domenica 20 settembre 2015

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2321 - Friedrich stregato da Beatrice! [Germania, 14 ottobre 2015]

Tempesta D'Amore: Complici e amanti [FOTO: ARD/Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2321. Charlotte (Mona Seefried) deve recarsi in Italia per accompagnare Valentina al suo debutto scolastico e vuole che Friedrich (Dietrich Adam) la accompagni. Volendo rimanere da solo con Beatrice (Isabella Hubner), Friedrich finge di avere un impegno di lavoro improrogabile. 

Werner (Dirk Galuba) è felice di poter cedere le quote della Burger Brau prima di partire per l'Italia. Tuttavia l'uomo è turbato a causa della sua prossima vasectomia che sta nascondendo a Poppy (Birte Wentzek). Werner dimentica un incartamento legato al suo intervento nell'appartamento dei Saalfeld e Charlotte, credendo che sia di Friedrich, pensa che lui voglia sottoporsi al'operazione per dedicarsi ad un'amante più giovane. 

David (Michael Kuhl) e Beatrice sono sconvolti dalla gravidanza di Alina (Martina Scholzhorn) che impedirà loro di derubare Luisa (Magdalena Steinlein). Madre e figlio finiscono per litigare a causa di Alina ma i problemi per David non sono finiti. Anche Luisa si fa sospettosa..

30 commenti:

  1. Friedrich squallido. Rebecca1

    RispondiElimina
  2. Sì, Friedrich è davvero indecente, anche perché è recidivo... tutta roba già vista, anche nella nona stagione sembrava impossibilitato a stare lontano da Natascha. La cosa peggiore è che non impara proprio dai suoi errori passati.. il leitmotiv di questa stagione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io penso che sia ancora peggio della nona stagione, perchè in quel caso era più o meno in crisi con charlotte, qui invece non ha ragioni ed è anche la sorella della moglie. imperdonabile totalmente.

      dora

      Elimina
    2. Concordo con dora,personaggio squallidissimo, tradire la.moglie con la.sorella di lei è imperdonabile, mi auguro stavolta Charlotte lo molli per sempre ma temo che pure stavolta lo perdonerà come al solito...
      Sabrina

      Elimina
    3. Crisi o meno a mio avviso il tradimento non è mai giustificabile; detto questo il commento non voleva essere un paragone tra i due tradimenti, ma solo che non è la prima volta che lo fa. Tutto appunto ancora più noioso, visto che è roba già vista. Per me comunque questa volta non lo perdona e la loro storia finirà definitivamente; non è detto che pure Friedrich faccia una brutta fine.

      Elimina
    4. Sul tradimento imperdonabile sempre e comunque sono d accordo. Mi auguro anche io stavolta tronchi per sempre, questo matrimonio non mi ha mai convinto, ora meno che mai
      Sabrina

      Elimina
    5. mi auguro che faccia una brutta fine. carmen

      Elimina
  3. friedrich è così, fessa charlotte che lo persona sempre e per tutto!

    RispondiElimina
  4. Vabbè, ormai lo ripeto sempre ma non posso farci niente, che schifezza d'uomo che è Friedrich. Scusate, ma dove cavolo debutta scolasticamente Valentina? A Buckingham Palace? Se non ho sbagliato i calcoli dovrebbe fare la scuola primaria. Addirittura scomodare i nonni dalla Germania. E che esagerazione! Interessante il risvolto della gravidanza di Alina. Luisa diventa sospettosa. Bene, peccato che durerà poco, ma in questo momento della stagione è giusto così, almeno per me, dato che devono cambiare gli equilibri per creare nuove dinamiche. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, non avevo visto il commento dell'anonimo. Concordo. Purtroppo temo che a fine stagione mi ritroverò a dire che Charlotte è appunto la solita fessa che perdona Friedrich. Ed è un peccato perché, finora, mi sta piacendo molto. Spero di sbagliarmi ma poco ci credo che non lo perdoni. Laura

      Elimina
    2. Il primo giorno di scuola elementare, perché io ho inteso così "il debutto scolastico di Valentina", è un giorno importante sia per il bambino che per la famiglia. Non capisco perché Charlotte non possa usare la cosa per andare a trovare il figlio e la nipote.

