domenica 23 agosto 2015

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2300 - Sebastian e l'ipnosi! [Germania, 15 settembre 2015]

Tempesta D'Amore: David manipola Luisa.. [FOTO: ARD/Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2300. David (Michael Kuhl) interrompe un momento d'intimità tra Sebastian (Kai Albrecht) e Luisa (Magdalena Steinlein). Sebastian si interroga rispetto ai sentimenti che Luisa prova per David ma Charlotte (Mona Seefried) lo rassicura in tal senso. Tina (Christin Balogh) spera ancora che David possa ricambiarla ma lui è più interessato a mostrare a Luisa che Alina (Martina Scholzhorn) lo maltratta. Luisa si scaglia contro Alina ma Sebastia capisce che probabilmente c'è un accorto tra la nuova arrivata e David. 

Mentre Nils (Florian Stadler) cerca di conquistare l'ammirazione di Norman (Niklas Loffler), Beatrice (Isabella Hubner) cerca di approfittare dell'invito ad una serata danzante per avvicinarsi a Friedrich (Dietrich Adam) ma non tutto va come previsto. 

Sebastian riscopre una sua vecchia passione: l'ipnosi. André (Joachim Latsch) è scettico rispetto alle capacità di Sebastian ma ben presto è costretto a ricredersi. Dopo essere stato ipnotizzato da Sebastian, André sviluppa problemi linguistici. Sebastian lo libera...

14 commenti:

  1. Sebastian capisce dell'accordo tra Alina e David. Menomale, sembra non aver perso la sua scaltrezza. Mi piace il comportamento di Charlotte. Beatrice inizia a muoversi. So che è una cosa che non piace a tutti, ma a me la storia dell'ipnosi attira. Aldilà della cosa in sé, mi piace l'idea che venga scoperto e sviluppato il talento di entrambi i protagonisti, e non solo quello di lei, qualunque esso sia. Mi incuriosisce vedere quale verrà privilegiato o se verranno realizzati entrambi.
    Nils cerca un modo per conquistare l'ammirazione di Norman. Gliene suggerisco uno io. Fare le valigie e partire per un lunghissimo viaggio :D. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto criticando tanto questa stagione ma ammetto che anche a me l'idea dell'ipnosi intriga! È perfetta su un manipolatore con aria da seduttore come Sebastian. Ora tocca agli autori sviluppare con successo questa idea, vedremo.
      Sara

      Elimina
  2. speriamo che sebastian ipnotizzi mezzo cast convincendoli a lasciare il furstenhof.

    dora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come darti torto!!
      Sara

      Elimina
    2. Aha, aha, brave! Vedete che può rivelarsi molto utile come talento. Se vuole possiamo dargli una lista ;D. Laura

      Elimina
  3. Invece io sull'ipnosi sono ancora perplesso, però ammetto che sia una passione adatta a Sebastian e mi auguro che gli autori possano sfruttare questo pretesto per storie carine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è adatta a Sebastian. Mi pare di aver capito che questa cosa dovrebbe essere legata al sogno che aveva, fin da bambino, di fare il mago (ne ha parlato nelle ultime puntate della stagione 10), visto che dovrebbe c'entrare anche questo Mago Victor, di cui si è parlato in precedenza. Penso sia plausibile che un ragazzino, costretto a stare spesso a casa perché molto malato, sviluppi una passione che si può coltivare anche tra le mura domestiche e non è fisicamente pesante. Avrei trovato poco adatto se avesse avuto, per esempio, la passione per il calcio, vista la malattia. Come ho scritto prima, trovo carina soprattutto l'idea che venga scoperto anche il talento del personaggio maschile e quindi, questa stagione, ci sia il doppio talento. Comunque, credo che, arriverà un momento in cui le passioni verranno messe un po' da parte perché i personaggi saranno concentrati più sui problemi che li coinvolgono. Spero che ciò avvenga presto perché significherebbe che la Barbara Bouchet della Baviera si è data una mossa vera e propria ;D. Laura

      Elimina
    2. Alla luce di questa bella interpretazione, devo ammettere che è una storia originale per un protagonista.
      Barbara Bouchet della Baviera è perfetto! :D

      Elimina
    3. Grazie Ricky. Penso che venga fatto anche per sottolineare che il Sebastian della scorsa stagione non era il vero Sebastian perché era cambiato a causa della malattia. Diciamo che, vedendo com'era Sebastian allora, nessuno avrebbe mai potuto credere che avesse velleità artistiche. È da quando ho visto Beatrice che mi ha ricordato qualcuno, poi ho capito chi. Laura

      Elimina
  4. Neanche a me dispiace del tutto la storia dell' impnosi.rebecca1

    RispondiElimina
  5. particolare l'ipnosi ma bisogna vedere come la rendono. noemi

    RispondiElimina
  6. ma luisa mi sembra proprio fuori... carmen

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)