con una protagonista con dei limiti caratteriali come Luisa ci sono due alternative. o da Sebastian verrà fuori il meglio e forse questo in un certo senso "affosserà" la protagonista femminile oppure per dare risalto a lei e alla sua evoluzione personale metteranno in secondo piano lui e lo renderanno più passivo, più "banderuola", snaturandolo un po'
      Giò

      Elimina
    11. è come molte una professione rispettabile*

      Elimina
    12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    13. abbiamo già visto ipnotizzatori all'opera, la prima volta per miriam per farle ricordare l'incidente in cui perse l'uso delle gambe, poi lo stesso Sebastian ha curato qualcuno in hotel (di cui ora come ora non ricordo chi fosse, forse andrè?)

      Elimina
    14. Per me è meglio che si buttino presto sull'approfondimento della sua professione perchè vederlo interagire con la bambinetta e il suo amichetto non giova molto a Sebastian. Mica pretendo che tutti i giorni ipnotizzi qualcuno e lo curi dal suo male ma ogni tanto vederlo all'opera non sarebbe male. Magari potrebbe ipnotizzarsi e cancellare dalla sua mente la bambimenetta. :D

      Elimina
    15. ma tanto sebastian è già spacciato, è poco credibile in questa stagione

      dora

      Elimina
    16. Puoi anche far soffrire Sebastian ma con una partner di ben altro spessore. Uno scontro per tutta la stagione per me poteva anche starci, ma con una alla sua altezza, mi stanno rincretinendo il personaggio per una bambinetta anche parecchio ipocrita -tutta papà. Ma pensano di trascinare questa cosa fino a giugno? Mi piacerebbe scrivere a Kai per sapere se è contento della situazione, qualcuno mi trattenga.
      Sam

      Elimina
    17. Si veramente è più figlia lei di Friedrich di tutti gli altri. E dire che non ci è nemmeno cresciuta insieme.
      Giò

      Elimina
    18. Condivido appieno i contenuti di questi ultimi tre commenti.

      Sam, molti attori di SdL parlano italiano e leggono i blog, potrebbe essere che Kai finisca a leggere questi commenti per caso e... Chissà. :D Però, personalmente, sento che non sia neanche lui contento del declino del suo personaggio in questa stagione: già aveva detto di aver avuto dubbi sull'accettare il nuovo ruolo, figuriamoci come la penserà adesso con una partner e una storia del genere!

      Giò, ma veramente ahah! Grande verità. Speriamo che questo incontro genitore-figlia rappresenti un segno, e che, a fine stagione, gli autori ci liberino di entrambi queste due piaghe.
      Sara

      Elimina
    19. Una cosa è certa, Friedrich è uno dei padri peggiori passati a tempesta, anche Gotz Zastrow ha fatto di meglio con Markus e Lena. Giò

      Elimina
    20. Sì ho letto l'intervista di Kai, e da persona e attore serio aveva ragione.
      Sam

      Elimina
    21. Tra le altre cose oltre al fatto di passare da antagonista a protagonista è l'unico rimasto del trio che formava con Jan Hartmann e Jennifer Newrkla senza considerare l'uscita di scena di Nadine Warmuth. Forse questo influisce, loro hanno "funzionato" molto bene insieme secondo me e la storia ci ha guadagnato. Giò

      Elimina
    22. Io dall'intervista ho capito altro. Ossia, che all'inizio non voleva accettare perchè temeva che il personaggio potesse perdere la sua complessità, ma poi lo ha fatto perché ha preso il cambiamento di Sebastian come una sfida. Non mi è sembrato che non gli piacesse la cosa. Aveva solo qualche perplessità iniziale. Almeno io ho capito così. Per me ha fatto benissimo ad accettare perché se l'anno scorso il suo personaggio mi piaceva tanto quest'anno mi piace tantissimo :D. Laura

