martedì 18 agosto 2015

Tempesta D'Amore: Beatrice tenta di uccidere Sebastian ma..


Chi temeva che la dark lady dell'undicesima stagione di Tempesta D'Amore rischiasse di diventare marginale dovrà ricredersi! Nelle puntate in onda in Germania tra settembre ed ottobre, la dark lady ne farà di tutti i colori...

Come suggeriscono le Anticipazioni, convinta che Sebastian (Kai Albrecht) sia l'unico ostacolo al raggiungimento dei suoi obbiettivi, Beatrice tenterà di ucciderlo, provocandone l'annegamento, dopo averlo stordito con una pistola anti-aggressione. 

Sarà Luisa (Magdalena Steinlein) a trarre il salvo il suo amato che, una volta ricoverato in ospedale, inizierà a sospettare di Friedrich. E così la polizia inizierà ad indagare ed il vecchio Stahl, già a rischio per i suoi precedenti, vivrà un brutto quarto d'ora. Anche in questo caso però la dark lady riuscirà a volgere il suo tentato omicidio fallito in una risorsa, come presto vedremo..

26 commenti:

  1. Beh che dire ... finalmente Beatrice comincia ad agire! Tutto potrebbe farsi molto più interessante, menomale, era quello che speravo! Chissà quale sarà la risorsa che ne trarrà da un tentato omicidio. -Giulia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella anticipazione. Concordo sulla storia che si fa più interessante è su come tornerà utile il tentato omicidio. Credo, però, che, ad un certo punto, Beatrice capirà che l'omicidio può essere deleterio per lei perché può mettere in sospetto qualcuno e agirà contro Sebastian in modo diverso magari aiutata dal suo nuovo amichetto Friedrich. E qui penso che ritornerà utile la storia della beneficenza. Se l'hanno tirata fuori, secondo me, c'è un motivo. Comunque, povero Seby, vere o di altro tipo, ha sempre a che fare con le pistole :D. Laura

      Elimina
    2. Io invece non ne sarei così sicura.. A parte che è un dettaglio abbastanza inutile al fine della storia, non è comunque la prima volta che gli autori lasciano cadere nel dimenticatoio fatti anche più importanti..

      Elimina
    3. Condivido le perplessità di Elisa. Inoltre, mi viene da dire, questo tentato omicidio mi sembra un po' campato in aria, troppo prematuro e non successivo a una "crescita" psicologica della follia della dark lady: insomma, non è che le persone si mettano a uccidere così a caso, bisogna sempre raggiungere un climax, un'esagerazione di pazzia, per portare un personaggio a un gesto così grave e estremo. Vedo poca credibilità, esattamente come fu per Patrizia.
      Sara

      Elimina
    4. Un'altra cosa che non mi torna è perché Sebastian deve credere che sia stato Friedrich, sulla base di che che cosa.. Nelle ultime puntate non ci sono stati scontri accesi tra i due, anzi il vecchio Stahl si disinteressa totalmente al fatto che lui ami la figlia, quindi non capisco proprio.. Sarà che io cerco sempre il pelo nell'uovo, ma questa stagione per me non ha né un dritto né un rovescio..

      Elimina
    5. Credo che gli autori vogliano attribuire i sospetti di Sebastian su Friedrich per via del vecchio astio che c è stato tra i due,però concordo con Elisa sul fatto che spesso viene usata questa tecnica,cioè lasciano del dimenticatoio elementi che poi vengono riesumati senza prima una contestualizzazione...
      Poi sulla pazzia delle dark lady concordo con Sara, spesso fanno gesti inconsulti senza magari una previa crescita della pazzia, Patrizia ne è stato un esempio chiarissimo visto che ha praticamente tentato (e a volte c è riuscita) di uccidere per un nonnulla tanti personaggi primari e secondari del soap....
      Diciamo che almeno qualcosa Beatrice.comincia. a fare, adesso vediamo come svilupperanno la cosa!
      Sabrina

      Elimina
    6. Per quanto riguarda Beatrice penso che più che di pazzia, almeno per ora, si tratti di impulsivitá. Capisce che Sebastian è un problema e che non riuscirà ad ottenere qualcosa con dei mezzucci e cerca di sbarazzarsene nel modo più veloce. In seguito, penso che ragionerá e cercherà altre strade e qui sarà importante la figura di Friedrich e il rapporto che lei avrà con lui. Comunque, leggendo le anticipazioni della scorsa settimana, mi pare di aver capito che c'è un motivo concreto, oltre all'astio, per cui Sebastian sospetta di Friedrich. Però non ricordo se qui se ne è parlato. Riguardo a Patrizia che cercava di uccidere personaggi secondari a caso una motivazione c'è. Voleva aiutare noi spettatori a liberarci di alcuni soggetti ;-). Laura

      Elimina
    7. Non vorrei sbagliarmi, ma penso che Sara si riferisse al primo omicidio (finito nel dimenticatoio, stendiamo un velo pietoso) del nonno di Patrizia, che lo ha fatto fuori subito, che magari ai più può essere l'omicidio più sensato, ma già da lì si è intuito il non sense del personaggio..

