venerdì 2 ottobre 2015

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 27 settembre a venerdì 2 ottobre 2015


Grandi colpi di scena hanno segnato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 27 settembre a venerdì 2 ottobre 2015. Molto comodo l'atteggiamento di Nils [VOTO 0], pronto a cambiare atteggiamento nei confronti di Julia [VOTO 8] quando crederle non era più un grosso problema con prove alla mano.  Comprensibilissima la reazione di Niklas [VOTO 5] rispetto a Julia ma non a livello generale: si è preoccupato del fatto che lei non si sia fidata di lui ma non delle sorti della sorella. Va bene la rabbia ma il buonsenso dov'è?

Ancora sottotono Sebastian [VOTO 2], divenuto più o meno altruista ma non abbastanza per combattere con decisione Patrizia [VOTO 0]. Charlotte [VOTO 5] che moralizza nei confronti di Sebastian è un pochino fuori luogo, visto che in parte lei ha fatto il suo gioco molto volentieri, anche se inconsapevolmente. Giusto l'atteggiamento di Friedrich [VOTO 6], la parte davvero lesa in tutta la vicenda e sotto più di un punto di vista.

Simpatica la vicenda di Alfons [VOTO 6 1/2], anche se un po' troppo sopra le righe. Diverso il discorso per Jonas [VOTO 5] che, nonostante le buone intenzioni, non cambierà mai e lo stesso vale per André [VOTO 5]

16 commenti:

  1. Ma seriamente povera Sophie spero che qualcuno si ricordi che è morta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, capisco non sia la protagonista ma solo friedrich sembra preoccuparsene insieme a julia che è sempre fantastica.

      dora

      Elimina
  2. dare 2 a sebastian è esagerato... almeno sta cercando di rimediare magari un 5 ma due proprio no! il resto concordo :) silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e certo, siccome vuole rimediare allora diamogli la medaglia -.- chiara

      Elimina
    2. in quale universo uno deve essere elogiato prima di essersi fatto perdonare realmente? impedire un omicidio che lo avrebbe fatto finire in galera non è di certo un gesto di chissà quale spessore. non lasciamoci guidare solo dai gusti sui personaggi. carmen

      Elimina
    3. D'accordo con Carmen, Sebastian da' solo una parvenza di cambiamento ma non va mai. fino in fondo e per quanto si sforzi non risulta mai credibile. Strepitosa Julia, non delude mai, a differenza di Niklas che, per quanto riguarda le rivelazioni di Julia, non ha ancora capito quali sono le priorità. Per quanto riguarda Nils, sono dell'idea che gli autori dovrebbero farlo partire per un lungo viaggio.

      Elimina
    4. sottoscrivo quanto detto da carmen e rita, aggiungendo che Sebastian è indifendibile e da quello lo capisco lo sarà anche più avanti

      Elimina
    5. Rita bentrovata, è un piacere rileggerti, davvero :) E concordo con voi per il resto, avete approfondito benissimo ciò che le pagelle volevano trasmettere

      Elimina
    6. si si anche io concordo con voi, sebastian è e rimane pessimo

      Elimina
  3. Non ci si può aspettare che Sebastian abbia un impeto di abnegazione, ha una coscienza ma è fondamentalmente egoista, è il bello di lui. Avrei desiderato che indagassero un pò di più il rapporto con Julia ma questa è una soap.
    Die heilige Lotte non si smentisce mai stagione dopo stagione. Sam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Non sarebbe molto realistico se Sebastian si redimesse, totalmente, in un colpo solo, soprattutto per il tipo di personaggio. Adesso, ha mostrato di avere una coscienza, ora deve prendersi le sue responsabilità, senza cercare strade alternative, tipo l'intrigo contro Patrizia della settimana prossima. Anch'io avrei gradito che avessero approfondito di più il suo rapporto con Julia ma, come hai scritto tu, è una soap. Laura

      Elimina
  4. In effetti è impensabile che Niklas non si sia posto nemmeno una volta la domanda "Ma allora la mia vera sorella dov'è finita ?"
    Nils meriterebbe un voto sotto lo zero e Sebastian anche se in fase di espiazione non riesce ad essere incisivo.
    Jonas non si sopporta più. Ma quanto manca al suo addio ?
    Cinzia80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son d'accordo con te su tutto. Niklas mi sta rendendo molto perplessa: bellissimo nel vivere il suo amore tormentato per la "sorella" nelle prime fasi, ma totalmente ritardato ed ebete per tutto il resto della stagione, certi quesiti scontati non sembrano essere alla sua portata.
      Sara

      Elimina
  5. Concordo con il post. Praticamente avete già detto tutto.
    Quando aspetti momenti risolutivi come questi per mesi, vorresti vedere tutte le sfumature nelle reazioni dei personaggi e purtroppo in Niklas ci sono state carenze.
    Vero il discorso di Sam su Sebastian.

    RispondiElimina
  6. Voti giusti ed anche i commenti e le critiche su Niklas e Sebastian che condivido in pieno. Anche per me Julia è un personaggio ed una protagonista di spessore sia dal punto di vista emotivo che dei sentimenti profondamenti sinceri, altruistici e onesti.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)