domenica 11 ottobre 2015

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2335 - Luisa e David fanno l'amore! [Germania, 3 novembre 2015]

Tempesta D'Amore: La passione di Luisa e David! [FOTO: ARD/Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2235. Alfons (Sepp Schauer) fa a Rosalie (Natalie Alison) un regalo d'addio: la crema di Luisa (Magdalena Steinlein). Adirata per non aver guadagnato nulla dalla campagna pubblicitaria per la Burger Brau, Rosalie cerca di capire come muoversi e quando viene punta da un'ortica decide di utilizzare la crema di Luisa come escamotage per racimolare denaro. Rosalie intende fare causa a Luisa, sostenendo che la crema le abbia fatto reazione allergica. Mediante un trucco, Sebastian (Kai Albrecht) riesce ad evitare che ciò avvenga, sperando nella gratitudine di Luisa. Il ragazzo in seguito ha un'amara sorpresa: Luisa è con David (Michel Kuhl) nella stalla..

Norman (Niklas Loffler) aiuta Alexandra (Kristina Dorfer) a superare la vicende legate al suo ex marito. I due fanno un'escusione in bicicletta e Norman capisce di essersi innamorato di lei. Ben presto Norman si rende conto che lei lo vede come un fratellino e non come un uomo.

Pur di salvare la Burger Brau, André (Joachim Latsch) è disposto a tutto e chiede ai Sonnbichler di ipotecare la loro casa. Hildegard (Antje Hagen) è contraria e Alfons (Sepp Schauer) decide di fare una passeggiare per schiarirsi le idee. 

A partire da questo episodio, Silke Franz interpreta l'aristocratico Aldagund di Lohenstein, nata alla fine del XII secolo nei pressi di Aquisgrana e vissuta aiutando i più poveri. A 34 anni ha intrapreso un pellegrinaggio verso Gerusalemme dal quale non ha mai più fatto ritorno, perché uccisa da alcuni bandini di Bichleim. Perché lei è stato ucciso da banditi vicino Bichl casa.

22 commenti:

  1. La passione di Luisa e David. Sì, e anche la nostra e del povero Sebastian. Spero non duri tanto. Per quanto mi piaccia Luisa, spero che si riscatti dimostrando concretamente che il suo unico e vero amore è Sebastian. Seby, comunque, è un po' ingenuo a sperare di avere qualche possibilità con Luisa per gratitudine. Non si sta con una persona per questo. Sul piano dei rapporti sentimentali è ancora "piccolo". Deve crescere il mio cucciolo :p. Rosalie è sempre la solita. L'ultima parte del post ci porta in "Tempesta-Ulisse. Il piacere della scoperta" :D. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Interessante questa storia del passato.
      Concordo su tutto.

      Elimina
  2. che faccia da allupata luisa...tristezza! chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che questa reazione non è adatta al carattere del personaggio, non è compatibile con l'amore che sembrerebbe provare per Sebastian e risulta ancora più odiosa in questa occasione in cui il protagonista ha fatto un bel gesto. Però un po' la capisco. :P

      Elimina
    2. Concordo. Chissà perché questa scelta così repentina. Che dovesse accadere era sicuro. Si è sempre saputo che là si andava a parare ma perché così di colpo? Anch'io un po' la capisco. Forse, con tutto quello che sta accadendo si sente sconvolta. E si sa che quando uno è sconvolto fa cose assurde. E più assurda di questa ...... :D. Scherzi a parte, magari potrebbe essere una scelta degli autori per creare, in seguito, quando saprà la verità, un grande senso di colpa e una voglia di riscatto per essere stata troppo avventata e superficiale nei propri giudizi e nelle proprie decisioni. Un modo per farle avere una sorta di scossone che la faccia maturare. Staremo a vedere. Laura

      Elimina
    3. a me disturba un sacco la faccia che fa, concordo

      Elimina
    4. Anche io. Rebecca1

      Elimina
    5. ..... IL personaggio di Luisa offende l'intelligenza delle donne!!!.... vanesia, piena di sè e non si accorge che gliela fanno sotto il naso!... sceneggiatori datevi una mossa!.... con una stupida così ci si annoia!.... non si occorge neppure di essere al mondo. non c'è gusto .

      Elimina
  3. che squallore, uno intrigante e l'altra oca. bella coppia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una vera coppia regina di cuori, come no

      Elimina
    2. ahah concordo purtroppo..

      dora

      Elimina
    3. In un certo senso, sono fatti l'una per l'altro. D:
      Sara

      Elimina
  4. Luisa ha deciso da sola, non credo che nessuno l'abbia costretta e non credo neanche che fosse così sconvolta dalle vicende di suo padre e abbia trovato consolazione tra le braccia di David, lei lo ha voluto e lo ha fatto. Punto. Riguardo a Sebastian, non ha ancora capito che, non si può fare una buona azione solo per avere la gratitudine della persona che dici di amare, lo si fa perchè è la cosa giusta e non per tornaconto personale. Comunque più si va avanti e più questa coppia si sta rivelando un bluff.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, anche a me non piace i nuovi protagoniosti, la trovo molto noiosa, e molto spesso cambio programa...

      Elimina
    2. .... Anonimo concordo con te! Luisa David Beatrice Fridrick e l'imbranata di Charlotte.... stanno diventando noiosissimi...tutti ciechi spesso giro su "L'Ispettore Barnaby" è meno noioso e meglio costruito! sceneggiatori datevi una mossa.

      Elimina
  6. Fa male leggere queste anticipazioni. Ma è comunque molto interessante questa puntata. Non vedo l'ora di vedere Luisa e Sebastian di nuovo insieme, sono una coppia davvero stupenda. Concordo con Laura e Ricky sul resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che fanno male certe notizie. Non solo per la cosa in sé, che è già abbastanza assurda di suo, ma anche perché questa meravigliosa coppia sarà separata. Lo so, che è utile alla storia ma mi spiace tanto lo stesso. Vabbè, passerà (abbastanza in fretta, spero).
      P.S. Matt, leggendo vecchi post (cosa che ogni tanto mi diverto a fare) ho scoperto che conservi o conservavi dei video di Patrizia. Allora, non sono la sola che fa una cosa simile. Menomale, non sono l'unica un po' matta ;p. Laura

      Elimina
    2. Dispiace molto anche a me, ma passerà. "Dei video" è sbagliato da dire. Perché io li conservo tutti, quelli di Patrizia, e no, non sei l'unica che lo fa :D

      Elimina
    3. Ah, che scema! Avrei dovuto immaginare che hai tutti i video della tua Patrizia :D. D'altronde, come fai a scartarne qualcuno ;D. Seriamente, ho scritto così perchè non ricordavo la frase precisa e sono rimasta un po' sul vago.
      Tornando al post o meglio alla foto, ho notato che Luisa indossa la stessa camicia di quando ha incontrato Julia per la prima volta. Lo stesso indumento per due occasioni diamentralmente opposte. Una davvero bella, l'altra davvero brutta. Laura

      Elimina
    4. Mi è difficile scartarne anche solo uno :D
      Comunque è vero, è la stessa camicia, e in due situazioni importanti ma diametralmente opposte. Interessante, non l'avrei notato :)

      Elimina
    5. Povera camicia! Dalle stelle alle stalle. Nel vero senso della parola :D. Laura

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)