venerdì 16 ottobre 2015

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 11 a venerdì 16 ottobre 2015


Il dramma ha caratterizzato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 11 a venerdì 16 ottobre 2015. Quello di Friedrich [VOTO 6 1/2], costretto a dire addio alla figlia e ad occuparsi di Niklas e di Julia [VOTO 10] strepitosa nel suo modo di affrontare Patrizia [VOTO 0]. Bravo Sebastian [VOTO 5/6], deciso a rimediare ai suo errori, anche se il brutto vizio di mentire continua ad accompagnarlo..

Come sempre pessimo Jonas  [VOTO 3] che grazie alle sue menzogne è riuscito a riconquistare una troppo ingenua Tina [VOTO 5]. Molto e forse troppo ingenui, anche i Sonnbichler [VOTO 5] che dovrebbero conoscere un po' meglio il nipote.

Buono l'ingresso di Hermann [VOTO 6 1/2] che ci ha permesso di scoprire un altro lato di Friedrich [VOTO 7]. Eccessivamente duro Nils [VOTO 6] nei confronti di Norman [VOTO 7] ma carino verso Julia che comunque lo meritava e verso la quale è decisamente in debito. 

22 commenti:

  1. Forse avrei dato qualcosa di più ai Sonnbichler. Con Patrizia sarei decisamente imparziale, le darei un bel 10. Ma lo farei solo perché è il mio personaggio preferito, e non perché se lo merita. Quello che si merita è lo 0. Per il resto concordo :)

    RispondiElimina
  2. D'accordo su tutto.

    Dora

    RispondiElimina
  3. In questo periodo Friedrich ne sta passando davvero tante: la piccola Mila nelle mani di Patrizia, il funerale per Sophie e il coma di Niklas. Che dire, Julia si è strameritata il 10! Avrebbe potuto insultarla dopo aver ascoltato le parole velenose di Patrizia, e invece si è "contenuta" dandole un sonoro ceffone, che racchiude tutto il disprezzo e l'odio nei suoi confronti.... Grazie Julia, hai fatto quello che tutti noi volevamo fare da mesi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, julia è stata fantastica! chiara

      Elimina
  4. D'accordo con Emma e Chiara, Julia come sempre fantastica e la sberla data a Patrizia era da ola, finalmente libera da ogni pressione psicologica di suo fratello, ha dimostrato, di essere una degna protagonista di tempesta, non posso certo dire altrettanto bene di Sebastian, non riesce mai a dire la verità, è nel suo dna mentire in continuazione, lo trovo irritante e quel che è peggio il sapere che lui è il prossimo protagonista, non gli fa acquisire dei punti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mentire di cosa? che nella prossima puntata andrà in carcere al posto di julia eddai su...

      Elimina
    2. Ma tu pensi che l'andare in carcere al posto di Julia lo riscatti per tutto quello che lui ha fatto? Per il suo tornaconto personale ha sottoposto sua sorella ad una pressione psicologica incredibile, non si è fatto nessuno scrupolo e quando gli ha fatto comodo ne ha combinate di tutti i colori insieme alla sua degna amica, dimostrando, nel caso ce ne fosse bisogno, che lui mirava ai soldi di Sophie e la sua morte , purtroppo, è stata solo un incidente di percorso.

      Elimina
    3. Giusto. Per me, dal momento in cui si fa arrestare al posto di Julia si delinea il Sebastian 2.0, iniziato col salvataggio di Charlotte e destinato a diventare il grandissimo protagonista che riesce a emozionarmi e divertirmi tutte le puntate, pur con tutti i suoi innegabili difetti. Non che prima non mi piacesse. Voto più, voto meno condivido le valutazioni . Laura

      Elimina
    4. Sebastian non ha mai detto oltretutto di essere felice della morte di Sophie, ma non la amava. Lei era pazza di lui e molto ingenua. Lui la vedeva come un'altra sorella minore. Ha fatto bene ad approfittarsi di lei? No, è stato un bastardo. Cosa deve fare, suicidarsi? Comunque tra poco non mentirà a nessuno, anzi....
      Sam

      Elimina
    5. Non avevo mai considerato questa prospettiva. La trovo interessante e condivisibile. Laura

      Elimina
    6. @Laura Sam
      A me non riesce ad emozionarmi, nè a divertirmi, lo trovo poco credibile sopratutto nell'undicesima stagione, anzi, ti dirò di più, secondo me non ha "le physique du rol " per fare il protagonista, è un personaggio incompiuto, poi capisco che a molte di voi piaccia ed è giusto così, ma per quanto mi riguarda lo trovo molto debole e poco convincente.
      @Sam Nessuno ha mai detto che deve suicidarsi, e sul fatto di mentire ho qualche riserva, lui non amava Sophie, la vedeva come una sorella, però ha fatto di tutto per accappararsi i suoi soldi, è arrivato al Furstenhof obbligando sua sorella a mentire a tutti, senza tenere presente che il corpo di Sophie si trovava sottoterra nel bosco. Credo che in questi casi in tutte le persone, scatti la "pietà" umana per una persona che muore così tragicamente, pietà che in lui non ho visto.