      Elimina
  7. Credo che, tra i due protagonisti sia palese la mancanza. di fiducia di Luisa nei confronti di Sebastian, ma lui non riesce a prendere in mano la situazione, si comporta da debole e in balia dei capricci da asilo Mariuccia della protagonista. Dovrebbe fare un percorso diverso da quello di Luisa e lavorare di più su stesso, prendere le distanze, e non peccare di presunzione come e' solito fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me è perchè sente molto la competizione con david che gli sta dando filo da torcere e lui essendo uno molto istintivo fa il suo gioco. silvia

      Elimina
  8. Cavolo, quante riflessioni interessanti :D Parto dalla fine. Concordo con Silvia. Patty, hai ragione. Direi che Luisa si meriterebbe che Sebastian la mandi, almeno per un po', a stendere. Magari con David, così si fanno compagnia ;D. Sulla professione: per me, la stanno già mostrando abbastanza. Anche nella puntata di oggi si è parlato di magia. Direi che è dell'ipnosi che si sta parlando meno. Forse danno per scontato che Sebastian stia frequentando il corso. Vabbè, vedremo. Matt, grazie della delucidazione. Però, che c'entra Sebastian? Questo fa il cameriere. Cosa può avere a che fare con forniture per erboristi? Mah!? Interessanti, le teorie di Giò sul percorso di Sebastian. E concordo con voi nel dire che deve soffrire tanto, tantissimo. Fortuna che mi piace un sacco e scrivo queste cose. Figuriamoci se lo odiavo. Vabbè, è un bravo ragazzo, ma ha fatto il cattivo. Una punizione ci vuole. Però se Luisa continua così, credo che sto poveretto tornerà dal giudice e gli chiederà di annullare la condizionale. In carcere starebbe più tranquillo ;p. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La magia la lascerei proprio perdere, meglio incentrarsi sull'ipnosi che non c'entra con la magia, almeno per me, e mostrare più occasioni in cui in campo medico è molto utile.

      Elimina
    2. Concordo su ogni cosa. Non potevi esprimerti meglio. Comunque, sul sospetto di Luisa ci ho pensato su anch'io, perché lo so, non ha molto senso. Ma non vedo altri motivi per i quali debba sospettare di Sebastian, a quanto mi risulta non ne ha combinata una delle sue :D Non ne combinerà più molte, credo. Purtroppo i vecchi tempi sono passati :(

      Elimina
    3. Io pensavo che avrebbero legato il fatto dell'ipnosi alla malattia, quando Andre denigra la pratica lui risponde che è molto utile in quei casi. Poi niente, un personaggio ricchissimo di potenzialità buttato via. La sofferenza va bene, ma non c'è mai uno straccio di autoconsapevolezza -che non signific stracciarsi le vesti a ogni piè sospinto- cosa assurda per un personaggio come Sebastian. Mah
      Sam

      Elimina
  9. Mi sorge un dubbio: Non è che Luisa è il tipo da rapporto aperto a tre? Insomma vuole due uomini, ma questi devono ronzarle attorno solo quando vuole lei e non avere nessun'altra donna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpa di Sebastian che l'ha sbloccata, le ha dato autostima, adesso è convinta di essere la Schiffer
      Sam

      Elimina
    2. Poi non so se qualcuno ha avuto la mia stessa impressione, ma a me sembra anche un po' presuntuosa. Non mi pare abbia molte analogie con i fratellastri.
      Giò

      Elimina
    3. Di sicuro non con la sorella defunta, da quel poco che si è visto, per quanto ingenua anche lei -siamo al contrappasso per Sebastian che vede la sua donna nelle grinfie di un profittatore- ma per lo meno sinceramente innamorata -Luisa è innamorata di David?- e ben consapevole di chi fosse il padre. Luisa è arrivata in un certo modo e si sta rivelando tutt'altro. Sam

      Elimina
    4. Non ha niente in comune neanche con Niklas, Leonard o Martin, che comunque hanno sempre evidenziato con i loro personaggi la loro "superiorità", per così dire, anche morale nei confronti di Friedrich.
      Giò