      Elimina
    3. mi sembra solo strano che valentina abbia già 6 anni, il resto è nella norma

      Elimina
    4. In effetti, non avete tutti i torti. Sulle prime non ho pensato che fosse un giorno così importante da richiedere la presenza dei nonni che vivono in un'altra nazione. Invece, lo è. E pensare che ho una nipote che ha appena iniziato la scuola dell'infanzia :p. Laura

      Elimina
    5. io mi chiedo come mai charlotte e werner fanno viaggi sempre in italia ma mai a bruxelles che tra l'altro è più vicino per andare a trovare i figli di laura mah! silvia

      Elimina
    6. Concordo con Laura, assolutamente schifoso (scusate il termine) Friedrich. Anche io come Elisa credo che stavolta non verrà perdonato, credo e spero vivamente. Invece Charlotte mi fa pure pena, povera donna. Magari gli spara di nuovo :') No dai scherzo, anche se lo meriterebbe. Ma credo che a lui ci penserà Werner, dopotutto sono nemici giurati e se Friedrich deve uscire di scena, preferirei sia Werner a contribuire.

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. i conti comunque non tornano. chiara

      Elimina
    9. Purtroppo dubito che Friedrich uscirà di scena, anche perché il suo personaggio è stato apposta introdotto a causa dell'età di Dirk Galuba, che non riusciva più a reggere i ritmi del capofamiglia principale, come un tempo.
      Anzi, aggiungo che nella puntata tedesca di oggi, Werner ha appunto detto a Konstantin di avere l'idea di andarsene dal Fürstenhof, quindi figuriamoci.
      Peccato perché un personaggio più squallido e disgustoso di Friedrich ancora non si era visto a TDA, e detesto l'idea di doverlo vedere ancora così a lungo.
      Sara

      Elimina
    10. ma questo non è detto, si era detto per l'età ma erano solo ipotesi. inoltre bisogna dire che possono prendere anche un altro anziano altrimenti non si avanti. Friedrich è un personaggio modocorde che ha fatto il suo tempo

      Elimina
    11. Oddio, Tempesta senza Werner è una cosa impensabile! Condordo con voi comunque, e Sara hai ragione a dire che un personaggio così squallido non si era visto. Poi sopportarlo sarà un incubo...
      Comunque, ritornando a Werner, credo che non se ne andrà. Non è Tempesta senza di lui. Non è il Fürstenhof senza Werner...

      Elimina
    12. E' sì una colonna portante della soap, ma per me non è vero che senza di lui non è Tempesta, visto poi l'età che avanza dell'interprete non so ancora per quanto potrà reggere.. Concordo non Cazzolina, una cosa non esclude l'altra.. A me l'attore che fa Friedrich piace molto, ma il personaggio ormai ha fatto il suo tempo e sono sempre più convinta che potrebbe uscire di scena..

      Elimina
    13. l'attore è bravissimo ma il personaggio disgustoso, dovevano tenere semmai julius anche se non avrebbe avuto lo stesso mordente per gli intrighi

      Elimina
    14. Julius, forse, sarebbe potuto durare ancora un po', ma, alla lunga, sarebbe servito un personaggio più dominante, che avrebbe mandato avanti storia e intrighi; Julius, nel suo, era un personaggio più "debole" da questo punto di vista, e più buono e genuino.
      Certo è che spero voi abbiate ragione, Friedrich è più semplice di Werner, le sue carte si sono esaurite in fretta.
      Personalmente, se potessi, toglierei anni a Dirk Galuba: senza di lui e Werner, questa soap per me non ha senso. Amo il suo personaggio, non si esaurisce mai, e, anche se a tratti prevedibile, rimane dotato di un carisma, un'astuzia e, persino, un amore autentici (bellissimo il suo rapporto con Konstantin, mi ha sempre molto intenerito e commosso).
      Sara