      Elimina
    8. Stavo pensando in parte a quello (anche se l'analisi di Ricky è interessante, siccome, uccidendo dopo poche puntate, Patrizia ha dimostrato di non avere scrupoli e si è presentata subito agli spettatori per quel che è ed è stata per tutte e due le stagioni), ma, soprattutto, al primo tentato omicidio a Pauline: allora, solo perché una donna che conosci appena, legittimamente, è innamorata di un uomo con cui tu sei andata a letto un paio di volte, e quest'uomo è interessato a lei, tu la vai a trovare e, al primo guizzo di rabbia, provi a ucciderla con una padella bollente? Troppo poco per un gesto così estremo, ci vogliono ben altre fasi e motivazioni perché un personaggi tenti di uccidere (vedi Doris che, nella sua macabra perversione e folle fragilità, è stata sempre credibile, uccidendo - almeno secondo la sua logica malata - solo quando non c'era più altra scelta).
      Sara

      Elimina
  2. Concordo con Giulia,finalmente la.dark.lady comincia a tirare fuori l artiglieria pesante! Su come ne trarrà vantaggio sono curiosa pure io,a parte gettare cattiva luce su Friedrich come già aveva tentato di fare non immagino come potrebbe utilizzarlo a suo favore.....sarà interessante vedere il proseguio!
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Direi che questa situazione scatenerà dinamiche interessanti e finalmente Beatrice inizia a fare qualcosa. Laura.

      Elimina
  3. Staremo a vedere...rebecca1

    RispondiElimina
  4. L'unica noia può essere che come al solito Friedrich viene accusato di un reato.. Ma d'altronde c'era da aspettarselo!
    Spero che la dark lady psicopatica come Patrizia ma una donna spietata e fredda calcolatrice! Staremo a vedere quando andrà in onda la puntata...
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Poi si sa che alcuni espedienti sono tipici delle soap (coma, rapimenti, tradimenti, accuse infondate). Comunque, credo che nelle prossime puntate Beatrice capirà che è meglio agire con più freddezza e in modo subdolo. Infatti, penso non sia un caso che stia cercando di avvicinarsi a Friedrich. L'unica cosa che mi darebbe fastidio, se Stahl appoggerá Beatrice, è che cascherá nella rete della dark lady per la seconda volta. E menomale che dovrebbe essere un uomo di una certa esperienza. È un po' come con i figli. Fa sempre gli stessi errori. Laura

      Elimina
    2. Preferirei vederlo tornare cattivo! Il Friedrich per bene non mi è mai piaciuto e non mi ha mai convinto! Un'alleanza con Beatrice potrebbe creare qualcosa di nuovo..
      Marta

      Elimina
  5. Ahah beh sappiamo bene che il.punto debole di Stahl sono le belle donne...non a caso ha sparso figli dappertutto ;)
    Sabrina

    RispondiElimina
  6. Avete ragione sulla necessità di un climax per arrivare a tanto e concordo con Laura nella speranza che Beatrice tornerà a concentrarsi su altre strategie. Non perché non ami le dark lady killer, ma perché, dopo gli omicidi in saldo di Patrizia, mi piacerebbe vedere più intrighi e meno pistole.
    C'è anche da dire che Beatrice ha un passato criminale, quindi, per quanto ne sappiamo, per lei uccidere è più facile che per altri. Prima o poi mi piacerebbe una dark lady che, inizialmente "buona", arrivi gradualmente a commettere il male, vivendo la cosa con sensi di colpa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante questo tipo di dark lady che suggerisci. Sarebbe davvero una cosa diversa. Comunque, non credo che Beatrice si muoverà solo cercando di uccidere Sebastian in continuazione. Sarebbe troppo rischioso. Penso che, almeno per il momento, troverà altri metodi. Laura

      Elimina
    2. Io preferirei una dark lady che uccide meno e manipola di più!
      Marta

      Elimina
    3. Anch'io. Infatti, spero che questo tentato omicidio sia stato un'eccezione e che poi Beatrice usi altri metodi. E se proprio deve arrivare all'omicidio che sia l'ultima risorsa e sia ben ponderato e non che lo usi come unica risorsa e, soprattutto a casaccio, per risolvere i problemi. Laura

      Elimina
    4. Ricky, anche Barbara aveva un passato criminale, ma non per questo si è messa a uccidere subito e con questa leggerezza: ci sono state moltissime puntate e fasi di evoluzione e conoscenza del personaggio da parte del pubblico, che ha assaggiato pian piano la sua avidità e la sua crudeltà glaciale, oltre che i suoi trascorsi, ma Barbara è stata perfettamente credibile (penso al tentato omicidio di Charlotte, che, da sempre, ha rappresentato per lei l'unico impedimento a raggiungere Werner e i suoi soldi). Beatrice mi sembra una sorta di Bel Ami assassina già fatta e formata, e va bene, ma ciò non toglie che non puoi svegliarti un giorno e, perché ti girano male, provare subito a uccidere una persona che, fino a poche ore prima, era sì un ostacolo, ma non avevi mai pensato di ammazzare.
      Sara

      Elimina
    5. Barbara ha meditato e soppesato la possibilità a lungo, o, perlomeno, agli spettatori ha fatto intendere molto prima dell'evento effettivo, la volontà anche di uccidere, pur di avere Werner e i suoi soldi; Beatrice no, si è svegliata un giorno e ha tentato di ammazzare Sebastian, questo intendevo.
      Sara

      Elimina
    6. Laura, ora che ci penso una dark lady che potrebbe avvicinarsi a quella da me descritta potrebbe essere Fiona Marquardt, nella terza stagione. Non so se l'hai "conosciuta": un personaggio molto complesso, che ho amato moltissimo. La sua morte è uno dei momenti a mio parere più toccanti nella storia della soap.

      Sara, concordo con te. Patrizia è arrivata e dopo due scene ha ucciso il nonno, quindi si è capito subito che aveva pochi scrupoli. Invece Beatrice per settimane è stata "calma": questo suo cambiamento repentino spiazza.

      Elimina
    7. Grazie per la segnalazione Ricky. Su questo personaggio, come su altri, ho letto qualcosa in giro su internet, però non ricordavo che Fiona fosse morta. Laura

      Elimina
  7. sebastian almeno sconta un po' di quello che ha fatto passare agli altri

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)