      Elimina
    5. Giò, io ho scritto più volte che, pur piacendomi, nonostante tutti i suoi difetti, trovo che Luisa sia ciuccia e presuntuosa. Quindi, ho la tua stessa impressione. Non so se, caratterialmente, somiglia ai fratelli, ma di sicuro è una Stahl. La presunzione di avere sempre ragione e non pensare che si sta sbagliando mi ricorda il suo papi. Concordo con Sam sul fatto che Sebastian abbia sbloccato Luisa ma non penso che lei si creda la Schiffer. Anzi credo che, rapporti fisici a parte, sia ancora molto insicura e che mascheri tale insicurezza con atteggiamenti altezzosi. È un po' come quelle persone timide che, per nascondere la timidezza, passano per arroganti. Io credo che lei veda in David una sorta di appiglio, di porto sicuro. Poi che ne sia innamorata o pensi di esserlo, non ne ho idea. Detto questo, se abbassasse un po' la cresta, io non piangerei ;D. Laura

      Elimina
    6. La presunzione di aver ragione era un tratto che si poteva notare in Niklas che comunque emergeva soprattutto nei confronti con il padre, ma per quanto riguarda Leonard e Martin li ho sempre trovati umili caratterialmente, mentre Sophie era più fumantina come Niklas da quel poco che si è visto. Giò

      Elimina
    7. Io ho un'opionione piuttosto....complessa su Niklas e ho frequentato poco la stagione di Leonard, ma ho molto amato Martin. Sophie era sicuramente un tipo determinato e soprattutto passionale. Non sapremo mai molto del suo rapporto con Sebastian, sappiamo però che aveva inquadrato bene il padre. Finora Luisa sembra essere "piccola" nei sentimenti quanto Friedrich. I Wegener per quanto distanti moralmente dal punto di vista del temperamento sono piuttosto simili. Quando partono, partono. Sam

      Elimina
    8. Io non ho mai pensato che l'ipnosi potesse essere legata alla malattia, altrimenti credo che ne avrebbero parlato l'anno scorso. Non penso che, se faceva sedute di ipnosi, Julia non lo sapeva. Magari ha semplicemente elencato i vari usi che se ne fanno per dare una spiegazione ad André. Per me Sebastian ha autoconsapevolezza o meglio è sulla buona strada per raggiungerla ma deve ancora lavorarci su. Per me deve imparare a conoscersi meglio. E torno sempre al percorso di formazione che ho citato più volte. Penso che sia uno dei pochi personaggi credibili in quel del Furstenhof. Poi, per carità, magari sto scrivendo una serie di idiozie, ma per ora per me è così. Ecco, solo una cosa mi farebbe pensare che Sebastian sia assurdo, ovvero se lo facessero diventare un angelo con le ali splendenti. Non lo vorrei mai. Non sarebbe più il mio Seby :D. Se proprio deve accadere, spero sia il più tardi possibile. Laura

      Elimina
    9. Io credo che caratterialmente i fratelli Stahl siano più o meno inquadrabili in due blocchi con le dovute differenze: da una parte Niklas e Sophie, passionali, istintivi, determinati e cocciuti e dall'altra Leonard e Martin, più contenuti, umili e timidi; due blocchi che secondo me però si sono in un certo senso mescolati perchè nelle loro stagioni da protagonisti Niklas e Leonard sono cresciuti molto. Giò

      Elimina
    10. Grazie per la delucidazione. Avendo iniziato a guardare la serie solo l'anno scorso, dei fratelli Stahl conosco solo Niklas e, per quel poco che si è vista, Sophie. Beh, direi che a Luisa la cocciutaggine non manca. Laura

      Elimina
    11. Infatti se uno ci pensa il grande amore di un tipo come Niklas non poteva che essere una donna come Julia, più posata e riflessiva: si compensano a vicenda, lei ha quello che manca a lui e viceversa. Giò