      Elimina
    15. Non sappiamo quanto ancora reggerà. Una cosa non esclude l'altra, avete ragione.
      Comunque, non potevi espremerti con parole migliori, Sara. Credo che continuerei a guardare la soap, ma tutta la particolarità e la bellezza che la caratterizza andrebbe persa. Io la vedo così, forse è perché mi ci sono tanto affezionato, a Werner e ai Sonnblichler.

      Elimina
    16. *che la caratterizzano andrebbero perse*

      Elimina
    17. Invece io per quanto riguarda il rapporto con i propri figli, anche se è stato un pessimo padre, ho preferito di gran lunga Friedrich. Mi ha emozionato molto di più lui con Sophie, Niklas e Mila, che Werner con il resto dei suoi figli. Questo ovviamente è solo una questione di gusti.

      Elimina
    18. Anche per me, è solo una questione di gusti, ma non potrei essere meno d'accordo: ci siamo dimenticati di come abbia trattato Niklas e Sophie da piccoli? E Leonard per tutta la vita, e Martin, i primi tempi? Werner ha sempre voluto bene, sin da subito, ai figli illegittimi, accogliendoli nella propria vita con amore.
      Ciò che ha sempre fatto la differenza, per me, è che vedo in Friedrich la mancanza di quell'affetto puro, ancestrale, istintivo, verso i propri figli, contrariamente a Werner: quando mai Friedrich si è fatto anche solo scrupoli, per accontentare le richieste e le esigenze di un figlio, e non le sue? Praticamente mai, ha sempre e solo agito egoisticamente per sé, senza discussioni (ciò che gli ha sempre rimproverato Niklas). Werner, per carità, spesso ha scelto in favore di amor proprio e soldi, ma, almeno, una bella mano sulla coscienza se l'è sempre messa, e si è sempre pentito e preso le sue responsabilità, anche di fronte ai suoi figli (penso ad Alex e Laura, a Robert, a Moritz); e non ha mai impedito ai suoi figli di fare ciò che volevano a livello professionale, anzi.
      Sara

      Elimina
    19. *preso spontaneamente la sue responsabilità

      Elimina
    20. Ma infatti io sto parlando di interpretazione.. Per me le scene con maggiore phatos sono state girate nelle famiglia Stahl.. Friedrich è un pessimo padre, ma ciò non toglie nulla a mio avviso al personaggio! Adesso non si può vedere nemmeno più quello, ma a mio avviso non c'è paragone tra i due attori.. Io non mi scorderò mai le scene che ha girato prima con Sophie e poi con Julia, i litigi con Niklas, la loro prima riappacificazione (Niklas visibilmente commosso che si riavvicina al padre dopo che Julia ha ritrovato la lettera della madre), oppure quando Niklas è in coma e lui è al suo capezzale o il pianto disperato quando la piccola Mila parte con Leonard e Pauline o quando in carcere legge il diario di Sophie.. Qui non si sta parlando di chi è il padre migliore, ma di emozioni e a me ne ha date più il patriarca Stahl..

      Elimina
  5. Anche per me Werner è fondamentale e, nonostante tutto, uno dei miei personaggi preferiti. È anche vero che, se Beautiful è andato avanti senza Stephanie e con un Ridge dal volto diverso, Tempesta potrebbe superare il colpo, mi auguro più in là possibile.

    Credo che nominino spesso l'Italia per fare un omaggio a noi e ne sono molto contento. :)

    Quanto a Friedrich, concordo sulle critiche, le merita tutte. Però questa situazione mi intriga molto dal punto di vista delle trame, pepate al punto giusto. :D

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)