martedì 29 settembre 2015

Tempesta D'Amore: Nadine Warmuth parla dell'uscita di scena di Patrizia Stahl!

L'attrice tedesca Nadine Warmuth è legata al personaggio che interpreta a Tempesta D'Amore. 


Passerà alla storia di Tempesta D'Amore per avere recitato in coma nel ruolo di Patrizia incinta. Un escamotage studiato dagli sceneggiatori della soap tedesca quando Nadine Warmuth, l'interprete della dark lady del Furstenhof, si era dovuta assentare dal set per maternità. Un'esperienza molto particolare, come ci conferma l'attrice berlinese, da poco uscita di scena nelle puntate tedesche, ma che ci tiene a restare in contatto con i suoi fans attraverso Instagram e Facebook. <<Dare alla luce mia figlia, che ora ha due anni, quasi contemporaneamente al parto del mio personaggio mi ha probabilmente aiutata ad esprimere meglio la maternità, specialmente nei movimenti e nel modo di porsi verso un neonato. Al tempo stesso ha reso ancora più difficile calarmi nei panni di Patrizia, una donna decisamente folle che è arrivata a fare del male alla sua bambina. Poi, però, ha sempre prevalso la mia professionalità. Sono un'attrice, no?>>.

E da attrice che cosa piace di più di Patrizia?

<<Proprio la sua imprevedibilità e la sua pazzia>>.

Potrebbe tornare a Tempesta?

<<Non credo. L'uscita di scena di Patrizia, lo vedrete presto, ha l'aria di essere definitiva ma nelle soap non si può mai dire..>>.

Quando sua figlia è nata l'ha portato con lei sul set?

<<Per i primi sei mesi è sempre stata con me, anche perché la allattavo al seno. Lei e suo padre mi seguivano sul set tutti i giorni. Poi quando ha iniziato a venire solo saltuariamente, sono stati i miei colleghi a lamentarsi, si erano molto affezionati a lei>>.

Adesso che l'impegno con Tempesta è finito, è tornata a vivere a Berlino?

<<Solo in parte. Abbiamo tenuto anche la casa a Monaco e viviamo un po' in tutt'e due le città: sono entrambe meravigliose e non abbiamo ancora deciso dove stabilirci definitivamente>>.

Quindi è ancora in contatto con i colleghi della soap?

<<Sì, soprattutto con Mona Seefried (Charlotte), Dietrich Adam (Friedrich), Christin Balogh (Tina) e Jan Hartmann (Niklas). Ma con lui ci conoscevamo già da prima. Anzi, eravamo già stati marito e moglie in un'altra soap, Alisa - Segui il tuo cuore>>.

So che le piacciono le serie tv, quali in particolare?

<<Se deve sceglierne due, l'inglese Dowton Abbey, con un cast eccezionale di attori e l'americana Mad Men..come mi sarebbe piaciuto impersonare Joan Harris, la segretaria interpretata da Christina Hendricks!>>.

E' vero che in Italia l'hanno fermata per strada?

<<Sì, a Firenze. Ero in vacanza con mio marito e mia figlia e un fan di Tempesta mi ha riconosciuta e mi ha chiesto se poteva farsi un selfie con me.. Sono rimasta molto sorpresa, perché penso sempre di essere diversa nella realtà rispetto a come appaio in tv>>.

Che programmi ha per il futuro?

<<Ho imparato una cosa: mai fare programmi. La vita poi li scombina sempre>>.

Tratto da Telepiù di Valeria Verri

13 commenti:

  1. Fantastica, unica e molto socievole. Mi manca moltissimo. Le auguro ogni bene, sia sul campo lavorativo che su quello privato. Grazie per questa intervista, Ilenia. Bellissima :'D

    RispondiElimina
  2. peccato solo che sia capitata in una stagione noiosetta come la decima, visto che nella nona non ha potuto dare molto.

    cloe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco come si faccia a definire noiosetta la decima e non la nona con le lagne di Pauline, comunque, lasciamo perdere.
      Risolto il mistero di Nadine: ha una figlia femmina! :D Ma la piccola è anche l'attrice di Mila, che qualcuno sappia? Perché, effettivamente, Mila, così come Frida, erano spesso presenti all'inizio, e poco nella decima stagione.
      Sara

      Elimina
    2. Credo di no Sara, devo averlo letto da qualche parte che non è la vera figlia di Nadine. Può darsi che mi stia sbagliando, ma non penso sia sua figlia :)

      Elimina
    3. Peccato, sarebbe stato molto interessante. All'inizio io ero convintissima di sì, siccome mi sembrava di vedere una certa somiglianza tra i due visi (soprattutto gli occhi).
      Sara

      Elimina
    4. È vero finalmente risolto il mistero del sesso. Certo che le due attrici, anche se non sono parenti, si somigliano molto. Hai ragione Sara, soprattutto gli occhi. A questo punto, direi che chi ha scelto quella bimba per interpretare Mila ha fatto un buon lavoro perché sembrava molto credibile come figlia di Patrizia. Laura

      Elimina
  3. Concordo. Bella intervista. Laura

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Vero!

      Per un attimo ho temuto che il fan italiano volesse insultarla. Non sarebbe la prima volta che capitano cose del genere a chi interpreta un cattivo. :D

      Elimina
    2. in effetti è già accaduto con tempesta..

      dora

      Elimina
  5. Mi ha stupito l'intervista. Non immaginavo che Nadine fosse così simpatica.
    Cinzia80

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)