      Elimina
    12. Giusto. Ed è uno dei motivi per cui penso che Luisa sia adatta a Sebastian. Una donna con un carattere più forte, secondo me, non sarebbe andata bene perché Sebastian ha un bel caratterino. E tra l'altro credo che fosse importante creare un distacco netto con Patrizia che di sicuro era molto diversa da Luisa, non solo per gli omicidi. Poi il carattere di Luisa serve anche per creare la storia della poco fiducia, ma questo è risaputo. Laura

      Elimina
    13. Tra l'altro il discorso dei due blocchi che si mescolano ha senso: è vero che Leonard a fine stagione ha perdonato in fretta e furia il padre ma è anche vero che ad inizio stagione non si sarebbe mai sognato di tirare un cazzotto come ha fatto sul finale di stagione cosa che invece Niklas ha fatto con Sebastian senza problemi proprio perché cosa coerente con il suo carattere. Giò

      Elimina
    14. Certo che può avere senso il discorso sui blocchi. Ricordo il pugno di Niklas a Sebastian. Erano nell'ufficio. Laura

      Elimina
    15. Quello che intendo dire è che Leonard con il tempo si è "liberato" in un certo senso dell'influenza che Friedrich aveva su di lui e del senso del dovere che aveva verso il padre anche grazie al rapporto con Martin e soprattutto visto tutto quello che Friedrich gli ha combinato; Niklas ha imparato ad essere più conciliante grazie a Julia e a perdonare, altrimenti con Friedrich erano ancora senza parlarsi. Giò

      Elimina
    16. Bisogna capire cosa può insegnare Luisa a Sebastian. Niente che Julia non gli abbia già insegnato. Io amo il rapporto tra i fratelli Wegener, della scorsa stagione ho amato quello, Sebastian e la scrittura della situazione generale. Difficilmente mi innamoro della Traumpaar, sono fatta male.
      Non riesco ad immaginare comunque come Sebastian e Friedrich troveranno una tregua se lui e Luisa si sposeranno. (E "purtroppo" è sicuro che si sposeranno) Sam

      Elimina
    17. Cosa può insegnare Luisa a Sebastian non si sa: c'è comunque il "rischio" concreto che Sebastian diventi il suo zerbino così come è successo a Robert con Miriam. Giò

      Elimina
    18. Io non ci voglio essere a vederlo, che tristezza. Sam

      Elimina
    19. Speriamo di non doverlo vedere perché nella migliore delle ipotesi, se il personaggio non verrà snaturato, vorrebbe dire che verrà umiliato parecchio da Luisa e compagnia. Giò

      Elimina
    20. Personalmente non mi posso lamentare. Cosa più, cosa meno avevo immaginato il personaggio proprio così. Poi, certo, concordo sulla questione del distacco perché non si può battere sempre sullo stesso tasto. Io credo che, in questo caso, i due protagonisti impareranno ognuno qualcosa dall'altro. Come sostengo da sempre, il loro è un percorso di crescita e maturazione comune. Penso che Sebastian, pur volendo, non potrebbe mai diventare lo zerbino di nessuno. Ha troppo carattere. Penso che stia solo rivendicando, con grande passione, il diritto a stare con la donna che ama e soprattutto il diritto ad essere creduto. Ciò che mi intristisce è che sono troppo belli insieme per stare separati a lungo. Questa è la prima volta che mi affeziono così tanto ad una coppia di una soap. Anche quando guardavo La strada per la felicità non ne avevo una che mi stava particolarmente a cuore. C'erano quelle che mi piacevano, ma niente di più. Forse solo una si avvicinava di molto, ma non era protagonista. A me se Sebastian venisse umiliato un po', non dispiacerebbe. Ma, non tanto per lui, piuttosto perché vorrei che Luisa facesse più errori possibili, per poi avere un maggiore senso di colpa, quando scoprirà tutto, e magari impegnarsi di più per riscattarsi. Almeno spero. Riguardo al rapporto di Sebastian con Friedrich, può darsi che accadrà qualcosa che farà cambiare totalmente idea a Stahl. Laura