      Elimina
    7. da cosa avete desunto che sebastian vedeva sophie come una sorella minore etc etc già che ci siete scrivetela voi la soap, visto che quello che va in onda è ben diverso. anche a me infatti piacerebbe vedere quello che avete descritto, peccato che non sia proprio così. sebastian ha sostenuto proprio questa settimana di aver amato sophie di fronte a patrizia e di non averla amata di fronte a julia. il fatto che vada in carcere è ATTO DOVUTO, niente di più. e non ha nemmeno iniziato a pagare. non scherziamo per favore.e concordo con rita su tutto.

      kiki

      Elimina
    8. Per l'anonimo: ho scritto che ha mentito perché lo ha fatto.

      In generale, Sebastian è' in fase di redenzione che è appena cominciato. E' bastato un piccolo gesto e subito i suoi supporter gridano al cambiamento. Ok, vi piace, comprensibile ma la storia che stiamo vedendo è un'altra. E' quella di una persona che vuole essere perdonata dalla sorella e, per ora, questo non fa di lui un uomo diverso o migliore. Il carcere è già un inizio, non la fine di un percorso che è ancora lungo e non ha trovato ancora fine nemmeno nelle puntate tedesche. Figuriamoci..

      Elimina
    9. Io non grido al cambiamento perchè non mi attendo l'illuminazione di Sebastian, credo che qui stia l'ecquivoco. Non mi interessa che faccia un giro di 360 gradi, altrimenti avrei amato altri protagonisti di altre stagioni compresa la decima.
      Sul fatto di come Sebastian vedeva Sophie mi spiace aver dato un'anticipazione, risponderà a precise domande di Friedrich nelle prossime puntate.
      Sam

      Elimina
    10. anticipazione o no, è una fanfiction. a parte che a me risulta che lui dirà che lei era affezionato e non che fosse una sorella, chi lo dice che sia sincero? bisognerebbe attenersi ai fatti e meno ai voli pindarici che spesso leggo quando si tratta di sebastian, sempre a suo favore :D che lo dico a fare..

      Elimina
    11. Sam le pagelle si riferiscono alla settimana di programmazione in cui comunque, ripeto, Sebastian non è stato del tutto sincero. Quello a cui ti riferisci tu avverrà in seguito e comunque il succo di quel discorso sarà "Non ho mai amato Sophie", tutto il resto è un indorare la pillola a Friedrich. Ed anche se fosse vero quello che lui dice, non cambierebbero le sue colpe e noi non possiamo sapere se ad oggi, secondo gli autori, lui già pensava questa cosa o se è invece è qualcosa che maturerà in carcere. Quindi direi che al momento effettivamente come dice Ela stiamo entrando nel campo della fanfiction. E comunque il mio commento non era riferito nello specifico a qualcuno ma solo all'anonimo. Si trattava di un discorso generale che mi sembrava carino fare in questo particolare momento

      Elimina
    12. Lo so Ilenia infatti ho chiesto scusa, ma ormai avevo pubblicato e non risponedere mi sembrava maledcato. Farò più attenzione.
      Magari ne riparliamo quando va in onda il dialogo tra i due.
      Sam

      Elimina
  5. Scusami Ilenia per questi doppi commenti che puntualmente sono costretta a cancellare, ma ho dei problemi con blogger. Spero di risolverli alla svelta,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita non preoccuparti, capita a tutti con Blogger e non c'è alcun problema :) Sempre bello leggerti ^^

      Elimina
  6. Per quanto mi riguarda, parlando di Sophie mi era semplicemente sembrata interessante l'interpretazione di Sam (giusta o sbagliata che sia) soprattutto perché non avevo mai pensato molto al rapporto tra lei e Sebastian. Forse perché lei è rimasta pochissimo. Anch'io, come Sam, non pretendo che Sebastian si trasformi totalmente. E sinceramente non lo vorrei nemmeno. Non sarebbe più il mio Seby :D. Rita figurati, almeno per me, non c'è nessun problema se Sebastian non riesce ad emozionarti. A me accadeva lo stesso con Niklas. Senza nulla togliere a questo personaggio. È, come sempre, solo questione di gusti ;D. Laura

    RispondiElimina
  7. Voti giustissimi.rebecca1

    RispondiElimina
  8. Concordo con le pagelle. Sebastian ha cominciato (giusto) un percorso, però rimane sempre, come Jonas, una persona che affronta i problemi mistificando la realtà. Non è un personaggio coraggioso come Julia (stupenda nel momento del ceffone).
    Ancora non so come avverrà il cambiamento, ma per ora mi piace molto questo Norman, così corretto. E mi piace Hermann, perché adoro l'attore, ma anche perché sembra una persona alla mano.
    Patrizia, presentandosi al funerale e comportandosi come si è comportata, ha superato tutti i limiti della decenza: 0 meritatissimo. Fossi stato Friedrich l'avrei buttata dentro la fossa.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)