      Elimina
    21. Per quanto riguarda il rapporto di Sebastian con Friedrich, se tutti usassero il metro di valutazione di quest'ultimo, nessuno della sua famiglia dovrebbe rivolgergli la parola. Solo Julia è riuscita a tirare fuori il meglio da Friedrich. Giò

      Elimina
    22. Hai ragione. Forse potrebbe essere una buona idea se non gli rivolgessero la parola. Magari sarebbe la volta buona per fargli cambiare atteggiamento :D. Laura

      Elimina
    23. Sicuramente non è stato un gran padre per i suoi figli, basta vedere cosa ha fatto con Martin. Giò

      Elimina
    24. L'unico modo per andare d'accordo con Friedrich è non dargli mai torto neppure per sbaglio. Mi ricorda qualcuno...Non tutti possono essere concilianti come Julia, Sebastian proprio non ce la fa. Ho notato che Herr Wegener non va d'accordo praticamente con nessun bipede maschile, anche con Werner è sempre in posizione di sfida, e poi ovviamente David. Che personaggio interessante che mi stanno buttando via.
      Sam

      Elimina
    25. Effettivamente Sebastian non va d'accordo con quasi nessun personaggio maschile. Il suo rapporto con Niklas ne è stato la dimostrazione. Giò

      Elimina
    26. Concordo su Friedrich. Mai contraddire sua maestà. Sebastian va d'accordo con alcuni maschi. Per esempio, va d'accordo con Norman. Certo, c'è quella battuta d'arresto a causa di Alexandra ma credo che torneranno ad essere amici. Con Werner è sulla difensiva, in alcune occasioni, ma non mi sembra che sia sempre ostile verso di lui. Concordo sul personaggio interessante ma non sul buttare via. Mi scuso se sono stressante, ma a me piace tantissimo il Sebastian attuale. Mi piace il modo in cui cerca di far valere le proprie ragioni e quello in cui cerca di far capire a quella citrulla che ama solo lei. Mi piacciono le sue conversazioni ironiche con Natascha (magari ne facessero di più), il rapporto con Charlotte e con Norman. Mi piace quando fa cavolate e questa stagione ne ha fatte e ne farà. Mi piace quando diventa Seby Potter :D. Mi piace il suo giusto disprezzo verso David e il suo atteggiamento di sfida verso Beatrice (anche qui più scene, grazie). Certo, alcune cose potevano essere rese meglio, ma nel complesso sono contenta perché era più o meno ciò che speravo. E proprio perchè amo il personaggio, lo aspettavo al varco. Non mi sarebbe piaciuto in ogni caso, come potrebbe giustamente, sembrare. Detto questo, finora hanno sviluppato parecchio la parte in cui ribadisce il suo amore per Luisa. Ormai l'hanno capito pure i sassi. Ora sarebbe bene svilupparne altre, facendolo staccare un po' dalla bionda. Su questo ti do pienamente ragione, come anche sul fatto che sarebbe meglio che Sebastian non faccia il giro di 360 gradi di cui parlavi qualche giorno fa :D. Laura

      Elimina
    27. E comunque secondo me non è un difetto perché ci sono molti uomini che hanno più amicizie femminili. Ad esempio le scene di Sebastian con Natascha non sono per niente male, hanno una buona intesa. Giò

      Elimina
    28. Giò, credo che sia normale che non andassero d'accordo, anzi che si odiassero. All'epoca Sebastian era cattivo. Magari se la coppia non andava via si sarebbe potuto sviluppare un bel rapporto tra lui e Niklas. Ma questo non è possibile scoprirlo. Laura

      Elimina
    29. Ho letto la discussione e la trovo molto interessante. Sam, io credo che Sebastian interverrà in qualche situazione di pericolo, salvando Luisa, o magari potrebbe smascherare Beatrice e David in qualche maniera (legalmente legittima :D). Forse lui e Friedrich non diventeranno mai degli amiconi, ma ad un compromesso si dovrà pur arrivare, perché la Tempesta del Traumpaar trionfi. Per quanto mi riguarda, io preferirei vedere Friedrich in fin di vita, così non ci sarà bisogno di compromessi ed evitiamo di creare problemi inutili alla coppia, solo per colpa sua :D

      Elimina
    30. Beh da una parte c'era l'istintivo Niklas dall'altra il calcolatore Sebastian e comunque nella parte finale della stagione hanno avuto qualche scena in cui si sono "rispettati" diciamo, anche se Niklas secondo me ha continuato ad essere geloso del rapporto di Julia con il fratello. Giò

      Elimina
    31. Laura, ho dimenticato di rispondere al tuo commento di sotto: anche io la penso così. Se poi lo fa per incastrare Bea e David, ancora meglio: D

      Elimina
    32. Giò io infatti non lo intendevo assolutamente come un difetto. Credo che comunque lui e Niklas non andrebbero d'accordo, troppo, troppo diversi. Sebastian mi dà proprio l'idea di uno che si è sempre appoggiato alle donne, materialmente ma anche ermotivamente e questa è una cosa che molti "maschi Alfa" non comprendono. Sebastian è sicuramente virile e si vede nella competizione con David e anche nel modo in cui Norman lo prende come riferimento, ma ha anche dei lati "femminili", è il suo fascino.
      Sam

      Elimina
    33. Sam si la penso anche io così riguardo al suo rapporto con Niklas. Niklas è fumantino e "scoppia" con molta facilità. Giò

      Elimina
    34. Io ADORO il fatto che Niklas sia geloso del rapporto tra i fratelli Wegener, significa che questo rappporto nonostante tutto è solido. Julia ama suo fratello, non c'è molto che il marito possa fare. Così come Friedrich è geloso del rapporto di Sebastian con Sophie, che il ragazzo fosse l'oggetto assoluto degli affetti della figlia, cosa che per lui è sempre stata irraggiungibile. Di nuovo, Sebastian e le donne XD Sam

      Elimina
    35. Anche perché diciamocelo quale donna non vorrebbe essere guardata come Niklas fa con Julia. Giò

      Elimina
    36. Sam, visto in questi termini, concordo sul rapporto tra Sebastian e i maschi e sulla questione del maschio "alfa". Non avevo mai pensato alla sua parte femminile. Interessante. Anche a me piaceva la gelosia di Niklas verso il rapporto tra Seby e Julia. Credo che abbiate ragione anche sul rapporto con Niklas. Sono due caratteri forti. Magari sarebbero potuti diventare amici, ma non migliori amici. Sicuramente, si rispettano. Comunque, anche per me il fatto che Sebastian si trovi meglio con le donne non è un difetto. D'altronde, visti i maschi di Bichleim, forse è meglio ;D. Matt, penso anch'io che fino alla fine Sebastian farà qualcosa di eclatante. Temo però che Friedrich dovremo sopportarlo fino alla fine. Deve accompagnare la figlioletta all'altare. Però potrebbe sempre accadere qualcosa dopo il matrimonio. Mai perdere le speranze ;D. Laura

      Elimina
    37. Comunque il rapporto Julia-Sebastian è stato un punto cruciale della decima stagione ma è anche stato un rapporto completamente sbilanciato con Julia che si è annullata per il fratello, chiaramente tutto questo dovuto alla malattia di Seb che ha segnato tutto. Nella soap abbiamo avuto rapporti fraterni più "sani" ad esempio Laura-Robert, per me straordinari. La cosa interessante sarebbe stata vedere bene l'evoluzione del rapporto Julia-Sebastian dopo la guarigione di lui e ne abbiamo visto ben poco per motivi ovvi. Giò

      Elimina
    38. È vero era parecchio sbilanciato, almeno finché Sebastian non si è svegliato "dall'incantesimo della strega" :D. Sì, peccato che non ci sia stato il tempo di sviluppare in modo esaustivo il rapporto tra i fratelli dopo tutti i guai. Laura

      Elimina
    39. Sarebbe interessante se comparisse in scena il padre dei fratelli Wegener. Se non ricordo male Julia una volta ha detto che il padre li aveva abbandonati o sto sbagliando?
      Giò

      Elimina
    40. Giò non male come idea. Magari scopriamo che è ricco e con i suoi soldi potrebbero aprirsi scenari interessanti.

      Elimina
    41. Anche perché soprattutto Julia ha sempre detto che voleva una famiglia con tutto quello che ne consegue ed è per questo che si è affezionata così tanto agli Stahl e a Friedrich in particolare e ha fatto di tutto per far recuperare a Niklas il suo rapporto con il padre. Giò

      Elimina
    42. Piacerebbe tantissimo anche a me. Li ha abbandonati. Ricordo che, in una puntata, Sebastian per raggirare Charlotte la impietosisce raccontandole che quando da bambino ha scoperto di essere malato era contento perché era speciale e perciò il padre aveva fatto male ad andarsene. È stato molto emozionante perché era sincero. Laura

      Elimina
    43. Sicuramente sarebbe interessante perché si capirebbe ancora di più la psicologia del personaggio e poi sarebbe un approfondimento della loro storia familiare che è sempre utile. Giò

      Elimina
    44. Sebastian ha la brutta abitudine di ricattare affettivamente le donne della sua vita "Se mi ami devi sacrificarti per me", l'ha fatto anche con Luisa. Credo che anche lui abbia insicurezze e scompensi affettivi non da poco, se pensiamo che voleva sposare Luisa dopo una notte insieme, come se senza Julia dovesse ricomporre subito una famiglia. Sarebbe interessante conoscere i genitori Wegener, alla fine le origini dei fratelli restano piuttosto fumose, e parliamo di due protagonisti. Sam

      Elimina
    45. Per Julia secondo me è emerso bene l'aspetto dell'importanza della famiglia. Credo che il messaggio che è arrivato nel riconciliare Friedrich e Niklas sia stato questo: meglio un padre "tiranno" come Friedrich che niente come è capitato a lei e Sebastian. Non so se mi sono spiegata bene. Giò

      Elimina
    46. Riguardo a Sebastian poi c'è anche quell'aspetto del non volere figli per non trasmettere la malattia che è stato buttato là -con Kai bravissimo- e poi non più ripreso, altro tema molto interessante da sviluppare. Sam

      Elimina
    47. Sam, è vero anche Sebastian ha molte insicurezze anche se, a differenza di Luisa, le maschera bene. Io ho sempre pensato che sono molto più simili di quanto sembri. Anche il tema dei figli non sarebbe male. Giò, anch'io vorrei sapere qualcosa di più sulla famiglia Wegener. Laura

      Elimina
    48. In questo i fratelli Wegener sono uguali, solo che in Julia era molto più evidente mentre in Sebastian, essendo molto più bravo a mascherare, non si nota subito. Giò

      Elimina
    49. Concordo. Julia ha un carattere più aperto. Sebastian è più ombroso. Laura

      Elimina
    50. Infatti Niklas migliora moltissimo Julia perchè la rende più intraprendente e sicura di sé. Giò

      Elimina
    51. semmai sarà il contrario, è julia a migliorare niklas o al massimo si migliorano a vicenda come dovrebbe essere. carmen

      Elimina
    52. Io credo che siano entrambe le cose e anche se apparentemente sembra che sia solo Julia a migliorare Niklas rendendolo più riflessivo credo che avvenga anche il contrario anche se si nota di più la prima cosa. Giò

      Elimina
    53. Anche Julia ha bisogno di una personalità forte vicino, più o meno il classico caso degli opposti che si attraggono. Giò

      Elimina
    54. nemmeno io la vedo così, è julia a migliorare niklas. julia è praticamente perfetta, l'unico neo è sempre stato costituito dalla menzogna detta per salvare il fratello. noemi

      Elimina
    55. Anche per me è praticamente perfetta, la adoro e mi piace moltissimo per la sua positività ma secondo me loro sono una coppia perfetta proprio perché in un legame sentimentale è bello vedere due persone che si migliorano e si completano a vicenda e per me in loro due si verifica questo. Giò

      Elimina
    56. Julia e Niklas sono la mia coppia preferita, tutti lo sanno, come tutti sanno il mio amore per Niklas e il fatto che preferisco il suo personaggio a quello di Julia, ma mi spiace Noemi ha ragione. Per quanto riguarda Julia lei non ha bisogno di Niklas per essere migliore, è già completa da sola. Niklas invece ha bisogno di lei, perché lo rende migliore e tira fuori il meglio che ha dentro: non a caso perdona e si riavvicina al padre proprio perché è Julia che lo spinge a farlo. Mi dispiace ma è innegabile tutto ciò. E questo non toglie nulla al personaggio di Niklas e non aggiunge nulla nemmeno al personaggio di Julia. Trovo anche folle l'idea che Niklas sia geloso del rapporto di Sebastian e Julia. Lo era all'inizio perché credeva che lo amasse e che stessero insieme, una volta scoperta la verità non è successo nulla di quello che ho letto.

      Elimina
  10. Patty, mi fai troppo ridere. Sì, Luisa è proprio una bambinetta. Come diceva qualcuno, qualche giorno fa, può darsi che abbia vissuto, fino alla morte della madre, in una campana di vetro a causa del suo problema e, quindi, sia maturata poco. Direi chefinora è vissuta nel "favoloso mondo di Luisa" :D. Comunque, Sebastian potrebbe ipnotizzare Beatrice per farla confessare. Secondo me, è più facile. Credo che non riuscirebbe a ipnotizzare Luisa, visto quanto è ostinata, penso che non ci riuscirebbe neppure Viktor, che è un professionista. Figuriamoci Sebastian che è un dilettante :D. Per ora ha ipnotizzato Alfons nella puntata del musical e André, non perché avesse un problema, ma solo perchè era scettico. Io la butto lì. E se l'ipnosi saltasse fuori più in là per la storia del padre di David? Magari se lui dovesse iniziare ad avere dei dubbi sulla vicenda. Io non scarterei l'ipotesi. Chissà! Comunque, tornando alla professione, credo che Sebastian punti a fare il mago non solo l'ipnotizzatore, altrimenti non farebbe i trucchi di magia. Penso che l'ipnosi sarà una parte del suo possibile futuro mestiere. Laura

    RispondiElimina
  11. Patty, dipende per cosa viene usata l'ipnosi. È, comunque, una delle possibili specializzazioni di un mago. D'altra parte, Viktor era un mago e usava l'ipnosi. Io non voglio che abbandoni la magia. Mi piace Seby Potter :D. Comunque, anche l'idea della sola ipnosi non mi dispiace. Brava! Forse è questa la vera Luisa. Altro che bambinetta, cinquanta sfumature di qualsiasi colore :D. Matt, per quanto amassi il Sebastian intrigante, preferisco che non torni ai vecchi metodi. Anche se qualcosa di cattivello, in questa stagione l'ha fatta e la farà. Già sta buono e Luisa non gli crede; figuriamoci se fa qualcosa. Magari potrebbe farlo, a un certo punto, per incastrare Bea. Quello mi piacerebbe. Laura

    RispondiElimina
  12. l'amore trionfa sempre e vedrai che luisa torna con sebastian e smaschereranno i due mascalzoni david e beatrice. vorrei fosse così e sarà così

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)